PDA

Visualizza la versione completa : revit e i cinesi

zonero
18-01-2010, 11:53
ma e mai possibile che non ci si salvi piu,di ritorno dal pinguinos visto che si e preso una quantita assurda di neve e pioggia,o messo ad asciugare le due giacche revit una cayenne(buona ma l acqua mi filtrata dalle tasche esterne bagnando cellulare portafoglio e reso inutilizzabile il biglietto dell autostrada) l altra non so che modello sia pero levando l inbottitura e la menbrana mi sono trovato con un bel marchio MADE IN CHINA ora volevo prendere anche i pantaloni ma questa scritta mi ha cambiato un po i piani,so che altre ditte fanno fare i loro capi all estero,ma che revit si affidasse ai cinesi!be ciao marco

comigs
18-01-2010, 12:04
Non vedo il problema, anche le giacche BMW sono fatte in Romania o in altri posti dove la mano d'opera costa meno. Cosi' come Spidi, Dainese e tante altre. Cio' non vuol dire che necessariamente la qualita' sia inferiore, c'e' comunque l'approvazione della casa madre sul prodotto finito.

Alla fine la Cayenne e' impermeabile ma se piove di continuo e fa freddo e' consigliabile un antipioggia. Forse le uniche giacche che si salvano sono quelle laminate con gore-tex esterno (BMW Streetguard 2/3 o Dainese Misano 2) ma anche in questo caso l'antipioggia aiuta parecchio. Mary docet... ;)

vitamina
18-01-2010, 12:21
Alla fine la Cayenne e' impermeabile ma se piove di continuo e fa freddo e' consigliabile un antipioggia.

Alla fine con la Cayenne pro con un minimo di pioggia seria ti bagni anche tu e non hai nemmeno una tasca stagna per mettere cellulare / portafogli ecc.. Ergo l'antipioggia non è consigliabile ma indispensabile.

tommygun
18-01-2010, 12:23
Beh, puoi sempre smettere di acquistare cinese e adeguarti a uno stile di vita "made in Italy-only".

Facci poi sapere come si vive nel medioevo. ;)

MOCIONCI
18-01-2010, 12:25
...quando piove un po' ci si bagna sempre c'è poco da fare...

Fedefer
18-01-2010, 12:40
Non capisco cosa costi mettersi un'antipioggia quando le condizioni sono così avverse....:(
Prima ci si bagna e poi ci si lamenta?!?

Timberwolf
18-01-2010, 12:52
La sagra dei luoghi comuni!!!
........Made in China = bassa qualità :mad:
........membrana impermeabile = non mi bagno :mad:
Per la prima affermazione, basta che l'azienda abbia dei buoni controlli di qualità e fornisca materiali di prim'ordine, dopo di che, ben contento di acquistare Made in China (politicamente la penso diversamente ma qui non siamo in Cantina)
La membrana serve per le 4 gocce estive o per la pioggerellina improvvisa e breve!!! ....se devi viaggiare per ore sotto la pioggia, non si può prescindere dalluso dell'anti pioggia!! .....scordiamocelo!!! .....certo è meno figo!!! :rolleyes::lol:

tommygun
18-01-2010, 12:59
A proposito... :confused:

Dainese delocalizza tutto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/economia/2010/18-gennaio-2010/tute-dainese-addio-all-italia-paese-piu-ricco-ha-paura-1602304100912.shtml)?

dariosilve
18-01-2010, 13:00
Quoto tutti....con condizioni meteo tipo elefante, un'antipioggia ci vuole anche sopra le streetguard o le misano 2l della dainese!!
Infatti io che fino ad oggi ero indeciso se affrontare la super spesa opuure no...mi butto su rev'it e con la differenza ci metto benza!!

P.S. Ma acqua a parte....col freddo la Cayenne come si è comportata??

passin
18-01-2010, 13:09
Ho la Cayenne e con il freddo non va male, io la uso con maglia termica e phase change bmw sotto.
Sono arrivato fino a -10° e non avevo freddo.

Fedefer
18-01-2010, 13:43

Quoto pier piero!! Anch'io l'ho utilizzata con la sola imbottitura (senza membrana) con maglia Bikers e felpetta e stavo benone...sia il 2 che il 6 gennaio...;)

MOCIONCI
18-01-2010, 14:31
La cayenne pro con sotto un piletto leggero va' alla stragrande col freddo e non fa' effetto "omino michelin"

AlexBull
18-01-2010, 15:02
Quoto tutti....con condizioni meteo tipo elefante, un'antipioggia ci vuole anche sopra le streetguard o le misano 2l della dainese!!
Sono d'accordo ma non per altro, perché.... si sporcano!! :lol:

Io mi sono arreso al made in China o posti limitrofi: vero che la maggior parte degli articoli sono di bassa qualità ma ormai può essere vero anche il contrario. Come anche il made in Italy può essere di bassa qualità.

Certo non mi piace che la nostra economia sfrutti in modo massiccio una sostanziale "schiavitù"...

Gioxx
18-01-2010, 15:08
Pier piero, hahahaahah non avevi freddo?

Eri blu e non riuscivi nemmeno a muoverti ed erano 5 gradi alle 18 a Padenghe!

Centra nulla con una buona tuta la Cayenne!

Gioxx
18-01-2010, 15:11
Sopra alla street l'antipioggia non l'ho mai messa, ne al Pinguinos ne all'elefante!

zonero
18-01-2010, 18:47
per il freddo la cayenne si comporta bene meno per la pioggia come gia detto, comunque a parte i cinesi,e vero che bmw fa fare i capi all estero pero bmw o l esperienza del suocero di mio figlio che per due anni a stampato i caschi in carbonio per bmw a lucca alla tecnofiber che stampa anche i caschi titanio e carbonio per premier e per contratto sono stati in fabbrica per tutto il tempo due addetti bmwtedeschi addetti al controllo e qualita di ogni singolo pezzo,le altre ditte dico si comportano cosi?comunque di pantaloni ho usato un paio di dainese in gorotex e me ne sono stato all asciuto tutto il tempo e il gs di acqua nelle gambe ne butta ciao marco

asdolo
18-01-2010, 20:30
non capisco perchè si continua a pensare al luogo comune
made in china = bassa qualità :(:(:(:mad::mad::mad:
ci sono milioni di società che producono i loro prodotti in cina ad una buona se non ottima qualità, poi che esistono i prodotti scadente che arrivino dalla cina non c'è dubbio, ma farne un luogo comune è veramente banale!

BMWBOXER
19-01-2010, 08:38
Chissà.............se mai producessero le ns. moto in Cina continueremmo a comperarle?

19-01-2010, 08:50
Sopra alla street l'antipioggia non l'ho mai messa, ne al Pinguinos ne all'elefante!

o iesssss ....

vitamina
19-01-2010, 09:27
a proposito di delocalizzazione.. :lol:

http://www.repubblica.it/economia/2010/01/19/news/dainese_e_agv-2001023/

pacpeter
19-01-2010, 09:37
Beh, puoi sempre smettere di acquistare cinese e adeguarti a uno stile di vita "made in Italy-only".

Facci poi sapere come si vive nel medioevo. ;)
in parte hai ragione, in parte no.

a me capita spesso di NON comprare una cosa perchè vedo la scritta made in china. sopratutto i capi di marca e di costo importante. questo perchè ad un costo alto, superiore alla media, pretendo la qualità assoluta ( e in cina speso questa lascia a desiderare anche se ci sono gli standard obbligati dalle case europee).
inoltre non capisco perchè marchi blasonati che si fanno pagare il doppio degli altri, debbano risparmiare producendo in cina. producete là per risparmiare ? bene, abbassate i prezzi allora...............

esempio? pantaloni valentino: staccato il bottone dopo poco. la lampo si è inceppata e rotta dopo 1 mese. made in china.................

per quanto riguarda i capi tecnici se il gore non è laminato e si sta fuori più giorni, guai a prendere acqua........ la giacca zuppa pesa, è fastidiosa, e ti infreddolisci, anche se sotto sei asciutto. e ci mette parecchio ad asciugarsi

Battista
19-01-2010, 09:44
Non è che secca comperare prodotti made in cina, secca pagarli come se fossero prodotti a mano nel centro di Firenze....
Geox è passata non moltissimo tempo fa al made in china, ma i prezzi sono quelli di prima, è stato un piacere farlo notare al negoziante e vederlo arrampicare sui vetri.

pacpeter
19-01-2010, 10:10
comunque gli ultimi capi bmw che ho comprato sono made in portugal.....

secca pagarli come se fossero prodotti a mano nel centro di Firenze....

proprio quello che intendevo. fortuna che le scelte ci sono, spesso compro altro, molto spesso........

comunque la qualità bmw è in netto calo........ vedi comfort shell

Garzy
20-01-2010, 14:28
Certo non mi piace che la nostra economia sfrutti in modo massiccio una sostanziale "schiavitù"...[/QUOTE]

Occhio.... e se scoprissimo che è la loro "schiavitù" a sfruttare la nostra economia?

Fedefer
20-01-2010, 14:33
Non è che secca comperare prodotti made in cina, secca pagarli come se fossero prodotti a mano nel centro di Firenze....

A me seccherebbe apprendere che sono prodotti a mano nel centro di Firenze (o a Prato) da manodopera cinese....:mad::lol::mad:

caps
20-01-2010, 18:42
ci sono aziende di abbigliamento per moto che fanno tutto in italia , basta cercarle e accorgersi che la differenza e' tanta , ma tanta , ma tanta

tommygun
20-01-2010, 18:47
Caps, perche' non ci fai qualche nome, anziche' fare il misterioso? :)

Io conosco solo Gimoto e sinceramente non e' che i suoi prodotti siano migliori di quelli altrui. Anzi...

caps
20-01-2010, 20:51
ma le ditte lavorano quasi esclusivamente la pelle , ma x esempio la record fa' capi in cordura . io ho provato vircos( mi sono fatto fare una giubbino) per l'abbigliamento in pelle . ed e' un altro pianeta rispetto a qualsiasi marca da me conosciuta . parlo di rifiniture , pellame , cuciture . vestibilita'

http://www.vircos.it/

questa e' la mia "recensione" appena consegnato http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=194131

nemo
20-01-2010, 20:53
i capi fatti in italia sono comunque fatti dai cinesi

caps
20-01-2010, 21:01
non tutti , fortunatamente non tutti .

bonsy75
20-01-2010, 22:54
solo la sciarpa che mi ha fatto la mia vecchia zia è assolutamente "made in italy"!!naturalmente non metterei la mano sul fuoco rispetto la provenienza del gomitolo di lana........con rev'it ho preso secchiate d'acqua a mò di mare forza 9 in diverse occasioni e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema,tanto da consigliare i prodotti a diversi altri amici.

Flyingzone
21-01-2010, 00:11
Di Cinese c'è solo la manodopera....poi disegno,materiali e confezionamento devono attenersi a certe linee guida,e se il cinese stecca,una bella ciabattata sui denti e vedi come ti fà le cuciture belle dritte!

Flute
24-01-2010, 11:54
ci sono aziende di abbigliamento per moto che fanno tutto in italia , basta cercarle e accorgersi che la differenza e' tanta , ma tanta , ma tanta

ah si?

http://www.kido.co.kr/english/

vai sotto "customers" clikka "europe" e poi mi dici quali sono grazie... :mad:
(e questo è forse uno dei più grossi produttori terzisti ma non l'unico)

fatti non pugnette come direbbe qualcuno ;)

feromone
24-01-2010, 12:17
inoltre non capisco perchè marchi blasonati che si fanno pagare il doppio degli altri, debbano risparmiare producendo in cina. producete là per risparmiare ? bene, abbassate i prezzi allora...............

esempio? pantaloni valentino: staccato il bottone dopo poco. la lampo si è inceppata e rotta dopo 1 mese. made in china.................

Come non darti ragione; il tuo discorso non fà una piega.
Perchè tutti i vantaggi di una produzione in Cina devono andare alle ditte fornitrici; spendete meno in Cina? benissimo, allora fate pagare il prodotto al cliente ad un prezzo inferiore.
No, loro vogliono capra e cavoli.

1100 Gs for ever

lorenzogs63
24-01-2010, 18:26
e una vergogna produrre ai prezzi cinesi e vendere ai prezzi italiani o europei con la complicita di tutti i governi....poi sulla qualilita non si discute.....ma mi fa veramente incazzare quando vedo i prezzi delle giacche da moto o meglio ancora abbigliamento da montagna....e poi vedere un bel "made in china" scritto dentro

Zeno
24-01-2010, 18:42

L'ho usata da lunedi a venerdi tutti i giorni per lavoro, facendo oltre 500 km e devo dire che è davvero ottima; non passa un filo di freddo!
se avessi indossato anche i pantaloni invece della coperta sopra i jeans avrei avuto anche caldo (e le temperature variavano da -2 a 0°).

Zeno
24-01-2010, 18:46
ah si?

http://www.kido.co.kr/english/

fatti non pugnette come direbbe qualcuno ;)

Casso Ale, ne sai una più del diavolo! Allora sbrachiamo del tutto :lol::confused:

Fabrix
24-01-2010, 19:04

quoto in pieno. 5 elefanti mai messa l'antipioggia sulla streetguard2 e mai avuto problemi.

3 anni fa (estate) 10 ore ininterrotte di acqua a secchiellate e idem nessun problema. Anzi dopo 15 minuti che ero all'asciutto l'esterno della giacca era già perfettamente asciutto.

Biker54
29-01-2010, 21:11
Per quanto riguarda SG 2 confermo ke sotto ore (400 km circa) di pioggia battente in autostrada non è trapelata neanche una goccia d'acqua.:cool:
Niente antipioggia,quindi.

GOINAHEAD
31-01-2010, 10:51
Cayenne pro sia giacca che pantaloni. Qualità costruttiva ottima (hanno sicuramente un buon servizio qualità). Tenuta al freddo eccellente. Per l'antipioggia quoto: in caso di "cats and dogs" è necessario. Unico difetto il peso. Con il paraschiena livello 2 integrato è veramente un po' pesante.

cortese
06-02-2010, 12:33
Geox è passata non moltissimo tempo fa al made in china, ma i prezzi sono quelli di prima, è stato un piacere farlo notare al negoziante e vederlo arrampicare sui vetri.

Difficile credere che il negoziante non ne fosse al corrente ;) ( gia' sui colli trovi made in .........) , a sua discolpa ti posso garantire che il risparmio lo ha il produttore , il negoziante paga il prodotto sempre in proporzione al listino di vendita ( parlo di brand conosciuti e non di pronto-moda e di forniture stagionali regolari non stock di svendite ) . Molti marchi non fanno passare la merce neanche dai propri magazzini ma una volta arrivata dall'estero usano dei centri di smistamento .
Concordo nel dire che il risparmio deve arrivare anche all'utente finale e quel che mi stupisce non e' la Geox ( che trovo a prezzi equilibrati ) ma altri grandi marchi che vendono a prezzi altissimi producendo in cina .
Se a qualcuno e' capitato di vedere un Report sui prodotti di lusso si e' fatto anche un'idea del made in italy cinese , prodotti venduti in via Montenapoleone a 7-800 € con manodopera pagata dai 10 ai 25 € :(:(:(
pero' il comittente si faceva firmare dal caporale ...ops volevo dire imprenditore un foglio dove dichiarava che venivano rispettate tutte le normative vigenti in italia per operai e attrezzature .
Purtroppo questo e' sotto gli occhi di tutti in svariati settori :mad::mad::mad:

scuba3
06-02-2010, 14:47
per esempio.... ipod, iphone, imac, macbookpro e tutta la produzione apple sono made in cina, eppure vanno a ruba...:rolleyes:

tommygun
06-02-2010, 18:20
per esempio....

Blasfemo! :lol:

Don Pippo
08-02-2010, 18:59
Leggete Gomorra per farvi un idea di cosa fanno molti grandi marchi del made in italy:(

Alessio gs
03-03-2010, 00:54
Dazzi...ciao...

polifemo
03-03-2010, 01:27
Nel '97 sono andato in Tunisia, col GS 1100, per un giro in off leggero, organizzato dal BMW club Italia.
Per l'occasione, trovandomi a Monaco, acquistai, in BMW, un completo in cordura con inserto impermeabile staccabile, di cui non ricordo più neppure il nome.
Da allora lo ho usato innumerevoli volte, anche sotto terribili acquazzoni e posso garantirvi che non ho mai avuto la necessità della sopratuta antiacqua.
Lo conservo ancora con cura e nonostante ho parecchi capi più moderni, ogni tanto, d'estate lo uso ancora.