Visualizza la versione completa : Posso fare una domanda???...
otrebor62
17-01-2010, 10:51
....IERI MI SONO TROVATO DAVANTI AD UN LISTINO E METTENDO A CONFRONTO IL PREZZO DELLA "NUOVA R 1200 RT"CON LA NUOVA S 1000 RR,QUEST'ULTIMA COSTA1050 EURO IN MENO!!!!::laughing::laughing::laughing: A PARTE LE DUE TIPOLOGIE DI MOTO, IL PROGETTO,TELAIO, MOTORE CHE è UN 4 CILINDRI RAFFREDDATO AD ACQUA E SVILUPPA BEN 142 KW (193 CV),I COMPONENTI ECC... L'HANNO PORTATA AD AVERE IL PREZZO DEFINITO.MA COSA GIUSTIFICA IL PREZZO DELL'RT,VISTO SUL NUOVO MODELLO 2010 DI NUOVO C'è VERAMENTE POCO????:mad::mad::mad:
...hehehehe......bella domanda.........:confused:
Ciao otrebor62! :)
ti rispondo con un'altra domanda: dove sono 15/20mila euro su un GS?....
Buona giornata!!! :lol: ;)
Ciao otrebor62! :)
ti rispondo con un'altra domanda: dove sono 15/20mila euro su un GS?....
Buona giornata!!! :lol: ;)
Ma come........ è ovvio........ è una BMW!!!!!! se avesse un altro marchio qualsiasi costerebbe almeno 3/4 mila euro in meno :mad::mad::lol::lol:
Forse ci piace spendere tanto pensando che i soldi sborsati siano di per sé una garanzia: se costa molto, vale molto e allora valiamo anche noi ...
Perdonatemi il paragone irriverente, ma quale è il valore materiale di una borsa Louis Vuitton piuttosto che una Chanel???
PATERNATALIS
17-01-2010, 14:03
Piuttosto in che senso?
ettore61
17-01-2010, 20:51
mercato gente mercato, il prodotto non si vende per quanto vale, ma a quanto il consumatore è disposto a spendere.
zerbio61
18-01-2010, 11:29
mi sembra che anche le altre marche abbiano prezzi che vanno oltre i 15000 euri, poi se vogliamo vedere i contenuti e giustificarli , parliamone.
otrebor62
18-01-2010, 18:46
mi sembra che anche le altre marche abbiano prezzi che vanno oltre i 15000 euri, poi se vogliamo vedere i contenuti e giustificarli , parliamone.
..ecco appunto,parliamone. Io la mia l'ho detta........
otrebor62
19-01-2010, 21:33
...hehehehe......bella domanda.........:confused:
heheheh!!!!!
sirmauro
19-01-2010, 22:34
dove c'è gusto non c'è perdenza............
frangatto
20-01-2010, 09:16
per far passare qualcuno dalla jap alla bmw si venderebbero anche la nonna....
e poi con gli optional OBBLIGATORI (in pratica) costa uguale....
orsogrigio
20-01-2010, 11:15
....IERI MI SONO TROVATO DAVANTI AD UN LISTINO E METTENDO A CONFRONTO IL PREZZO DELLA "NUOVA R 1200 RT"CON LA NUOVA S 1000 RR,QUEST'ULTIMA COSTA1050 EURO IN MENO!!!!::laughing::laughing::laughing: A PARTE LE DUE TIPOLOGIE DI MOTO, IL PROGETTO,TELAIO, MOTORE CHE è UN 4 CILINDRI RAFFREDDATO AD ACQUA E SVILUPPA BEN 142 KW (193 CV),I COMPONENTI ECC... L'HANNO PORTATA AD AVERE IL PREZZO DEFINITO.MA COSA GIUSTIFICA IL PREZZO DELL'RT,VISTO SUL NUOVO MODELLO 2010 DI NUOVO C'è VERAMENTE POCO????:mad::mad::mad:
scusami ma non ho capito bene. Dobbiamo disquisire sul prezzo dell'RT o fare un parallelo tra i prezzi di RT e S1000RR?
Attenzione perchè comunque il prezzo di una moto non è correlato al numero dei cilindri o alla potenza.
zerbio61
20-01-2010, 15:06
secondo me il parallelo otrebor62 lo vuole fare non sul prezzo ma sul contenuto delle moto che lo determina , visto che il motore della s 1000rr e' piu' potente , raffreddato ad acqua e piu' all'avanguardia.
mario fiorentino
20-01-2010, 16:31
Provo anch'io a dire la mia...a occhio i contenuti della nuova S 1000 RR sono superiori rispetto all'RT, vuoi per il progetto modernissimo e certamente in linea (se non superiore) a quanto c'è di meglio sul mercato, che per la tecnologia che è ai massimi livelli, evidentemente bisogna sfondare una nicchia nuova dove la BMW non aveva mai osato prima d'ora, in un momento in cui la fetta di mercato mostra dei grossi cali di vendita, e dove le jap la fanno da padrone con prezzi e campagne di vendita al ribasso (e con ottimi prodotti). E' fondamentale per BMW costruirsi la stessa credibilità e autorevolezza che ha negli altri segmenti, cercando di conquistare un popolo di velocisti scettici con un prodotto di altissima qualità ad un prezzo ragionevole (leggermente superiore alle jap,visto il blasone, ma non troppo... stessa politica da parte di Aprilia con la nuovissima RSV4)altrimenti chi la comprerebbe?: nella congiuntura attuale è una scelta commerciale condivisibile ma sicuramente saranno fondamentali anche altri elementi di supporto (vedi assicurazione totale a costo forfettario nel caso di uso in pista non competitivo, prove in circuito, ed altro che sicuramente seguirà...). Poi, se i risultati saranno all'altezza delle aspettative, vedremo che lentamente ma inesorabilmete i prezzi cambieranno... così è il mercato...dicono...vedremo...!!!
orsogrigio
20-01-2010, 17:48
Provo anch'io a dire la mia...a occhio i contenuti della nuova S 1000 RR sono superiori rispetto all'RT, vuoi per il progetto modernissimo e certamente in linea (se non superiore) a quanto c'è di meglio sul mercato, che per la tecnologia che è ai massimi livelli, evidentemente bisogna sfondare una nicchia nuova dove la BMW non aveva mai osato prima d'ora, in un momento in cui la fetta di mercato mostra dei grossi cali di vendita, e dove le jap la fanno da padrone con prezzi e campagne di vendita al ribasso (e con ottimi prodotti). E' fondamentale per BMW costruirsi la stessa credibilità e autorevolezza che ha negli altri segmenti, cercando di conquistare un popolo di velocisti scettici con un prodotto di altissima qualità ad un prezzo ragionevole (leggermente superiore alle jap,visto il blasone, ma non troppo... stessa politica da parte di Aprilia con la nuovissima RSV4)altrimenti chi la comprerebbe?: nella congiuntura attuale è una scelta commerciale condivisibile ma sicuramente saranno fondamentali anche altri elementi di supporto (vedi assicurazione totale a costo forfettario nel caso di uso in pista non competitivo, prove in circuito, ed altro che sicuramente seguirà...). Poi, se i risultati saranno all'altezza delle aspettative, vedremo che lentamente ma inesorabilmete i prezzi cambieranno... così è il mercato...dicono...vedremo...!!!
solo per dovere di cronaca: anche la yamaha FJR1300 costa più della R1; e forse anche in casa honda e kawa possiamo trovare analogie ...
legge di mercato, il prezzo deve essere pari alla concorrenza sportiva, lo stesso discorso vale perchè la stessa moto il listino cambia da stato a stato le moto non escono tutte dalla stessa mamma? secondo me ovviamente
otrebor62
20-01-2010, 19:42
solo per dovere di cronaca: Anche la yamaha fjr1300 costa più della r1; e forse anche in casa honda e kawa possiamo trovare analogie ...
in questo caso la fjr 1300 costa 290 euro più della rt (quattro cilindri raff. Ad acqua,105kw,ecc..) e costa 1000 euro in piu della r1 campione del mondo sbk 2009!!!!
sirmauro
20-01-2010, 21:12
in questo caso la fjr 1300 costa 290 euro più della rt (quattro cilindri raff. Ad acqua,105kw,ecc..) e costa 1000 euro in piu della r1 campione del mondo sbk 2009!!!!
c'è anche da dire che di r1 se ne vendono molte di più, quindi i costi di produzione sono più ammortizzati, ed inoltre la fj a livello di materiale ne ha di più anche se non ''tecnologico''
otrebor62
21-01-2010, 18:36
c'è anche da dire che di r1 se ne vendono molte di più, quindi i costi di produzione sono più ammortizzati, ed inoltre la fj a livello di materiale ne ha di più anche se non ''tecnologico''
se il prezzo è legato anche ai quantitativi prodotti,credo che di rt la bmw ne abbia prodotte molte,ma il prezzo mi sembra sempre elevato rispetto a modelli che hanno davvero progetti e componenti di grande livello.il progetto del modello rt è fermo a qualche hanno fà.
Forse ci piace spendere tanto pensando che i soldi sborsati siano di per sé una garanzia: se costa molto, vale molto e allora valiamo anche noi ...
concordo, per spiegare alcuni fenomeni oltre alle leggi di mercato bisogna tirare in ballo anche un po' di psicologia e di sociologia :)
zerbio61
22-01-2010, 14:56
l'importante e' spenderli bene, se siamo contenti della mukka, non ci sono problemi, altrimenti sai quante domande ti fai !? io non mi volto certo indietro, della mia sono contento (per ora)
otrebor62
23-01-2010, 15:11
l'importante e' spenderli bene, se siamo contenti della mukka, non ci sono problemi, altrimenti sai quante domande ti fai !? Io non mi volto certo indietro, della mia sono contento (per ora)
sarà il tempo a dirci se sono spesi bene,di certo è che il prezzo a mio parere è un pò elevato rispetto ad altri modelli di moto con tecnologia,componenti,ecc..piu moderni e all'avanguardia..
PATERNATALIS
23-01-2010, 15:48
Prova ad andare alla Honda e chiedere un ricambio per la 750 four o alla Kawasaki per la Mach III . Io vado alla BMW e trovo tutto della R65, pagata allora molto cara rispetto alle altre. Questa e' una delle differenze. Certo non e' detto che si mantenga tale,ma l' idea 'e quella.
otrebor62
23-01-2010, 17:07
Quanto vale una mach III del 70 rispetto ad una r 65???
PATERNATALIS
23-01-2010, 17:54
Con una mach III andresti a capo nord o a lavorare tutti i giorni ? Con una r 65 si. Io parlo di uso, non di valore collezionistico.
Ammesso che una Mach III esista ancora
otrebor62
24-01-2010, 15:19
io parlavo di questo.....
1965bmwwww
24-01-2010, 16:06
secondo me di nuovo c'e' il motore anche se in realta' e' una produzione che era gia' in linea....il "problema" secondo me e' che non esiste una alternativa valida che possa competere con questa moto come e' stato con il gs fino ad adesso.....e allora se la vuoi.....paghi.......:mad::mad::mad:
otrebor62
24-01-2010, 22:29
secondo me di nuovo c'e' il motore anche se in realta' e' una produzione che era gia' in linea....il "problema" secondo me e' che non esiste una alternativa valida che possa competere con questa moto come e' stato con il gs fino ad adesso.....e allora se la vuoi.....paghi.......:mad::mad::mad:
fine della discussione????......
1965bmwwww
24-01-2010, 23:21
non saprei....ma mi sembra che riassuma bene la realta........vedrai che invece quest'anno il gs soffira' un po' per il nuovo multistrada....la rt cosa deve soffrire??la norge???
Putroppo è così, attualmente sia GS che RT non hanno praticamente rivali.
Nonostante l'Italia vanti una tradizione motoristica di tutto rispetto, nulla si è fatto per mantenerla.
A parte qualche marchio che tenta di difendersi per il resto le vendite parlano da se.
E' frustrante, modelli come GS e RT potremmo produrli pure noi a prezzi decisamente inferiori e qualitativamente superiori ma per politiche assurde ciò non avviene.
Consapevoli di ciò i tedeschi fanno i prezzi che vogliono. :mad::mad:
1965bmwwww
25-01-2010, 14:14
.....e pero' per la loro polizia adesso hanno preso la norge che costa meno.....una moto anche bella esteticamete che ho avuto la fortuna di provare e di vedere quella usata all'epoca da motosprint (ci lavoravo di fronte), e parlando con i tester che la hanno usata per andare a capo nord ne parlavano tutti bene...tutto questo mentre la lavavano...alla fine abbiamo aperto la borsa laterale e....sorpresa...piena di acqua...bella la qualita eh?..senza poi contare che..can bus controllo trazione stereo cruise control sosp. regolabili....tutta roba da fantascienza per la Guzzi....quindi??ducati non ne fa'..ed e' un peccato perche potrebbe.....morini....nemmeno.....diciamocelo dai....e' piu' facile fare un motore potente e metterlo sotto una naked (non supersport discorso diverso)che progettare una moto con componentistica e finiture al livello delle rt quindi un progetto avanzato anche nella componentistica e farlo per primo..e quindi sperimentare e collaudare soluzioni che magari all'inizio non sono affidabili al 100%..e farle anche belle....(le 1150:lol::lol::lol::lol:...le nuove...insomma).
Il prezzo.....ok io...ma questo e' un mio parere....preferisco spendere 17000 o piu' euro per una nuova bmw che 14000e per una nuova norge almeno ho contenuti tecnici se non all'avanguardia almeno allineati ai tempi(il selettore mp3 fari xeno ecc. ecc.)...diverso il discorso se ne costasse 10000 la norge.......fai una scelta di risparmio e amen..ma cosi???poi si meravigliano che non le vendono...ma dai......investi meno in marketing e pubblicita' e piu' sul prodotto.....:mad:ah una ultima considerazione...e' vero che sulle ultime serie i cardani sono stati piu' fragili e le guarnizioni hanno avuto problemi ma....la casa ha sempre risposto (quasi sempre).....e la mobilita' non e' mai venuta a mancare....ma se rimanete a piedi ad es. sempre con la ns. norge soprattutto fuori europa occidentale e' meglio che vi sapiate arrangiare di meccanica altrimenti state li'....ed organizzare una rete assistenza cosi per tutte le evenienze e capillare fa' lievitare i costi...e molto...;);)
otrebor62
06-02-2010, 18:50
Cpt Archer
Mukkista in erba
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
Rt con Rt....dei concessionari delle permute e dell'usato BMW
Prendo spunto da un 3d di questo forum dove un amico voleva cambiare la rt con una ADV...ma la sua RT è del 2009, come la mia e gli hanno dato forte in testa...
Ho scritto ai conce...ecco il delta da 'partorire' per chi ha la scimmia..(io no viste la cifre..)
"possiamo ipotizzare una differenza differenza di € 6.000,00 (salvo visione della moto)"
elimino i riferimenti...
premetto che ho chiesto un pari allestimento (come la mia) solo senza la radio..
ergo la mia bimba, in un anno e 7000km ha perso già 6000 euro...
eeeeeh ma la bmw si vende bene perchè---tiene l'usato....
ahahahahahahahah e c'è ancora chi osa dirtelo quando vai a fare un preventivo in bmw..
pagata in fattura 19600-6000 significa che il primo anno ha perso il 31%..
MA..visto che cash, senza nulla veniva data a 17000 (e qualcuno ha detto che gli ultimi mesi anche 16.000 ) possiamo concludere che :
A 17000 cash ci avrei perso in un anno (anzi meno visti i preventivi fatti a giugno..)
il 36%......
APPERO'....meno male che è BMW sennò sai quanto ci avrei rimesso..
è inverno e si cazzeggia...ma anche loro però...
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |