PDA

Visualizza la versione completa : Cambio - Mi è successa una cosa strana

bdade
16-01-2010, 19:48
Ciao a tutti, oggi mi è successa una roba strana sulla R1100S. Il cambio ad un certo punto è rimasto "incastrato" in una marcia (poteva essere una terza). In pratica rallentando ad un semaforo, faccio per scalare le marce e sento la leva "quasi" bloccata: era molto dura e direi "gommosa". :confused:

Quindi mi sono trovato fermo, in terza senza possibilità di cambiare. Sono ripartito piano piano nella marcia in cui ero, ho provato a muovere ancora la leva del cambio che piano piano si è sbloccata ed è tornata normale. Vi è mai capitata una roba del genere?
Grazie ;)

PS: contemporaneamente a questa cosa hanno smesso di funzionare le manopole riscaldabili. Mosso l'interruttore un paio di volte sono ripartite pure loro.... Ma che spacchio centrano???? :tard:

Sò strane proprio 'ste moto :( :)

:help: :help: :help: :help: :help:

paolo chiaraluna
16-01-2010, 20:07
Per quanto riguarda il cambio potrebbe (sottolineo potrebbe) essere un cuscinetto. Era successo anche a me, finchè si è bloccato del tutto. Sono tornato a casa in terza...
Mi stupisce però il fatto delle manopole :confused:

osve
16-01-2010, 23:53
probabilmente non è il tuo caso ma a me si bloccò più o meno così ....nonostante ripetute pestate non ne voleva sapere di scalare....con i suduri freddi mi accostai al bordo della strada facendo già i conti per l'assegno da staccare al conce..per fortuna era solo una pietra che si era incastrata nella leva e non permetteva di cambiare

giampi74
17-01-2010, 17:00
magari gli stessi sudori freddi hanno fatto percepire un mancato funzionamento delle manopole riscaldate! chissà ... ! intanto darei un'occhiata all'olio del cambio!

bdade
20-01-2010, 09:50
Ok, grazie. Il controllo dell'olio del cambio lo farò a brevissimo e vi farò sapere ;)

bdade
08-02-2010, 11:22
Boh... resterò nel dubbio: l'olio del cambio è a posto e in 200km circa il problema non si è più ripresentato :confused:

PS: [OT] stigrancazz quanto mi piace 'sta eSSe!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D