Entra

Visualizza la versione completa : nuovo arrivato...vecchi problemi?


wulox
17-01-2010, 11:58
ciao a tutti

mi sono appena presentato nella apposita area....

ma lo faccio anche qui.....

ho da poco un 1100rs del 93, con pochi km....appena oltre i 100.000 :)

qui vi elenco 2 problemi che ho riscontrato..

a motore caldo, al minimo, forte rumore di ferraglia ( tan tan tan ) un filo di gas in piu, e tutto sparisce.... possibile problema ai corpi farfallati? soluzioni?

in accelerazione in 4 o 5 marcia se spalanco tutto ad un certo punto l'ago del contagiri schizza su all'improvviso come se si tirasse la frizione.....
frizione andata?

altra cosa....i dischi flottanti anteriori hanno un disreto gioco sui loro nottolini, appena in moto tutto ok, ma se si prova a muovere la moto per esempio da ferma si nota un rumore , come se si muove il disco con le dita, che oscilla sul suo mozzo.....nottolini da sostituire o cio non è un grave problema?

altra cosa...

so che cosi apertamente non si dice e perciò potete mandarmi un mp, qui a reggio e. o dintorni parma modena mantova, avete da consigliarmi un "guru" per il bower? con la mia caponord mi rivolgevo a 200 km di distanza, ma solo ed esclusivamente 67.000 km di soddisfazioni......

grazie

:D

Motovolante
21-01-2010, 00:42
Ciao Wulox, BMWenuto. Per il rumore di ferraglia, come rimedio poco evasivo, prova a fare pieni di benzina V-power: quando avevo il 1150, non ci credevo, ma funziona veramente. Per il contagiri: lo fa quando tiri la frizione? Se no, probabilmente è un contatto alla lancetta. Per i freni, meglio farli vedere, si sa mai. Per assistenze, sulla base di esperienze personali, sconsiglio Mantova; se non ti è scomodo Cremona, fammi sapere in MP. Ciao :wave:

Welcome
24-01-2010, 07:18
Caro Wulox,
mi sa che la frizione e' andata.
Il gioco del disco e' dovuto ai nottolini consumati. Per ora lascerei tutto cosi' com'e', li sostituirai con i dischi.
Per il rumore al minimo non ti so dire, probabilmente e' il tenditore della catena.

popialfi
27-01-2010, 13:03
a motore caldo, al minimo, forte rumore di ferraglia ( tan tan tan ) un filo di gas in piu, e tutto sparisce.... possibile problema ai corpi farfallati? soluzioni?
:D

Tirando la frizione al minimo, il rumore sparisce?
ma è un rumore sordo o di strisciamento o...??

Frizione: se slitta, oltre al contagiri che sale, te ne accorgi perchè non aumenta la velocità ma aumenta solo il rumore del motore.

Ciao