Visualizza la versione completa : Grecia estate 2010
Paul Inky
19-01-2010, 10:10
Per chi avesse già le idee chiare per quest'estate avviso che la Anek sta facendo una promozione del 50% sulla tratta Italia-Grecia...x me è il 5° anno che ci vado e posso consigliare che i prezzi sono irrisori.
grazie per l'info utilissima ;)
umberto58
19-01-2010, 14:44
che giri hai fatto nei tuoi precedenti viaggi in grecia?
dacci qualche notizia in più!!!! non essere avaro!!!:D:D:D:D
Paul Inky
19-01-2010, 17:02
Notizie in +? Terra stupenda, gente fantastica, sole e mare a prezzo contenuto. Direi che è difficile consigliare qualcosa in particolare....meteore, lefkada, il peloponneso, Monemvasia, Napflio, Atene e le isole...ecco un consiglio particolare per le isole di Patmos e Elafonnissos; altro consiglio portare poco bagaglio (non ho esperienze di campeggio xrò) xchè è inutile..mai preso acqua. Per il resto scrivetemi se posso vi darò qualche dritta volentieri!
Saponetta
21-01-2010, 15:10
In più sulle navi della Anek le porzioni di cibo sono pantagrueliche :-p
magari da dove sei partito e con quale nave!!!
io via terra non lo potrò fare perché partendo da palermo via terra mi verrebbe un pò lunga...
Ancona o Venezia per Anek
Arrivi a Igumenitsa o Patrasso, poi vai dove vuoi.
Molto bello il Peloponesso (quoto Elafonissos), anche l'isola di Evia a est di Atene, meteore, ecc.
mi sa proprio che ci vado la prossima estate!! grazie ;)
Antonio Tempora
22-01-2010, 09:02
Per chi avesse già le idee chiare per quest'estate avviso che la Anek sta facendo una promozione del 50% sulla tratta Italia-Grecia...x me è il 5° anno che ci vado e posso consigliare che i prezzi sono irrisori.
...Come al solito non ti regalano nulla:Questo quanto specificato nel sito Anek Lines:
"Lo sconto è valido per: - partenze di linee internazionali fino al 10/01/2011 - prenotazioni con emissione di biglietti
entro il 26/03/2010 – passeggeri individuali e loro veicoli al seguito, in tutte le categorie di sistemazione previste dal
listino prezzi ufficiale 2010, sia per biglietti di sola andata sia per biglietti di andata e ritorno anche a data aperta.
• I biglietti emessi con sconto “Prenota Prima” non possono essere annullati. I biglietti emessi possono essere
modificati nella data di partenza o resi OPEN, previo pagamento della differenza tra la tariffa “Prenota Prima” ed
i prezzi pubblicati sul listino prezzi ufficiale 2010.
• I biglietti emessi e successivamente resi OPEN non possono essere rimborsati.
• Lo sconto “Prenota Prima” è valido per un numero limitato di posti e non è cumulabile agli altri sconti o offerte
speciali previsti.
Quindi dovete essere già sicuri della vostra partenza prima del 20/03/2010 e pregare che non accadano imprevisti...
Uno dei motivi per cui viaggiare prendendo il traghetto, con relativa prenotazione ( perchè se hai circa 20 anni, viaggi con una coetanea che ancora non ha conosciuto le comodità del dormire in cabina e trova ancora "romantico" dormire nel sacco a pelo buttata in un angolo di un salone o in un corridoio, risvegliandosi rintontita il giorno dopo per farsi poi una bella tratta sul sellino posteriore della tua moto, basta prendere il biglietto all' ultimo momento che tanto una poltrona ed il posto per la moto lo trovi sempre...!) è uno dei pochi momenti stressanti di un viaggio in moto disgust.
Comunque a chi interessa questo il link dove scaricarsi il catalogo Anek lines.
http://www.anekitalia.com/pdf/anek_cat_traghetti_2010.pdf
Un saluto a tutti e un buon viaggio nella splendida Grecia, meta di vacanze meravigliose in moto.:cool:
purtroppo Antonio ecciai ragione ..prendo i traghetti solo quando è indispensabile
una volta è successo perchè il mio compagno di viaggio ebbe un riacutizzarsi di un mal di schiena al termine del viaggio in norvegia e senza prenotare in anticipo abbiamo preso la nave da oslo a kiel La notte è stata a dir poco terribile, impossibile dormire con i tuoni è fulmini che hanno dispensato gli amici nordici presenti sul ponte Il giorno dopo fu veramente un trauma risalire in moto avendo dormito pochissimo
appena preso biglietto andata e ritorno da fine giugno a meta luglio, cabina esterna in 2 andata e ritorno e moto euro. 390,00 con sconto del 50%, ma la prenotazione si può modificare ma nn è rimborsabile, in + Superfast arriva alle 1100 in modo da essere al Pireo in tempo, perchè alle !1700 quasi tutti i traghetti sono già partiti, considerate che chi nn è mai stato al pireo, può perdere anche 2 ore prima di trovarlo
Lamps
Sono invidioso come una:arrow:!!! ci sono stato 2 anni fa e ho fatto tutto il peloponneso dire meraviglioso è sminuirne le qualità, si spende poco si si gode di un mare caraibico e di una cucina deliziosa, se a qualcuno interessa invio il report.
Buon viaggio e buon divertimento!
Sono invidioso come una:arrow:!!! ci sono stato 2 anni fa e ho fatto tutto il peloponneso dire meraviglioso è sminuirne le qualità, si spende poco si si gode di un mare caraibico e di una cucina deliziosa, se a qualcuno interessa invio il report.
Buon viaggio e buon divertimento!
posta report a qualcuno potrebbe servire... :arrow::arrow::arrow:
molto molto interessante!!!
appena prenotato il traghetto..purtroppo mi son deciso tardi e per alcune navi le cabine eran gia terminate..così ho dovuto prendere 2 compagnie differenti e la spesa è stata di 670 in 2 più la moto! non poco!
il mio itinerario sarà Meteore..forse Delphi (se mi rimane abbastanza di strada) poi lefkada e cefalonia...(itaca la consigliate?)
che ne dite? in 8 notti ci riesco?
Paul Inky
11-06-2010, 09:29
8 notti la vedo dura! Se sbarchi presto la mattina io farei :
1)Igoumenitsa-Meteore (dovresti arrivare verso pranzo) nel pomeriggio vedi gran parte dei monasteri (tutti particolari, ma chiaramente simili) dormi a Trikala;
2) Trikala-Delphi (consiglio mio da visitare al mattino causa caldo);
3)Delphi-Lefkada (penisola bella con spiagge uniche)
4)Lefkada-Parga
5)Parga-Igoumenitsa
Eviterei Itaca che è bella ma c'è da fare la traghettazione che ti porta via un po' di tempo. Poi calcola che la costa ionica è quella più presa di mira dai turisti x cui, qualche difficoltà a trovare alloggio (con relativa perdita di tempo) e prezzi non proprio greci...anche se migliori della versilia!
Fossi in te in 8 notti farei un giro del genere che ti permetta anche di stare qualche ora in pace sulla spiaggia!
Cmq buon divertimento!
grazie paul, infatti è mia intenzione visitare ma senza diventare matto a correre e correre! Anche se cefalonia mi piacerebbe!
Consigli su dove alloggiare in zona meteore..lefkada..?
Paul Inky
11-06-2010, 11:52
Io ho sempre viaggiato con la Lonely Planet e mi sono sempre trovato bene. Ottima corrispondenza prezzi/descrizioni/pulizia etc costa qualche euro ma se ne risparmiano di tempo, discussioni, etc...in fondo siamo in ferie!
Mi raccomando fai il bagno alla spiaggia di porto Katsiki a Lefkada...te ne ricorderai x tutta la vita!
si..ho gia preso nota di quella spiaggia ;-) ti ringrazio ancora paul! e se passi dalle parti della romagna fai un fischio!
per il discorso meteore puoi chiedere a cangrande di lc8.org. Ne è un profondo conoscitore/estimatore
Paul Inky
11-06-2010, 13:03
si..ho gia preso nota di quella spiaggia ;-) ti ringrazio ancora paul! e se passi dalle parti della romagna fai un fischio!
Volentieri...a presto!
per il discorso meteore puoi chiedere a cangrande di lc8.org. Ne è un profondo conoscitore/estimatore
quoto, mi ci ha portato una volta e ne è innamorato. Sicuramente sarà felice di darti 2 dritte... ;)
cangrande
11-06-2010, 23:43
quoto, mi ci ha portato una volta e ne è innamorato. Sicuramente sarà felice di darti 2 dritte... ;)
Piac, Berta ... veri amici del c...uore.
Lo sapevo che prima o poi mi avreste fatto rispolverare la cornice del diploma "Moccolo guida per Meteora" che ho preso a Maggio 2010!
ahahaha
anyway, per le info quando volete!
ciao
alberto
allora cangrande usufruisco fin da subito x la tua disponibilità chiedendoti 3 cose principalmente:
1. un B&B per dormire in zona meteore
2. una taverna nella quale cenare la sera
3. dalle meteore mi sposto a lefkada..secondo te nelo spostamento delphi rimane abbastanza di strada? mi piacerebbe andare a vederla!
Indubbiamente boufidis è sulla strada che porta alle meteore, un simpaticissimo vecchietto che ha combattuto in Italia, prezzi modici e carne divina con un rosato fresco da urlo.....
Vai e divertiti!
Boufidis è una taverna o ha anche camere?
è dal 2004 che non ci torno: prima ci andavo tutti gli anni. Tutta bella ma nel cuore mi è rimasto il Peloponneso e la sua gente :eek::eek::eek::eek:. Un popolo e una terra fantastica. Mi sta venendo la :arrow:
..io la scimmia ce l'ho già da un pò..e più leggo i commenti e più vorrei allargare il giro! al momento penso di fare cosi:
6/7 sbarco in mattinata a igoumenitsa..direzione meteore con sosta a ioannina. pomeriggio vsita alle meteore e pernottamento a kalambaka.
7/7 partenza in direzione lefkada.
9/7 spostamento a cefalonia per 2 giorni
11/7 spostamento a itaca e pernottamento
12/7 rientro a lefkada per gli ultimi giorni di relax
14/07 partenza per igoumenitsa e rientro in italia.
che ne dite? mi piacerebbe metterci dentro anche un giorno a meganisi
ogni consiglio o critica è ben accetta!!
Paul Inky
14-06-2010, 10:28
Mi sa che non ci siano problemi..xrò ricorda che da Itaca a Lefkada c'è un traghetto e nella piazza del porto c'è il negozio (dove vendono souvenir) che vende i biglietti e le prenotazioni x il ritorno...casomai se sai già quando vuoi ripartire prendilo quando sbarchi all'andata così sei + tranquillo (almeno nell'8/2008 era così):D
graaande paul..son proprio queste piccole chicche delle quali ho bisogno..sembrano cose piccole..ma quand è la fine ti risolvono le giornate! grazie davvero
zio mike
14-06-2010, 19:49
Quando sei a Cefalonia non perderti la spiaggia di di Antisimos.....è spettacolare
Qualche km prima di arrivarci c'è una deviazione sulla destra in salita. Arrivi ad una chiesetta isolata da cui si gode di questo panorama.
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10784/normal_Antisamos.jpg (http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10784/Antisamos.jpg)
Quest'anno ci torno a fine agosto....solo Cefalonia merita una settimana
Lo zio Mike
ho viaggiato con minoan superfast e anek.
mia personale classifica
superfast
minoan
anek
cangrande
18-06-2010, 12:11
allora cangrande usufruisco fin da subito x la tua disponibilità chiedendoti 3 cose principalmente:
1. un B&B per dormire in zona meteore
2. una taverna nella quale cenare la sera
3. dalle meteore mi sposto a lefkada..secondo te nelo spostamento delphi rimane abbastanza di strada? mi piacerebbe andare a vederla!
esse, gli amici sopra mi hanno perculato per un simpatico episodio :lol::lol: noto ad una ristretta cerchia.
alla domanda 1 e 2 non saprei rispondere perchè alle meteore sono arrivato alle 14 partendo il mattino da Patrasso e rientrando a Patrasso la sera stessa ... 600 km di cui 400 buoni di strade di montagna, divertente col sole ma non con i 150km di strada bagnata :rolleyes: che ho trovato io il mattino (saponata pura! :mad: )
in quanto a Delfi è sicuramente una tappa da non mancare e se ti organizzi in due giornate una per M e una per D sicuramente sarai contento.
Mi spiace non poterti dire altro.
ciao
grazie cangrande, sei stato comunque molto gentile. non credo tocchero anche delfi..anche se son certo che ne varrebbe la pena..! ma poi rimane troppo distante da lefkada
La Grecia è tutta bella ma valuta anche la zona della penisola calcidica. Pochi turisti, mare bellissimo e prezzi davvero contenuti.
Buona strada
Jena74
hotel da consigliare a lefkada e cefalonia? anche modesti pur che puliti..
bmw_f650gs
19-06-2010, 16:23
Buofidis è una taberna!!
E dov'è esattamente?!?!?...mi ispira un sacco!!
PS: ...sono in attesa del tuo report sulla gracia...ti avevo scritto il mio indirizzo mail in MP. ...grazie...
Ciao, ti ho risposto in mp allegando il report, se non lo hai ricevuto fammi sapere.
Buofidis è davvero un bel locale con un gestore simpaticissimo, è facilissimo da raggiungere, si trova sulla strada (l'unica) che porta alle meteore dal paese.
Buon viaggio e buon appetito!!!
sono agli ultimi giorni ho la nave anek martedi mattina...dopo meteore,(ottimo hotel il doupiani),delfi e atene mi sto godendo il sole di parga dal parga beach hotel direttamente sulla spiaggia...
Cmq caldo incredibile qs settimana ad atene venerdi quasi 40 gradi...
hotel da consigliare a lefkada e cefalonia? anche modesti pur che puliti..
A cefalonia ci arrivi da Vassiliki - Fiskardo? se si, prova a cercare uno Studios ad Assos (stupenda) altrimenti prosegui per Argostoli (non cercare sul lungomare perchè gli alberghi sono nelle traverse del lungomare)
Ricordo a tutti che la benzina in Grecia costa più di 1,60 € :mad::mad::mad:
Tra Assos ed Argostoli, c'è una tra le più belle spiagge del mondo: Myrtos, ci ho fatto il bagno sabato :eek::eek::eek:
http://i48.tinypic.com/2ro2hjc.jpg
Frau Blucher
23-06-2010, 22:24
Piac, Berta ... veri amici del c...uore.
Lo sapevo che prima o poi mi avreste fatto rispolverare la cornice del diploma "Moccolo guida per Meteora" che ho preso a Maggio 2010!
ahahaha
anyway, per le info quando volete!
ciao
alberto
io non ci sono mai stato alle Meteore.
c'era stata un'occasione, ma da perfetti ignoranti abbiamo preferito farci 100km di fuoristrada e una mangiata di pesce...
mica saresti disponibile ad accompagnarmi.
quando vuoi, fammi sapere...
ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |