Visualizza la versione completa : ... un mito !!!
1Muschio1
12-01-2010, 12:21
... no so se era già stata postata ...
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Castiglioni-oltre-ogni-limite--%E2%80%9CPerche-fermarsi-a-150-km-h--Si-puo-andare-a-180-km-h-senza-pericolo%E2%80%9D-
... io approvo e sottoscrivo alla grande !!!... solo che poi mi tocca d icambiare il GS ... e beccarmi la 1000 4 cil. !!!
chuckbird
12-01-2010, 12:21
Nn si vede nulla
1Muschio1
12-01-2010, 12:23
... riprova!
Azzz ma perchè a 180 non ci si può andare?? :):):)
Serio ha perfettamente ragione a 180 con la mia ad esempio ti sembra di stare a 120 devi guardarlo continuamente il konta km
le mie due bimbe sono motolimitate di natura.
Non rischio lo stracciamento della patente
1Muschio1
12-01-2010, 14:06
.... infatti ... sono d'accordo con entrambi ... poi l'autostrada è troppo noiosa ...
Manca qualcuno che dica di abolire il casco e obblighi tutti al monoruota coatto.
:(
jakkopo la sicurezza prima di tutto, ma mi vuoi dire che su un tratto di 28/30 km di autostrada a quattro corsie senza mai una curva, se superi i 130 rischi??? Ma dai, io piuttosto esco e faccio una statale altrimenti rischio solo di addormentarmi nel casco :)
ps. per quanto riguarda il coatto ne vado fiero come te del tuo stemma salentino. (zona bellissima aggiungerei)
1Muschio1
12-01-2010, 14:19
... vabbè il casco è utile il monoruota se chi lo fa è capace serve solo per sfogarsi ... ma non è che sia da criminalizzare IMHO!
Basta evitare vecchiette e bambini ... HAHAHA!
bikelink
12-01-2010, 14:21
castiglioni ha sempre amato il rischio... magari anche da seduto..
Claudio Piccolo
12-01-2010, 14:52
180 kmh in autostrada? Benissimo, però allora il limite minimo deve essere 130!
1Muschio1
12-01-2010, 14:58
... vabbè tanto tratti di strda liberi ormai ce ne sono pochi ... percui il limite di 180 non è così utopistico basta sapersi regolare ... chiaro che se li vuoi fare anche quando il traffico è congestionato sei un coglione sempre!
La velocità va gestita e conseguentemente autorizzata in virtù di molti fattori (visibilità, ampiezza della strada, tipologia dell'asfalto, ecc. ecc.). E' ovvio che per comodità e razionalità si tenda a raggruppare uniformando i limiti (città, statali, autostrade, ecc.).
R_michele_S
12-01-2010, 15:03
Marketing a buon mercato...
Ma come in germania no eh?
Fare dei tratti "free speed".
1Muschio1
12-01-2010, 15:05
... in autostrada IO a 130 mi addormento .. e sono molto più pericoloso che quando vado a 170 ... più che altro mi piacerebbe che si innalzasse il livello culturale di chi sta al volante e non guarda gli specchietti ...
Ci sono persone alla guida pericolosa anche a 20km/h che ti fanno inversioni a U a sorpresa!
Ci sono persone che hanno veicoli (moto e auto) dalle prestazioni folli che non sarebbero in grado di condurre un'utilitaria.
Ci sono persone che invece sono capaci di condurre veicoli anche a velocità elevate.
Dopo la patente, fare un bel patentino con corso di guida rigidissimo. Patentino per guidare liberamente ogni mezzo. Controllo di sbandata di imbardata, in caso di esplosione pneumatico, su neve su ghiaccio etc.
... in autostrada IO a 130 mi addormento ..
Siamo in due e forse anche di più... specialmente in quei tratti dritti per decine di km........ magari a salire l'appenino no (il limite è di 80), ma scollinato l'appennino fare Bologna-Milano per esempio si potrebbe tranquillamente andare ai 150/160 o di più per chi ha il mezzo che lo permette. (con il GT a sogliola potevi tenere tranquillamente i 240 senza problemi)
1Muschio1
12-01-2010, 15:18
... appunto! poi è sempre implicito che il "buonsenso" deve autoregolare il "pilota"
Dopo la patente, fare un bel patentino con corso di guida rigidissimo. Patentino per guidare liberamente ogni mezzo. Controllo di sbandata di imbardata, in caso di esplosione pneumatico, su neve su ghiaccio etc.
sarebbe ottimo. ma già potrebbe bastare ri-esaminare molta gente dopo un po' d'anni.....
e soprattutto bastonare realmente il malcostume di viaggiare in seconda o terza corsia "forever", ovvero l'85% della gente in viaggio.
Claudio Piccolo
12-01-2010, 15:27
Appunto perchè c'è e ci sarà sempre gente con capacità di guida diverse nonchè gente dalle reazioni imprevedibili che in autostrada, secondo me non può essere tollerato un differenziale di velocità superiore ai 50kmh. Che secondo me è già troppo. La sicurezza maggiore, camion a parte, sarebbe tutti alla stessa velocità. Credo che in America ci sia già qualcosa di simile.
Corsi di guida rigidissimi? Non lo so. C'è tanta gente che ha necessità dell'utilitaria per i propri indispensabili spostamenti e non deve andare a fare rally, non puoi precluderne il possesso se non sà fare manovre di emergenza estreme. Forse diversi livelli di patente per poter accedere alla guida di mezzi più impegnativi potrebbe essere un'ipotesi, ma la vedo complessa assai.
da un po di tempo odio andare a 130in autostrada, preferisco andare a 110 e mangiare, ruttare, bere, mettere/togliere i cd, fare qualche telefonata chiaccherare con quello dietro voltandomi gesticolando.
almeno me la passo
1Muschio1
12-01-2010, 15:32
... io invece da un pò di tempo se devo fare lunghi tratti mi munisco di Strappona a noleggio e mi faccio lavorare al bisogno la leva del cambio .... ogni tanto sbando un pò ... però i Camionisti son sempre molto felici di incrociarmi ... !
centaurobm
12-01-2010, 15:43
... appunto! poi è sempre implicito che il "buonsenso" deve autoregolare il "pilota"
il buonsenso viaggia a braccetto con l'intelletto......e molto spesso vedo autisti di mezzi a motore viaggiare senza entrambi....
1Muschio1
12-01-2010, 15:48
... verissimo!
bikelink
12-01-2010, 16:22
gli ospedali e i cimiteri sono pieni di gente intelligente che guidava mezzi sicuri...:(
http://3.bp.blogspot.com/_lmh-S0D_4HA/RmsD7dZIsfI/AAAAAAAAADs/DEP9_d4NdfM/s400/Divieto_di_corna.gif
Corsi di guida rigidissimi? Non lo so. C'è tanta gente che ha necessità dell'utilitaria per i propri indispensabili spostamenti
Ovvio che fare una patente "base" per tutti. Per circolare in città (che se già tutti imparassero che si affrontano le rotatorie non sarebbe poco)
Una patente "normale" per circolare ovunque ma con rigido esame teorico/pratico in cui ti stampano a fuoco che in autostrada la corsia di marcia è a sinistra solo in UK. :mad::mad::mad:
Un patentino speciale per condurre tutti i mezzi al limiti in sicurezza che non significa fare 300km/h sempre. Ma valutare la testa del richiedente con esame psico fisico etc.
Penso che in molti di noi valutino quando è il caso di levare il gas anche con strada libera....
Lo so son teorie e supposizioni ma in ITAGLIA la gente non sa guidare e non ha rispetto per gli utenti più piccoli a partire dai pedoni...siete mai stati anche 5 minuti ad aspettar di attraversare sulle strisce?... :mad:
gli ospedali e i cimiteri sono pieni di gente intelligente che guidava mezzi sicuri...:(
gente intelligente che guidava mezzi sicuri ma non in grado magari di controllare una sbandata o di recuperare una perdita di controllo...
c'è anche gente che magari andava per la sua strada ed è stata travolta dai suddetti o peggio... evitiam di fare di tutta un'erba un fascio! ;)
Glock: pensi di essere intelligente???:lol::lol:
Mah se sono intelligente lo lascio giudicare a chi mi frequenta. Ma il qualunquismo, merita cmq uno scongiuro! Qui si stava parlando di poter andare a 160 su una autostrada in un tratto tutto diritto a 4 corsie tipo A1 dalle parti di Bologna. Cosa che sicuramente abbiamo fatto tutti in tutta sicurezza e senza stamparci. :) Poi per lo smanettamento folle ovunque sono contrario anche io
1Muschio1
13-01-2010, 09:17
... vbbè ... qui se non dichiari di girare sempre a codice sei bollato come un eretico delinquente ... se posso anche solo con il modesto GS i 160 li faccio pure in tangenziale! TIE'
... vbbè ... qui se non dichiari di girare sempre a codice sei bollato come un eretico delinquente ... se posso anche solo con il modesto GS i 160 li faccio pure in tangenziale! TIE'
e tu lasciaglielo dire ...poi vorrei vederli all'opera tutti i vigili urbani mancati iscritti qui :(
Mah se sono intelligente lo lascio giudicare a chi mi frequenta.
Scusa maaa, sei in crisi di astinenza per la moto o sei proprio suscettibile così!
Era palesemente una battuta porca trota!
Appunto perchè non ti frequento mi sembra chiaro che era una battuta, o no!
dove si firma???????????
ditemelo,arrivo!............................SUBITO !
CAVALLOGANZO
14-01-2010, 08:51
per me il limite di velocità è una minchiata in sè per sè probabilmente perchè IO non ne sento proprio il bisogno, per la mia guida intendo. Sia in macchina che in moto guido andando forte per quanto mi permette il mezzo del caso, se sono con l'hyper in autostrada, sparatine apparte, non passo velocità di crociera di 120/130, col gs invece tengo tranquillo i 140/150/160, in macchina ho un L200 tengo i 120/130 massimo anche se arriverebbe ai 170 bevendo come un muratore al sole..........poi altra considerazione, non mi viene di dire l'italia è piana di gente che non sa guidare, è una cosa che dicono tutti, ed allora chi è che non sa guidare, nessuno lo ammette per sè stesso, e comunque la strada è di e per tutti, anche per i neopatentati, anche per le vecchine, anche per quelli con la testa tra le nuvole, con mezzi scassati e vecchi o che pensano ai cazzi loro, la strada è di tutti, purtroppo e perfortuna. Abbasso i limiti di velocità.
Scusa maaa, sei in crisi di astinenza per la moto o sei proprio suscettibile così!
Era palesemente una battuta porca trota!
Appunto perchè non ti frequento mi sembra chiaro che era una battuta, o no!
e per tale l'ho presa, non mi sembrava di aver risposto male tranqui sono tutto meno che suscettibile :lol: la moto poi è l' unico mezzo di trasporto che posseggo :eek: come faccio ad andare in astinenza, casomai ho il prurito da abuso:lol::lol::lol:
bikelink
14-01-2010, 18:25
gente intelligente che guidava mezzi sicuri ma non in grado magari di controllare una sbandata o di recuperare una perdita di controllo...
c'è anche gente che magari andava per la sua strada ed è stata travolta dai suddetti o peggio... evitiam di fare di tutta un'erba un fascio! ;)
se sbandi ai 150 in autostrada hai voglia...credi che bastino 2 giorni di guida sicura ? mi sa che troppa gente pensa di guadagnare una vita extra arrivando 10 minuti prima al casello.
calabronegigante
15-01-2010, 08:10
i limiti di velocità dovrebbero essere condizionati dalle masse....
moto-auto-suv-furgoni-camion-tir
rispettivamente:
160-140-120-110-90-80
vi sarebbe anche una distribuzione + logica sulla carreggiata:
rispettivamente da sx verso dx
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |