Visualizza la versione completa : PubblicitÃ* ingannevole Cellular Line !!
Ho appena acquistato un interphone F4 twin pack perchè c'è scritto che si collega anche al GPS(genericamente) . Peccato che alla prova pratica ciò sia impossibile. Il tecnico della Cellular interpellato ha detto che ci vuole uno specifico GPS per moto (il mio è un garmin nuvi 215) ma non c'è scritto da nessuna parte! E anche il rivenditore non ne sapeva niente! Quindi ho speso 329€ per cambiare il vecchio interfono che in fondo mi dava le stesse prestazioni di questo!:mad: Che la mia 'fregatura' sia di utilità ad altri....
vadocomeundiavolo
20-01-2010, 21:30
certo che è una bella sola,329 euro per un interfono mi sembrano tanti.
i midlan e cardo costano meno e vanno alla grande con garmin.
vendilo, con quello che ci ricavi prendi un cardo nuovo ;)
ciccio bmw
20-01-2010, 22:50
Ciao Doc,:wave:
Mi pare di capire che è il kit con 2 unità, quindi circa 160€ cad... non mi sembra esageratamente eccessivo. Comunque il fatto che non sia compatibile e non ci sia una tabella di compatibilità da parecchio fastidio...:(:(
!! V_ !!
Zio Erwin
20-01-2010, 22:58
Credo che si siano gli estremi per chiedere la sostituzione o magari un buono acquisto.
Se non sono stati chiari nelle specifiche non è colpa tua.
63roger63
20-01-2010, 23:07
Che io sappia ci son dieci giorni di tempo per testare il prodotto. Se non soddisfa si può ritornare indietro.
Papà Pig
21-01-2010, 04:55
Che io sappia ci son dieci giorni di tempo per testare il prodotto. Se non soddisfa si può ritornare indietro.
solo per gli acquisti online
Credo che si siano gli estremi per chiedere la sostituzione o magari un buono acquisto.
Se non sono stati chiari nelle specifiche non è colpa tua.
oppure i soldi in dietro,se mi serviva solo quello e quello non fa ciò che ai patti doveva,mi rendi i soldi che ti ho dato,non un buono per qualcosa che non mi serve,sennò è un girare la fregatura da una parte all'altra!
Al di là della fregatura, rimediabile, 329 euro per l'F4 twin pack.........!!????
Io l'ho pagato 200 in negozio a Modena !!
ciccio bmw
21-01-2010, 08:26
Ma il tuo navigatore è "blutut"?
se la domanda la fai a me.....si è il modello al quale puoi collegare il cell, il passeggero, il gps, e altra moto...!
PATERNATALIS
21-01-2010, 10:10
Secondo la scheda informativa lo fa; certo il navigatore deve essere bluetooth. Ma la facecnda dello specifico da moto mi sa di bufala. Se e' bluetooth lo e' e basta. Controlla bene la procedura di accoppiamento, io con i miei ci ho messo un po' di tempo a convicerli a collegarsi al telefono.
Quindi ho speso 329€ per cambiare il vecchio interfono che in fondo mi dava le stesse prestazioni di questo!:mad: ....
se invece di "comprare con la testa nel sacco" facevi PRIMA una ricerca sul forum...........
scoprivi che abbiamo una convenzione con Gambelli (Motorstock) presso il quale l'avresti pagato 209,41.......
compliments...;)
Secondo la scheda informativa lo fa; certo il navigatore deve essere bluetooth. Ma la facecnda dello specifico da moto mi sa di bufala. Se e' bluetooth lo e' e basta. Controlla bene la procedura di accoppiamento, io con i miei ci ho messo un po' di tempo a convicerli a collegarsi al telefono.>
Il mio garmin è il nuvi 215 bluetooth e si collega perfettamente al cell. ma secondo il tecnico garmin interpellato in diretta dal negoziante dice che ci vuole un navigatore per moto(:confused:) per avere contemporanemente il collegamento con l'interfono. Ripeto, tutto questo non è specificato neppure nel libretto istruzioni. Abbiamo tentato in tutti i modi ma..nulla:mad:
Al di là della fregatura, rimediabile, 329 euro per l'F4 twin pack.........!!????
Io l'ho pagato 200 in negozio a Modena !!>
Beato te. Qui a Varese c'è un solo rivenditore per accessori moto ben fornito e quindi....
Ma il tuo navigatore è "blutut"?
Certo che è bluetooth, ciao ciccio
mi dici dove per favore ?
ci sono cinque miei amici che lo devono comperare.
grazie.
200 neuri il Twin a Modena ? il modello F4 ? Dimmi dove che corro domani mattina .......... !!!!!!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Thanks ,
Benny.
Guarda Doc, lo regali a me così invece di pensare che hai speso soldi per un interfono che ti da le stesse prestazoni di uno che hai già pui pensare che hai speso soldi per far del bene a me!:D:D:D:lol::lol::lol:
se invece di "comprare con la testa nel sacco" facevi PRIMA una ricerca sul forum...........
scoprivi che abbiamo una convenzione con Gambelli (Motorstock) presso il quale l'avresti pagato 209,41.......
compliments...;)>
Ho guardato il sito e il mio F4 costa 264 (132x2) scontato. D'accordo, il risparmio era di circa 70€ , ma poi a chi facevo le mie rimostranze per il non funzionamento? I negozi web vanno bene se tutto funziona, ma alle volte è meglio( secondo me) avere qualcuno con cui parlare. Aspetto una risposta dal rivenditore che si è dimostrato disponibile ad un rimborso/sostituzione...
Guarda Doc, lo regali a me così invece di pensare che hai speso soldi per un interfono che ti da le stesse prestazoni di uno che hai già pui pensare che hai speso soldi per far del bene a me!:D:D:D:lol::lol::lol:>
Ok, ci penso :lol::lol: Ciao mat
vendilo, con quello che ci ricavi prendi un cardo nuovo ;)>
Il Cardo era quello che avevo prima e che ho cambiato perchè oltre a non avere il collegamento col GPS(:() Funzionava poco anche come tel. e interfono...disgust
>
Il Cardo era quello che avevo prima e che ho cambiato perchè oltre a non avere il collegamento col GPS(:() Funzionava poco anche come tel. e interfono...disgust
....:rolleyes: come il Cardo non aveva il collegamento col GPS e funzionava poco anche come tel e interfono:rolleyes:?!? Scusa ma che Ca..rdo avevi?!?
....:rolleyes: come il Cardo non aveva il collegamento col GPS e funzionava poco anche come tel e interfono:rolleyes:?!? Scusa ma che Ca..rdo avevi?!?>
Il cardo di due anni fà, adesso non ricordo il modello ma funzionava decisamente male.
er-minio
21-01-2010, 20:14
I negozi web vanno bene se tutto funziona, ma alle volte è meglio( secondo me) avere qualcuno con cui parlare.
Se lo compravi online eri protetto dalla legge sull'acquisto per corrispondenza e quando ti rendevi conto che non andava indietro lo rimandavi al mittente ed erano tenuti a rimborsarti.
Se lo compravi online eri protetto dalla legge sull'acquisto per corrispondenza e quando ti rendevi conto che non andava indietro lo rimandavi al mittente ed erano tenuti a rimborsarti.>
Il tutto comportava cmq dei costi (almeno di spedizione), e poi bisogna vedere se e quando avrei riavuto i miei soldi (con tutta la fiducia possibile verso i negozianti on line...);)
trottalemme
21-01-2010, 20:55
A Novembre all'EICMA allo stand cellular line su richiesta esplicita mi è stato detto di fare attenzione alla versione perchè alcune non usano le frequenza Garmin. Mi è stato detto che la versione buona è la R106. Sarà vero? Prova a capire se l'informazione ti può aiutare e poi sappici dire perchè sto meditando di cambiare il vecchio Interphone di cellular line con uno che riceva il gps.
PATERNATALIS
21-01-2010, 22:38
Premetto che NON ho collegato il navigatore all' auricolare perche non mi piace la voce ( malinconia da musicista) , ma nel caso del mio interfono che e' sempre cellular line il collegamento passa per il telefono, nel senso che non puoi collegare assieme contemporaneamente le due cose. Ad esempio se lo uso come interfono ci sono difficolta nel ricevere le telefonate; si puo fare ma non ho ancora capito come.. Ti consiglio di sentire di persona la cellularline dove ho sempre trovato risposte gentili e competenti e di accoppiare un dispositivo alla volta per vedere cosa succede. La definizione di " navigatore da moto" non credo significhi nulla se non che chi parla non sa cosa sta dicendo.
PS: in effetti il cellular line ERA collegato allo zumo ma l' ho staccato, solo che me lo aveva attaccato il concessionario e non ho visto bene cosa ha fatto
200 neuri il Twin a Modena ? il modello F4 ? Dimmi dove che corro domani mattina .......... !!!!!!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Thanks ,
Benny.
Guarda noi lo abbiamo comprato gli ultimi mesi del 2009 (verso ottobre credo)
lo abbiamo pagato per esattezza 210 E. da Oram.
Adesso non lo so a quanto lo mettono!
Guarda noi lo abbiamo comprato gli ultimi mesi del 2009 (verso ottobre credo)
lo abbiamo pagato per esattezza 210 E. da Oram.
Adesso non lo so a quanto lo mettono!
è quanto meno curioso :-o che lo facciano pagare 210, quando sul loro sito è 319.
:(
>
Ho guardato il sito e il mio F4 costa 264 (132x2) scontato..
forse hai letto male..............
http://www.motorstock.it/scooter-moto-INTERFONI_BLUETOOTH_MOTO_CELLULAR_LINE-cat-214-id_marca-792.htm
la coppia open face prezzata 220,43.....con lo sconto convenzione (33+5) costa 209,41.
forse hai letto male..............
http://www.motorstock.it/scooter-moto-INTERFONI_BLUETOOTH_MOTO_CELLULAR_LINE-cat-214-id_marca-792.htm
la coppia open face prezzata 220,43.....con lo sconto convenzione (33+5) costa 209,41.>
Ok, ma resta il fatto che nelle caratteristiche tecniche parla di collegamento al gps in generale ed è per questo che l'ho comprato. Non ne facevo una questione di prezzo, ma di informazione non conforme alle aspettative.;) Peraltro come collegamento al tel. e come audio è nettamente superiore al cardo che avevo e che mi ha sempre dato problemi.Adesso sono in attesa
di una risposta dal negoziante e vedrò cosa fare.
A Novembre all'EICMA allo stand cellular line su richiesta esplicita mi è stato detto di fare attenzione alla versione perchè alcune non usano le frequenza Garmin. Mi è stato detto che la versione buona è la R106. Sarà vero? Prova a capire se l'informazione ti può aiutare e poi sappici dire perchè sto meditando di cambiare il vecchio Interphone di cellular line con uno che riceva il gps.>
Appena ricevo notizie dal negoziante(che deve interpellare il rappresentante della Cellular) vi informerò degli sviluppi..;)
dugongo64
22-01-2010, 15:14
sono nel commercio (di altro) e purtroppo conosco bene il codice del commercio da cui le leggi anche per situazioni come questa, il negoziante come venditore ha l'obbligo di rimborsare/cambiare il prodotto, se una caratteristica del prodotto venduto nn corrisponde alla realtà (onere della prova entro 6 mesi dall'acquisto a carico del venditore stesso), lui poi si rifarà (in teoria, ma la legge, di fato, è stata fatta a tutela dell'industria e a scapito della distribuzione) sul produttore/distributore.
tuo obbligo, la prova di acquisto lo scontrino, il tuo interlocutore è il venditore (il negozio)
ciao
Ed è proprio col venditore ( che si è dimostrato corretto, forse anche perchè sono un buon cliente ;)) che stiamo cercando una soluzione.
ma insomma... sto f4 va bene o no? a parte l'incompatibilità con il tuo gps, per il resto come va?
ma insomma... sto f4 va bene o no?
va benissimo, non c'è paragone col modello precedente
ma insomma... sto f4 va bene o no? a parte l'incompatibilità con il tuo gps, per il resto come va?>
Si, va bene: ha un suono molto chiaro e il microfono è sensibile. Ho provato a sentire la musica memorizzata sul telefono e la riproduzione è chiara. Non fosse per quel problemino col GPS...:mad: sarebbe perfetto!
compliments...;)
Stavo giusto guardando alcuni caschi su questo sito... Com'è che funziona il discorso della convenzione??!
Controlla bene la procedura di accoppiamento
ciò, di solito non è così difficile la procedura di accoppiamento: lo accendi, fai le tue cose, lo levi :lol:
Stavo giusto guardando alcuni caschi su questo sito... Com'è che funziona il discorso della convenzione??!
devi registrarti, devi selezionare "cliente convenzionato".
Alla voce "codice convenzione" devi indicare : AA010
(se nel frattempo non è cambiato qualcosa)
Vi aggiorno sugli sviluppi. Un tecnico garmin interpellato ha detto che l'F4 è accoppiabile solo allo Zumo o al Tom Tom rider. Domani faranno le ultime prove con altre indicazioni fornite dal tecnico cellular line e poi...vedremo. Ciao
Bene, finiamo il 3d. Oggi dopo consulti vari e accertato che la cellular line ha sbagliato a scrivere le caratteristiche di collegamento al gps (funziona solo con gps per moto tipo garmin zumo o tomtom rider), il negoziante mi ha abbuonato 125€ e mi sono tenuto l'interfono. Direi che è stata una soluzione accettabile. Resta cmq il fatto che la cellular scrive cose sbagliate, speriamo che le corregga.
devi registrarti, devi selezionare "cliente convenzionato".
Alla voce "codice convenzione" devi indicare : AA010
(se nel frattempo non è cambiato qualcosa)
Grazie Cit!!!
:)
felice di esserti stato utile ....:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |