Entra

Visualizza la versione completa : Casco da enduro

Titanio
18-01-2010, 17:13
Ciao!
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla sull'argomento.:confused:
Dovendo cambiare il casco stavo valutando un casco da enduro con la visiera e il frontino, tipo l'airoh S4.:eek:
Volego sapere se fanno qualche modello con la visierina da sole interna e se questo tipo di caschi sono comodi.
Per quanto riguarda l'utilizzo, ho un GS, faccio prevalentemente giretti da una giornata, qualche week end e quando va di lusso la settimana di vacanza in moto (sempre su asfalto).
Ho sempre usato l'integrale. Diciamo che la solita scimmia :arrow: stà cominciando a colpire anche me...
Grazie!

TommyGS
19-01-2010, 13:22
Ciao!io dopo mesi e mesi di indecisioni in cui ho valutato molte opzioni:
airoh s4
arai tour x
bmw enduro
osbe adventure
shoei hornet
uvex enduro carbon(sbaaavvvvv...troppo costoso x le mie tasche)

alla fine ho deciso x l'osbe,che come prezzo è decisamente concorrenziale,(pagato 200euro,di listino 279..).come svantaggi rispetto ai più blasonati è k non si possono chiudere gli areatori sulla mentoniera(restano seempre aperti),per il resto...beh è leggero,bello(IMHO)e comodo...
avevo valutato anch'io l'airoh,e l'avevo trovato a 180 euro,ma x 20 euro in più avevo l'osbe che è in fibra e mi piaceva di più...:)
ah giusto...non esistono che io sappia quelli con la visierina a scomparsa tipo shubert c3...

ps: per questa stagione se usi un casco del genere(almeno per il mio è così..) è d'obbligo una sorta di sottocasco,in quanto non c'è una protezione sotto x impedire il passaggio dell'aria...

spero di esserti stato d'aiuto:lol::lol::lol:

Titanio
21-01-2010, 21:40
Grazie!
Io l'Osbe non lo conoscevo. Mi sembra un bel prodotto.

Grazie delle dritte!

Colomer77
22-01-2010, 17:26
vai di Arai...secondo me il miglior casco.

Galatea
22-01-2010, 19:06
Anche io mi sento di consigliarti Arai.

pozzut
23-01-2010, 17:26
arai e uvex sono i top , certo l'uvex in carbonio è davvero incredibile!

Colomer77
25-01-2010, 16:26
non so perchè ma il casco uvex in carbonio non mi da fiducia...

El Gringo
25-01-2010, 23:11
Uvex non è assolutamente il top (tranne il carbon)...
Se devi prenderti un casco simile, Arai o Shoei.
Io ho Shoei e mi trovo benissimo... anche d' inverno, grazie al sottogola.
Non pensare che siano silenziosi come un integrale... il frontino crea turbolenze e rumore.
Buon acquisto.