Visualizza la versione completa : Antipioggia
rombodituono
18-01-2010, 00:49
Dopo essere mezzo annegato in Patagonia per colpa di una inadatta tuta antipioggia (una schifezza della Tucano da 20 euro) è giunto il momento di tappare la falla presente nel mio vestiario da moto: qual'è la migliore protezione antipioggia sul mercato? Parlo ovviamente di qualcosa da mettere sopra la Cayenne Pro. Non ditemi la cerata da pescatore perchè l'ho già collaudata (quando sei dall'altra parte del mondo a mali estremi estremi rimedi :lol:), ed ha il difetto di occupare un pò troppo posto quando ripiegata...
Non mi interessa il costo, mi serve che tenga gli uragani e, se possibile, che sia facilmente archiviabile.
Oltre all' "abito" mi servono anche i guanti impermeabili, non invernali...
come compattezza e traspirabilità questa è eccezionale:
http://cgi.ebay.it/TUTA-ANTIPIOGGIA-2-PEZZI-SPIDI-COMPATTO-tutte-le-taglie_W0QQitemZ260492546155QQcmdZViewItemQQimsxZ2 0091018?IMSfp=TL091018136001r1396
È fatta molto bene anche quella della Rev'it oppure vai sul sicuro con la Pro Rain 2 bmw
AlexBull
18-01-2010, 08:55
La migliore in assoluto probabilmente la KlimaComfort della BMW (tessuto 3 strati + gore-tex).
Riguardo la compattezza, concordo con ffrabo, la Spidi Compatto, ottima pur essendo leggera..
ho una Tucano "diluvio Light"
è ben fatta, tiene bene, ingombra poco e costa meno della spidi.
SPIDI COMPATTO assolutamente !!! :D
La sto usando da un po' di anni e sono soddisfattissimo : mai preso una goccia d'acqua ed è anche abbastanza traspirante e poi piegata occupa pochissimo spazio
consigliata senza dubbi :lol::lol::lol:
dariosilve
18-01-2010, 11:57
http://www.fc-moto.de/Alpinestars-El-Nino-Suit/en
Io ho questa....ottima e non occupa molto spazio...una volta che hai imparato a ripiegarla :-) !! Vai a vederle dal vivo prima di decidere così ti rendi meglio conto del tessuto e della robustezza!!
Klimacomfort-goretex(BMW) tutta la vita...e non è vero che occupa spazio!!!;)
Flyingzone
18-01-2010, 16:44
Mai una tuta antipioggia a 2 pezzi....
http://www.fc-moto.de/Alpinestars-El-Nino-Suit/en
Io ho questa....ottima e non occupa molto spazio...una volta che hai imparato a ripiegarla :-) !! Vai a vederle dal vivo prima di decidere così ti rendi meglio conto del tessuto e della robustezza!!
Assolutamente d'accordo, mai una goccia d'acqua, perfetta.:D
un ex tk
18-01-2010, 17:53
la migliore in assoluto probabilmente la klimacomfort della bmw (tessuto 3 strati + gore-tex).
..
senzaombradidubbio!
Nessuna traspira come il Gore Laminato delle Klima, perfettamente utilizzabile (da 4 anni) anche extramoto.
Tuttavia per i deboli di portafoglio Spidi Compatto ha un rapporto Costo, qualità, Praticità insuperabile.
http://cgi.ebay.it/TUTA-ANTIPIOGGIA-2-PEZZI-SPIDI-COMPATTO-tutte-le-taglie_W0QQitemZ260492546155QQcmdZViewItemQQimsxZ2 0091018?IMSfp=TL091018136001r1396
rombodituono
18-01-2010, 18:36
ok, quindi la scelta si riduce a klimacomfort fantastica ma costa un botto o spidi compatto molto buona e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
E per i guanti? Che mi dite?
AlexBull
18-01-2010, 19:33
E per i guanti? Che mi dite?
Che ce ne sono per tutti i gusti...
Gli unici omologati al momento per l'uso motociclistico sono gli Halvarssons Safety Grip. Sono -ipoteticamente- i migliori in giro, ma sono "sportiveggianti", quindi senza membrane di sorta... si potrebbero usare con un sopraguanto in gore-tex....?
Per il resto: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=55012
;)
Perchè dici questo ?
ho una Tucano "diluvio Light"
è ben fatta, tiene bene, ingombra poco e costa meno della spidi.
Anch'io la utilizzo da qualche anno con discrete prestazioni di tenuta, ma la stagione trascorsa, in Germania non è stata all'altezza della situazione:(. Le cuciture termosaldate credo abbiano ceduto....col tipico risultato delle "palle a mollo":mad:!!
Klimacomfort-goretex(BMW) tutta la vita...e non è vero che occupa spazio!!!;)
100 x 100 Brumotti:lol::lol::lol::lol:
meglio di questa non ce n'è.....( visto che non hai problemi di costo)
Anch'io la utilizzo da qualche anno con discrete prestazioni di tenuta, ma la stagione trascorsa, in Germania non è stata all'altezza della situazione:(. Le cuciture termosaldate credo abbiano ceduto....col tipico risultato delle "palle a mollo":mad:!!
è chiaro che una tuta da 50 euro non ti dura tutta la vita .............;)
per l'uso "estremamente" limitato che ne faccio io, basta e avanza.
una clima confort costa 5 volte tanto.............:-o
se ogni tre anni la tucano è da buttare........mi sta bene così ;)
Flyingzone
20-01-2010, 22:37
Perchè dici questo ?
Perche soo più permeabili
dipende più da marca e modello che dal tipo :-o
personalmente di monopezzo ne ho avuta una sola in vita mia e non succederà più, è di una scomodità unica, per metterla e toglierla bisogna essere in due ;)
dipende più da marca e modello che dal tipo :-o
personalmente di monopezzo ne ho avuta una sola in vita mia e non succederà più, è di una scomodità unica, per metterla e toglierla bisogna essere in due ;)
Quoto al 100% gia' avuto esperienza in sardostrada durante un temporale estivo(a 30 gradi)per metterlo mi sono dovuto rotolare sull'asfalto...comunque si è rotto dopo poco!;)
Onestamente non vedo il nesso tra la permeabilità e l' essere due pezzi. La permeabilità dipende dai materiali con cui sono fatti i capi. Di contro, come già stato detto, non c'è alcun paragone di praticità tra la tuta intera e il due pezzi.
Sidi 2 pezzi @ 30 euri....
L'acqua la tiene e quando si rovina non mi faccio problemi e lo rimpiazzo.
;)
mangiafuoco
21-01-2010, 16:47
completo nautico in gomma pirelli. 11€ a dire tanto.....solo che non traspira niente.
un ex tk
22-01-2010, 15:31
completo nautico in gomma pirelli. 11€ a dire tanto.....solo che non traspira niente.
usato anche per i motogiri gastronomici estivi, rigorosamente sopra i 25°
Lo metti prima e dopo per evitare che le calorie introdotte possano determinare un aumento di peso.
E' efficace, anche se un po' pacchiano.
:lol:
live to ride
22-01-2010, 16:30
Completo in 2 pezzi in PVC usato sotto 500 chilometri di acqua.. na figata pazzesca...
prezzo 5 euro al brigros....;):!:
... anche io ritengo sia meglio un pezzo solo... avendo avuto entrambe le esperienze... nel caso:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/annunci-forl-igrave-cesena/tuta-antipioggia-pro-rain-3-bmw-gialla-nuova-taglia-m/4987342
la tuta antipioggia intera ha un difetto, tutte quelle che ho avuto/provato erano chiuse con una cerniera quasi sempre non antiacqua e da una sormontatura del materiale con velcro dal basso ventre in su. Succede che quando piove davvero l'acqua scorre lungo la tuta arrivando all'inzio della chiusura e permettendo,vista la scarsa impermiabilità del velcro e della cerniera, lo sgocciolamento dell'acqua fino a dentro le mutande.
scusate l'ignoranza...ma non è meglio un completo giacca e panta in gore-tex?
Vi segnalo per l'estate una figata,jeans della alpinestars impermeabili con protezioni, sfruttano le nano tecnologie devo ancora testarli ma sulla carta esagerati
Vi segnalo per l'estate una figata,jeans della alpinestars impermeabili con protezioni, sfruttano le nano tecnologie devo ancora testarli ma sulla carta esagerati
link o riferimento preciso, please...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |