Entra

Visualizza la versione completa : Un po' di consigli per quest' estate

ordnasselA
15-01-2010, 18:34
Ciao a tutti,
quest' estate, con la mia ragazza, abbiamo intenzioni di fare un viaggio "in Grecia"... E qui viene il punto:

1)la mia idea principale era arrivare col traghetto a Igoumeniza, attraversare le Meteore e il monte Olimpo, tagliando così di netto il Peloponneso, costeggiare la Tracia fino alla Marmara e risalire fino ad Istanbul.
Siccome oltre alle mie esigenze mi vedo costretto ad assecondare le sue :mad:, pensate sia un buon compromesso tra scenari, archeologia, avventura, spiagge da cartolina e mari cristallini? Oppure meglio abbandonare l'idea e fare il periplo del Peloponneso, che a quanto mi è stato detto sembra molto più ricco di insenature, spiaggette e bei fondali, con magari qualche isola ( Zacinto ecc...) ?

2) Per il discorso Turchia: la si attraversa solo per una piccola fetta, ma ci sono accorgimenti particolari da prendere?

:!:

ordnasselA
15-01-2010, 18:39
Scusa se ho scritto come Cassano, ma sapete, la fretta... :lol:

pv1200
15-01-2010, 19:39
da Igoumeniza fino al confine turco c'è un buon collegamento fai tutto il tragitto in giornata ma ti converrebbe stare nel pelponneso se vuoi tener buona la signora la 2 non l'ho capita cmq se vai ad instanbul considera 2/3 giorni poi potresti rientrare facendo la costa

sergio escape
15-01-2010, 20:18
sono d'accordo con pv1200, ti consiglio una visita a lagos e dintorni. Istanbul, sicuramente almeno 2 giorni.......

umberto58
15-01-2010, 20:27
fai 3 giorni sull'isola di Skopelos residence Delsol e vedrai che lo zainetto poi ti concederà e perdonerà tutto
se vuoi ulteriori contattami

umberto58
15-01-2010, 20:30
fai almeno tre giorni sull'isola di Skopelos vicina alla costa greca residence DELSOL e vedrai che lo zainetto poi ti concederà tutto e ti perdonerà di ogni :lol:
se vuoi delucidazioni contattami

umberto58
15-01-2010, 20:32
nn mi ero accorto che mi aveva preso il primo messaggio:mad:

montefra
16-01-2010, 01:20
2) Per il discorso Turchia: la si attraversa solo per una piccola fetta, ma ci sono accorgimenti particolari da prendere?
:!:

nessuno!!! vai tranquillo! ad istambul (dove ti consiglio di rimanere almeno 3 giorni) non ti muovere in moto! è una bolgia! tipo napoli quando vinse lo scudetto!!! :lol:

ordnasselA
19-01-2010, 14:54
Per chi ha fatto questo tipo di tratta...

Quanti giorni mi consigliate di calcolare, tra andata ritorno e pause varie ?
15 20 giorni vanno bene?

Zeno
19-01-2010, 16:32
Come ti hanno già detto il Peloponneso ha moltissime cose molto molto belle da vedere: spiagge, rovine (oltre alle meteore, consiglio sicuramente Delfi Micene, Epidauro, Olimpia), strade panoramiche, isole e isolette vicine alla costa su cui puoi fare puntatine in giornata: hai solo l'imbarazzo della scelta.

Certo devi decidere se sarà una vacanza al mare in moto o un tour in moto di parecchi giorni: cambiano le distanze, la disponibilità di tempo e non ultimo la .... disponibilità :confused: .... della tua passeggera :lol:

utente cancellato_
19-01-2010, 16:43
Peloponneso ok, meglio se in maggio-giugno.
Posti bellissimi e strade ... da moto...
dentro e fuori.
Senza meta.
Spiagge splendide etc etc