Visualizza la versione completa : Consiglio: cambiare r 1150 r per f 800 r
marciman
13-01-2010, 19:54
Ciao a tutti,
scrivo all'insaputa ma per mio padre per porvi un dubbio a cui voi potete senz'altro rispondere.
Mio padre ha 58 anni, portati più che bene; possiede una R 1150 R.
L'ultima stagione l'ha usata praticamente pochissimo, apparentemente senza motivo,ma ha fatto intendere che è stufo di gestire peso, ingombro di una moto del genere.
Secondo voi una F 800 R potrebbe fargli provare l'emozione che ha sempre avuto in moto? Nel senso è altrettanto comoda e offre lo stesso riparo e comodita di utilizzo anche in 2, ma con meno peso e maggiore maneggevolezza? L'ho sempre sentito uscire di casa dicendo: 'Vado in moto, così inizia meglio la giornata'
Dettagli importanti: 10 000 km annui, 70% per lavoro da solo, 30 % tempo libero in due con zainetto ginnico, un viaggio all'anno di 1000/2000 km.
Grazie...facciamo tornare a un'uomo pieno di vita la voglia di usare la moto...
La R1150R è una gran moto,ancora una di quelle vere...a mio parere pur essendo l'800 una bella moto non la trovo la giusta soluzione.ma questo è il mio parere...
Tricheco
13-01-2010, 21:09
non confondiamo la merda con cioccolato
Se proprio la vuole cambiare digli che vada a provare la R1200R.
La F800R va bene per fare il "teppistello",è più scomoda della R1150R
perchè le pedane sono molto vicine alla sella e le gambe piegano di più,
le braccia sono più caricate,insomma non va bene per i quasipensionati ;)
marciman
13-01-2010, 21:32
non la vuole cambiare... la tiene lì e non la usa...
vorrei trovargli un'alternativa valida, bassa, comoda il giusto, leggera e maneggievole
tric non parla mai ma quando lo fa....:lol::lol:
non la vuole cambiare... la tiene lì e non la usa...
Allora il problema non è la moto,se cambia usa quella nuova per un pò poi farà la stessa fine...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
GIAMMAI
Tricheco, apprezzo il giro di parole che hai utilizzato per esprimere un concetto che condivido pienamente !! :laughing::laughing::laughing:
tric non parla mai ma quando lo fa....:lol::lol:
si capisce che avrebbe fatto meglio a tacere... :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, e' inutile stare a sentire i consigli: ognuno elargira' erudite considerazioni (del livello di quella di sopra) per celebrare il proprio mezzo.
L'unico consiglio sensato che mi sento di darti e' di andare in concessionaria e chiedere una prova, non credo ci siano problemi...
Magari si convincera' che l'idrovolante e' ancora la moto che fa per lui.
emagagge
14-01-2010, 12:27
Penso che sia meglio un gs!
anche se non è un BMW, forse la scelta di passare al 1200 non è così stupida
manofredda
14-01-2010, 13:30
nella vita, se abbiamo la possibilità di cambiare, bisogna migliorare e non peggiorare.... in tutto: in amore, nel lavoro, l'alloggio e anche l'automobile o la moto.... possiamo regredire solo quando non dipende da noi..... l'amore ti lascia, un licenziamento, lo sfratto eccc. solo in questo caso si può regredire momentaneamente.... per poi recuperare.... quindi o r1200r o r1150r ....come ti hanno già detto l'800 è una regressione....
non confondiamo la merda con cioccolato>
Ecco un altro talebano che parla per assunti ideologici :mad:
....Al limite passerei al 1200................al limite.........oppure...botta di vita...col GS!!
nella vita, se abbiamo la possibilità di cambiare, bisogna migliorare e non peggiorare.... in tutto: in amore, nel lavoro, l'alloggio e anche l'automobile o la moto.... possiamo regredire solo quando non dipende da noi..... l'amore ti lascia, un licenziamento, lo sfratto eccc. solo in questo caso si può regredire momentaneamente.... per poi recuperare.... quindi o r1200r o r1150r ....come ti hanno già detto l'800 è una regressione.... >
Anch'io ho la stessa età di tuo padre e l'anno scorso mi sono regalato la F800 ST che trovo splendida. Non è caricata sui polsi come sembra dall'aspetto ed è comoda leggera e grintosa quanto basta. Se la scelta è per il peso e la maneggevolezza puoi stare tranquillo. La R 1200 è una bella moto ma decisamente più pesante. L'unico consiglio è: fagliela provare (la ST però non la R),poi deciderà lui.;)Non è una regressione,:( è semplicemente un adattarsi alle nuove condizioni fisiche dell'età;)
nella vita, se abbiamo la possibilità di cambiare, bisogna migliorare e non peggiorare.... in tutto: in amore, nel lavoro, l'alloggio e anche l'automobile o la moto.... possiamo regredire solo quando non dipende da noi..... l'amore ti lascia, un licenziamento, lo sfratto eccc. solo in questo caso si può regredire momentaneamente.... per poi recuperare.... quindi o r1200r o r1150r ....come ti hanno già detto l'800 è una regressione....
Chi cambia senza mai rischiare per il nuovo, per l'ignoto e' soltanto uno a cui piacciono le vie facili.
In tutto cio' che hai citato si presume di migliorare, non se ne ha la certezza: sai che palle altrimenti!?!?! Senza rischio sono tutti buoni, e nella giusta dose di azzardare superando il proprio "limite" (anche quello della propria mente relegata ai classici schemi che per comodita' non si vogliono abbandonare) che il capace si distingue dall'incapace.
Spiegaci perche' si regerdisce, per 400cc in meno? Per i cilindri paralleli?
Se il papa' dell'amico puo' continuare ad andare in moto con un oggetto che risulta a lui piu' consono, evidentemente non sara' regredito: potra' continuare a divertirsi.
Se dovesse decidere di tenersi la stessa moto, non sara' regredito: avra' capito che le cose vanno bene cosi'.
Se dovesse comprare una F, R o cos'altro e la sotanza non dovesse cambiare, non sara' regredito: avra' capito che non vuole piu' andare in moto...
la f800r alla r1150 gli gira intorno di motore e ciclistica.E' 15 anni avanti
drummer62
14-01-2010, 16:52
Non vedo molto la F800R, per lui.
Secondo me, meglio la ST che protegge di più e carica meno i polsi.
Vedo che qualcuno storce il naso e non ha considerato le tue richieste.
La F800St pesa 40 Kg in meno rispetto alla 1150R e non sono pochi.
Fagliela prima provare, che se non gli piace è inutile insistere.
Sai com'è, con le moto ... :arrow:
e se non fosse una bmw la soluzione migliore?
ok ok....sparisco:lol:
la f800r alla r1150 gli gira intorno di motore e ciclistica.E' 15 anni avanti
Di ciclistica daccordo solo perchè pesa molto meno,per il resto è fatta in economia rispetto a una 1150...di motore per niente daccordo,ho fatto una prova con un amico che ha la R1150R e sono partito anche un pelo prima,gli ho preso un paio di metri e fino a oltre 200 all'ora di tachimetro è rimasto li dietro a due merti,per cui non gli giri mica tanto intorno alla 1150 di motore...
Non vedo molto la F800R, per lui.
Secondo me, meglio la ST che protegge di più e carica meno i polsi.
Vedo che qualcuno storce il naso e non ha considerato le tue richieste.
La F800St pesa 40 Kg in meno rispetto alla 1150R e non sono pochi.
Fagliela prima provare, che se non gli piace è inutile insistere.
Sai com'è, con le moto ... :arrow:>
Vedo che c'è qualcuno d'accordo con me:D:D
marciman
14-01-2010, 18:13
ottima idea la 800 st... 40 kg in meno, maneggevole.
Sicuramente più economica e fatta in economia... ma credo regga bene 10 000 km annui fatti su strada da una persona che altri sfizi motociclistici se li è già tolti...Ottimo consiglio...
Io gli direi di provare la KTM SM :eek:
La moto più divertente della galassia :D
r1150r
la piu bella naked bmw........:)
manofredda
14-01-2010, 22:30
io non ho mai provato la r1150r ma ho provato la r1100r e ho avuto per 5 anni la r850r, non sono un manico ma la moto la uso per viaggiare, in occasione del tagliando della r850r mi hanno dato lo f800st come moto di cortesia per tre giorni, mamma mia.... a mio modesto parere è roba da ragazzini, una motina senza sostanza, non vedevo l'ora di rimontare su una moto, una moto bmw come piace a me....... dopo qualche mese ho cambiato l'850 con la r1200r ..... semplicemente fantastica, sempre a mio modesto parere....
marchino m
14-01-2010, 22:41
rispetto alla sua r1150 la r 1200 se la prova la troverà una bicicletta,ovvio però che il peso da gestire è diverso dalla f800r che tuttavia per lui te la sconsiglio secondo troppo sportiva e poco protettiva,meglio come hanno già detto la f800st :D
La R1150R è una gran moto,ancora una di quelle vere...a mio parere pur essendo l'800 una bella moto non la trovo la giusta soluzione.ma questo è il mio parere...
Concordo sulla r1150r; io ti consiglieri ti fargli provare la r1200r.
Piu' leggera, qualche CV in + che nn guasta mai.....e cmq è splendida anche farla girare con un filo di gas aperto.....
Passare alla f800r credo sia un passo indietro.
Se la domanda è : ...."R1150R o F800R ?" la mia risposta è : "R1150R TUTTA LA VITA" :eek:
Una vera BMW ed una moto particolare, che anche se la guida fra 10 o 20 anni avrà sempre il suo fascino... :thumbup:
Se la domanda invece è : ..."Quale alternativa alla R1150R, perchè è troppo pesante, perchè è troppo impegnativa (?), etc. etc" allora le risposte sono molteplici.
;)
dopo qualche mese ho cambiato l'850 con la r1200r .....
Citando te stesso, sei regredito... R850R Vera BMW, R1200R si atteggia ad essere BMW...
.
.
.
.
.
.
.
.
Vediamo cosa succede che ho usato l'aggettivo "vera" che qui e' sinonimo di Boxer
ahahahahah........i boxeristi sono una razza che moriranno convinti che si scopa solo alla "missionaria"..........non è il boxer il cancello ma la vostra mentalità
Una vera BMW ed una moto particolare, che anche se la guida fra 10 o 20 anni avrà sempre il suo fascino... :thumbup:
Si,come diceva mio padre quando ascoltavo Sultan of Swing dei Dire Straits... "vuoi mettere Casadei"...
Citando te stesso, sei regredito... R850R Vera BMW, R1200R si atteggia ad essere BMW...
sembra una frase tipo quella che ho in firma :lol:
rispondo anche io.
ho provato il 1150 e l'ho reputato un gran mezzo. mi ha lasciato piacevolmente impressionato l'aratro, anzi no, il davanti della moto. piantato per terra. durissimo da manovrare rispetto al GS. ma a me è piacito tantissimo il 1150 proprio perchè offriva sensazione di sicurezza. se non avessi comprato il GS avrei preso quella.
però capisco perfettamente che quella pesantezza possa dare un po fastidio, ecco perchè ho preso il GS e ho risposto 1200 anche se non è un BMW. io quel modello non lo comprerei mai ma quel 1200 è molto più agile e questo può essere utile se qualcuno ne sente necessità. 1200 perchè ha ancora il motore come il 1150 perciò non comporta esteticamente e filosoficamente un cambiamento netto.
800 invece, anche se lo rispetto (lo rispetto come tutti i modelli dopo il 2004) è una moto diversa dal 1150. non peggiore. potrebbe essere meglio. dipende da chi deve comprarlo e guidarlo e da che cosa si vuole.
potrebbe essere molto meglio perchè ancora più leggero o potrebbe essere preso come, facendo l'esempio delle macchine, avere un golf vecchio e decidere di comprare la polo nuova invece che il golf nuovo.
non è detto che sia meglio o peggio. è semplicemente una cosa diversa ;)
non è detto che sia meglio o peggio. è semplicemente una cosa diversa ;)
Ti stimo :lol:
drummer62
15-01-2010, 10:28
ahahahahah........i boxeristi sono una razza che moriranno convinti che si scopa solo alla "missionaria"..........non è il boxer il cancello ma la vostra mentalità
+10 ... mutandoni del nonno :lol::lol:
Io uso gli slip.
Si,come diceva mio padre quando ascoltavo Sultan of Swing dei Dire Straits... "vuoi mettere Casadei"...
:rolleyes:
Eeeh ?
Non l'ho capita, scusem...:lol:
Permettimi di dissentire del tuo paragonare l'R1150R nell'ambito moto a Casadei nell'ambito musica (?) :mad: senza nulla togliere a Casadei :lol:
Piuttosto io paragonerei Sultan of Swing (1150R) con Lady Gaga (F800R) :lol::lol::lol:
Ci terrei a puntualizzare che non ho niente contro le serie F, che secondo me sono moto ben fatte...però non paragonabili ai Boxer.
Nè meglio nè peggio, solo due cose differenti.
;)
P.S.: E' inutile che tentate di convincerci....siamo "Rimasti" all'età del ferro ! :lol:
drummer62
15-01-2010, 11:10
Ci terrei a puntualizzare che non ho niente contro le serie F, che secondo me sono moto ben fatte...però non paragonabili ai Boxer.
Nè meglio nè peggio, solo due cose differenti.
Và che non siamo noi a dire che la F è meglio del Boxer.
Siete voi a dire che è peggio :mad::mad::mad:
Ma devi per forza rimpiazzarla con un altro BMW?
La R1200R è una piuma rispetto alla 1150, ma come modo di andare è un progresso da quella base, non un totale stravolgimento.
La 800R l'ho provata da concessionario e personalmente non ho capito cosa possa aver toccato per farla andare così male: non mi sono mai trovato peggio con una moto in vita mia, e non lo dico per dire. Sembrava uno dei quegli incubi che devi rifare tutto dall'esame di quinta elementare. Non è certamente il primo oggettino stradale da 190 kg scarsi coi liquidi che provo, anche roba ben più piazzata e cattiva e precisa di sospensioni e sterzo... quindi non è tutto dovuto al mio esser "fabbro"...
(Non so voi, ma se guardiamo a come le moto vanno, io con le ultime scampolate in giro di sv650 fine serie a 4300 euro nuove, credo che qualunque acquisto diverso in quel segmento equivalga a tirare soldi nel camino acceso... )
Tornando alla F800R, anche per aver gustato la GS e sentito pareri ottimi su ST e S, escludo che Bmw abbia potuto commercializzare l'obbrobrio che ho provato io, ma d'altronde mi chiedo quale interesse il concessionario avesse a rendere la moto un simile minaccioso disastro, dinamicamente: forse non voleva metter voglia di correre con la loro moto in prova, boh? Il motore è molto piacevole, sottile e funzionale, bel tono di scarico, il comfort non è malissimo, salvo l'aria che prendi. Però penso che sia comunque (anche quando è assettata per farsi guidare e non per terrorizzarti di beccheggi continui al solo pensiero di infilarla dentro una curva) una moto quasi totalmente agli antipodi del 1150 R.
La gente abituata a marciare (magari senza ambizioni da Tourist Trophy) su moto con un notevole ammontare di massa sospesa, soffre uno scadimento di "sensazioni" a passare a motorette che son due ruote un manubrio e un motore. Forse è meglio un compromesso un po' più "solido".
ahahahahah........i boxeristi sono una razza che moriranno convinti che si scopa solo alla "missionaria"..........non è il boxer il cancello ma la vostra mentalità>
:lol::lol: quoto al 100%
scherzo. ma la battuta che mi viene in mente è che è meglio il 1150 trombando alla missionaria che comprare un ffffffffff e provare l'esperienza di prenderlo nel lato b :lol:
perdonate la volgarità :-o
scherzo. ma la battuta che mi viene in mente è che è meglio il 1150 trombando alla missionaria che comprare un ffffffffff e provare l'esperienza di prenderlo nel lato b :lol:
Puo' succedere comunque, magari scopri che ti piace pure :lol::lol::lol:
P.S. fortunatamente non e' stato il mio caso :D
:rolleyes:
Eeeh ?
Non l'ho capita, scusem...:lol:
:lol:
Scusa tu,non ho messo le faccine,voleva essere solo una battuta scherzosa :)
Il senso è che,rispettando sempre e comunque le opinioni altrui,pare che le BMW serie siano solo quelle di un certo tipo,il resto "robaccia".
La F800R è una moto sicuramente nata per i giovani,per questo ho menzionato mio padre e Casadei :lol: ma ciò non toglie che sia bella da guidare perchè dinamicamente si difende alla grande,certo per un uso più votato al giro in coppia,magari un pò lungo,una R1150/1200R sono senz'altro avvantaggiate,e il boxer è un motore che,se piace,non ha alternative sul mercato ma la F800R stimola molto il "teppista" che è insito ,più o meno,in ogni motociclista,roba da giovani insomma,non per questo però non meritevole di avere l'elica sul serbatoio ;) IMHO
manofredda
16-01-2010, 18:10
è vero da un pun to di vista estetico è stata una regressione,la r850r confort nera che avevo, è stata una delle più belle bmw mai prodotte, ma da un punto di vista dinamico no, la r1200r va molto ma molto meglio, da tutti i punti di vista, quindi complessivamnte è stato un progresso.... (sempre a mio avviso)
r1150r
la piu bella naked bmw........:)
ma secondo me è la piu' bella naked.E BASTA!
Ciao a tutti,
... ha fatto intendere che è stufo di gestire peso, ingombro di una moto del genere.
Grazie...facciamo tornare a un'uomo pieno di vita la voglia di usare la moto...
Come hanno già detto altri, nel mercato non esistono solo le moto BMW.
Se vuoi ridare a tuo padre la voglia di usare una moto, fagli provare una Multistrada 1000/1100, poche moto sono facili ed entusiasmanti nella guida come questa :!:
sillavino
17-01-2010, 15:01
Ciao a tutti,
scrivo all'insaputa ma per mio padre per porvi un dubbio a cui voi potete senz'altro rispondere.
Mio padre ha 58 anni, portati più che bene; possiede una R 1150 R.
L'ultima stagione l'ha usata praticamente pochissimo, apparentemente senza motivo,ma ha fatto intendere che è stufo di gestire peso, ingombro di una moto del genere.
Secondo voi una F 800 R potrebbe fargli provare l'emozione che ha sempre avuto in moto? Nel senso è altrettanto comoda e offre lo stesso riparo e comodita di utilizzo anche in 2, ma con meno peso e maggiore maneggevolezza? L'ho sempre sentito uscire di casa dicendo: 'Vado in
Va benissimo e potrà trovarsi solo meglio!!! Kg in meno e motore galattico!!!
Non so che carattere ha tuo padre ma la proposta della 800 potrebbe sembrare una diminuzio, forse meglio la 1200, comunque più leggera e maneggevole.
Vai tranquillo che non si pentira'.Ottima moto ,agile e leggera,ho fatto 10.000 in 3 mesi (vivo all'estero e torno solo in estate). Non stanca e ci sono cupolini piu' protettivi (vedi wunderlich). In due non ti so dire (viaggio solo) ma c'e' spazio. Particolare: ho anche io 59 anni e non la considero moto per teppistelli!
Ex r850 ,rt1150
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |