Visualizza la versione completa : La BMW R1200 C Montauk. Cruising dominante.
briscola
22-01-2010, 19:43
Prima o poi arriva il momento di far parlare il cuore, di cercare l'avventura e la libertà, di dimenticare il quotidiano e prendere nuove strade. La scelta di mettersi in viaggio soltanto "perché si può", soltanto "perché si vuole". Per chi ha raggiunto questo stadio di consapevolezza abbiamo creato la nuova BMW R1200 C Montauk, una moto robusta e sincera. Una Cruiser purosangue che, con la sua immagine possente, rivela a prima vista per chi è stata costruita: per chi vuole gustare intensamente il piacere di vivere sentendosi padrone del proprio mezzo.
http://www.moto.it/prove/prova0007asp-7.html
confesso che mi sta intrippando parecchio
al confronto la std sembra piccina
mi piace anche la gommazza anteriore....
e se ne trovano ancora di belle
vedremo, ma me gustas mucho!!!!:arrow:
http://www.moto.bmw.it/ProdottiMoto/Moto/SerieR/R1200C.Montauk/img/R1200C_1.jpg
Massiccia, forse troppo. Mi basta la Independent. ;)
Se ne trovano abbastanza di usate, forse non e' stata capita a fondo (e' una CL "scarrozzata")
emagagge
22-01-2010, 21:26
Ma Briscola prenderesti un'altra C???
briscola
22-01-2010, 23:24
ah io si....eccome....tanto basta aspettare che Sangio si stufi, gli do un anno.......vedremo!:lol:
io preferisco la Classic :eek:
briscola
22-01-2010, 23:50
io preferisco la Classic :eek:
sei come l'astemio che si avvicina al vino bianco
senza ancora sapere cosa riserva il rosso!:lol:
bell'esempio!!!! :) :lol: :lol: :lol:
boh.... la classic mi piace più di tutte le altre versioni fatte da bmw....
http://image.motorcyclecruiser.com/f/8833812/flag_lg+1998_bmw_r1200c+side_view.jpg
mah..io l'ho provata diverse volte anche a lungo per diverse cent.di km alla volta.
in autostrada va bene,è piu piantata,niente da dire.
ma da fermo e in curva,anche in montagna per me non va .....
è l'avantreno,ovvio....
magari migliora un poco con sospensioni piu consone.
è un poco ,credo come la ''carenata'' che però mi sono rifiutato di provare....non mi piace per niente come estetica.
per me la cruiser deve essere una moto tranquilla da godere con estrema rilassatezza,mentre la mountauk devi guidarla....non so se riesco a spiegarmi.
ah io si....eccome....tanto basta aspettare che Sangio si stufi, gli do un anno.......vedremo!:lol:
vedremo tra un anno, siamo solo fidanzati, non ci sono ancora andato a letto e tantomeno ci ho fatto il kamasutra. :lol:
briscola
23-01-2010, 12:20
sarà solo sesso veloce senza sentimento dopo un anno metabolicamente cadrà il desiderio........stanne certo
.
ciao Steu, tutto ok ?
con questo fiorire di C su QdE ci tocca organizzare un raduno :D
King Meda
24-01-2010, 21:10
quoto steu, ho provato quella del tino ed effettivamente l'avantreno è più lento e macchinoso nel misto.
ciao faci..sempre un piacere sentirti.
mah...molti sono fuochi di paglia....noce stagionato non ne rimane molto :lol:.
incontro....organizza,poi personalmente decido in base ai partecipanti.
alcuni cruiseristi mi stanno proprio sulle palle,lo sai.:(
pochi per fortuna ;)
robyscar
28-01-2010, 11:29
Grande moto comunque. All'avantreno ci si abitua, ma le gomme devono essere gonfiate perfettamente. Cosa che pochi fanno...
Certo le manca il fascino vintage....
matteo10
28-01-2010, 12:53
Rispetto alla classic cosa cambia?
Di primo acchito direi il gommone davanti (e relativo parafango) e le fiancatine. Altro? :)
Comunque a me sta C piace in quasi tutte le declinazioni. No, la CL no, ho detto quasi tutte... :lol:
anche la strumentazione e' diversa, di fatto e' una CL spogliata dalla carena ... e concordo che la CL non e' esteticamente equilibrata.
robyscar
03-02-2010, 17:55
La CL ha un solo difetto: è troppo bella. Quindi non è stata capita...
Comunque l'unica cosa che hanno in comune Montauk e CL è l'avantreno. Per il resto è completamente come la classic (fiancatine a parte ma che si possono sostituire a piacere).
Roby
Ma fatela finita.......... la montauk l'ho avuta e non è per niente guidabile in strade di montagna e nel traffico urbano.Se volete farvi una cruiser fatevi l'indipentent o la classic che sono molto piu agili e più belle esteticamente..............
robyscar
04-02-2010, 10:06
Opinabile. Ma sicuramente avevi le gomme sgonfie e l'ammortizzatore posteriore mal regolato..
Certo il modello base ha un'altra risposta nello stretto e nella ripresa..
un saluto al mioo grande amico steu a faci a briscola e a tutti i futiri cruiseristi:lol:...se viene :arrow: per la CRUISER...difficile RESISTERLE:D:!::D
bikerfun
20-04-2010, 16:58
o sta Montauk piace un sacco anche a me...anche se non è maneggevole, anche se consuma, anche se.....
se una cosa piace piace!
davide cruiser
21-04-2010, 00:13
Detto francamente sono bellissime entrambe :eek:
io ho preso una Montauk ( 2006 ) è fantastica per i viaggi in coppia, il comodo parabrezza, la sella confort con lo scienalino per il passeggero e le borse per i bagagli e come hanno già sottolineato molto più stabile e sicura nei tratti autostradali .......
e poi ho sistemato una classic ( 1998 ) bella come una giornata di sole con una linea fantastica senza nessun accessorio che la possa appesantire :eek: sicuramente più rapida nel misto ma per i viaggi lunghi poco confortevole ...
Secondo me è la moto più bella del mondo e la versione più adatta dipende dall' utilizzo e dal gusto personale, cmq sempre e solo CRUISER :eek:
bikerfun
26-04-2010, 11:19
non appena vendo la Smart mi faccio la Montauk! qulcuno del Forum la vende..altrimenti ne ho viste di belle sui vari siti....
scimmia incontenbile...(però prima voglio vedeermi anche una Indipendent;-)
robyscar
29-04-2010, 11:29
Le fiancatine Montauk, troppo grosse, possono essere sostituite da quelle della Classic...
L'aggangio della manopola che sporgerebbe troppo, anche...
La moto appare molto più snella e anche sportiva...
Poi ognuno ha i suoi gusti, ovviamente.
che piacere leggerti.
ho un bel ricordo di te,il furbinen la costiera e le mozzarelle:lol::lol:...
davide cruiser
29-04-2010, 22:39
Ciao, per la pressione esatta delle gomme va bene la tabella del manuale della moto ?
grazie Davide
bikerfun
09-05-2010, 18:36
Montauk :-)
guardate questa sembra nuova dichara 4400 km.
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-c/r-1200-c-montauk/index.html?msg=2525493
prezzo a parte ovviamente!!!
bikerfun
10-05-2010, 21:40
....ok ci ho riflettuto...domani vado a prenderla!!!!
....ok ci ho riflettuto...domani vado a prenderla!!!!
Se vuoi ti giro l'indirizzo della indipendent verdona (rara)con sella cuoio visibile a Como:arrow:
bikerfun
11-05-2010, 13:43
ok presa! l'ho portata a casa 100 km sotto l'acqua.
...prime impressioni...alla chiusura del gas e come se entrasse una centrifuga tipo scooter, poi appena riapro scompare.
Manopole assolutamente da cambiare!!! e come se guidassi con 3 paia di guanti...
per il resto ero troppo attento a tutto, soprattutto sotto la pioggia...
comunque bella....a dopo ;-)
robyscar
13-05-2010, 08:02
La tabella pressione va bene, di solito la si tiene al minimo dichiarato...
davide cruiser
13-05-2010, 22:32
Grazie mille .
Ciao Davide
robyscar
15-05-2010, 10:27
Prego...
Mi raccomando anche alla pressione dell'ammortizzatore...
max.snoopy
03-06-2010, 00:47
Ci sono dopo svariati anni sono diventato possessore di una bellissima "almeno per me " cruiser MOMTAUK :D .
Sono a precisare che quello che dicono che non è guidabile per me è una c.....a quando ci sono sopra vi assicuro che mi sento dominante della strada e si guida divinamente e mi fa sentire molto rilassato.....:cool:
PS: fidatevi ciò che vi dico perchè io che la uso per andare nel meraviglioso chianti e chi lo conosce lo sa benissimo è pieno di curve e tornanti...
Saluto tutti gli amici cruiseristi che bene o male già vi conosco un po tutti e spero di trovarvi nella strada ciao Massimo...
Se riesco posto la foto della mia bella:eek::eek:
bikerfun
03-06-2010, 14:49
Quoto in pieno!
...anch'io con la "maggiorata ;-) "
max.snoopy
04-06-2010, 01:37
credo di esserci riuscito eccola tutta nel suo splendore bella come una giornata di primavera :eek::eek::eek::eek:
robyscar
05-06-2010, 08:00
Con la pratica si guida tutto. Ma è il confronto con la cruiser normale che non regge.
davide cruiser
05-06-2010, 16:07
Con la pratica si guida tutto. Ma è il confronto con la cruiser normale che non regge.
in effetti è molto più stabile soprattutto per i lunghi viaggi in autostrada .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |