Entra

Visualizza la versione completa : Nuvi 510 vs. Quest

Devilman83
17-01-2010, 16:14
Ho un amico che sta cercando di convincermi ad abbandonare il Quest per prendere un Nuvi 510. Espandendolo con una microSD da 2 gb si può caricare tutta l'Europa, si possono utilizzare la mappe NT e sono abilitati i POI. Ha lo schermo Touch Screen e il chip per la ricezione satelliti evoluto... Non so quanto siano essenziali le mappe NT ma il resto non mi sembra di vitale importanza... Quelo che mi interessa è la memoria espandibile per caricare le mappe e la memoria delle rotte.

L'anno scorso per andare in Irlanda ho dovuto fare un mix tra mappe 2008 e 2006 per poter caricare tutto nei 256 mb del Quest, inoltre ho avuto problemi non indifferenti nel caricare le rotte. Avevo caricato circa 100 wp tra campeggi e luoghi interessanti, quando caricavo le rotte mi dava l'errore "Memoria wp rotta piena". Non sono riuscito a caricare tutte le rotte, ho caricato solo le prime e le altre ho dovuto costruirle giorno per giorno con la cartina e l'ho trovato abastanza scomodo... Il Quest dovrebbe memorizzare 50 rotte e 500 wp, eppure tra wp e wp rotte non cercavo di caricarne più di 500! Il Nuvi 510 invece può caricare 10 rotte e 1000 wp...

Sono indeciso. :confused:

stefano65
17-01-2010, 16:49
ciao devil
se ricordi, al TT abbiamo parlato di navigatori
io ho appena comprato un nuvi 510
non ti so dire nulla della capacità di memoria per quel che riguarda il numero di rote e wp,
però gli ho messo una sd da 4 gb e le mappe di tunisia e marocco con molta semplicità e le legge benissimo
è anche molto facile costruire rotte con il touch screen, con cui mi sono dilettto
di più, nin zò
ciao

ALP_3225
17-01-2010, 17:11
Sono interessato all' argomento in quanto possessore di un Quest ma in procinto a passare a qualcosa di più recente senza dovermi svenare di 4 o 500 eurini
ma il Nuvi510, ?
ha le indispensabili caratteristiche di impermeabiltà, infatti è classificato IXP7 ( sommergibile ), ma non è indicato dalla Garmin tra quelli ad uso motociclistico........ potrebbe avere problemi di vibrazioni ??
ci sono in commercio staffe adatte ??

augusto
17-01-2010, 22:53
Potrebbe andare bene quello della touratech per il Nuvi550

TAflavio
20-01-2010, 13:39
Scusate se mi intrometto, ma come si fa ad aggiornare il Quest ad una cartografia più recente della v9 non NT ovviamente?
Dovessi comprare oggi prenderei il 60csx