Entra

Visualizza la versione completa : In viaggio verso il gargano

GianniGS74
16-01-2010, 16:38
Stò pianificando le prossime ferie nel gargano (metà giugno), e vorrei spezzare il viaggio in due tappe.

Pensavo di andare fino a Rimini attraverso la romea, per poi entrare in autostrada a Rimini.

C'è qualche tratto che merita fatto lungo la statale da Rimini in giù oppure si viaggia troppo lenti quindi meglio autostrada??

Vorrei quindi pernottare dalle parti di San Benedetto del tronto, in un range di +- 50km dove mi consigliate pernottare (magari due posti, così all'andata mi fermo in uno ed al ritorno in un altro)? Non conosco assolutamente nulla da quelle parti, vorrei un posto sul mare tranquillo ma che ci sia anche un pò di vita, anche se è solo per una sera.

Grazie per i suggerimenti ...

Clayteo
16-01-2010, 18:11
:) Ciao Gianni, ho fatto una ventina di viaggi sia per Venezia che per il Gargano....abito dalle parti di San Benedetto del Tronto, credo meritorio consigliarti di proseguire senza autostrada fino a Pesaro, poi prendi l'autostrada per evitare i casini di Ancona e, se puoi, riesci a Pescara/Francavila al Mare e prosegui tutto sula S.S. 16 Adriatica......curve sul mare mozzafiato e paesaggi degni di essere contemplati con calma...da Termoli, poi, tutta superstrada stra-comoda, con altra superstrada che ti porta dritto sul Gargano.
Per la sosta eventuale a San Benedetto del Tronto puoi scegliere quello che vuoi, sono tutte zone turistiche che abbondano di strutture ricettive....navigando troverai sicuramente l'hotel a te più consono sia per caratteristiche che per rapporto qualità/prezzo. Attento agli autovelox, sull'autostrada A/14 c'è il "tutor" per tutta la tratta Ancona/Bari e l'Adriatica pullula di postazioni fisse ed anche mobili...:plasma:, quindi segui il consiglio:sleepy2::sleepy2:.....goditi il panorama! Buona viaggio.:walk::walk:

GianniGS74
16-01-2010, 21:10
Per la sosta eventuale a San Benedetto del Tronto puoi scegliere quello che vuoi, sono tutte zone turistiche che abbondano di strutture ricettive
Quindi una vale l'altra oppure in quel "circondario" c'è un posto che merita più di un altro???

Zec
16-01-2010, 21:22
Personalmente ti sconsiglierei la Romea xkè riski autovelox a GO GO e molti camion, poi paeseggisticamente parlando non è male ma visto di dove 6 puoi fare una gita domenicale e scendere verso il Pò divertendoti molto di più con delle divagazioni a RA a Pomposa e in tutto il delta VERAMENTE BELLO!!! Per quanto riguarda la sosta io ti consiglio questo Hotel dove mi fermo sempre x lavoro ed è una vera LIBIDINE! Ha una terrazza panoramica con piscina da DOPPISSIMA LIBIDINE e una spa degna di un Hotel Austriaco villamaria@sportingvillamaria.it CIAO ZEC