Visualizza la versione completa : Tt2010
EnricoSL900
20-01-2010, 00:17
Sono in cerca di informazioni di qualsiasi tipo, dato che con un amico sto pensando di progettare la spedizione e ancora non ci siamo minimamente mossi.
La prima domanda è: siamo già in ritardo?
E poi ogni suggerimento su come prenotare traghetti e alberghi sull'isola, ogni informazione sui costi approssimativi e sulla durata minima di una trasferta del genere (noi pensavamo a due settimane per godercela in pieno)... insomma, ogni cosa vi venga in mente è gradita!
Grazie!
Radio Londra
20-01-2010, 13:42
Io sono andato nel 2006 e mi ricordo che prenotai l'alloggio prima di Natale.
Dovresti richiedere all'ufficio del turismo di Douglas l'elenco degli affittacamere.
Una volta che hai quello potrai chiedere direttamente; l'offerta è ampia e dovresti riuscire a trovare ancora qualcosa.
Piuttosto preoccupati per il traghetto: è indispensabile che lo prenoti dall'Italia e per tempo, altrimenti rischi veramente di aver buttato i soldi della caparra per l'alloggio.
Quando sono andato io mi ricordo che gli orari dei traghetti per il periodo del TT (il numero di corse viene aumentato in quelle date) uscirono intorno marzo ed io rischiai di avere l'alloggio e non il passaggio in traghetto.
Gli alberghi mi risulta siano abbastanza costosi e sempre strapieni (giornalisti, piloti, etc.).
Pensa che sull'isola credo risiedano meno di 30.000 abitanti e durante il TT arrivano ad esserci sull'isola anche 150.000 motociclisti!
In bocca al lupo!
Vedrai, sarà un viaggio meraviglioso.
RL
branchen
20-01-2010, 13:53
Richiedi la lista qui:
http://www.gov.im/tourism/homestay/
Fatto in 10 giorni nel 2006 (3+3 di viaggio e 4 sull'Isola).
Lo rifarei in qualsiasi momento.
Noi eravamo in 5, avevamo prenotato i traghetti a gennaio (+ o - in questi giorni).
c'è già una discussione in merito
dice che è tutto prenotato
cagliostro
20-01-2010, 18:25
per il traghetto se non riesci a prenotarlo nel tratto piu corto che ora mi sfugge il nome, puoi andare piu a nord e traghettare comunque per Man
stato lo scorso anno.
stai a Man 3/4 notti.
Prenota il traghetto online (sul sito della steampacket...prova anche a chiamarli al numero verde UK, spesso hanno posto anche se su internet dice il contrario).
Per dormire organizzati per sbarcare a Douglas in mattinata cosi da avere il tempo per trovare da dormire dove ti va meglio (consiglio Douglas città).
Se vuoi ti mando in mp l'email della signora dove sono stato.
EnricoSL900
21-01-2010, 14:41
Grazie Ramon: non sono ancora sicuro che mi servirà, ma mi farebbe piacere averlo, se il posto è decente (conosco la proverbiale pulizia degli alloggi inglesi, purtroppo...) e la spesa non è esosa.
Adesso vedo che mi dice la steampacket.
Grazie ancora!
EnricoSL900
10-02-2010, 21:26
Stiamo organizzando...
Ogni informazione è vitale! Grazie!
tutte le info su
www.iomtt.com
anche se probabilmente ci avrai già guardato
EnricoSL900
11-02-2010, 19:04
In effetti sì... :)
Più che altro mi interesserebbero anche informazioni di carattere pratico: tipo come funziona l'Eurotunnel (mi pare di aver capito che si viaggia insieme alla moto, ma vorrei conferma...), se è possibile trovare da campeggiare a Man e se conviene in relazione alle temperature che si vanno a incontrare, piuttosto che suggerimenti su altri posti da vedere in Inghilterra dato che stiamo preparando un itinerario di due settimane... insomma, tutto! :lol:
nell'eurotunnel si viaggia su dei treni grandi e tu stai di fianco alla moto
personalmente in gran bretagna eviterei il campeggio perchè piove ogni mezz'ora
EnricoSL900
12-02-2010, 14:08
In effetti ci avevo pensato. Probabilmente infatti dovremo optare per qualche sudicio tugurio: di certo non sarà peggio dell'ostello per studenti dove in Giappone dormii a 12 euro a notte... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |