Entra

Visualizza la versione completa : Video "forte" sulla sicurezza

LightFury
19-01-2010, 12:45
Se ne parla tanto su questo forum ma l'informazione non è mai troppa. Sempre con gli occhi aperti cribbio!

http://www.youtube.com/watch?v=-gfNfh9kpgM&feature=rec-LGOUT-exp_fresh+div-1r-2-HM

Wotan
20-01-2010, 18:46
Lodevole, anche se un po' ruspante nella confezione, e molto crudo.
Una cosa importante che nessuno di solito dice: guidare spesso e in tutte le condizioni atmosferiche migliora il controllo in tutte le circostanze.

mukka64
20-01-2010, 19:16
...da paura...anche se alcuni sono manichini. Comunque guidare spesso migliora la guida e la sicurezza

camelsurfer
20-01-2010, 19:20
Guardandolo ho avuto lo stesso pensiero di Wotan.
Agggiungerei anche che girando in compagnia si può imparare molto da quelli bravi ma riconoscendo i pirla ed evitandoli si salva spesso la giornata. Nel filmatino di pirla ce n'erano parecchi.

LightFury
21-01-2010, 18:14
I pirla credo si riconoscano subito, dunque subito alla larga prima che una loro caduta non mi faccia arrivare addosso qualche pezzo dei loro bolidi....

BerrynaGS
23-01-2010, 23:16
...video molto interessante e "forte"....

...d'accordissimo con Wotan...guidare in ogni condizione atmosferica aiuta tantissimo...:)

Animal
24-01-2010, 02:12
...Beh...non mi sembra esageratamente crudo.....mostra senza dubbio una realtà che spesso, purtroppo, abbiamo visto anche sulle nostre strade e magari molto vicino a noi.....di base c'è sempre una mancata attenzione alle regole basilari della sicurezza stradale...alle quali, come si nota molto bene in tutto il filmato, si aggiungono ulteriori disttenzioni e spavalderie gratuite......un filmato a 360° che fa riflettere.....anche quando si esce con altri.......fare sempre attenzione ai comportamenti stupidi...potrebbero coinvolgerci pur senza colpa.......

Muso
24-01-2010, 11:03
credo che l'esperienza voglia dire tanto perchè come in tutte le cose c'è sempre da imparare!
secondo me è importante girare e prendere sicurezza come voi altri dite,ma fondamentale usare la testa!
spero di non dover mai incontrare un pirlone che non ha voglia di usare la testa sulla mia strada!
questi video comunque fanno bene!ti fanno riflettere

104
25-01-2010, 13:52
e anche sudare...

teoris
28-01-2010, 08:51
Esattamente come già avete detto: usare la testa, pensare "sempre al peggio" quando si guida, fare più esperienza possibile su ogni tipo di fondo e con ogni tipo di condizione meteo.
Nel mio piccolo vi posso dire che ho imparato tantissimo dall'off-road: abituarsi a guidare in condizioni di aderenza molto precaria aiuta davvero tanto nella guida su asfalto, e ti dà la possibilità di non trovarti "spiazzato" di fronte a perdite di aderenza improvvise.

104
07-04-2010, 15:21
ho visto questo video, un pò forte, ma mi piacerebbe che lo vedessero i ragazzi di 18 anni...

http://www.youtube.com/user/blackoutotale

salga
07-04-2010, 16:34
Secondo me non è un po' forte: è giusto, confrontandolo con quello che si legge sui giornali tutti i giorni. Sarebbe da mettere obbligatoriamente in almeno uno stacco pubblicitario ogni ora in tutte le prime serate...

saveriomaraia
25-04-2010, 10:02
doppio quotone con avvitamento.

RE_NIKO77
19-01-2011, 15:26
Se ne parla tanto su questo forum ma l'informazione non è mai troppa. Sempre con gli occhi aperti cribbio!

http://www.youtube.com/watch?v=-gfNfh9kpgM&feature=rec-LGOUT-exp_fresh+div-1r-2-HM

brividi.................