Visualizza la versione completa : Mani congelate ...
... oggi ho provato i sottoguanti Bikers Wind Stopper.
Ero ansioso di farlo perché da anni mi trovo benissimo sia con i sottopantaloni che con il sottogiacca.
Invece grande delusione, soprattutto per quel che costano!!! (vedi link) (http://www.berracing.it/product_info.php?products_id=5344&idMan=4&osCsid=s03ql3g8as0h86njtpa1f09f95)
Li ho messi sotto ai guanti Alpinestars Vega Drystar, d'accordo, in autostrada c'era -0,5°C ... ma arrivare al non sopportare più il congelamento proprio non me lo aspettavo :(
Colomer77
22-01-2010, 17:24
io vorrei prendermi i guanti riscaldati della Klan...qualcuno che li ha potrebbe dare un suo parere?
a quelle temperature , l'unica soluzione efficace sono o moffole o guanti o sottoguanti riscaldati . io ho questi ultimi un po' laboriosi nel passaggio dei fili ma davvero molto efficaci . lo stesso dicasi per le moffole (che ho avuto) . inguardabili ma la soluzione + comoda(ed economica) per un utilizzo frequente
... oggi ho provato i sottoguanti Bikers Wind Stopper.
Ero ansioso di farlo perché da anni mi trovo benissimo sia con i sottopantaloni che con il sottogiacca.
Invece grande delusione, soprattutto per quel che costano!!! (vedi link) (http://www.berracing.it/product_info.php?products_id=5344&idMan=4&osCsid=s03ql3g8as0h86njtpa1f09f95)
Li ho messi sotto ai guanti Alpinestars Vega Drystar, d'accordo, in autostrada c'era -0,5°C ... ma arrivare al non sopportare più il congelamento proprio non me lo aspettavo :(
Io soffro particolarmente il freddo alle mani, mi son trovata bene con sottoguanti in seta della linea geologic della decathlon (9€ spesi bene), girati al contrario per non avere le cuciture che creassero difficoltà alla circolazione e guanti una taglia in più da sci con windstopper. ;)
lorenzogs63
22-01-2010, 17:52
prendi i paramani e risolvi il problema non uso piu i guanti invernali e neanke le manopole riscaldate.....
camelsurfer
22-01-2010, 18:03
io vorrei prendermi i guanti riscaldati della Klan...qualcuno che li ha potrebbe dare un suo parere?
Io ho acquistato le manopole riscaldate della Oxford, ma non avendo avuto modo di montarle, l'anno scorso in fiera a Verona ho preso i sottoguanti Klan. A parte la scomodità del filo sono ottimi. Riscaldano le parti superiori di mano e dita. Da poco ho anche montato le manopole riscaldate. L'accoppiata è eccellente.
Ma spesso si dimentica che le leve in metallo sono ghiacciate: 30 cm di guaina termorestringente applicata sulle leve per evitare il contatto diretto del guanto col metallo non avrete più le punte delle dita ghiacciate.
AlexBull
22-01-2010, 19:51
Io avrei il timore di sovraccaricare la batteria con più di un dispositivo...
Ho provato diversi tipi di sottoguanti, con risultati sempre scarsi.
Ora ho raggiunto un buon compromesso con: manopole riscaldate + moffole in neoprene... quando si dice "coibentare"... :lol:
calabronegigante
22-01-2010, 20:02
Gero,ma non sei dotato di manopole hot?
come mai....come mai....
In fiera a Verona ho avuto modo di vedere i prodotti della Klan oltre che conoscere il titolare dell'azienda, che si è dimostrato persona molto disponibile e ovviamente preparata. Alcuni amici che erano con me hanno acquistato i guanti, anche sulla scorta delle esperienze di altri amici che già li avevano. I pareri sono positivi, il guanto a differenza delle manopole riscaldate, irradia calore sia sul palmo che sul dorso della mano, fornendo una consistente sensazione di tepore. Gli ultimi prodotti inoltre sono dotati di volmetro che consente di dosare il calore irradiato. Unico mio dubbio, che mi ha frenato sull'acquisto, il cavi! Non riesco a farmeli piacere.....:(
Gero,ma non sei dotato di manopole hot?
come mai....come mai....
Come mai?
Semplice: "noi uomini duri" non vogliamo
- ABS
- ASC
- Manopole riscaldate
- Ecc. ecc.
.................................................. ........... sbagliando si impara :confused:
GIANFRANCO
22-01-2010, 22:29
Io se fuori ce -0,5, col piffero che prendo la moto. Mi metto in auto, ed accendo l'aria calda.
pacpeter
23-01-2010, 09:50
geba: le manopole hot son comode ma poco possono fare sulla punta delle dita.
la prima regola è: essere ben caldi sul corpo, altrimenti le mani diventano fredde per una questione di circolazione e termoregolazione dell'organismo
poi i sottoguanti creando uno strato aggiuntivo ostacolano parecchio il microcircolo delle mani, producendo l'effetto opposto a quello che si vorrebbe.
con le vostre temperature l'unica sono le moffole. i guanti klan chi li ha ne parla un gran bene, ma li stavo per comprare e devo dire che sono abbastanza mal fatti, non impermeabili, scomodi da indossare , rigidi ( per le mie mani). hanno però le resistenze sulla punta delle dita ..........
... i sottoguanti creando uno strato aggiuntivo ostacolano parecchio il microcircolo delle mani, producendo l'effetto opposto a quello che si vorrebbe ...
Verissimo, ma solo se con i sottoguanti i guanti diventano stretti!
Sarebbe buona norma indossare i sottoguanti con guanti di una taglia superiore a quella normalmente utilizzata.
pacpeter
23-01-2010, 14:09
vero, ma comunque difficile che uno strato in più, tenendo le mani piegate a tenere le manopole, non ostacoli un poco la circolazione del sangue
Vai di moffole e guanti estivi.
Se poi ci sono le manopole riscaldate ancora meglio.
Abbinati alle calze sono il massimo. Non c'è paragone con le manopole riscaldate, che sulla mio moto ci sono, i guanti ti scaldano anche la punta delle dita, le manopole solamente il palmo delle mani.
Lamps
Ettore
Paolo L.
23-01-2010, 15:21
Finora con sottoguanti in seta, e guanti invernali della Bikers (Koln), riesco a fare un due orette costanti, a 0° e inferiori (giretto sui dintorni del Montello)
Dopo, le estremita' cominciano a freddarsi, e immagino verso le tre ore comincino a dare fastidio.
mmmantovani
23-01-2010, 15:26
Un oretta di viaggio intorno allo 0°C con quanti BMW top di gamma (non mi ricordo la sigla ma piu grossi poi non riesci a guidare) e manopole riscaldate alla potenza 2 siamo al limite. Cioè è ok ma con la temp. piu bassa o un viaggio piu lungo forse si comincia ad andare un po in crisi.
Infatti per l'elefante monterò anche le muffolone tucano.
Mi piacerebbero i calzini invece, ma penso che ne farò a meno.
X Geba
Dai un'occhiata qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=254251
io li ho presi i klain riscaldabili... mai usati col cavo, :-o sara' perche' non ne ho mai avuto bisogno,sara' perche' quando fa freddo vero non esco..
cmq se a qualcuno interessano se ne puo' parlare..
come sottoguanti magari sarebbe valito qualcosa del genere..questo tessuto sembra rivoluzionario,la mia ragazza ha la maglia,dice che crea veramente calore!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_running_mizuno_breath_thermo.aspx
feromone
23-01-2010, 16:44
Io ho comprato un paio di guanti invernali della Tucano Urbano: 160 Km., -3°C e mani abbastanza calde.
Ovviamente guanto+manopole riscaldate.
1100 Gs for ever - Cervia/Muraglione e ritorno
Alexricc
23-01-2010, 16:45
Io le manopole riscaldate non le ho. Uso sottoguanti di seta con i guanti invernali da moto sopra. Fino a 0 gradi, se il corpo si mantiene caldo non soffro particolarmente alle mani. Sono sul caloroso e riesco a viaggiare un'ora e mezza senza problemi. Oltre ho adottato la tecnica di fermarmi,quando arrivo al limite, metto le mani sul boxer che in termini di riscaldamento è sempre generoso e dopo 10 minuti di sosta sono rinfrancato come se avessi iniziato il viaggio in quel momento. Si pede un pò di tempo ma funziona, credetemi, la temperatura del boxer nella parte più esterna è ottimale.
Saluti
sottoguanti e manopole riscaldati sono la combinazione perfetta anche a -10 gradi
magondo61
23-01-2010, 23:23
moffole + manopole riscaldate e......guanti estivi sono tornato dallo scorso elefante tutto di un fiato ,1100 km con neve ed acqua come se niente fosse (quasi):lol::lol:.....penso sia la migliore combinazione
straquoto; moffole, moffole, moffole. NOn c'è guanto che tenga quando fa freddo davvero, come ora qui da noi, o usi quelli riscaldati (e sembri una centrale elettrica) oppure moffole.
Moffole:D la miglior cosa
Io fino allo scorso anno avevo i sottoguanti riscaldati klan (ottimi, tanto che li ho consumati nel giro di 3 stagioni). In EICMA mi sono preso i guanti riscaldati e dopo intenso collaudo nei giorni scorsi posso dire che sono ottimi. Senza moffole e senza accendere le manopole riscaldate sono arrivato fino a -8 con le mani belle calde fino alle punte delle dita.
Devo dire inoltre che anche senza attivare la parte riscaldata i guanti hanno un isolamento dal freddo davvero eccellente e notevolmente superiore a quello dei miei precedenti winter BMW.
pacpeter
24-01-2010, 21:36
fabrix: che modello hai? ce ne sono almeno 3 tipi diversi
fabrix: che modello hai? ce ne sono almeno 3 tipi diversi
K-GRT-0040 TECNIC GLOVES: sono quelli grigi
prendi i paramani e risolvi il problema non uso piu i guanti invernali e neanke le manopole riscaldate.....
???? ecchissei? Muzio Scevola? azz che "mano calda"! per girare quaggiù al nord ho manopole riscaldate, paramani, guanti invernali e dopo circa 1 ora mi si congelano le punte delle dita .... :mad:
presumo che per "paramani" intendesse le moffole di neoprene, tipo "tucano"...
come sottoguanti magari sarebbe valito qualcosa del genere..questo tessuto sembra rivoluzionario,la mia ragazza ha la maglia,dice che crea veramente calore!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_running_mizuno_breath_thermo.aspx
ce l'ho da anni, puro marketing, nessuna differenza con altri materiali tecnici, tutta suggestione (e basta conoscere un minimo di fisica per capirlo)
Ieri mattina mi sono fatto, per necessità, 110 km x 2 (andata e ritorno), quasi tutta autostrada a nord di PV. La temperatura era tra -1 e +3°C.
Ho provato i Guanti Alpinestars Twister invece dei Vega Drystar in questa combinazione:
http://i46.tinypic.com/25au1c9.jpg
Sotto ho messo:
- Bikers sottoguanto WindStopper
- Alpinestars Sottoguanto abbinato ai Twister
Risultato: DITA CONGELATE.
Considerazioni:
- I paramani dal punto di vista del riparo dal freddo servono ad una cippa lippa
- Guanti invernali ed in 3 strati: inutili (i Twister vanno comunque meglio dei Drystar e 3 strati son meglio di 2 perché si resiste x 100 km invece che x 30)
- Come dicono in molti: MOFFOLE - ma non ho voglia di metterle
- Come dicono altri: i Klan - ma non voglio cavi in giro
- Come dice DAVIDE: i PowerGloves riscaldabili di Therm-ic - ma non ho voglia di spendere ben 259 euro!!!
... Spero si alzino almeno un po' le temperature prima possibile :)
Ieri mattina mi sono fatto, per necessità, 110 km x 2 (andata e ritorno), quasi tutta autostrada a nord di PV. La temperatura era tra -1 e +3°C.
Ho provato i Guanti Alpinestars Twister invece dei Vega Drystar in questa combinazione:
http://i46.tinypic.com/25au1c9.jpg
Sotto ho messo:
- Bikers sottoguanto WindStopper
- Alpinestars Sottoguanto abbinato ai Twister
Risultato: DITA CONGELATE.
Considerazioni:
- I paramani dal punto di vista del riparo dal freddo servono ad una cippa lippa
- Guanti invernali ed in 3 strati: inutili (i Twister vanno comunque meglio dei Drystar e 3 strati son meglio di 2 perché si resiste x 100 km invece che x 30)
- Come dicono in molti: MOFFOLE - ma non ho voglia di metterle
- Come dicono altri: i Klan - ma non voglio cavi in giro
- Come dice DAVIDE: i PowerGloves riscaldabili di Therm-ic - ma non ho voglia di spendere ben 259 euro!!!
... Spero si alzino almeno un po' le temperature prima possibile :)
Hai un' altra opzione:
Klan con le batterie ed elimini i cavi
http://www.klansrl.com/prodotti_det.asp?KeyPro=89
Lamps
Ettore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |