PDA

Visualizza la versione completa : Omologazione terminale

Fiammata
14-01-2010, 16:06
Ho trovato su motorworks.co.uk una bella offerta sui Remus Exacone.
Loro dicono che sono road legal e sono E stamped, quindi DOVREBBERO essere in regola anche in Italia.
Nel dubbio, qual'è la sigla che dev'essere stampata sul fondello?
Spero che Remus non si metta a fare 50 tipi diversi di terminali, uno x ogni nazione, ma ne faccia uno che va bene dappertutto...

Glock
14-01-2010, 18:10
Non mi vorrei sbagliare, ma quello delle omologazioni scarichi, è il soito argomento confuso all'Italiana. Ho avuto un Leovince omologato con libricino a parte etc etc ma faceva rumore ed è finita che il libricino me lo sono messo........ e via in motorizzazione con quello originale :):):)

maceio
14-01-2010, 19:09
ciao Fiammata,
io ho il remus omologato a livello di decibel e senza kat, mi hanno fermato ed insieme al libretto gli ho dato il libricino dell'omologazione della remus ed era tt ok....
salut.

kappaerre
15-01-2010, 18:25
ciao Fiammata,
io ho il remus omologato a livello di decibel e senza kat, mi hanno fermato ed insieme al libretto gli ho dato il libricino dell'omologazione della remus ed era tt ok....
salut.

io te l'ho detto che ti fermavano :(:( sei un tamarro :lol::lol:

kappaerre
15-01-2010, 18:28
non vorrei dire minchiate ma dovrebbe corrispondere all'omologazione dell'originale . quindi gli stessi numeri riportati sulla carta di circolazione

Fiammata
18-01-2010, 17:16
Sull'Arrow di un' amico c'è la seguente omologazione:

CEE e13

che credo sia quella Europea.
Se il certificato riporta che quel terminale è omologato x il nostro modello di moto, credo che si dovrebbe essere a posto...

marchino m
18-01-2010, 22:17
Ho trovato su motorworks.co.uk una bella offerta sui Remus Exacone.
Loro dicono che sono road legal e sono E stamped, quindi DOVREBBERO essere in regola anche in Italia.
Nel dubbio, qual'è la sigla che dev'essere stampata sul fondello?
Spero che Remus non si metta a fare 50 tipi diversi di terminali, uno x ogni nazione, ma ne faccia uno che va bene dappertutto...

l'omologazione depositata è unica quindi se è street legal è ok,previa tesserina aggiuntiva che sicuramente trovi nella confezione

Glock
18-01-2010, 22:26
Mi avete messo il dubbio ora chiedo ad amici della stradale quali sono le linee di comportamento che gli sono state indicate e poi le posto. Almeno sapremo qualcosa di più certo.

Frost 81
23-01-2010, 11:05
Mi pare che sullo scarico debbano essere riportate due lettere e5 ed e9, una dovrebbe essere per la normativa anti rumore ed una per quella antinquinamento. Per la ns moto devono esserci entrambe in quanto il catalizzatore è nel silenziatore. Se invece lo scarico è stato prodotto prima dell'entrata in vigore della norma antinquinamento (mi pare 2002) dovrebbe bastare quella per il rumore.
Ciao!!