Visualizza la versione completa : Optional importanti ?!?
Ramowood
16-01-2010, 14:18
ciao ragazzi ! è molto probabile che acquisti un GS nuovo.
mi chiedevo.... sono veramente importanti i seguenti optional cioè voi me li consigliereste ? qualcuno di voi che sicuramente li avrà nella sua mukka li trova utili ?
ABS, manopole riscaldabili, paramani e raggi : io non farei MAI a meno !
ASC : cosa dite ???
ESA: cosa dite ??
Grazie per i vs. preziosi consigli :D
live to ride
16-01-2010, 14:22
Se metti l'abs ricordati di iscriverti al Gruppo "gay con l'abs".
Ramowood
16-01-2010, 14:27
Se metti l'abs ricordati di iscriverti al Gruppo "gay con l'abs".
Grazie ! questi si che son consigli ! Per fortuna ci sono ancora persone così !:D
pieracc87
16-01-2010, 14:27
secondo me è comodissimo l' esa, io ce l' ho ed è favoloso....
l' asc è superfluo non indispensabile diciamo, ma utile anche quello. soprattutto in citta, con fondi scivolosi o pavè.... poi cmq lo puoi disinserire completamente, quindi....
lelottogs
16-01-2010, 14:35
Io ho un F800GS e ti posso garantire che l'Abs è sicuramente indispensabile. Per le manopole riscaldabili, dipende da dove e quando usi la moto. Io i paramani ho scelto di non montarli solo per una questione estetica. Per l'uso che ne faccio io, le manopole riscaldabili sono sufficienti. In merito all' ASC e all'ESA presumo che siano altretanto importanti.
Del resto come dice il saggio, fatto 30....... :thumbup:
live to ride
16-01-2010, 14:37
Grazie ! questi si che son consigli ! Per fortuna ci sono ancora persone così !:D
Siamo tutti utili e nessuno indispensabile..... era solo una battuta...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=33
umberto58
16-01-2010, 17:11
Siamo tutti utili e nessuno indispensabile..... era solo una battuta...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=33
La leggerezza nel prendere le cose aiuta a vivere...viva il salento :D
montefra
16-01-2010, 17:11
...questa è saggezza!!! ;-)
montefra
16-01-2010, 17:13
dimenticavo!
può un siculo afferamre di trovare importanti le manopole riscaldate, anche se vive in una delle città mediamente più calde d'italia???
Scarichi cromati, indispensabili!
io trovo indispensabili i sensori di parcheggio e i finestrini elettrici :lol:
live to ride
16-01-2010, 17:43
La leggerezza nel prendere le cose aiuta a vivere...viva il salento :D
:!::!::!::!:
sillavino
16-01-2010, 17:44
Allora: essendo al 5 Gs ho avuto modo di provare tutti (o quasi) gli optional. In quella che ho ora scelto solo pacchetto touring 1 e 2. No ABS (solo per la spugnosita della leva che dà una sensazione strana) che però pensa ti potrebbe salvare la vita...Così pure l'ASR che anche stamattina nella prova della Gs 2010 ho voluto testare, funziona bene, ma.....solo se vai sempre...al limite e fai lo sboroooooone!!! Anche in questi casi "Lui" TI SALVA QUALCHE SPELLATURA. Vedi tu. Ciao!!
il manico non lo vendono? :lol:
avevo un gs 1200 05 nudo e crudo, ma andava ancora bene, l'ho cambiato perché volevo l'abs, volevo più sicurezza dopo un incidente con lo sputer. Purtroppo come si dice "l'appetito vien mangiando" alla fine ho preso un ADV full optional e sono stracontento di tutto. In particolare dell'ESA che è di una comodità incredibile inoltre mi da una mano a superare il problema dell'altezza e dell'ASC avendo avuto una brutta esperienza con l'altra moto che mi si è messa di traverso mentre acceleravo per sorpassare un camion sotto la pioggia in due + bagagli.
In fondo poi i soldi spesi, se sono spesi bene, si dimenticano.
valter 58
16-01-2010, 18:09
Le manopole riscaldate le ritengo utilissime pur abitando nel centro Italia,a meno che non andrai mai in moto prima di aprile,mai verso il nord Italia a fare qualche passo dolomitico (nel 2008 al ritorno dal raduno BMW a Garmisch la prima settimana di luglio passando per il passo dello Stelvio nevicava e sempre nel 2008 al 15 di agosto a Livigno mi ha preso la neve),o eviterai di recarti in Svizzera o Germania o Austria(ghiacciaio del Glosglokner) ,o di farti venire la voglia di andare a Capo Nord a giugno o luglio, ,o non andrai in moto oltre settembre ,per 200 euri io non ne farei a meno e di sicuro non mi vincolerei l'utilizzo del mezzo in un piccolo periodo.
La moto è liberta e vorrei scegliere i posti da vedere e quando andarci.
Mettici tutto e prova a chiedere uno sconto maggiore ;)
robiledda
16-01-2010, 19:07
Se vuoi farti una cultura leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222688
paramani,manopole,GIALLONI,scarico,eprom,filtro,ra ggi,alu...............................e soprattutto tanto tempo per andarci!!!!!!
motonauta
16-01-2010, 20:56
X la sicurezza ABS - ASC
X la comodità ESA
X l'estetica scarichi cromati
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |