PDA

Visualizza la versione completa : R1150RT '03 - Vendo....


Pio
15-01-2010, 17:06
Faccio prima alcune premesse, se me lo permettete:
questo potrebbe essere il 3D del mercatino dell' anno visto che ho intenzione di "svendere" la mia RT.
Come alcuni di Voi gia' sanno sono rimasto a piedi dopo un giro con amici di Qde a circa 70 km da casa, la moto si e' spenta mentre andavo e non e' piu' ripartita.
Dopo averla "soccorsa" con un furgone del concessionario, in officina mi hanno sostituito la pompa della benzina (e anche il sensore del cavalletto) e adesso la moto e' ferma in garage da due mesi, non "riesco" ad usarla, non mi fido... secondo me il problema c'e' ancora, sospetto qualche cosa di elettrico (fascette che hanno "scoperto" qualche cavo e va tutto in corto...).
Io di meccanica non ci capisco nulla, a malapena so accellerare e frenare, quindi sparo delle ipotesi.
Vi dico questo perche' credo sia corretto dirlo anche se la moto potrebbe essere a posto.

Adesso Vi do delle info sulla moto:
Anno 2003, quindi doppia candela, grigia met., km 42000, gomme con circa 1000 km, appena tagliandata da conce bmw (ha gia' la cinghia nuova quindi un problema e una spesa in meno in futuro), borse laterali (quelle di serie), faretti supplementari, radio, manop. risc., ecc...revisione gia' eseguita, bollo 2010 pagato.
La moto ha avuto altri proprietari, due volte il concessionario e altre due persone.
Ha una sbucciatura sullo spec. sx fatto da me uscendo dal garage...
EURO 3700,00

http://i50.tinypic.com/332w5q8.jpg

Mi sono scocciato di perdere tempo per la moto e per di piu' non mi viene neanche voglia di farmi un giretto in solitaria con il pensiero che potrei rimanere per strada...
Naturalmente non so dirvi se adesso la moto e' effettivamente a posto, ma potrebbe esserlo veramente e, se uno se la prende, puo' fare un piccolo "affare".
Inoltre se il problema e' delle fascette credo che la spesa per sistemarla sia piuttosto bassa.
Quindi, se qualcuno fosse interessato ad un RT1150 ad un prezzo, diciamo... "interessante" me lo faccia sapere.
So che mettere il prezzo e' importante ma sinceramente al momento non ne ho idea....
Adesso cerco delle foto e le metto...
Ho scritto tutto questo anche per sfogarmi.

Adesso... massacratemi pure!

nio974
15-01-2010, 17:30
Io personalemte non ti massacro ma due cose te le devo dire.Per prima cosa un guasto può succedere a tutti,si risolve,e la mukka torna come prima.La seconda,non vendi ma svendi?E ti conviene?Per poi andare a comprare cosa?Magari una 1200 che è ancora peggio?Domanda a tutti quelli che sono rimasti a piedi per esempio quando sono andati a fare benzina,hanno spento la moto,fatto rifornimento e poi...mukka morta!Con tutta quell'elettronica!Se ne sono sentite di tutti i colori!
Senti a me,tienila e piano piano riprendila come se stessi uscendo con una tipa nuova...vedrai che dopo ti tornarà la passione e la voglia!
L'RT???Una grande moto!

Pio
15-01-2010, 17:49
Grazie Nio del consiglio.
Ho pensato a lungo a cosa fare e se sono giunto a questo punto....
Tieni presente che il periodo per vendere non e' adatto ed il mercato e' fermo, quindi e' un tentativo un po' "a vuoto".
In piu' mi sono dato la zappa sui piedi da solo raccontando la mia avventura/disavventura e lo "stato" della moto...

Cosa penso della RT1150? Ti dico solo che questa e' la mia seconda RT...

flavioff
15-01-2010, 17:53
...guarda a me si è rotto l'innesto rapido e mi è colata la benzina, in garage, per fortuna e per i mesi successivi quando giravo avevo sempre il timore che potesse riaccadere...sentivo l'odore anche quando non c'era o mi trovavo nei pressi di qualche distributore di benzina.Ho anche chiamato il soccorso in autostrada,moto ricoverata ma non aveva nulla.Tranquillo,come vedi siamo un pò tutti paranoici...ps.complimenti per la tua onestà:D

nio974
15-01-2010, 20:40
Infatti,complimenti per tua onestà.Nessuna zappa sui piedi.Tranquillizzati e vedrai che di Km ne macinerai ancora.E poi,come hai detto tu,non è proprio il periodo di vendere,vorrei capire qual'è stò periodo comunque.Tienila!

eredi
15-01-2010, 20:45
Comunque pio, lo capisco. Ho patito in passato contrattempi simili quasi senza spiegazione o comunque non del tutto soddisfacenti. Ti rimane sempre il sospetto...
Che dire auguri e buona fortuna ;)

ljtab
17-01-2010, 17:16
pio anche la mia quest'estate mi ha tradito (stesso problema - pompa benzina) ma ho continuato a farci km (se volevo mai tornare a casa?).

la mia ne ha 60k sul groppone e secondo me la tua motivazione è uguale alla mia: la voglia di cambiarla è solo per avere qualcosa di nuovo più che per la paura di rimanere nuovamente a piedi.

dicci tutta la verità, stai cercando una scusa plausibile.... :):):):)

Weiss
17-01-2010, 17:42
Io sono alla mia prima RT... ma se mi dovesse tradire.... 2 le possibilità: tornare al lato a sogliola della forza... o passare al lato esacilindrico. Ma spero di rimanere con la mia Rtona per lunghi anni :)

gualo
17-01-2010, 19:56
Si dai, è un pò come quando una donna tradisce e scappa con un altro poi torna, chiede il perdono, insieme si ricomincia ma quando lei non è in tua compagnia hai sempre paura che sia quell'altro a fargliela....un vaso rotto lo puoi incollare, ricomporre, metterci dei bei fiori freschi e colorati ma alla fine perderà acqua...insomma se una seconda possibilità la si può dare alla propria donna vuoi non darla alla tua RT?:!::!:
;);)

ultrafemico
17-01-2010, 21:41
Io poso la mia R 850 RT in garage dopo una bella giornata di giri. La mattina seguente la prendo e comincia a pisciare benzina a più non posso.
220 Euro per il meccanico (sostituzione distrubuzione della benzina) + 50 Euro per il carro attrezzi e mi è passata la paura. Ora va bene.
Se è solo questo il problema della tua moto tienitela pure stretta

Pio
18-01-2010, 09:13
Grazie ragazzi!
Quello che dite e' vero, la moto mi piace ancora e vorrei tenerla ma....:(
Non so... la sera scendo in garage, la guardo, quasi le parlo...
Adesso provo a fare "un salto" nella sezione delle RT a vedere se ci sono 3D che parlano dei problemi elettrici sula RT...

Joe Cardano
18-01-2010, 10:13
Pio non lo fare.... il piccolo Pio potrebbe non perdonartelo mai....

Un abbraccio.

PS: piuttosto che andare in solitaria e "avere paura" di rimanere a piedi...fai un fischio!!!

karlobike
18-01-2010, 10:42
Ciao Pio, se ti sei stufato è un conto, ma se la vendi solo perchè temi che ti possa tradire di nuovo, allora secondo me sbagli. Perchè invece di parlarle tu, non impari ad ascoltarla, dici di essere negato per la meccanica, ma mica ne devi progettare una nuova, no?
Basta che di metti di buona voglia e cominci con l'ABC e poi avanti, non è difficile basta volerlo....come diceva Alberto Manzi...."non è mai troppo tardi"!:D

Pio
01-02-2010, 10:30
Uppeteee...

Inserito prezzo e foto della moto nel primo post...

mascher
01-02-2010, 11:26
Io cerco moto per ricominciare a viaggiare dopo anni di astinenza quasi totale.
Ho in garage il K75 del 90 ma vorrei qualcosa di recente. Ho però bisogno di svuotare il garage vendendo il mio Maggiolone berlina del 74, molto bello e perfettamente funzionante. Potresti essere interessato a fare uno scambio?
Ciao Antonio

Pio
01-02-2010, 11:30
Ciao Mascher.
Scusami ma non sono interessato a permutare con auto.
Ti ringrazio per avermi risposto.
Pier.

Weiss
01-02-2010, 11:35
Ho girato il tuo annuncio ad un amico che potrebbe essere interessato... ti faccio sapere...

Pio
01-02-2010, 11:37
Grazie Weiss...
Mi raccomando fagli presente la situazione che ho specificato nel primo post.
Grazie.
Pier.

Weiss
01-02-2010, 11:39
Gli ho girato pari pari il tuo post. Credo sia pure iscritto a qde, ma non ha molto tempo per scrivere...

Charly
01-02-2010, 11:49
caro Pio purtroppo la tessera puo succedere.
Capita anche con le moto nuove.
Hai per le mani un bel ferro. Non le fanno piu cosi. Ci penserei bene.
Piuttosto imparerei a conoscere un po meglio chi mi porta in giro.

Ciao.

Pio
01-02-2010, 11:58
Ciao Charly!

:lol::lol:, lo so, ma proprio non ho ne' la volonta, ne' le capacita' di farlo, oltre il tempo.
Ho avuto un sacco di moto, ma mai ho avuto delle sensazioni cosi' "contrastanti".
Mi ritrovo a pensare alla moto almeno 20/30 volte al giorno, e non e' bello....

Cmq grazie per il pensiero... ;)

igire
01-02-2010, 11:58
:arrow::arrow::arrow::arrow:

perchè fai queste cose? :mad:

hai MP

Charly
01-02-2010, 12:01
Caro Pio,

se le cose tanno cosi non discuto.
Non ti fare angosciare dalla moto!!!

Coraggio e buona vendita.;)

igire
01-02-2010, 12:19
... per cui se non hai trattative in corso sono in pole position, o no? :!:

Pio
01-02-2010, 12:27
Urca che giornata!:lol:
grazie a tutti per i Vs contatti...
Mi permetto di mettere un poco di ordine altrimenti si potrebbero creare delle incomprensioni con chi mi ha contattato.
Vi mando un mp per corretezza.:-o

Slider34
01-02-2010, 13:08
Interessato anche io, se non concludi con archimede...

ANTO
01-02-2010, 20:50
come si fa a vendere la moto piu bella che la bmw abbia mai fatto?( rt 1200) è cosa da ragazzi viva 1150 rt!!!

Dave
01-02-2010, 23:15
... per cui se non hai trattative in corso sono in pole position, o no? :!:

hai ancora quella voglia eh?:lol::lol::lol::lol::lol:

ciao ciao.

Tutto bene?

Dave
01-02-2010, 23:20
non "riesco" ad usarla, non mi fido... secondo me il problema c'e' ancora.....


guarda che tutte le moto si possono guastare........anche se ne prendi una nuova( anche con quelle forse è peggio...metti che ti fermi a far benzina e non riparte più:lol::lol::lol::lol::lol:)


L'importante è farla riparare in modo che ti possa accompagnare ancora per diversi km...niente altro;)


se poi cerchi una scusa per abbattere una scimmia:confused::confused::confused::confused:
allora è un'altro discorso

igire
01-02-2010, 23:40
hai ancora quella voglia eh?....Tutto bene?

temo di essere arrivato tardi... :mad:

OT: tutto ok, e tu?

Dave
01-02-2010, 23:45
azz...credevo fossi il primo in lista.......

Dai, incrocia le dita.....hai visto mai ! ;)


O.T: ma sì dai, tutto sommato...ok anche per me

Pio
02-02-2010, 10:31
Buongiorno a Voi...
X Dave:Grazie delle tue parole ma e' difficile da spiegare come mi sento se penso alla moto. Venderla, anzi svenderla, e' l'unica soluzione che al momento ho trovato. Ho spiegato all'inizio il problema ed il motivo, non voglio sembrare uno che al primo problema si arrende, ma qui, i meccanici, sembra non abbiano tempo da perdere, ed io non voglio fargliene perdere altro. Non sono capace ad aggiustarla da solo e non ho il tempo e la voglia. L'ultima volta che l'ho usata il problema non si e' ripresentato, ma ho fatto solo una 30ina di km poi l'ho messa in garage....da allora, circa due mesi, non l'ho piu' usata. Non ho scimmie da abbattere, sinceramente non ho pensato "al dopo", ma sto cercando qualcuno che possa apprezzarla meglio di me e che magari sappia metterci le mani sopra. Potrebbe con poco, sistemarla (se effettivamente e' da sistemare :-o) e fare un piccolo affare... Spero di essere compreso anche se e' difficile da spiegare.

smile50
02-02-2010, 13:41
Capisco, ma mi sembra lo stesso "grazia di Dio" buttata.
Non ti serve uno che la compri (e così è più che altro un accettare un regalo), ti serve un buon meccanico che ti dia la fiducia che hai perso. Di quelli che quando ti dicono: "vai tranquillo", gli credi.
Diverso è il caso per cui non ti vada più di andare in moto o su quel tipo di moto.
Allora non si discute.
Auguri, comunque vada a finire.

apachege
23-02-2010, 17:08
ma è ancora in vendità ? e se si qual' è l' ultimo prezzo?

Ciao

GIANNI AUDENINO
23-02-2010, 22:17
Portala a Faccio che te la ripara e poi vendila a 6500 un mio amico di Alba la ha pagata 6500 da Monchiero.
C..o vendi a 3700 una moto così vuoi fare un regalo a qualcuno.
Se devi realizzare mettila in vendita quando meno te l'aspetti vedrai che l'appassionato arriva.
Ciao se vuoi ci troviamo abitiamo vicino.
Fatti sentire
Gianni

igire
23-02-2010, 23:30
devo solo andarla prendere..... ;)

e ormai mancano solo pochi, pochissimi giorni....

....anzi ore!

Pio
24-02-2010, 10:11
Buongiorno e grazie a tutti quelli che hanno scritto.
Vorrei solo precisare una cosa: so che sto' svendendo la mia RT, di questo sono cosciente, ma ho deciso per quel prezzo dopo una attenta riflessione.
Si trovano RT 03 a 6000 euro dai conce con garanzia, ecc..., io da privato dovrei stare come minimo a 1000 euro in meno per attirare un potenziale acquirente. Dopo di che non potevo nascondere le vicissitudini avute dalla mia RT (risolte-non risolte? non l 'ho piu' usata). Inoltre sapevo che chi veniva a prendersela ha vari sbattimenti tra cercare un furgone, un carrello porta moto, il passaggio di proprieta', magari prendersi un giorno di ferie, ecc.... Insomma l'unica soluzione allettante era il prezzo, per me ancora "accettabile", che andasse bene ad entrambi.
Tutto qui...

bonsy75
24-02-2010, 14:04
pio , evidentemente sei una persona onesta e molto perbene.ho letto tutto ciò che hai scritto e questa è la mia , ovvia , conclusione. saluti

Beemer2V
24-02-2010, 19:43
PS: piuttosto che andare in solitaria e "avere paura" di rimanere a piedi...fai un fischio!!!

cazzz. ho visto ora, Pio facciamo qualche giro in zona e proviamola!
fammi un fischio veramente!!!

Franz64
25-02-2010, 15:10
questo potrebbe essere il 3D del mercatino dell' anno visto che ho intenzione di "svendere" la mia RT.
....il coraggio di saper svendere :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...ma ciapa sta moto e ava a fete 'n gir, boia faus :mad:
Cerea a W

Pio
25-02-2010, 17:01
Venduta!

Grazie a tutti Voi per le Vs parole e per i Vs consigli ma... ho fatto di testa mia, ormai avevo deciso anche se oggi girellando con la moto, e per pochi km, mi sono venuti un po' di dubbi... perdonatemi e cazziatemi pure...

:!:

Franz64
25-02-2010, 18:07
perdonatemi e cazziatemi pure...
:!:
che tu abbia svenduto la moto passi :(, 'tses mat e a va bin parei :mad: ....ma che tu fossi in girellando oggi 'm giru propi le bale :cwm21::cwm21::cwm21::cwm21:
Cerea a W

Pio
25-02-2010, 18:21
che tu abbia svenduto la moto passi :(, 'tses mat e a va bin parei :mad: ....ma che tu fossi in girellando oggi 'm giru propi le bale :cwm21::cwm21::cwm21::cwm21:
Cerea a W

Solo trasferimento da casa al luogo di ritrovo con il compratore. Pochi km, ma oggi si stava veramente bene in moto...finalmente!

Ciao Franz!!!

Lo Zingaro
25-02-2010, 18:31
Peccato che tu abbia preso questa decisione .... e peccato che io abbia letto quest'annuncio solo ora .... o meglio che abbia venduto il mio kappa in contemporanea alla tua vendita di RT .... :mad: .... insomma avrei provato a farti un'offerta .... :mad::mad::mad: .... ora cosa compri???

cecco
25-02-2010, 22:57
Io ti suggerirei un upgrade alla 1200, sono anni che ti leggo e per me Pio=RT, non saprei vederti su un GS o roba del genere... :)
E ora chiudo.