Entra

Visualizza la versione completa : Questa mi sembra una idiozia, ma ditemi voi.

PATERNATALIS
13-01-2010, 22:54
Citata dal forum dove tengono tutto aperto in cui si parlava di pregi e difetti della trasmissione BMW :

"La trasmissione cardanica i primi tempi potrebbe lasciare un poco "spiazzati" per quella sensazione di "rilascio in avanti" della moto quando si rilascia fino al regime minimo del motore,infatti quando ci si ferma sfruttando il motore ad un certo punto si percepisce fortemente lo stacco della trasmissione rispetto al motore"

Stacco della trasmissione rispetto al motore? Cosa guidiamo, una Vespa automatica in cui la frizione stacca da sola ?
E' vero che con la 1200 arrivando a un semaforo in rilascio a un certo punto sembra che la mucca non rallenti piu', ma nella trasmissione non si stacca un tubo a meno che non si tiri la frizione, semplicemente il minimo a 1150 giri invece dei classici 750 e la progressione data dalla centralina danno questa impressione.
Chiunque abbia guidato un boxer a carburatori rimane perplesso di fronte a questo comportamento che non dipende certo dalla trasmissione e che nelle obso infatti non esiste.
Ma il bello e' che chi ha detto una boiata del genere si spaccia per "esperto".
Buonasera!!!

Gioxx
14-01-2010, 01:18
Avra' messo il dsg!

madagascaaar
14-01-2010, 01:27
son problemi....

Gioxx
14-01-2010, 01:55
Va' che se inizi a ffare Thread di tutte le minchiate degli esperti, non fai altro!

lgs
14-01-2010, 06:49
Babbo, questo citato è veramente un fiore tra i fiori

Animal
14-01-2010, 07:00
...Cavolo!!....abbasserò i giri a 800.........e nel dubbio...metto un ancorotto d'emergenza!!...ehehehehehehh..... Buongiorno Luigi!

zergio
14-01-2010, 07:07
anche luponero ne conosce uno di esperto.
Di harley pero'.

GASSE
14-01-2010, 07:18
non era il cardano,il più indicato per tutto l'anno?
e la catena solo in caso di neve?:lol::lol::lol:

The Duck
14-01-2010, 07:35
Corpobibacco, finalmente ho capito! ....e io che pensavo sempre che mi avessero tamponato e poi, voltandomi, non vedevo mai nessuno!

Gioxx
14-01-2010, 10:09
Rotfl..... Te speri sempre che ti si appoggino dietro!

centaurobm
14-01-2010, 10:17
...meno male che avete aperto questo 3d.....

....già pensavo all'ennesimo richiamo......:lol:

Wotan
14-01-2010, 11:30
"La trasmissione cardanica i primi tempi potrebbe lasciare un poco "spiazzati" per quella sensazione di "rilascio in avanti" della moto quando si rilascia fino al regime minimo del motore,infatti quando ci si ferma sfruttando il motore ad un certo punto si percepisce fortemente lo stacco della trasmissione rispetto al motore"Mi sa che l'unico cardano che ha provato aveva il parastrappi un po' rotto...

memobon
14-01-2010, 11:45
io spengo il motore a 10 / 15 mt dal semaforo ( se e' rosso ) cosi' non mi arrivano piedi nel culo

DIDOGS
14-01-2010, 12:30
Succedeva anche a me.
Ovviamente non è la trasmissione...basta regolare (parlo per il 1150) il TPS.

Ciauz.
Dido.

gaetanocallista
14-01-2010, 12:45
Potrebbe essere l'on - off

Citron1971
14-01-2010, 14:02
Inserisci per intero il mio intervento:mad:...mai riportare le cose a metà:mad:,infatti se si legge così potrebbe essere una cavolata ma se si immette tutto il contesto le cose cambiano...e poi stavo rispondendo ad un meccanico non ad un dentista uffa:lol::lol::lol:...non sono un esperto ma se posso,a volte dietro richieste via mp cerco di dare soddisfazione,tante cose le sto imparando qui ed alcune sul "campo" conducendo la mucca...probabilmente ho il parastrappi andato:toothy7: oppure ho uno stile di guida così bradipo che quella sensazione la provo davvero:thebirdm:...ma rimane una sensazione:cool:...la meccanica è altro:!:...ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

PATERNATALIS
14-01-2010, 18:54
Vorrei precisare una cosa: non volevo farne una questione personale, se avessi voluto avrei fatto una citazione completa; qui volevo ridere. Purtroppo quando si scrive e' difficile fare capire il proprio stato d' animo; la scena era quella di uno che entra al bar e dice: guarda un po' cosa ho letto! E tutti a sghignazzare. Mi sembrava fosse chiaro ma lo preciso. Del resto anche tutti gli interventi mi pare abbiano avuto un tono decisamente allegro ed ironico.
Quello che mi ha aizzato, se posso dire cosi', e' il fatto che sulla trasmissione BMW girano tante leggende metropolitane che ne basta la meta'. Coppia di rovesciamento, manutenzione e un sacco di pippe varie. A partire dall' accento del "cardano" che nemmeno i dizionari lo mettono tutti allo stesso posto. Il povero Girolamo secondo me si gira , cardanicamente, dove si trova almeno trecento volte al giorno. Càrdano o Cardàno, this is the question ! Per non parlare del fatto che ci sono uno o due giunti cardanici ma alla fine la trasmissione vera sta nel mozzo posteriore ed e' composta da una corona ed un pignone.... PALLOIDALI? Mi sono preso anche io un cazziatone, mal comune..... Comunque non ho resistito, e mi dispiace se ti ho messo di cattivo umore. Ma cazzarola, come si fa a pensare sul serio che una serie di alberi, crociere e ruote dentate montate con teutonica precisione possa davvero staccarsi? E' certo colpa della centralina cinese !!!! ( TUTTO IRONICO!)
Quando passi da qui vieni a trovarmi che ti offro una birra fatta da me. Io sono ESPERTISSIMO di birre!!
Ciao

bartoli agostino
14-01-2010, 19:08
Se posto la prossima cazata, ne offri una anche a me??

PATERNATALIS
14-01-2010, 19:10
Mi sai che fai prima tu rispetto a Citron. Lui arriva dal piano superiore e ha piu' Km!!

sillavino
14-01-2010, 20:06
Ebbè il mondo è bello perchè è vario...!!! Ciao Paternatalis

passin
14-01-2010, 22:04
Lascia che si divertano a scrivere le cazzare, poi sta a chi legge interpretarle

splancnico
14-01-2010, 22:21
....... vorrei avere il vostro buon tempo!!!!

Citron1971
15-01-2010, 12:42
Orbene...ormale....ma va bene lo stesso và...anzi..ora mi adopero e scrivo cavolate a destra e a manca su scala industriale :lol:

Riguardo i principi della meccanica lo so bene che non si stacca nulla...sai che botti ;)...stavo parlando con un mecca e poi lo "stacco" è riferito ad una sensazione,ma scritta poche righe più su...probabilmente devo comporre meglio i miei periodi:cool:

Per la birra...non so quando passerò da Bologna ma a volte ci vengo (ho un amico che di cognome fa Ognibene dalle parti di Casalecchio e fa catene per moto) tanto per rimanere in tema;).

Ma si hai ragione,non vale prendersela,ho scritto una cavolata (in buona fede) ma sempre con l'intento di aiutare a capire come funziona quella finezza di trasmissione cardanica e coppia conica che caratterizza le bavaresi...essì...da perito meccanico sarei dovuto essere più preciso,amen,stavolta va così.

Comunque non mi sono mai spacciato per esperto (anzi) sono quelli dell'altro forum che lo scrivono e dicono...che devo farci mà :dontknow: intanto ti tengo aggiornato e se passo dalla città delle 2 torri ti vengo a trovare :partyman:...tanto sbarello subito...sono astemio,ciao!!!

:hello2::hello2::hello2: