PDA

Visualizza la versione completa : collettori di scarico R 1200 R

FANTE
15-01-2010, 23:54
Ciao a tutti, Visto che in inverno non è possibile uscire sempre in moto, per passare un po di tempo in garage insieme alla Mucchetta potrei lucidare i collettori di scarico che sono abbronzati non uniformemente. sapreste consigliarmi un metodo efficace che non comprometta la cromatura. A proposito sono d'acciaio inox o cromati
Andrea

gidi_34
16-01-2010, 14:10
vorrei saperlo anche io...!!

SKA
16-01-2010, 15:10
Per lucidare i collettori vanno bene tutte le paste/creme per lucidare le cromature, quello che fa la differenza è l'olio di gomito. Io dopo una passata a mano utilizzo il dremel con il tamponcino di panno e poi una bella passata con uno straccio pulito prima di lavarli con detersivo e acqua calda per asportare completamente la pasta lucidante.

gidi_34
16-01-2010, 18:21
io ho lo scarico satinato e i collettori sono completamente marroni!

ho provato con il sidol e tanto olio di gomito ma niente...

Flyingzone
16-01-2010, 21:34
Ragazzi,leggete il post n° 25 dove faccio un sunto di come averla vinta sui collettori color cacchetta!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236893

Si....ma dopo la prima calura diventano inevitabilmente leggermente giallo paglierino,ma sempre cromati e puliti restano!

gidi_34
16-01-2010, 23:16
faccio prima a cambiare lo scarico completo...

Flyingzone
16-01-2010, 23:50
faccio prima a cambiare lo scarico completo...

"Lagnusazzu...travagghia"
Translate: Pelandrone... lavora
GUarda Gidi...io ho speso si e no 1 oretta di lavoro per portare a lustro i 2 collettori che erano ossidati color marrone scuro!
Dai e che sarà mai?
Se fossi stato qui in zona,te li avrei lucidati io...sarebbe stato un piacere! :)