PDA

Visualizza la versione completa : Telaietto Holan per valigie Alu BMW: info

SAW
17-01-2010, 13:43
gentilmente, se qualcuno ha montato questo accessorio mi può dire quanto il lato sinistro dista dal silenziatore?
Ho finito oggi di montarlo e nel mio caso tocca.
Ho l'akra e sto pensando di attaccare nella parte interna del telaietto un pezzo di gomma per alte temperature sapendo benissimo che comunque con le vibrazioni alla lunga liciderà la parte in contatto....
Grazie per qualsiasi dritta vogliate darmi.... :!:

Zio Erwin
17-01-2010, 13:51
Io ho la Remus, ho tribolato un bel pò per trovare la giusta posizione.
Holan non è Touratech, sono più rustici e le cose sono funzionali ma costruite un pò alla buona e devi adattartele.
Devi lavorare con la piattina che ti danno in dotazione, io ho spostato il foro ho messo una vite lunga con due distanziali in gomma e un dado autobloccante.
Stai attento a dove capita lo scarico perchè a qualcuno i gas hanno fuso le frecce.

SAW
17-01-2010, 14:15
ecco bravo la piattina in dotazione: è quella staffa corta con un foro passante e uno filettato? A cosa ca..o serve?
Sai che non ho capito cosa hai fatto?
Spostato quale foro?
Una vite lunga e due distanziali?
Stai parlando del fissaggio del silenziatore? Se si....non ci arrivo....sono tonto.

SAW
18-01-2010, 13:38
quindi? Vi sto sulle palle? :(

manuelv
18-01-2010, 14:13
gentilmente, se qualcuno ha montato questo accessorio mi può dire quanto il lato sinistro dista dal silenziatore?
Ho finito oggi di montarlo e nel mio caso tocca.
Ho l'akra e sto pensando di attaccare nella parte interna del telaietto un pezzo di gomma per alte temperature sapendo benissimo che comunque con le vibrazioni alla lunga liciderà la parte in contatto....
Grazie per qualsiasi dritta vogliate darmi.... :!:

ciao
come ho scritto nel tread del portatarga quando montai il telaio porta valige alu della Holan il terminale non toccava in nessun punto (hom esso anche alcune foto), però si tratta di quello originale BMW, per quanto riguarda l'AKRA non so darti informazioni in merito.........

SAW
18-01-2010, 22:26
Grazie Manuelv... :)

SAW
21-01-2010, 20:07
Allora....dopo aver ponderato a lungo ho fatto l'uovo.

Un problema che si era presentato durante i primi tentativi di montaggio si è rivelato la soluzione del problema del post iniziale: la vite che fissa il silenziatore al telaio sporge troppo e sbatte contro il telaio nero holan. avevo sostituito quindi la vite a testa esagonale con una a testa svasata e fin li tutto ok. Alla fine il telaio nero holan toccava il silenziatore come descritto sopra....dopo aver pensato varie soluzioni tipo piegare la staffa del telaio blu che regge il silenziatore o piegare l'attacco del telaio holan nella parte posteriore e resomi conto che trattavasi di cazzate....mi si è accesa la lampadina: rimettere la vite che sporge, mettendo un pezzo di foam tra la testa della vite e il telaio nero holan che così non tocca più il silenziatore:

http://i45.tinypic.com/2vnp4qe.jpg

se a qualcuno dovesse presentarsi lo stesso problema questa potrebbe essere una delle soluzioni...

SAW
31-01-2010, 10:16
Ripesco questo post per rivolgere una domanda sapendo perfettamente che segirà la stessa sorte di una scorreggia nello spazio:

oltre a teilenieile.de che per noi amici italiani arriva a 684€ con tamburo codifica chiavi....esiste qualcuno che riesca ad abbassare questo prezzo per le valigie bmw alu (senza che siano rubbbate)?
Siate caritatevoli...

Zio Erwin
31-01-2010, 10:28
IO pagate 640 a MOnaco in concessionaria.....
Se te le fai spedire ci sono comunque i costi di trasporto.....

cisca
31-01-2010, 22:12
scusa gundam...che borse cerchi....???? bmw originali...????

cisca
31-01-2010, 22:18
a proposito dello scarico se hai risolto tutto ok.....altrimenti....ti posso solo consigliare di guardare bene che lo scarico non tocchi da nessuna parta...anzi deve avere un po di gioco...spazio...altrimenti rischi di rovinare....il terminale o la parte dove tocca...mi è già successo...

SAW
01-02-2010, 12:56
si per lo scarico ho risolto vedi sopra....le borse ALU originali bmw...