PDA

Visualizza la versione completa : Orientamento corretto faretti Hella Micro DE

teo11
19-01-2010, 00:39
Questione forse banale, ma visto che non ho trovato nulla sul forum, provo a chiedere.
Ho appena montato i faretti in oggetto, con staffette autocostruite sotto il becco della ADV...i faretti in questione, avendo le protezioni in alluminio Bikerfactory (li avevo presi usati per il 1150), si posso orientare entro un certo angolo sia in verticale che orizzontale.
Io li ho puntati alla massima larghezza laterale, che significa coprire un pò più di margine rispetto al normale anabbagliante sia a dx che a sx (ovviamente con molta più luce) e abbastanza "bassi" in senso verticale, ossia stanno abbastanza sotto il margine superiore dell'anabbagliante (non ho preso quote davanti al muro).
Così facendo, ho un bel fascio davanti la moto e di lato, ma non molto profondo, in effetti.....e mi chiedevo se sia invece più utile usarli più in profondità.....anche se ho il dubbio che farli convergere più verso il centro e alzando anche il fascio potrebbe dare fastidio a chi incroci....senza considerare che non vorrei mi sorgesse il problema quando viaggio carico in due......che di sicuro non mi metto a regolare faretti!!!

Orbene.....voi come li avete piazzati/orientati????Che poi....con le lampade "di serie" riescono a fare anche profondità o meglio lasciar stare e accontentarsi di migliorare l'anabbagliante e stop?????:confused::confused:

Non ditemi: Butta tutto e fatti lo Xenon perchè non è una risposta valida (almeno fino al prossimo stipendio :arrow::arrow:)!!!!

robiledda
19-01-2010, 08:09
io li ho regolati un po' bassi per avere più luce lateralmente, i miei sono i fendinebbia; se avessi voluto più luce in avanti avrei montato quelli di profondità, ma per quello mi basta l'abbagliante della moto. Come li ho montati sicuramente non danno fastidio essendo un po' più bassi dell'anabbagliante, infatti nessuno mi ha mai lampeggiato infastidito

teo11
20-01-2010, 21:14
Infatti pure i miei sono fendinebbia e li ho regolati così....solo mi chiedevo, visto che non ho provato, se dessero una buona illuminazione anche se usati come faretti di profondità...ma credo che si debba passare ad altri prodotti più adatti allo scopo...

Citron1971
21-01-2010, 17:19
Ciao Teo,anche io li ho montati da qualche mese (fendinebbia) ed essendo tali non ho fatto una regolazione al fine di sfruttarli in profondità,anche perché la luce che generano non è adatta a tal fine,mi sono regolato così:

Ho preso il riferimento verticale dei faretti rispetto la moto giù dal cavalletto ed ho fatto un segno sul muro,al posto di prendere i canonici 9mt come indicati sul libretto di uso e manutenzione ho usato solo 2mt,da qui quello di sx è puntato 15cm verso il basso rispetto al segno mentre quello di dx è anche orientato leggermente a dx per avere il riferimento del bordo strada,forse non è una regolazione ad hoc ma ho una bella "palla di luce" di circa 3mt davanti alla moto ed un margine di circa 1mt verso il lato dx giusto per non andare nel fosso:lol::lol::lol:.

Già provato in alcune occasioni e non infastidisco nessuno;),la luce che fanno mi permette di essere visto e di vedere nei pressi della moto,ovvio,i miei sono fendinebbia per cui la luce prodotta è anche in funzione di una velocità ridotta di percorrenza:banghead:,se invece vuoi sfruttarli più in profondità a questo punto tieni dei valori più piccoli rispetto a quelli che ti ho scritto:thumbrig:,buona regolazione,ciao!!!

:hello2::hello2::hello2: