Alessandro S
17-04-2005, 15:31
Dopo aver riscontrato in circostanze quasi casuali ( revisione periodica) che il freno posteriore della mia rt non frena pių, a causa di guai al gruppo idraulico,suggerisco di fare la seguente verifica:
Mettere la moto sul centrale in piano, la ruota posteriore non deve essere a contatto con il terreno.
Avviare il motore, innestare il secondo rapporto e far girare liberamente la ruota con il motore intorno a 2500 giri costanti.
Frenare con il comando post e provare anche il comando anteriore, separatamente.
La ruota si deve bloccare, con conseguente spegnimento del motore.
In caso contrario c'č un problema.
Purtroppo č impossibile durante la guida di queste moto sapere se il freno posteriore sta funzionando correttamente o meno e nessun avviso diagnostico sulle spie del cruscotto si attiva.
Ho parlato pių dettagliatamente della questione sul forum tecnico.
Ciao, Alessandro
Mettere la moto sul centrale in piano, la ruota posteriore non deve essere a contatto con il terreno.
Avviare il motore, innestare il secondo rapporto e far girare liberamente la ruota con il motore intorno a 2500 giri costanti.
Frenare con il comando post e provare anche il comando anteriore, separatamente.
La ruota si deve bloccare, con conseguente spegnimento del motore.
In caso contrario c'č un problema.
Purtroppo č impossibile durante la guida di queste moto sapere se il freno posteriore sta funzionando correttamente o meno e nessun avviso diagnostico sulle spie del cruscotto si attiva.
Ho parlato pių dettagliatamente della questione sul forum tecnico.
Ciao, Alessandro