Visualizza la versione completa : Le valigie dell'ADV!
Luponero
13-01-2010, 14:57
Sono più grandi come capienza di quelle che si possono montare sulla GS STD?
Sono anche diverse e diverso è l'attacco (per via del telaietto che ha l'ADV)?
Grazie.
e, se posso, aggiungo, non si possono usare le vario "normali" su un ADV?
chuckbird
13-01-2010, 15:04
e, se posso, aggiungo, non si possono usare le vario "normali" su un ADV?
Da BMW Motorrad c'era una adventure nuova gialla con le valige vario montate.
Un'eresia anche solo a pensarla una cosa del genere...
Luponero
13-01-2010, 15:12
Mi chiarite un po' le cose con qualche foto?
chuckbird
13-01-2010, 15:14
Si possono montare, non c'è nulla da chiarire.
Luponero
13-01-2010, 15:20
Si possono montare, non c'è nulla da chiarire.
Quindi sono le stesse?
13-01-2010, 15:21
si sono le stesse Vario dello std che volendo si possono montare anche sull'adv.
Luponero
13-01-2010, 15:23
Ok grazie stuka, vale anche il contrario? Ovvero quelle grandi (di alluminio se non erro) dell'ADV si possono montare sulla STD?
basta prender gli atacchi per le vario
chuckbird
13-01-2010, 15:25
Quindi sono le stesse?
I supporti e i maniglioni ovviamente sono identici a quelli dello STD.
jocanguro
13-01-2010, 15:27
quasi quasi mi compro una coppia di valige rettangolari di alluminio dell'adv e le attacco ai lati della mia macchina...honda jazz....:lol::lol:
(ma so oribbili le valige a cubo !!! :mad::mad:)
chuckbird
13-01-2010, 15:30
(ma so oribbili le valige a cubo !!! :mad::mad:)
Non sono orribili, è la riedizione in chiave industriale di quanto per decenni fatto dai signori tedeschi, che pur di caricare le proprie moto rivettavano in garage pannelli di alluminio.
Sono valige che si abbinano unicamente a moto da usarsi in maniera più grezza rispetto a come si userebbe un RT.
nicola66
13-01-2010, 15:36
la BMW motorrad vi ha fatto il configuratore. Usatelo.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
poi andate su brochure e vi guardate il catalogo accessori
13-01-2010, 15:38
Ok grazie stuka, vale anche il contrario? Ovvero quelle grandi (di alluminio se non erro) dell'ADV si possono montare sulla STD?
idem come sopra, ciao Lupo.
Luponero
13-01-2010, 15:45
Ciao grande Stuka grazie.
P.S. Sti giovani cappelloni so un po' troppo arroganti:lol:
vadocomeundiavolo
13-01-2010, 17:26
il tasto cerca è stato inventato da tempo.
montefra
13-01-2010, 17:37
ciao lupo
ho appena fatto questa operazione, ovvero montare le alluminio su Gs std!
le borse sono molto più pratiche (apertura dall'alto), resistenti e capienti!
per sistemarle ho tolto il supporto delle vario e messo quello dell'ADV!!!
...che dire, un'altro mondo!!!
questa una fotina del lavoro appena fatto (...in una grigia giornata di pioggia!!!):
http://www.studioarchimediaweb.it/IMG_0221.jpg
Luponero
13-01-2010, 17:38
il tasto cerca è stato inventato da tempo.
Eccone un altro.....
Luponero
13-01-2010, 17:41
Grazie montefra, gentilissimo!
IL_BRUNK
13-01-2010, 17:46
Sono valige che si abbinano unicamente a moto da usarsi in maniera più grezza rispetto a come si userebbe un RT.
........rotfl.......
stuka perdonami per favore OT.
l'utilizzo rude sarebbe andare al bar con la gs adv? :lol::lol::lol::lol::lol:
sia lo STD che l'ADV escono con gli stessi attacchi (quelli delle Vario). se vuoi le Alu ti smontano gli attacchi Vario e ti mettono il telaio. Così mi disse il conce quando comprai la mia ADV.
........rotfl.......
stuka perdonami per favore OT.
l'utilizzo rude sarebbe andare al bar con la gs adv? :lol::lol::lol::lol::lol:
io frequento solo i peggiori bar di Caracas.......
montefra
13-01-2010, 17:57
Grazie montefra, gentilissimo!
...ma figurati!!! con piacere!!
anzi se ti servono altre info contattami pure in MP!
;)
vadocomeundiavolo
13-01-2010, 18:04
senza che usi il tasto cerca,tanto non funziona da alcuni giorni ormai,ti metto un po' di fotine.:lol:
http://lh4.ggpht.com/_OWbTj15Ijj8/S038aQ2JzFI/AAAAAAAABf8/dDnf3HypWuo/s640/IMG_1804.JPG
http://lh6.ggpht.com/_OWbTj15Ijj8/S038dfuzEKI/AAAAAAAABgA/9dUCbOsDWOk/s512/IMG_1805.JPG
http://lh3.ggpht.com/_OWbTj15Ijj8/S038f9LOz2I/AAAAAAAABgE/ECjG5R4IcGQ/s640/IMG_1806.JPG
http://lh6.ggpht.com/_OWbTj15Ijj8/S038irduRwI/AAAAAAAABgI/qtsqsUAtM_I/s640/IMG_1807.JPG
Luponero
13-01-2010, 18:08
Vedi come sei gentile se vuoi! Hai capito perchè non trovavo, grazie e complimenti per la moto ( e le borse, belle belle)!;)
Era proprio quello che cercavo.
Luponero
13-01-2010, 18:09
Gino (varamukk) ci sei?
vadocomeundiavolo
13-01-2010, 18:10
Vedi come sei gentile se vuoi! Hai capito perchè non trovavo, grazie e complimenti per la moto ( e le borse, belle belle)!;)
Era proprio quello che cercavo.
le foto non le ho messe per te,ma perche sono vanitoso della mia motina.:cool:
vadocomeundiavolo
13-01-2010, 18:11
Gino (varamukk) ci sei?
l'ho sentito oggi,c'è dopo le 21.
Luponero
13-01-2010, 18:12
Egoist.....!
montefra
13-01-2010, 18:18
:lol::lol::lol:
Mah! State a farvi tante pippe mentali, io ho un amico al Forte dei marmi, che mette una bella cesta di vimini davanti e una dietro e ci distribuisce il pane ad alberghi e pensioni :) come estetica siamo li :)
montefra
13-01-2010, 19:31
...potrebbe, per essere più figo, sostituire il vimini con l'alluminio!!! :rolleyes::lol:
No, perche' portando il pane, il vimini e' piu' "biologico" e leggero :)
montefra
13-01-2010, 20:13
...ma meno igienico!!!
se dobbiamo essere pignoli, la normativa impone l'uso dell'acciaio!!! :laughing:
infatti touratech e wunderlich stanno già lavorando in questa direzione!!!
:lol:
sia lo STD che l'ADV escono con gli stessi attacchi (quelli delle Vario). se vuoi le Alu ti smontano gli attacchi Vario e ti mettono il telaio. Così mi disse il conce quando comprai la mia ADV.
Mah, ho il sospetto che non te l'abbia raccontata giusta.
A me risulta che se vuoi montare le vario sull'ADV e non hai acquistato il telaio porta valigie devi acquistare gli attacchi per le vario ... e sostituire il portapacchi per montare il topcase.
Di uguale le due versioni di GS hanno solo il telaio reggisella con i punti di attacco dei supporti per le valigie.
Colomer77
13-01-2010, 20:58
sinceramente a me le vario sull'ADV non mi fanno schifo.
sicuramente estensibili sono più comode e pratiche di quelle in alluminio ADV...soprattutto nel traffico cittadino.
montefra
13-01-2010, 21:00
Mah, ho il sospetto che non te l'abbia raccontata giusta.
A me risulta che se vuoi montare le vario sull'ADV e non hai acquistato il telaio porta valigie devi acquistare gli attacchi per le vario ... e sostituire il portapacchi per montare il topcase.
Di uguale le due versioni di GS hanno solo il telaio reggisella con i punti di attacco dei supporti per le valigie.
...esatto! E' proprio così!! ;)
sicuramente estensibili sono più comode e pratiche di quelle in alluminio ADV...soprattutto nel traffico cittadino.
Non posso che quotarti...:!:
montefra
13-01-2010, 21:13
ho avuto le vario fino a prima di natale! in città sono sicuramente più pratiche (ma fino ad un certo punto)! girando adesso con le alluminio (in realtà solo con una valigia) non mi accorgo più della differenza!!! (nel frattempo faccio i dovuti scongiuri!!!):tongue3:
ho avuto le vario...in città sono sicuramente più pratiche (ma fino ad un certo punto)! girando adesso con le alluminio (in realtà solo con una valigia) non mi accorgo più della differenza!!!
Scusa, montefra, se tra Alu e Vario non c'è tutta sta differenza d'ingombro, mi chiedo, perchè usi solo una valigia:confused:?
montefra
13-01-2010, 21:39
ciao fede
...forse per cercare di essere sintetico (non è il mio dono!!! :mad:) non mi sono espresso al meglio!
in città ho sempre usato una sola borsa (la SX)!
la vario la lasciavo in configurazione "stretta", quindi ingombro minimo.
adesso, pur muovendomi con la valigia di alluminio più larga, mi districo nel traffico palermitano in maniera disinvolta non avvertendo più il maggiore ingombro!!
GSTourer
13-01-2010, 21:39
...potrebbe, per essere più figo, sostituire il vimini con l'alluminio!!! :rolleyes::lol:
che fa tanto HI-TECH:lol:
E le valige alu con topcase vario? nessuno?
montefra
13-01-2010, 21:42
E le valige alu con topcase vario? nessuno?
...credo che in questa configurazione non si sia mai vista!!!
manco i più sfacciati "tuner" (si può dire?) hanno osato tanto!!! :lol:
in città ho sempre usato una sola borsa (la SX)!
la vario la lasciavo in configurazione "stretta", quindi ingombro minimo.
adesso, pur muovendomi con la valigia di alluminio più larga, mi districo nel traffico palermitano in maniera disinvolta non avvertendo più il maggiore ingombro!!
Ok, capito tutto....;)
Si, certo che esiste, qualcuno l'ha adottata modificando le maniglie del portapacchi dell'Adv....:confused:
GSTourer
13-01-2010, 21:50
montefra....allora ci proverò IO:lol::rolleyes::lol:
montefra
13-01-2010, 21:51
Ok, capito tutto....;)
perfetto! già stavo male ed ero in crisi esitenziale!!! :lol: l;)
varamukk
13-01-2010, 22:56
Gino (varamukk) ci sei?
Eccomi caro...:lol:
va beh...e' facile che mi avanzino dei telaietti per le borse in alluminio.....fammi sapere Fabri che dobbiamo fare....
ciao Sanny!;)
Infatti l'ADV è per quello che l'hanno pensata: per il traffico cittadino :mad:
E' per questo che è così larga, così uno può usarla come una macchina e fare la coda con le altre macchine :lol:
A parte le minc...te, secondo me, le valigie alluminio della ADV sono, per viaggiare, le migliori valigie che abbia mai avuto. Dentro ci sta il mondo, sopra ci puoi caricare quello che vuoi e (se si ha la chiave :) ) si attaccano e staccano in un secondo.
La sapete lunga voi eh...
e (se si ha la chiave :) ) si attaccano e staccano in un secondo.[/QUOTE]
Be, forse per questo le vario sono un po più comode...
ff1200gs
30-04-2010, 12:42
Ma qualcuno, una fotina di una ADV con le vario, la potrebbe postare ?
(o mandare via mail ?)
Abdrebbe bene anche una adv senza borse!
ff1200gs
30-04-2010, 19:39
Io l'ADV me l'accatto ma lasciare in garage le borse mi sembra brutto :-)
GSCONROTELLE
30-04-2010, 21:35
Io ho montato le vario su adv, sono fermamente convinto che l'adv sia piu' bella con le originali, ma quando si gira senza, vedere tutti quei tubi di supporto tipo Honda vadavvero, pare proprio brutto.
Utilizzando la moto nel quotidiano poi, mi necessita il top case, e , consentitemi, l'originale in allu, pare proprio la scatola x trasportare gli organi da un ospedale all'altro.
vadocomeundiavolo
30-04-2010, 21:38
Io ho montato le vario su adv, sono fermamente convinto che l'adv sia piu' bella con le originali, ma quando si gira senza, vedere tutti quei tubi di supporto tipo Honda vadavvero, pare proprio brutto.
Utilizzando la moto nel quotidiano poi, mi necessita il top case, e , consentitemi, l'originale in allu, pare proprio la scatola x trasportare gli organi da un ospedale all'altro.
voi italiani ,guardate troppo l'estetica,ma come fate?:lol:
questo vi portera' alla rovina.:lol:
X luponero
le valigie Vario o le Alu si possono montare indifferentemente sui due modelli STD ed ADV ( ognuno richiede il proprio sistema di attacco)
Tu volevi sapere però la capienza:
le ALU ( la coppia di laterali) litri 82 ( 44+38) top 32
le Vario ( coppia) 50 normalmente e 68 allargate ( 29+39) top 25 o 32,5
dati che avevo reperito non sò più in quale brochure ma che mi ero segnato x curiosità:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |