Entra

Visualizza la versione completa : una storia vera d'amore

re-fosco
14-01-2010, 12:47
Nel lontano anno 2000 vidi per la prima volta ad un salone una moto che
mi affascinò all'istante. Era l'Honda x 11. L'anno dopo la comprai nuova,
di colore nero e scorrazai con lei felice per due anni. Era ed è una moto particolare nell'estetica, imponente, spinta da un motore fantastico. Era lenta nei cambi di direzione ed aveva una forcella non all'altezza delle prestazioni ma, vi assicuro
che era veramente piacevole da portare in giro. Poi preso dalle mode, come solo noi motociclisti italiani sappiamo fare, la permutai con un modello più fresco. Nel 2006 presi un GS 1200 e nel 2009 lo cambiai con il nuovo.
Una sera di qualche mese fa, mio figlio mi chiese quale moto mi fosse rimasta nel cuore in trentanni passati da motociclista. Non ebbi dubbi , pensando all' x-eleven
cominciai a raccontare di quella dueruote dall'accelerazione mozzafiato ecc.ecc.
Mio figlio volle vedere una foto dell'honda x 11 ed io per accontentarlo mi misi a cercare su moto.it un'immagine. La prima che apparve era nera come la mia, sembrava appena uscita dal concessionario, mi fece ancora uno strano effetto rivederla e chiamai il proprietario. Andai a vederla il giorno dopo ed ebbi la certezza che si trattasse proprio della mia moto, giuro che l'avevo riconosciuta. Con meno di tremila euro l'ho ricomprata e ci ho fatto un pò di strada. Le guardo in garage e penso ai 18000 euro del BMW e ai 2600 dell'honda...........ogni mattina, quando salgo in auto penso : ma quante moto ci sono in giro che hanno ancora tanto da dire e da dare...........
quanti km potevo ancora fare con questa moto e soprattutto quanti soldi potevo risparmiare. chissà?

The Duck
14-01-2010, 13:38
....se vedo in giro una Honda X11 nera ti fermo!!! ...ahh sti innamorati

http://www.diseno-art.com/images/honda_x11.jpg

EnricoSL900
14-01-2010, 14:03
Purtroppo è vero. Se ci pensiamo 2600 euro non sono praticamente niente: premetto che io sono per le sport-touring e le nude non mi piacciono particolarmente, ma ogni volta che vedo una Blackbird o una Fazer 1000 a carburatori mi chiedo quanti soldi anche io avrei potuto risparmiare per avere comunque una gran bella moto in garage con cui fare valanghe di chilometri senza problemi. Il tutto senza niente togliere alla mia Kappona che ritengo una delle migliori moto che ho mai avuto in garage...

Ma cavolo quanti soldi...

branchen
14-01-2010, 14:57
Non so perché ma mi fischiavano le orecchie

CISAIOLO
14-01-2010, 15:23
A me la moto che mi e' rimasta nel cuore e' la Ducati 900 ss pagata nuova 10,5 milioni poi permutata con la 748 s che non mi ha mai dato le senzazioni del 900. Adesso pero' devo dire che il mio GS 1150 mi piace tantissimo e non mi viene nessuna voglia di cambiarlo ed avrei anche paura che mi ricapitasse la stessa storia del 900.

The Duck
14-01-2010, 15:41
....la R90S, comprata con già 15 anni di storia su groppone ai bei tempi in cui facevo 50k chilometri l'anno in moto. Il mio cuore mi dice di ricomprarla ma so che le emozioni di allora sono legate a cose che non tornerebbero più, anzi forse priverebbero i ricordi del loro velo di poesia.