PDA

Visualizza la versione completa : Occhio alle gomme del 1300!

Glock
13-01-2010, 17:09
Magari già lo sapevate tutti, ma oggi un gommivendolo coscenzioso mi ha illustrato che la Sportec M3 per la nostra 1300, non è una comune M3.
Mi spiego meglio, cambia il codice di carico che per la nostra signora in carne è il codice E.
Quindi, per chi come me non lo sapeva, non vi accattate la prima 190/55/17 che capita, ma verificate questa cosa.
Poi premunitevi prima perchè ho chiamato un 20/25 gommivendoli e a prescindere dal codice E la misura 55 non ce l'aveva nessuno.

Ultima cosa tanto per fare i soliti commenti:
Gommista sotto casa mai visto e conosciuto: €270,00+25 montaggio
BMW Motorrad service: € 420,00 montate :rolleyes:

The Duck
13-01-2010, 17:16
....il mio motorrad mi ha cambiato l'anteriore a gratis!

gambax74
13-01-2010, 17:18
...Gommista sotto casa mai visto e conosciuto: €270,00+25 montaggio
BMW Motorrad service: € 420,00 montate :rolleyes:

Mica male le M3 a € 270,00 + Montaggio :!:
Montare le gomme alla BMW è come tirarsi la zappata sulle... se semo capiti ;)

Glock
13-01-2010, 17:21
Mica male le M3 a € 270,00 + Montaggio :!:
Montare le gomme alla BMW è come tirarsi la zappata sulle... se semo capiti ;)

Si infatti cmq nelle varie telefonate il più caro mi ha chiesto 310.

mangiafuoco
13-01-2010, 17:22

evvabbè, ma mica tutti comprano 40.000€ di moto ogni due anni...ci mancherebbe che ti trattassero come un cliente qualunque!!!

Glock
13-01-2010, 17:23

Tu non fai testo, al tuo motorrad sei socio contribuente :lol::lol::lol:

The Duck
13-01-2010, 17:24
...hanno messo una targa.......e hanno pronto lo spazio per la lapide, aspettano solo che vada in pista con la S1000RR....:rolleyes:

Glock
13-01-2010, 17:26
sgratt e arisgratt....cmq vedrai che a te ti accompagneranno due piloti del team bmw uno a dx e uno a sx con materasso pronti a tuffarsi in caso cadessi :):)

andrew1
13-01-2010, 17:43
Montare le gomme alla BMW è come tirarsi la zappata sulle... se semo capiti
Perchè scusa??

Glock
13-01-2010, 17:45
forse per 130 eurini di differenza? :):)

andrew1
13-01-2010, 18:19
forse per 130 eurini di differenza?
Ah ok, pensavo per problemi di montaggio / smontaggio.

Cmq sai che questa cosa mi fà un pò ridere ... di accettano prezzi dei tagliandi immotivati (ben oltre i 130 eurini) e poi si parla di "tirarsi la zappa" sul cambio gomme ...

Boooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh

pacpeter
13-01-2010, 21:48
cambiare le gomme al K è più semplice che su di una jappo.

il posteriore è facilissimo. allenti la marmitta, la sposti un poco ( almeno il 1200), sviti le viti e la ruota è fuori.
davanti è uguale a tutte..............

Zio Marko
13-01-2010, 22:02
Gommista sotto casa mai visto e conosciuto: €270,00+25 montaggio

ottimo prezzo Glock

è stato "accurato" nello smontaggio/montaggio delle gomme?

TAG
13-01-2010, 22:12
glock
non è il codice di carico

il codice di carico (che indica quanti kg è un numero tipo ad esempio 73)
http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html

la E indica che è specifica o indicata per certi modelli (forse rinforzata per moto pesanti)

pacpeter
13-01-2010, 22:17
la E indica che è specifica o indicata per certi modelli (forse rinforzata per moto pesanti)

infatti. di solito pensata per le varie KGT ecc..........

Swissrider
13-01-2010, 22:24
Visto che in Germania ogni gomma va omologata per un dato tipo di moto, ovviamente di ogni pneumatico esistono diverse specifiche. L'M3 per il 1200, p.es, era il B.
Allego un link di un rivenditore online che ad ogni modello aggiunge la relativa specifica. E' in tedesco, ma il modello di moto dovrebbe essere cmq comprensibile ai piu'... :lol:

http://www.reifendirekt.ch/Motorradreifen.html

E poi non dite che non vi regalo mai niente...
(PS Quel barbone e/o pezzente di un importatore Metzeler per la Svizzera importa solo la M3 generica... roba da pidocchiosi! Per fortuna con siti come questo si puo' ovviare al problema)

pacpeter
13-01-2010, 22:55
tradotto:
http://www.moto-pneumatici.it/Pneumatici_per_motociclette_Supersport_su_strada.h tml

non ha tutte le marche per k1300r. e mette insieme il k1200s e k1300 s.............

inaffidabile...................

Swissrider
13-01-2010, 23:01
tradotto:
http://www.moto-pneumatici.it/Pneumatici_per_motociclette_Supersport_su_strada.h tml

non ha tutte le marche per k1300r. e mette insieme il k1200s e k1300 s.............

inaffidabile...................

Che precisino... cmq il 1200 e il 1300 forse saranno messi assieme sul .it ma non sul .ch
anche perche' sono misure diverse. Certo che se cerchi le Maxxis o le FullBore USA o le Kumho... :lol::lol::lol:

P.S. ci ho fatto un giro sul .it, ma in effetti quello ha pochi pneumatici in catalogo.

pacpeter
13-01-2010, 23:03
sito metz.

per il k1300s queste:
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL SPORTEC M3 E Front - 2.5 BAR
190/55 ZR 17 M/C (75W) TL SPORTEC M3 E - 2.9 BAR

specifica E.............

per bmwisti cinghialoni.............................:lol:

pacpeter
13-01-2010, 23:04
si ma sul sito .ch non ci capisco un ch........................

pacpeter
13-01-2010, 23:07
per il kawa:
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL SPORTEC M3 Front - 2.9 BAR
190/50 ZR 17 M/C (73W) TL SPORTEC M3 - 2.9 BAR

senza la E..........................

Swissrider
13-01-2010, 23:09
si ma sul sito .ch non ci capisco un ch........................

Ooh, dai... sarai ben capace di leggere la sigla della tua moto dopo il nome della gomma... su su Pac, puoi farcela
:lol:
Per la tua ci sono i Conti SportAttack K, i Bridge BT 014 RL

Glock
13-01-2010, 23:27
ottimo prezzo Glock

è stato "accurato" nello smontaggio/montaggio delle gomme?

Ancora non lo so perché sta E l'ho dovuta ordinare, ma i tizi sono seri ho fiducia, e poi sarò li a vigilare :)

pacpeter
13-01-2010, 23:28
Sportec M3 E 190/55 ZR17 TL 75(W) M/C, Spezialreifen BMW K 1300 R (6.00 rim), K 1300 S

uffa che palle stò crucco........ comunque non mi appare dove cliccare per mettere marca e modello

questa sigla E è speciale per i kappa............

azzo c'è in ITA!!!!!!!! http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=22324318.130.28310&m_s=1&s_p=Pneumatici_da_moto

Glock
13-01-2010, 23:36
glock
non è il codice di carico

il codice di carico (che indica quanti kg è un numero tipo ad esempio 73)
http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html

Si , non sono stato preciso il codice di carico se non sbaglio è 55 , comunque la specifica E riguarda solo la k13s/r sola soletta mentre la B del 1200 viene condivisa con Yamaha alcuni modelli mi pare fjr. Abbiamo pure la gomma dedicata! Stavo fresco a trovarle! La cosa che mi fa un Po arrrabbiare è che gommisti blasonatissimi mi avrebbero venduto un bel pastrocchio. Infatti tutti mi hanno detto che avevano disponibile l'anteriore ( te credo è quella che abbinano alla 180 e 190/50 ) e mi avrebbero ordinato la post. Così mi sarei ritrovato con un anteriore ne E ne B ed un posteriore vattelapesca! Seri vero?

Gioxx
14-01-2010, 01:44
Pac cazzo smolli la marmitta?

Ops forse l'originale.

dataware
14-01-2010, 10:42
Mah, io a sti pneumatici studiati apposta per il tipo di moto ci credo poco. Fra 5 anni quando passeremo alla generazione successiva di gomme, che ne sarà di questa E?

Io metto le Qualifier II e non mi pare ci siano altri modelli specifici.

Gioxx
14-01-2010, 10:46
Fino a qualche anno fa avevano tutte la specifica per bmw, visto i pesi da camion ed il sistema di ammo anteriore!

Ora solo qualcuno ha trovato la necessita di farle, cambia un cass!

Wotan
14-01-2010, 10:48
Quoto Gioxxxx, col KS conta poco e niente, sempre montato gomme senza specifica.
Avrebbe più senso col GT, vista la stazza super, ma anche lì se ti montano una gomma standard non succede un piffero di niente (provato col GT sogliola).

Gioxx
14-01-2010, 10:58
Anzi avendo la spalla piu' rigida ( unica differenza) è più facile rovinare i cerchi!

gambax74
14-01-2010, 11:11
forse per 130 eurini di differenza? :):)

Direi :lol:

pacpeter
14-01-2010, 11:17
Fino a qualche anno fa avevano tutte la specifica per bmw, visto i pesi da camion ed il sistema di ammo anteriore!

Ora solo qualcuno ha trovato la necessita di farle, cambia un cass!
ma se gli dici così ci restano male........... credevano di essere speziali, i fanciulli.............................

gambax74
14-01-2010, 11:43
Ah ok, pensavo per problemi di montaggio / smontaggio.

Cmq sai che questa cosa mi fà un pò ridere ... di accettano prezzi dei tagliandi immotivati (ben oltre i 130 eurini) e poi si parla di "tirarsi la zappa" sul cambio gomme ...

Boooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh

Per lo smontaggio/montaggio faccio da me...e il gommaio è felicissimo :lol:
Per i tagliandi si ne può sempre discutere con il concessionario...o si cambia concessionario ;)

Glock
14-01-2010, 17:36
Bè io ci ho fatto caso per due motivi:
Il primo è che la E non è che mi sia costata di più! Anzi data l'onestà del fornitore che è un motoricambi TMR (premiamo pubblicitariamente la meritocrazia), quindi in grado di ordinarmi quello che voleva, le ho pagate meno. Mentre per le non specifiche che da listino venivano meno, Motopneus e Donati mi hanno chiesto uno 330 e l'altro 320. Poi se non cambia un casso non vedo perchè debba essere io a verificarlo pagandogliele pure di più.
Secondo quelle che ho su sono le E e visto che mi sono andate strabene, non lascio la strada vecchia......come consigliatomi anche da voi

Per chi monta Michelin o Dunlop, se il produttore non fà differenze meglio così evidentemente loro le fanno gi tutte per moto panzose :)

Swissrider
14-01-2010, 21:45
Allora, vediamo di mettere un po' di ordine nella confusione che si sta creando per supposizioni errate e per mancanza di informazioni certe.
Premetto che parlo delle METZELER M3 B, specifiche per K1200S.

Dunque, queste discusse gomme B hanno semplicemente un filo di carcassa in acciaio in piu' per ogni lato del posteriore, e questo per sostenere/sopportare il peso non proprio piuma della moto abbinato alla coppia strappa asfalto del motore e dànno maggiore precisione in curva. Punto.

Il fatto di usare le generiche non pregiudica la guida della moto. Punto.

L'utilizzo delle B l'anno scorso mi ha permesso di allungare la durata della gomma dai 2400 km. della generica ai 3600 della B, in assoluta parita' di utilizzo (stile di guida e percorsi). Qui non ci va un punto, in quanto quest'ultima informazione e' frutto della mia esperienza pratica e non di dichiarazioni ufficiali Metzeler.

Morale? Se si puo', meglio mettere le mani su pneumatici specificamente accoppiati alla moto, ma non farlo non significa che non si possa guidare tranquillamente.

Glock
14-01-2010, 21:52
Te quoto!:):)

Swissrider
14-01-2010, 22:03
Te quoto!:):)

Dici cosi' solo perche' vuoi provare i miei triangoli... :lol:

Glock
14-01-2010, 22:48
Si ora me li vengo a prendere in suissera :):)

marchino m
14-01-2010, 22:57
Allora, vediamo di mettere un po' di ordine nella confusione che si sta creando per supposizioni errate e per mancanza di informazioni certe.
Premetto che parlo delle METZELER M3 B, specifiche per K1200S.

Dunque, queste discusse gomme B hanno semplicemente un filo di carcassa in acciaio in piu' per ogni lato del posteriore, e questo per sostenere/sopportare il peso non proprio piuma della moto abbinato alla coppia strappa asfalto del motore e dànno maggiore precisione in curva. Punto.

Il fatto di usare le generiche non pregiudica la guida della moto. Punto.

L'utilizzo delle B l'anno scorso mi ha permesso di allungare la durata della gomma dai 2400 km. della generica ai 3600 della B, in assoluta parita' di utilizzo (stile di guida e percorsi). Qui non ci va un punto, in quanto quest'ultima informazione e' frutto della mia esperienza pratica e non di dichiarazioni ufficiali Metzeler.

Morale? Se si puo', meglio mettere le mani su pneumatici specificamente accoppiati alla moto, ma non farlo non significa che non si possa guidare tranquillamente.

anche per il 1300 la lettera E indica come tu dici un filo di carcassa in più per il peso e la coppia della moto,michelin e dunlop non fanno invece nulla di specifico come sigle e ci si attiene allo standard,ora io monto michelin e vi dico che dopo 4500km non noto nessuna deformazione particolare che era invece già presente con le metzeler,per ora il consumo si è dimostrato nettamente più omogeneo sia per i fianchi che al centro

Swissrider
16-01-2010, 20:31
anche per il 1300 la lettera E indica come tu dici un filo di carcassa in più per il peso e la coppia della moto,michelin e dunlop non fanno invece nulla di specifico come sigle e ci si attiene allo standard,ora io monto michelin e vi dico che dopo 4500km non noto nessuna deformazione particolare che era invece già presente con le metzeler,per ora il consumo si è dimostrato nettamente più omogeneo sia per i fianchi che al centro

Come ho ripetuto 1000 volte, la percezione di un certo pneumatico e' altamente personale. Io con Michelin non mi trovo, mi sono scivolate 2 volte all'anteriore, e non ho voluto aspettare che ricapitasse una terza volta. Premetto che la mia posizione di guida e' molto avanzata e il posteriore e' parecchio rialzato, e forse queste cose hanno contribuito. Mi trovo comunque meglio con Metz e con Dunlop, queste ultime un po' piu' svelte anche se meno granitiche all'avantreno. La cosa scocciante e' che spesso ci si ritrova a fare i beta tester delle gomme... :mad:

Glock
16-01-2010, 20:56
Cmq io avevo aperto il 3D con il solo scopo di segnalare che se avete il milletrè, e se vi piacciono le m3 attenzione che non vi propinino una generica al prezzo della E come stavano facendo a me!:( poi se sono meglio o peggio delle dunlop o delle Michelin ...è come dire che universalmente le bionde sono meglio delle more! De gustibus

Ps ( a me piacciono tutte!:):))

Gioxx
16-01-2010, 21:01
Ma una bella analisi tecnica del Pac non arriva?

Swissrider
16-01-2010, 21:30
a me piacciono tutte!:):))

Le Dunlop e le Michelin? :lol::lol::lol:

Swissrider
16-01-2010, 21:31
Ma una bella analisi tecnica del Pac non arriva?

Tse'...diventa ogni giorno piu' pigro. :confused:

Glock
17-01-2010, 00:48
No è offeso perché il torpedone non ha i cingoli specifici :):):)

pacpeter
17-01-2010, 09:36
il vostro K sembra tanto una femmina stronza: se non ha le scarpette speciali, non và. se non ha la benza speciale, non và........

il kawa va bene sempre senza tante complicazioni inutili.........................

volete un'altra cattiveria? eccola:

sapendo che i bmwisti solo all'idea di avere delle gomme tutte dedicate per loro si arrapano come ricci thailandesi, quelli della metz si son detti: và che se mettiamo una letterina sul fianco dello pneumatico e diciamo che è solo per loro, incrementiamo le vendite........

tiè, chapa e porta a casa...........................

Glock
17-01-2010, 12:03
Aridaje , costano uguale! Che te voi incrementà? Poi i possessori di k nel panorama motociclistico sono come una minoranza etnica. Sicuro che stampigliare solo la E non sia più una rottura di zebedei che un guadagno? :)

pacpeter
17-01-2010, 12:07
minoranza etnica.

ma lo avete il permesso di soggiorno o siete rifugiati politici?

Glock
17-01-2010, 14:19
Ci siamo alleati con la Germania, speriamo vada meglio dell'ultima volta :):):)

TAG
17-01-2010, 14:45
il vostro K sembra tanto una femmina stronza: se non ha le scarpette speciali, non và. se non ha la benza speciale, non và........

il kawa va bene sempre senza tante complicazioni inutili.........................

volete un'altra cattiveria? eccola:

sapendo che i bmwisti solo all'idea di avere delle gomme tutte dedicate per loro si arrapano come ricci thailandesi, quelli della metz si son detti: và che se mettiamo una letterina sul fianco dello pneumatico e diciamo che è solo per loro, incrementiamo le vendite........

tiè, chapa e porta a casa...........................

direi che con la letterina E la pirelli di ricci tailandesi ne fa su un bel po'... vecchi kawasakisti compresi:lol:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=23170232.130.17602&typ=R-127454&ranzahl=1&Breite=180&Quer=55&Felge=17&S_Z=ZR&weiter=0&Ang_pro_Seite=50&Transport=P&dsco=130&m_s=1

Gioxx
17-01-2010, 15:03
Mi sembra che Marangoni faccia dei cinturati per il torpedone del Pac!

Swissrider
17-01-2010, 19:18
ma lo avete il permesso di soggiorno o siete rifugiati politici?

Io sono extracomunitario (deo gratias) e mi tolgo dal gruppo :lol:

Swissrider
17-01-2010, 19:22
il vostro K sembra tanto una femmina stronza: se non ha le scarpette speciali, non và

In Germania quello di abbinare le gomme a un modello non e' un vezzo, e' una norma di legge. Se poi noi ne possiamo approfittare, tanto meglio.

Adesso vado a mettere delle scarpette speciali alla moglie e vedo cosa succede... La benza speciale al massimo per la suocera :lol:

mary
20-01-2010, 09:31
Non avendo esperienza su questi tipi di gomme vi chiedo un consiglio per il montaggio ( dopo le attuali Rodi Sportattac attualmente montate di fabbrica ) di una gomma 190/55 e l'anteriore 120/70 che possano durare per un viaggio ( quindi per turismo ) di 6000/7000 km...
Premetto che viaggio solo con bagaglio e, chiaramente, i lunghi trasferimenti verranno fatti prevalentemente in autostrada.
Già con il 190/50 si avrebbe una maggiore scelta di gomme più " turistiche "...
Per il momento è l'unico problema che ho...:confused: :lol:

Glock
20-01-2010, 09:40
Tranquillo Mary si stanno adeguando tutti i produttori a questa misura che prende sempre più piede. Quando avrai finito queste si saranno ormai adeguati tutti. Io ho postato le mie impressioni sulle m3 proprio perché una gomma che ti fa fare con la k quasi 9000 km in tutta sicurezza su aciutto bagnato e uso sportivo sono da segnalare. Potrebbero essere buone anche per te altrimenti Michelin ha aggiunto la misura alla pilot 2ct e seguiranno anche gli altri vedrai

Franco-Kappa
20-01-2010, 14:10
Picciotti le Pirelli Corsa 3 sono delle splendide gomme e la misura in 55 e disponibile..
Nb. sono sempre dell'idea che con tutti questi cavalli una gomma un po sportiva non e male..

Glock
20-01-2010, 14:26
Le M3 non è che sono poi così turistiche.

mary
20-01-2010, 14:29
Ci vorrebbe la possibilità di scelta tra : spotivissime ( pista ), sportive da strada e sportive/semituristiche, magari un pochino più " longeve " , altrimenti con il K 1300 S si possono fare solo pochi viaggetti senza avere la possibilità di superare un viaggio " importante " e quindi rendere questa moto solo per pistaioli..., escludendo chi, come me ( vecchietto! ), ama anche fare lunghi viaggi, magari un pò più " scomodamente "...;):lol:
Non chiedo tanto, solo che si possano superere...6000/7000 km, magari senza molto strapazzare gli pneumatici, e non dover essere costretto a sostituirli durante una sosta, magari a...Berlino o ad Amburgo o a Bilbao.:confused::lol:

mary
20-01-2010, 14:31
X GLOK:
se hai fatto 9.000 km con le M3 le metterò senz'altro dopo quelle attuali, sono più che sufficienti.
Quanto le hai pagate montate?

Glock
20-01-2010, 14:33
Mary ti ho già risposto 9000km ti sembrano pochi? Ci ho fatto pure un giorno in pista a 4500km ! Per me come miglior punto di incontro tra durata/mescola/tenuta sul bagnato non c'è nulla. Poi la gomma è come la gnocca, che ne so come ti piace?

Glock
20-01-2010, 14:34
Ops mi hai preceduto 290€ montate

marchino m
20-01-2010, 19:06
per l'anteriore come sappiamo non ci sono problemi,con il posteriore invece sono dolori ma michelin produce da gennaio la pilot road 2 che almeno 10000km li fà.... :-p in più vi propongo la nuova metzeler m5 interact..

Swissrider
20-01-2010, 21:20
Mary ti ho già risposto 9000km ti sembrano pochi?

Uhm... secondo me il buon Glock e' un po' ottimista... a me le M3 sono sempre durate dai 2400 ai 3600 km. Meglio Z6, ma con il 190/55 e' un guaio trovare una gomma turistica... Speriamo che arrivino davvero le misure.

Glock
20-01-2010, 21:26
ho le prove ce le ho ancora sotto! e ho per testimoni Wotan, Pacpeter, tato70, Marione,mr.chuck. Obiezione vostro onore!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

pacpeter
20-01-2010, 21:27
vuol dire che lo sfissero corre troppo..............................

confermo: le slick di glock hanno sù scritto M3

Glock
20-01-2010, 21:34
grassie Pac!!!
sarà che in suissera le gomme le fanno fare alla Lindt, si sciolgono :):)

Swissrider
20-01-2010, 23:37
Eh si, hanno un cuore cremoso... slurp! Quando il gommista mi vede, ormai si commuove.
Certo che come testimoni... uhm... Wot, Pac e Tato... la solita combriccola. Il clan dei marsigliesi...
Per fortuna ne hai altri :lol:

Glock
20-01-2010, 23:39
Più che altro la banda della magliana :):)

mary
21-01-2010, 15:18
Da 9000 km a 2400/3600Km di Swissrider c'è una bella differenza...:confused:
Certo se porti le gomme a diventare " slick " non andiamo d'accordo!
Sarei contento se facessero 7000 km " bene ", cioè cambiarle che ancora ci sia un pò di battistrada, altrimenti non mi piacciono.

marchino m
21-01-2010, 19:47
7000km non li ho fatti ne io ne mio papa ma 6000km si riescono a fare

pacpeter
21-01-2010, 22:00
c'è da vedere fino a che punto uno le porta. per legge dovrebbe essere , mi sembra 1 mm di battistrada. quelle di glock NON lo avevano........ forse lo sfissero, visto che è sfissero e se non lo è a furia di viverci le buone abitudini le ha prese , le cambia quando si deve e non le tira a livelli di pericolosità.......
a me durarono 4000 circa e le cambiai con almeno 1 mm di battistrada. ma all'epoca andavo più forte

angelor1150r73
21-01-2010, 22:05
si piero hai ragione
1mm le moto 0.5 i motorini 1.6 le automobili

Glock
21-01-2010, 22:07
Si ma non è colpa mia se non le ho trovate da nessuna parte! sabato mattina monto le nuove poi imparo a guidare così ci faro 3000km e saranno tutti più contenti :):):)

pacpeter
21-01-2010, 22:15
ahahahahahahhahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

glock, vai bene , non pirleggiare su strada per sbracare le gomme prima.......
io usavo ed uso tuttora la moto solo per le uscite con gli amici. tu la usi tutti i giorni, ovvio che il n° di kilometri percorsi sia assai diverso...............

Glock
21-01-2010, 22:22
non ti preoccupare ma voglio imparare ad usare anche i lati delle gomme, le butto sempre nuove ai lati e consumate al centro :( farò dei corsi anzi pac mi porti in pista??:):)

marchino m
21-01-2010, 22:40
7000km non li ho fatti ne io ne mio papa ma 6000km si riescono a fare

ai 6000km avevo circa1mm sul posteriore,l'anteriore invece anche sui fianchi era ai riferimenti di usura :rolleyes:

Swissrider
22-01-2010, 00:06
forse lo sfissero, visto che è sfissero e se non lo è a furia di viverci le buone abitudini le ha prese , le cambia quando si deve e non le tira a livelli di pericolosità.......

Ma noi sfisseri siamo proprio cosi' prevedibili? ;)
Cmq dici bene, al massimo alle tacche di usura le cambio, nel punto in cui vengono raggiunte prima. Di solito all'anteriore si consuma prima. Oltre quella soglia diventano di legno, si fa il doppio di fatica per buttare giu' la moto... :mad:

E confermo: sfissero DOC. Che ci vuoi fare... abbiate pieta'... :lol:

Glock
22-01-2010, 06:53
Fai bene se qua i gommisti fossero un po più seri l'avrei fatto anche io. Ora che lo so le ordinerò per tempo

mary
22-01-2010, 08:28
Glock...non te la prendere...;):lol::D

Glock
22-01-2010, 08:39
Tranqui io cazzeggio sempre :) quando inizierò a prendermela avrò 90 anni !:):)

The Duck
22-01-2010, 08:52
....e sarà troppo tardi....

pacpeter
22-01-2010, 09:32
E confermo: sfissero DOC. Che ci vuoi fare... abbiate pieta'...

davvero????????

ma anche rompicoglioni?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol:

Swissrider
22-01-2010, 19:47
davvero????????

ma anche rompicoglioni?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol:

perche'? di solito siamo rompicoglioni?

Swissrider
22-01-2010, 22:12
Fai bene se qua i gommisti fossero un po più seri l'avrei fatto anche io. Ora che lo so le ordinerò per tempo

Glo, in che senso piu' seri? Intendi dire che nessuno ti ha mai parlato delle tacche d'usura? O delle M3 dedicate?

Glock
23-01-2010, 07:54
Nel senso che non le trovi disponibili. Ci sarà anche la crisi ma vedere che qui a Roma anche gommivendoli storici hanno gli scaffali pieni solo di gomme da sputer e che quando gli chiedi una 190/55 ti dicono di quella misura se vuoi ho le k1. A me fa incacchiare calcola che quello delle k1 me le ha proposte mentre scolavo acqua dagli antipioggia e con il Tevere a rischio straripamento, della serie mi prendi per il c...?

pacpeter
23-01-2010, 09:25
perche'? di solito siamo rompicoglioni?
si scherza nè.....................:lol::lol::lol::lol:

comunque la vostra polizia lo è.............

oinot
23-01-2010, 11:16
non so se puo' esservi utile io con l r1200r per tre anni ho usato le z6 e mi hanno fatto sempre 10000km,per uso turistico su quella moto sono ottime

Swissrider
23-01-2010, 19:28
si scherza nè.....................:lol::lol::lol::lol:

comunque la vostra polizia lo è.............

quella lo e' in tutto il mondo. Eppure questa estate l'ho passata a una media di due giri dei passi a settimana (totale 7 passi ogni giro, 10'000 km in 2 mesi) e non ho trovato nemmeno un blocco... ovviamente il tutto in settimana. nei week end la storia cambia

Swissrider
23-01-2010, 19:29
Nel senso che non le trovi disponibili. Ci sarà anche la crisi ma vedere che qui a Roma anche gommivendoli storici hanno gli scaffali pieni solo di gomme da sputer e che quando gli chiedi una 190/55 ti dicono di quella misura se vuoi ho le k1. A me fa incacchiare calcola che quello delle k1 me le ha proposte mentre scolavo acqua dagli antipioggia e con il Tevere a rischio straripamento, della serie mi prendi per il c...?

ma l'amico perde la nobilta' a ordinartele?

mary
24-01-2010, 08:10
Anche a Pescara devono ordinarle..., almeno in questo periodo.
La 190/55, comunque, non è una gomma usatissima per le moto " normali ", quindi si può capèire che se ne trovino col contagocce.
Ad ordinarle, comunque, ci vogliono 2-3 giorni...

Glock
24-01-2010, 17:56
Si lo so, è solo che ho passato un giorno intero a girare ed io ho pochissima disponibilità in orari di negozio. Stando a Roma e non a Mucumbu mi sembrava impossibile non trovare nulla. Per i due giorni sono diventati 5 alla fine non è grave, na volevo avvisarvi di premunirvi una settimanella prima del cambio. Io ero abituato ad accostare scegliere e cambiare stavolta ho toppato:)

Marc8Lo
25-01-2010, 16:11
Anche a Pescara devono ordinarle..., almeno in questo periodo.
La 190/55, comunque, non è una gomma usatissima per le moto " normali ", quindi si può capèire che se ne trovino col contagocce.
Ad ordinarle, comunque, ci vogliono 2-3 giorni...

A me sono arrivate oggi in 3 giorni tramite Gommadiretto.
250 euro per il treno di Sportec M3 specifica E, poi ci vorranno un 30 euro (forse meno) per montarle ed equilibrarle dal mio meccanico.

La settimana di produzione è la 38ma del 2008 ma sono imballate nel cellofan, dite che sono vecchie?

Glock
25-01-2010, 16:54
Azz che dubbio non ho controllato dov'è scritto sulle m3?

pacpeter
25-01-2010, 16:58
glock: le tue sono obsolete.

escono le M5.....

Glock
25-01-2010, 17:03
Lasciamo stare avevo appena finito di pensare che "le m3 mi piacciono proprio mi sa che non le cambio più", che ho letto il tuo post sulle m5 speriamo vadano bene a parte i disegnini alla fast & furious. :)

Marc8Lo
25-01-2010, 17:08
Azz che dubbio non ho controllato dov'è scritto sulle m3?

Sulla spalla, tra le altre scritte c'è una sigla di 4 numeri (es. 3808) i primi due indicano la settimana dell'anno i secondi due l'anno.

Swissrider
25-01-2010, 20:43
Lasciamo stare avevo appena finito di pensare che "le m3 mi piacciono proprio mi sa che non le cambio più", che ho letto il tuo post sulle m5 speriamo vadano bene a parte i disegnini alla fast & furious. :)

Ma nel frattempo non le hai ancora cambiate? Giri ancora con le slick?

Glock
25-01-2010, 20:45
Fatto sabato mattina, tra un ritardo e l'altro le ho tenute 10200km erano inguardabili :) il gommista le ha sgonfiate e son venute via da sole!! :):):):):):)

Swissrider
25-01-2010, 21:22
glock: le tue sono obsolete.

escono le M5.....

Errore.
K milletre' monta le M3.
Prossimamente esce il K millecinque e potra' montare le M5
(uhm... perche il mio K milledue non monta le M2?)
Ok, ho scritto una gran c@g@t@...:(

Swissrider
25-01-2010, 21:22
Fatto sabato mattina, tra un ritardo e l'altro le ho tenute 10200km erano inguardabili :) il gommista le ha sgonfiate e son venute via da sole!! :):):):):):)

seee... ormai avevano cominciato a chiamarti papa'...