Visualizza la versione completa : mekka a roma
elicofili romani volevo sapere una cosa.
..mi sapreste indicare qualke mekkaniko (con tariffe accettabili) che si okkupi di bmw oltre i soliti nomi noti dei concessionari...visto che sarei in procinto di acquistare un kappino 75...mi serviva qualke dritta...mi potete aiutare??
grazie
nel senso che per fare i tagliandi ci vogliono gli anni?? l'ex samocar ha ancora l'officina??....spero che le persone che sappiano mettere le mani su un kappino nn siano una rarità a roma :cry:
Mai capito perchè i Topic "cerco meccanico a...," finiscono nel forum "fai da tè" :!: :?: :evil:
KappaElleTi
18-04-2005, 10:39
Mai capito perchè i Topic "cerco meccanico a...," finiscono nel forum "fai da tè" :!: :?: :evil:
forse si tratta di un consiglio subliminale :wink:
purtoppo sono nuovo di qua ancora devo capire bene dove devono essere postate le cose...nn mi bakkettate :wink:
KappaElleTi
18-04-2005, 10:45
purtoppo sono nuovo di qua ancora devo capire bene dove devono essere postate le cose...nn mi bakkettate :wink:
figurati io credevo fosse stato spostato da un altro forum
per il resto buon acquisto!!! (il kappa si compra quasi ad occhi chiusi :wink: )
Di norma le domande generiche vanno in "Walwal"
Qui come da titolo "Consigli per il Fai da te sulle BMW
Spazio riservato alla richiesta di consigli sulla manutenzione o sui guasti"
Si tollerano eventualmente discussioni su problemi epatici :shock: legato all'uso incauto del Fernet Branca.
:wink:
grazie ora ho le idee un pò più chiare...per il resto ora gli okki li tengo bene aperti :shock: per valutare il kappinos e i suoi 80000 km... :lol:
sono sempre ben accetti consigli!!!
er-minio
18-04-2005, 10:56
Si tollerano eventualmente discussioni su problemi epatici :shock: legato all'uso incauto del Fernet Branca.
:wink:
:lol: :lol: :wink:
Ciro: se vuoi rivolgerti a mecca ufficiali a Roma, tra ex Samocar e Colallti, ti consiglio Collalti. Le attese ci sono ovunque (a Roma), cmq da Collalti ti lavorano bene la moto ed i prezzi (almeno nel mio caso fino ad ora) sono ragionevoli, e da quello che ho visto, più o meno allineati agli altri.
Mecca non ufficiali non ne conosco, a parte Dragoni.
........a parte Stefano Co.Mo. ti consiglierei Tonino da Collalti......per di più grande intenditore di Kappini, la sua moto, nonchè simpatico e preparato!!!!!! :wink:
domanda ovvia ma essendo nuovo concedetemela: sui kappini su che cifra ci si aggira per un normale tagliando di controllo, considerando gli 80000 km che hqa sulle spalle e l'utilizzo quotidiano (35km)...scusate l'assillo ma vorrei capire se è una moto che posso gestire a livello di costi... :roll:
rigrazie a todosss :D
A parte la regolazione valvole/CO, che se fatta correttamente ti dura 30.000 e più km.. considera che il cambio olio/filtro, cambio filtro benzina/aria, cambio olio cambio/coppia conica, cambio pastiglie freni sono operazioni tranquillamente alla tua portata, pagheresti solo il materiale.
nel senso che potrei farmele da solo oppure eseguendo le vostre info e magari quei famosi manuali??? :lol:
Quello che ti ho elencato sopra tranquillamente da solo. Se hai un minimo di conoscenze meccaniche e di manualità anche la regolazione valvole non é difficile, l'accessibilità meccanica delle K é eccellente.
per cui visto l'utilizzo quotidiano tipo scooter nn dovrei avere problemi?...22 24 km litro di consumo come è possibile?
acc vorrei prenderla in tempo per il k preide a sto punto...
Sul consumo, dipende dai percorsi e dal polso, ovviamente, comunque i 19/20 km/litro sono realistici (faccio 16/17 in città con il 1000 16v)
Come scritto in altro post, con quei km potresti aspettarti, tra circa 20/30.000 km, di dover mettere le mani sul frizione/catena di distribuzione/pompa dell'olio.. ma hai un motore che di km ne può fare il triplo di quelli che ha adesso.
e lì sò dolori...me sa(?!)...però è troppo bella nera...per le gomme qualke consiglio e costi su un treno :lol:
giuro è l'ultima domanda...ma venendo da uno scooter mi faccio 4 salti in tasca :wink:
grazie....spero di poter attaccare presto un QdE adesivo dietro la targa!!!
Sono lavori abbastanza "pesanti", é vero.. dovresti metterli in conto al momento dell'acquisto. Però abiti a Roma, hai dei "maesti Kappisti" in zona. Non fasciarti nenche la testa, potresti benissimo arrivare a fare altri 50.000 km con la frizione originale (già successo).. e, ripeto, vista l'eccellente accessibilità meccanica, cambiare la catena di distribuzione non comporta tempi lunghi o smontare mezza moto, come su un 4cil frontemarcia, per esempio.
Gomme: Macadam 50, prezzi (a memoria), dovresti stare sotto i 200 euro.
bè spero di poterla far sentire a qualke kappologo di fiducia...e cmq il conce mi rilascia la garanzia per 12 mesi....che copre fino a 1250 ieuri di danno mi pare....certo dovrei proprio essere sfigato..oggi vado a rivederla e vediamo se casco ai suoi piedi...per controllare l'olio motore :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |