Visualizza la versione completa : Dannata voglia...
linobord
14-01-2010, 22:20
:( ragazzi purtroppo oggi ho amoreggiato con l'asfalto... mannaggia avevo una voglia di uscire e farmi un giretto con le ultime modifiche e risultato, sono scivolato a terra.
Col buio non ho visto bene la curva(faro originale che fa poca luce).. e al frenare dal posteriore (visto che la gomma non è nuova) se ne andato finendo a terra come un cretino... :mad:--...adesso si accettano consigli per sistemare:
- l'avvicinamento del supporto scarico/pedalino post. verso la ruota, il tubolare a u saldato al telaio si è avvicinato un po' verso la ruota ed i 2 occhielli che sostengono il supporto pedalino/staffa borsa tramite le viti toccano la superficie dello scarico che si è leggermente ammaccata.
- la targa si è deformata assieme al portatarga inutilizzabile (come si ripara la targa? martello di gomma...e per ritocchi di vernice?
- 2 frecce posteriori saltate
- pedalino lato cambio saltato
- coprivalvole che avevo verniciato tipo REBB ...ieri.. nuovamente graffiato
- Paracilindro dello stesso coperchio andato...
Ruota anteriore leggermente frenata...forse da spurgare o controllare il serraggio dell' asse e della piastra..
Insomma non c'è che dire :(
.......che dire.......mi spiace!!
newbiker
14-01-2010, 22:42
mi dispiace molto per la tua moto ma l inportante è che non ti sei fatto niente
da quanto mi pare di capire non hai fatto grandi danni per fortuna
per la ruota ant segui la procedura di smontaggio .
allenta le viti frontali,il semiassi e stringi tutto di nuovo possibilmente rispettando le coppie di seraggio
controlla bene i dischi e le pinze nel caso ti fosse sfuggito qualcosa.
per latarga cerca di lavorarla in mezzo a due tavolette di legno.fai molta attenzione alla parte bianca , e una vernice particolare rivestita da una pellicola che la rende rinfrangente. ritoccare i numeri non è un problema
per gli altri danni devi valutare tu se sostituire i pezzi o accontentarti di rimediarli
fedeskr1
14-01-2010, 22:55
mi spiace!
Urka che iella.
Mi dispiace ... ma come diceva NewBiker l'importante e' che non ti sia fatto male.
Flyingzone
14-01-2010, 23:27
Bella Grattata...menomale che da quello che ho capito tu non sei capitato sotto la moto...ma quando scivola un Boxer,di solito quali sono le parti che toccano?
Parlo della R1150R e della R1200R
Guarda...l'importante è salire subito in sella,non pensare a cosa e come ....se sei sano rimettiti alla guida e con il tempo sistemi i dettagli.
Un abbraccio!
spero che non ti serva niente ma nel mercatino ho un annuncio con vari pezzi per R850R e R1100R
linobord
14-01-2010, 23:46
Grazie ragazzi per il conforto..
mi serve:
leva frizione del manubrio, paracilindro in plastica per Twinspark, pedalino lato cambio, 2 frecce complete e gemme bianche, portatarga (anche se si trova ovunqe..)
Flyingzone
15-01-2010, 00:00
lino fatti un giro su Subito.it....ho visto vari ricambi ultimamente!
Digiti BMW poi accessori moto e poi scegli tutte le regioni...Cerca!
Buona fortuna e a presto nuovamente sulle strade!!
BMWBOXER
15-01-2010, 08:25
Lino se mettessi che moto è non guasterebbe,comunque mi dispiace per l'accaduto e vedrai che riesci a risolvere.
linobord
15-01-2010, 09:07
Lino se mettessi che moto è non guasterebbe,comunque mi dispiace per l'accaduto e vedrai che riesci a risolvere.
R1150r twinspark..
GRAZIE:-o
linobord
15-01-2010, 17:38
Ok targa riparata...menomale che non è saltata la vernice, leva acquistata su ebay.de... frecce ho deciso che mentre ci sono mettero quelle piu piccole...a proposito consigli per gli acquisti?
La moto si sistema, l'importante è non essersi fatti male
Auguri per la moto so quanto dispiace dopo averci lavorato tanto
ma da quanto hai scritto non dovrebbero essere grossi danni
Andrea
:( ragazzi purtroppo oggi ho amoreggiato con l'asfalto... mannaggia avevo una voglia di uscire e farmi un giretto con le ultime modifiche e risultato, sono scivolato a terra.
Col buio non ho visto bene la curva(faro originale che fa poca luce).. e al frenare dal posteriore (visto che la gomma non è nuova) se ne andato finendo a terra come un cretino... :mad:--...
Mi dispiace... ma nella tua descrizione, scusa se te lo dico, ma ci sono due cose fondamentalmente sbagliate...
1) il faro della r1200r non è assolutamente scarso...forse eri tu che andavi troppo forte in quelle condizioni di luce.
2) il freno posteriore si usa, e lo uso, solo come stabilizzatore a centro curva, ma in inserimento è da matti usarlo, specie se si va forte con un bicilindrico e si scala di brutto...
per il resto, buona fortuna e in bocca al lupo...con calma aggiusterai tutto, l'importante è che non ti sia fatto male tu;)
Col buio non ho visto bene la curva(faro originale che fa poca luce)
[...]
(visto che la gomma non è nuova)In sostanza, ci stai dicendo che andavi alla cieca e con una moto tecnicamente non a posto. Ottimo.
linobord
18-01-2010, 19:40
In sostanza, ci stai dicendo che andavi alla cieca e con una moto tecnicamente non a posto. Ottimo.
in sostanza si..:-o ma perchè avevo preferito sostituire il pneumatico piu in là...so che è sbagliatissimo ma i denari non ci sono sempre.. anche se devo dire e voi mi insegnate che non si aspetta o non si rimanda sulla sicurezza..
nonostante questo pero' la causa dell ' incidente era il fatto che dopo un rettilineo ed una semicurva (quindi ancora percorsa ad una velocità pressochè intorno ai 100 km/h) mi aspettava subito dopo altri 100m il curvone che a causa del leggero appannamento della visiera del Airo matisse (che devo prima o poi cambiare perchè fa schifo) ho preso a velocità "non sicura" per superare la curva normalmente.
Da lì ..o per la paura di sbattere ..o per l' istinto ho frenato ...a questo punto la ruota posteriore si è bloccata ritrovandomi col posteriore sul guardrail e anteriore in direzione quasi perpendicolare:mad:..
Per quanto riguarda il faro (rispondo al nostro amico) mi riferivo al r1150r con lampada H4, insomma non ero al buio ma nemmeno vedevo a giorno tipo lo xenon.. non ho dubbi che sul 1200 sia tutta un' altra cosa.
linobord
18-01-2010, 19:44
come diceva qualcuno in questi casi l' importante è che possiamo raccontarlo :)
ad ogni modo la targa è ok, il portatarga con la pubblicità di un negoziante l' ho verniciato nero e attaccato l' adesivo bmw motorrad.. la leva frizione raddrizzata e venuta perfetta... il pedalino ed il paracilindri me li sta inviando un amico di QDE e coperchio riverniciato sempre nero.
Le frecce ancora sono indeciso quali mettere ma visto che con la stessa cifra di 2 ne prendo 4 a LED ci sto facendo un pensierino.
GRAZIE A TUTTI!
a causa del leggero appannamento della visiera del Airo matisse (che devo prima o poi cambiare perchè fa schifo)
ho preso a velocità "non sicura" per superare la curva normalmente.
Da lì ..o per la paura di sbattere ..o per l' istinto ho frenato
la ruota posteriore si è bloccata
Dunque, oltre al faro moscio, 1. avevi la visiera appannata e che 2. faceva schifo (rigata, immagino), 3. andavi troppo veloce, 4. hai frenato troppo col freno posteriore, dimostrando un'evidente incapacità di gestire la situazione, e per giunta 5. non hai l'ABS sulla moto, con il quale, vista la dinamica che hai descritto, non avresti fatto danni.
ch......sfiga.....!!!!!!
Urka che iella.
Ma quale jella?! Se la pensate così, avete capito poco dell'andare in moto. Questo incidente, non è altro che una somma di impreparazione e imprudenza.
Scusate la franchezza, ma se si fanno le cose perbene, episodi del genere non succedono.
d'altronde l'ABS, come sostengono molti, sulla moto non serve :mad::mad:
Jella un cavolo, se uno fa cosí e non cade mi incazzo!
newbiker
18-01-2010, 20:42
In sostanza, ci stai dicendo che andavi alla cieca e con una moto tecnicamente non a posto. Ottimo.
dai wotan non infierire;)
è gia abbastanza demoralizzato per conto suo:mad::mad::mad:
da un moderatore ci aspettiamo oltre alle cazziate anche una parola di sostegno:-p
Ovvio che mi fa piacere che il nostro amico non si sia fatto male, e certo non si deve scoraggiare per quello che è successo.
È che andare in moto è come pilotare un aereo: chi sbaglia muore. E come su un aereo, ci sono delle check list da spuntare e delle procedure da rispettare rigorosamente.
Finché tutti quanti non capiamo questo fatto, continueremo ad assaggiare l'asfalto e a farci male.
Wotan
eccheccazzo, e' caduto, ok.
Non sei mai arrivato lungo ad una staccata? Non ti si e' mai appannato il casco? Non ti sei mai distratto una volta? se non ti e' mai successo o sei Dio o hai piu' culo che anima.
Non e' che facendo un'analisi puntuale su ogni frase scritta dal poverello ci si guadagna qualcosa.
A me se qualcuno cade mi dispiace, non lo crocefiggo. Se ha scritto sul forum e' perche' cercava un modo per risolvere i problemi tecnici senza spendere un capitale.
Sangio, una cosa può accadere, due sono troppe, cinque sono un'enormità. Andare in giro così è da dilettanti, significa - appunto - affidarsi al culo per tornare sani a casa. Se vi piace, fate pure, ma poi non venite a dire che è sfiga se cadete.
OK. Forumisti: se cadete non scrivetelo.
e come diceva un comico: nate imparati.
TigerDux
18-01-2010, 22:13
Ovvio che mi fa piacere che il nostro amico non si sia fatto male, e certo non si deve scoraggiare per quello che è successo.
È che andare in moto è come pilotare un aereo: chi sbaglia muore. E come su un aereo, ci sono delle check list da spuntare e delle procedure da rispettare rigorosamente.
Finché tutti quanti non capiamo questo fatto, continueremo ad assaggiare l'asfalto e a farci male.
Checklist, areo, muori ... mi sembra che sei un pò troppo pessimista.
Andare in moto per me è un divertimento se mi devo mettere a spuntare checklist o pensare che se sbaglio muoio (mi tocco le palle) non ci penserei nemmeno a salirci su.
TD
matteucci loris
18-01-2010, 22:34
dai coraggio non prendertela,ti capisco,se ti eri fatto male era peggio
rode anche vedere la piccola tutta grattata,a lei cambi i pezzi e ritorna
nuova,comunque sono sicuro che se avevi l'ABS non ti succedeva niente
nelle moto quando si bloccano le ruote al 99,9% sei perterra:lol:
linobord
18-01-2010, 23:36
No ma dai ragazzi tutto ok, non do troppo peso a tutte le parole:lol:. Alla fine è andata bene e sono anche contento di curare la mukka,:eek::eek: cosi appena il tempo migliora ci risalgo su.:eek:
Poi... penso che queste piccole esperienze servono anche da insegnamento e sicuramente la prossima volta cerchero' di stare piu' attento.
Check list o no credo che siamo tutti nel dovere di toccarci le palle ad ogni uscita ma nello stesso tempo essere felici di andare in moto perchè anche al piu' esperto puo passare un animale davanti, prendere una chiazza d' olio, una buca profonda o spuntar qualcuno quando meno se la spetta quindi okkio tutti e dico tutti. QUi non si scrive per fare le vittime o i piloti ma soltanto per chiacchierare con amici come vi ritengo tutti e sopratutto amici dell' elica!:D:D:D
Un abbraccio
newbiker
18-01-2010, 23:54
bravo linobord:D:D:D
giusta filosofia;)
Anche se può sembrare che stia maltrattando linobord, wotan ha ragione.
Su abbigliamento e manutenzione non si scherza. Spesso si trascurano finché non succede un guaio... :(
Non diamo dei vantaggi inutili alla sfiga: non ne ha bisogno. :wink:
matteucci loris
19-01-2010, 14:20
STRQUOTO, lo zio sempre saggio:thumbup::lol:
chuckbird
19-01-2010, 16:06
Leggendo tutti questi post concludo dicendo che non avete capito un cazzo di quello che voleva dire Wotan...complimenti.
STRQUOTO, lo zio sempre saggio:thumbup::lol:
:confused: Esperienza personale. :)
Leggendo tutti questi post concludo dicendo che non avete capito un cazzo di quello che voleva dire Wotan...
...e dire che mi ero anche impegnato. :mad:
silfer48
19-01-2010, 16:20
sono molto dispiaciuto per ciò che è successo a linobord, ma non posso che essere d'accordo al 100% con quanto espresso da Wotan, che non credo proprio volesse infierire su qualcuno
Beh nella sfiga non mi sebra che i danni siano enormi poteva anche andare peggio:-o
Effettivamente il giudizio è duro...ma credo che si possa imparare qualcosa, parlo per me naturalmente.
Massi Kappa
19-01-2010, 20:46
concordo, avrà già capito da solo gli errori, vedrai che non ripeterà.
Cadute sceme come questa servono eccome.
Siamo tutti con te, torna in sella e via...
Leggendo tutti questi post concludo dicendo che non avete capito un cazzo di quello che voleva dire Wotan...complimenti.
ue' ChuckNorris, stai calmino. Complimenti a te per lo stile.:(
Leggendo tutti questi post concludo dicendo che non avete capito un cazzo di quello che voleva dire Wotan...complimenti.Diciamo che Wotan potrebbe essere un po' meno sanguigno per raggiungere meglio il risultato.
Tanto per shockare, ma sciocco non è, avete mai considerato quanto poco costano manutenzioni e protezioni rispetto ad una dimora finale?
Toccatevi pure le palle, ma pensateci ;)
è pazzesco pensare di leggere richiami simili da parte di un mod ed amici..
Il fatto che uno abbia fatto una caxxata ci sta... le abbiamo fatte tutti .. è proprio dalle cazzate che si impara..
Se wotan le sue perle le avesse distribuite prima dell'accaduto son sicuro che non sarebbero comunque servite perchè certe cose purtroppo si imparano solo sbattendoci la testa..
Da parte mia c'è la massima solidarietà al povero Lino... al quale sono vicino visto che proprio sabato è successa anche a me una cosa simile..
non nella dinamica quanto nei danni.
Se poi all'interno di qde c'è gente che se ne esce "bhè non avete capito un cazzo di quel che diceva wotan"... direi che c'è modo e modo x esprimersi... al mondo c'è chi non capisce un cazzo... e chi è privo di educazione..
Se posso permettermi... visto che appunto io quello che diceva wotan non l'ho capito magari me lo puoi spiegare tu..
D'altrocanto io che credo di saper l'educazione posso insegnarti che un semplice " Leggendo tutti questi post credo che non abbiate capito cosa intendeva dire wotan, i suoi sono solo preziosi consigli" visto... la sostanza è la stessa... ma la classe è al top!
;-) abbiamo tutti da imparare tosi!!! abbassiamo le ali ed apriamo le orecchie!
matteucci loris
20-01-2010, 13:26
dai tanto siamo tutti uguali,quando siamo a cavallo delle nostre mukke
la vena ogni tanto si chiude,altrimenti si potrebbe stare seduti nel divano
giocando con i videogiochi,il discorso sicurezza però è un altro,salendo in
moto, (parlo per me) se non ho casco integrale tuta guanti,con tutte le
protezioni,non ci vado,e le gomme devono essere sempre al top,e sempre
moto con ABS,e poi la sfiga è sempre dietro l'angolo,ma non solo con la moto:lol:
dai tanto siamo tutti uguali,quando siamo a cavallo delle nostre mukke
la vena ogni tanto si chiude,altrimenti si potrebbe stare seduti nel divano
giocando con i videogiochi,il discorso sicurezza però è un altro,salendo in
moto, (parlo per me) se non ho casco integrale tuta guanti,con tutte le
protezioni,non ci vado,e le gomme devono essere sempre al top,e sempre
moto con ABS,e poi la sfiga è sempre dietro l'angolo,ma non solo con la moto:lol:
Hai perfettamente ragione.. il punto però è un'altro..
NON TUTTI HANNO LA POSSIBILITà DI COMPRARE UN ABBIGLIAMENTO ADEGUATO..
io ho amici che hanno la passione + pura della moto e con tanti sacrifici se la sn potuta permettere.. non una bmw.. una moto meno blasonata, vecchia e con molto km..
ma comunque in grado di soddisfare la loro passione..
tra assicurazione, ruote ecc ecc ad esempio non avevan i soldi di comprarsi i pantaloni... o un casco al top.. quindi hanno un casco integrale da 80 euro nuovo e girano con i jeans.. certo.. non saranno sicuri.. ma son comunque felici..
Poi la sfiga è sfiga.. se c'è da farsi male ce lo si fa sia con che senza protezioni!
cmq ti quoto in pieno!
matteucci loris
20-01-2010, 14:25
capisco,però allora non si può parlare di sfiga,è ti assicuro che parlo per esperiensa
personale,quando non era obbligatorio niente, con i vari motorini,per una semplice
scivolata,ti massacravi,almeno questo dovremmo prevenire:lol:
linobord
20-01-2010, 16:40
Ragazzi io son contento dei consigli ma, vi ribadisco che si era appannato leggermente il casco e per lo piu' un po prima della curva.. poi per fortuna non mi sono fatto nemmeno un graffio perche non correvo eccessivamente e avevo comunque giubboto moto (anche se di 50 euro perchè le mie tasche questo PER IL MOMENTO permettevano), guanti, e scarpe a stivale da moto.
Io non capisco soltanto come mai quel dannato Airo Matisse modulare col mio respiro si appanna cosa che non dovrebbe succedere...
per l' ABS non posso buttare una r1150r solo perchè non lo ha e nemmeno posso spenderci 1500 euro per installarlo, per la gomma ora che sono stato castigato ho stretto i denti e messo mano al mio modico stipendio di 1400 euro che devo dividere anche con la mia famigliola.
e che cazzo ma è possibile che anche per avere la felicità di avere una moto ci vuole uno stipendione!
..e quanno c'e vò c'è vò..
Io non capisco soltanto come mai quel dannato Airo Matisse modulare col mio respiro si appanna cosa che non dovrebbe succedere...Purtroppo si appannano tutte, più o meno.
Se vuoi risolvere, prendi una controvisiera adesiva della Cityfog (circa 10 Euro), funziona bene.
è pazzesco pensare di leggere richiami simili da parte di un mod ed amici.
[...]
Se wotan le sue perle le avesse distribuite prima dell'accaduto son sicuro che non sarebbero comunque servite perchè certe cose purtroppo si imparano solo sbattendoci la testa..
"Credo che tu non abbia capito cosa intendeva dire wotan, i suoi sono solo preziosi consigli". :lol:
Bhè evidentemente non sono l'unico non capire...
Riportavo ciò che avrebbe potuto dire con parole diverse..
MICA QUELLO CHE PENSAVO IO DELLE TUE PERLE...
A mio modesto parere l'abs è la cosa + inutile che esista , ho la targa PERENNEMENTE infangata e se posso in centro città giro constantemente con la ruota anteriore sollevata da terra per non consumarla..
Non me ne vanto... ma sicuramente IO non giudico quelli che guidano in maniera diversa da me.. magari andando piano e rallentando il traffico..
La domanda è... sono io pericoloso se ho la piena coscienza di ciò che faccio e corro in moto da quando avevo 6 anni... o sono gli altri che andando piano e non sapendo cosa stanno facendo mettono in pericolo la vita degli altri??
Il mondo è bello perchè è vario!
Linguaccia
22-01-2010, 11:25
se uno si attacca al freno dietro va in terra non cè cazzi che tengano
quoto wotan,è stato anche troppo diplomatico
bikerold
22-01-2010, 14:28
PERENNEMENTE infangata e se posso in centro città giro constantemente con la ruota anteriore sollevata da terra per non consumarla..
Non me ne vanto... ma sicuramente IO non giudico quelli che guidano in maniera diversa da me.. magari andando piano e rallentando il traffico..
La domanda è... sono io pericoloso se ho la piena coscienza di ciò che faccio e corro in moto da quando avevo 6 anni... o sono gli altri che andando piano e non sapendo cosa stanno facendo mettono in pericolo la vita degli altri??
Il mondo è bello perchè è vario!
Personaggi come te dovrebbero essere esclusi dal forum.
sei più che pericoloso, proprio per la tua superbia.
mi dispiace che ancora ci siano certi interventi diseducativi, andare in moto da anni significa poco più di nulla in fatto di sicurezza, se non si rispettano le buone norme di comportamento.
ciao
Bhuahahahaha peccato tu non sia mod...
Candidati... io ti voto!
Superbia a parte forse non hai capito il senso del mio discorso... A prescindere in strada è giusto rispettare le norme vigenti... concordo con te e wotan.
Ciò nonostante c'è chi pur rispettando i limiti è comunque pericoloso..
Esempi concreti : un 60enne privo di riflessi, un 30enne che non sa tirare una staccata come si deve (in caso d'emergenza), un 50enne che esce senza guardare da uno stop, che supera a dx una fila di macchine o esce senza guardare proprio da una fila di macchine.. sono queste le persone veramente pericolose.
Io son superbo, lo ammetto, ma certe cretinate non le faccio perchè metterei a rischio oltre che la mia vita, quella atrui...
Correndo, impennando, infangando la targa, rispetto comunque (a mio avviso) quelle che sono le " mie" norme di sicurezza... certo, tu sicuramente non le condividerai.. ma se io so che dove lo faccio è perchè posso farlo al massimo facendomi male io ma MAi mettendo a rischio la sicurezza altrui.. lo faccio!
Se poi non ti sta bene son fatti tuoi... sicuramente nn smetto di farlo x paura di essere giudicato da te o bannato da un forum.
X linguaccia... da quel che risulta a me attaccarsi al freno dietro può solo che aiutarti a buttare la moto in curva.. certo... un R1200 R non è semplicissimo da intraversare e buttare in curva.. ma è comunque fattibile.. :D
matteucci loris
22-01-2010, 20:07
se uno è distratto,ho si distrae,l'età conta poco,sempre opinione personale:lol:
linobord
22-01-2010, 23:52
Bhuahahahaha peccato tu non sia mod...
Candidati... io ti voto!
Superbia a parte forse non hai capito il senso del mio discorso... A prescindere in strada è giusto rispettare le norme vigenti... concordo con te e wotan.
Ciò nonostante c'è chi pur rispettando i limiti è comunque pericoloso..
Esempi concreti : un 60enne privo di riflessi, un 30enne che non sa tirare una staccata come si deve (in caso d'emergenza), un 50enne che esce senza guardare da uno stop, che supera a dx una fila di macchine o esce senza guardare proprio da una fila di macchine.. sono queste le persone veramente pericolose.
Io son superbo, lo ammetto, ma certe cretinate non le faccio perchè metterei a rischio oltre che la mia vita, quella atrui...
Correndo, impennando, infangando la targa, rispetto comunque (a mio avviso) quelle che sono le " mie" norme di sicurezza... certo, tu sicuramente non le condividerai.. ma se io so che dove lo faccio è perchè posso farlo al massimo facendomi male io ma MAi mettendo a rischio la sicurezza altrui.. lo faccio!
Se poi non ti sta bene son fatti tuoi... sicuramente nn smetto di farlo x paura di essere giudicato da te o bannato da un forum.
X linguaccia... da quel che risulta a me attaccarsi al freno dietro può solo che aiutarti a buttare la moto in curva.. certo... un R1200 R non è semplicissimo da intraversare e buttare in curva.. ma è comunque fattibile.. :D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Flyingzone
23-01-2010, 00:40
Fa calduccio qui dentro...
TigerDux
23-01-2010, 01:29
Gia', sempre peggio!
Ci son manici e fautori della sicurezza, quello che manca è la sicurezza del manico ;)
managdalum
24-01-2010, 13:22
... in strada è giusto rispettare le norme vigenti...
Correndo, impennando, infangando la targa, rispetto comunque (a mio avviso) quelle che sono le " mie" norme di sicurezza...
e con quelle della logica come siamo messi?
... corro in moto da quando avevo 6 anni...
buon per te; visto che già puoi dare libero sfoggio delle tue doti in gara, non ti basta?
ma quello che non capisco io è... Dove trovate la voglia x stare qui a sindacare su come guida una persona??
Io sinceramente una grossa manciata di caxxi miei son in grado di farmela..
Cosa ci guadagno a sindacare sulla guida altrui??? NIENTE... ma proprio niente..
Che ognuno guidi come stracaxxo gli pare.. l'importante è che ci si diverta e non si metta in pericolo la vita altrui.. se poi ci si fa male... sfiga.. l'importante è avere la coscienza che c'è questa possibilità...
Per quel che mi riguarda la polemica si può anche chiudere qui...
Che Wotan continui a dare i suoi consigli..
Che Bikerold continui a sperare un mio ban a vita..
che lino impari dai propri errori e dagli insegnamenti di wotan e co.
ecc ecc..
Io dalla mia continuerò a guidare come faccio di solito.
Il mio unico consiglio... e ve lo dò davvero cn il cuore, è di metterci + passione e cuore nella guida di una moto... e forse usare un pochino meno il cervello.. (anche se cmq in moto è sempre importante tenerlo ben acceso) magari riuscirete a godervela di +...
Magari no.
L'uomo stolto cerca la felicità lontano, il saggio la fa crescere sotto i propri piedi. (Robert Oppenheimer)
Saluti Matteo
ps: mi scuso con tutti coloro che si son sentiti chiamati in causa, offesi o non sono semplicemente d'accordo con ciò che dico o faccio.
"E' un peccato che noi teniamo conto delle lezioni della vita solo quando non ci servono più a niente." Oscar Wilde ovviamente..... ;D
Dopo tanta filosofia posso affermare che la sfiga a volte la si cerca e che toccarsi le palle non serve a un c@zzo.
Non credo che si voglia crocefiggere nessuno. Si tratta invece di fare un'analisi del perchè e percome una cosa è accaduta: il parallelo con l'aviazione mi pare quanto di più azzeccato - sarà perchè volo e quindi ad analizzare eventi e comportamenti umani ci sono abituato.
Far notare abitudini, comportamenti ed atteggiamenti mentali scorretti o peggio errati è il miglior regalo che si possa fare, è una cosa da amici, è così che si impara e si cresce. Se non me ne frega niente di un altro sto zitto e non "guadagno" niente lo stesso. Anche se pochi purtroppo lo capiscono e preferiscono dare pacche sulle spalle e addossare sempre la colpa alla sfortuna, al fondo viscido, all'automobilista di passaggio. Nessun incidente accade per pura fatalità o sculo ed è chiaro che quando uno cade dispiace sempre....
saluti, Dino
linobord
03-02-2010, 21:42
Oggi son passato dalla stessa strada ed ho visto che l'asfalto è dissestato con pietre e terra proprio all' estremita della curva dove ero scivolato...cosa che di sera al buio non avevo notato...
cmq la moto quasi finita di riparare, nel frattempo ho un po tuningzzato :lol:
frecce led, specchietti FAR tipo f800, e quache piccolo particolare. Il coperchio valvole dopo che ha fatto il giro di alcuni carrozzieri che si sono rifiutati di verniciarlo per mancanza di tempo..(dicono) ho deciso di verniciarlo io, quindi fatto sabbiare, stuccato, carteggiato finemente e venerdi' lo vernicio sempre nero semilucido con bicomponente poliuretanica a spruzzo (costa 45 euro al kg !..) :rolleyes:
spero di finire presto.
ciao ragazzi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |