Entra

Visualizza la versione completa : un consiglio per non aspettare

newbiker
19-01-2010, 21:24
o trovato da un amico del forum un softbag per la mia r 1150 r e ho deciso di unificare le chiavi per farlo funzionare con quelle della mia moto
credo che dal conce esista come ricambio o il set di adattamento o il cilindretto nuovo da ordinare con il codice della chiave
visto che non volevo aspettare ho eseguito un intervento semplice ma che permette di risparmiare qualche euro(non so cosa costi codificare il cilindretto in bmw)e rende la serratura subito utilizzabile
ho smontato il cilindretto montato sul softbage gli ho infilato dentro la chiave della mia moto.chiaramente alcune delle lamelle non rientravano completamente ,ho limato quelle che sporgevano fino afar si che il barilotto venga liscio come con la sua chiave originale,ingrassato rimontato tutto e il gioco è fatto
questa procedura aumenta di pochissimo la probabilita che la chiave di un altra mucca apra il mio softbag ma la possibilita rimane comunque remota
poi quale ladro per rubarmi il softbag userebbe la chiave di una mucca:lol::lol:
la resistenza ad uno spadino o grimandello che dir si voglia rimane la stessa:(

sangio
20-01-2010, 21:58
BRAVO!! bel suggerimento non sapevo postesse essere cosi' facile.

Concordo che se vogliono fregarti qualcosa non usano la chiave ;)

rebb
20-01-2010, 22:16
basta prendere un kit di lamelle in BMW, costo pochi euro, sostituire quelle che sporgono una volta inserita la chiave ed il gioco è fatto; alla prima occasione provo ad aprirtelo con la mia hahahahaha!!!!!

sangio
20-01-2010, 22:45
alla prima occasione provo ad aprirtelo con la mia hahahahaha!!!!!

ecco che abbiamo trovato il ladro !!!:wave:

BMWBOXER
21-01-2010, 09:31
Al Ladro - Al Ladro

newbiker
21-01-2010, 20:26
basta prendere un kit di lamelle in BMW, costo pochi euro, sostituire quelle che sporgono una volta inserita la chiave ed il gioco è fatto; alla prima occasione provo ad aprirtelo con la mia hahahahaha!!!!!

facciamo una scommessa.se si apre con la tua chiave te lo regalo,se non si apre mi dai quello che l ho pagato usato(110 euro):lol::lol::lol:

rebb
21-01-2010, 21:09
se si apre non lo vedi più (mica lo faccio davanti ai tuoi occhi). :lol::lol::lol:

Boxerrader
21-01-2010, 21:12
facciamo una scommessa.se si apre con la tua chiave te lo regalo,se non si apre mi dai quello che l ho pagato usato(110 euro):lol::lol::lol:

Posso farla io questa scommessa ragassuòlo....:lol::lol::lol:

Appena torno a Bologna mi faccio vivo......ti accorgerai che sono tornato quando non troverai il softbag attaccato alla moto.....:lol::lol::lol::lol::lol:

Boxerrader
21-01-2010, 21:14
Quelle serrature sono una cacca....si aprono con le lamelle giuste.... figurati con quelle limate.....;)

SKA
21-01-2010, 21:22
Senza limare basta scambiarle o al più levarne una o due.

http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ValigieSystemTouringSerratureRiparazione.pdf

Boxerrader
21-01-2010, 21:47
Scambiarle va bene ma levarne una...o due....è ancora peggio.;)

newbiker
21-01-2010, 22:11
con gli attrezzi giusti si aprono facilmente ma la probabilità che la chiave della vostra mucca ci riesca è molto scarsa.
porte aperte alla bmw: chiave vostra moto,50 euro a tentativo,chi lo apre se lo porta via:lol::lol::lol::lol::lol:

Boxerrader
22-01-2010, 18:32
Hai hai hai hai.....mi sa che ti sei messo in una brutta posizione.....:lol::lol:

VENDO SOFT CASE PER 1150R, IN OTTIMO STATO.....HAHAHAHAHAHA :lol::lol: