PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto - Antifurto Disattivato Automaticamente

neoprene
14-01-2010, 17:04
Ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un rebus tedioso. Una settimana fa, come tutti i giorni sono tornato a casa dal lavoro con la mia adorata mukka, posteggio la moto in garage, e quando l'indomani mattina riprendendo la moto magicamente scopro che tutte le funzioni dell'antifurto erano sparite. Prima tra tutte l'mmobilizer che si attiva automaticamente dopo 15 secondi dall'estrazione della chiava dal quadro!
Giusto per aggiungere qualche dettaglio la moto la prendo regolarmente tutti i giorni (quindi non c'è la possibilità che si sia inserita la disattivazione allarme automatica a protezione della batteria), le batterie del telecomando sono cariche e le luci del telecomando lampeggiano regolarmente alla pressione dei tasti...

Non sono riuscito a capire in nessun modo come sia potuto accadere e soprattutto cosa posso fare per poter ripristinare l'allarme. Nel manuale dell'antifurto non c'è traccia alcuna di possibili indicazioni utili per fare dei tentativi di ripristino del sistema!

Vi ringrazio fin da ora del vostro aiuto!

Alessandro

Flyingzone
14-01-2010, 18:21
Ma che tipo di funzione non hai più oltre all'immobilizer? Non ti si alzano i vetri? :lol:
Per il ripristino del sistema fai un CHKDSK :lol:

Scherzi a parte,la sola cosa che mi salta i mente è che il sistema disabiliti l'antifurto a protezione di un dannoso sottovoltaggio della batteria che la segnerebbe...ma nel box c'è freddo? e che moto hai?

TigerDux
15-01-2010, 10:00
E' possibile che la batteria della centralina sia andata.
Se l'antifurto è accoppiato con la centralina si dovrebbe, in questo caso, accendere DWA.
In caso contrario prova con il telecomando a riprogrammare l'antifurto e vedi l'effetto.

TD

neoprene
17-01-2010, 14:08
Scusate il ritardo nella risposta... la moto è una r1150r ed il box non è assolutamente freddo... come faccio a trovare la batteria della centralina? sono un pò all'oscuro dei segreti della mia mukka :)!

grassie per l'aiuto
A

TigerDux
17-01-2010, 19:24
Che modello hai DWA5 o DWA6 ?
Io ho entrambi i manuali.

TD