Entra

Visualizza la versione completa : K1200GT '08 fari allo xeno

Tricheco
11-01-2010, 11:11
Ciao a tutti,

sono sempre alla ricerca di un bel K1200GT, mi sono imbattuto in un bell'esemplare del 3/08 che monta su tutto tranne i fari allo xeno.
E' vero che i fari allo xeno non erano disponibili come accessorio originale Bmw?
Esiste la possibilità di montarli successivamente a costi ragionevoli e con una buona affidabilità?
Infine, secondo voi, quale può essere la giusta quotazione per questa moto (03/08,full optional senza lo xeno,unico proprietario,da concessionario)?
Il 2008 è una buona annata per questo modello?

Grazie a tutti per le dritte!

Triki

mimmotal
11-01-2010, 14:11
Strano che monti tutto meno lo Xeno perchè normalmente gli accessori vengono venduti a pacchetti e lo Xeno è già nei primi.
E' facilmente montabile in seguito, e lo consiglio perchè fa una luce fantastica.
Comunque il 2008 è l'anno migliore per il KGT perchè ha recepito tutte le modifiche storiche (cassa filtro, pattino tendicatena, etc etc.)
Per il prezzo tira, tira, perchè il Kappa ha poco mercato.
La moto, se ha le gomme giuste, è uno spettacolo: io l'avevo acquistata quasi per ripiego e poco convinto e adesso ne sono entusiasta.

IL_BRUNK
11-01-2010, 14:19
quani km ha la motocicletta tricheco?
cmq direi che un prezzo adeguato potrebbe essere sui 12.000 eurini

bobe
11-01-2010, 14:48
il 2008 è l'anno migliore e purtroppo per te è l'unico a tenere meglio il prezzo,
secondo me non avere i fari non è un problema perchè di notte è sempre meglio non essere in strada con la moto e se mai capita è raro. Di giorno non ti vedono sia con i fari normali che con quelli allo xeno che ho sul mio KGT perche' nel pacchetto

Wotan
11-01-2010, 15:45
di notte è sempre meglio non essere in strada con la moto e se mai capita è raro.E' meglio anche non piegare.
Se poi piove, va venduta assolutamente.

IL_BRUNK
11-01-2010, 15:51
se piove si sporca la targa meglio stare a casa :-)

Glock
11-01-2010, 16:32
..... perchè di notte è sempre meglio non essere in strada con la moto e se mai capita è raro...... Di giorno non ti vedono sia con i fari normali che con quelli allo xeno......

un paio di portachiavi suggeriti....

http://educaitaliano.com/moduli/Modulo_Ci%20vuole%20fortuna%20ma%20io%20non%20ne%2 0ho/corno%20portafortuna.jpg

Tricheco
11-01-2010, 18:16
ha 15.000 km circa e fa i 2 anni ad ottobre 2010
me l'hanno proposta a 12.500 compreso il passaggio di proprietà

Wotan
11-01-2010, 18:18
Prova a tirare un po' sul prezzo, ma non è male.

bobe
11-01-2010, 18:26
E' meglio anche non piegare.
Se poi piove, va venduta assolutamente.

motivo per cui ogni anno cambio moto, sai per risparmiare il lavaggio aahhhh!!!!

tuffa
11-01-2010, 18:48
se manca lo xeno ha il pack 2, e dovrebbe mancare anche il regolatore di velocità....e per me lo xeno vale tantissimo, perchè è veramente molto più luminoso delle lampade tradizionali e anche gli altri ti vedono meglio....
Sul 1300 fa addirittura tanta più luce che sul 1200!

bobe
11-01-2010, 18:56
Io non confiderei troppo sul fatto che ti vedono, mi è capitato spesso che auto ferme allo stop partono quando sto per arrivare.Mi fanno hanno fatto prendere certe strizze! Una volta uno mi ha detto " ti avevo visto arrivare ma credevo di farcela e sono partito" mia risposta "ma fa aff.........lo!!!"

Gioxx
11-01-2010, 19:01
Vai troppo piano, e si stancano ad aspettarti!
Cmq io all'imbrunire mi chiudo in casa!

bobe
11-01-2010, 19:04
chi va piano va sano e va lontano!!!!

paolok
11-01-2010, 19:23
Sul 1300 fa addirittura tanta più luce che sul 1200!
Davvero??
E' una tua impressione o la tua affermazione è motivata da qualche modifica tecnica apportata sul 1300?

ALELOMBA
11-01-2010, 19:45
il prezzo è buono, lo xeno penso possa essere aggiunto con un kit aftermarket (in questo caso tuttavia non saresti in regola con il cds)...

gaetanocallista
11-01-2010, 19:47
Ti ritirerebbe anche la tua?

Tricheco
11-01-2010, 20:12
no, la mia la tengo e provo a venderla a privato, ci sono affezzionato e non voglio "regalarla" al concessionario, alla peggio me la tengo...un angolo nel box ce lo trovo

Tricheco
11-01-2010, 20:18
comunque sono molto indeciso...non so cosa deciderò...

kaRdano
11-01-2010, 20:53
Sul 1300 fa addirittura tanta più luce che sul 1200!Sull'ETK l'hardware riguardante il faro xeno appare il medesimo sia sul 1200 che sul 1300: su cosa basi quell'affermazione..?

TAG
11-01-2010, 20:58
il fatto che manchi lo xeno per i miei gusti è roba da poco

il fatto che manchi il tempomat (o cruise control) mi scoccerebbe già di più

quotazione media di un 2008 sui 13mila

qualche centinaio in meno se mancano i due sopra
e qualche centinaio in meno soprattutto perchè non hai permuta!!!
il prezzo comprensivo di passaggio è buono

al posto tuo
per me la cosa più importante sarebbe aver provato almeno una volta la KGT e cercare di riprovarla per schiarirmi le idee

Tricheco
11-01-2010, 21:27
hai ragione....devo riprovarla per schiarirmi le idee...

zergio
11-01-2010, 21:44
prendi le ultime 7 cifre del telaio e vedi quando e' stata prodotta su realoem.
Quando le cercavo io ne trovai anche una prodotta fine 06 ma immatricolata 08.
Avevo capito che quello da evitare era il servofreno ma certo piu' il prodotto e' maturo (costruito recentemente) piu' dovresti stare tranquillo.
Anno scorso in aprile le k1200gt le trovai a 13 mila con un anno e mezzo di garanzia.
Senza permuta dai conce.

TAG
11-01-2010, 21:53
tricheco
ci indichi nel primo messaggio 3/08
e successivamente ci indichi che fa 2 anni ad ottobre 2010 (dovrebbe essere quindi una 10/08)

3/08 è la produzione che diceva zergio?

giessista 66
11-01-2010, 22:06
Ciao a tutti,

sono sempre alla ricerca di un bel K1200GT, mi sono imbattuto in un bell'esemplare del 3/08 che monta su tutto tranne i fari allo xeno.
E' vero che i fari allo xeno non erano disponibili come accessorio originale Bmw?
Esiste la possibilità di montarli successivamente a costi ragionevoli e con una buona affidabilità?
Infine, secondo voi, quale può essere la giusta quotazione per questa moto (03/08,full optional senza lo xeno,unico proprietario,da concessionario)?
Il 2008 è una buona annata per questo modello?

Grazie a tutti per le dritte!

Triki

se ti può essere d'aiuto io nel gt lo xenon ce l'ho di serie ma nel precedente gs 1200 siccome vado spesso in moto la sera e in strade extraurbane poco o per niente illuminate l'avevo messo aftermarket e basta che stai attendo che sia cam-bus compatibile, non ho mai avuto (in due anni) nessun problema migliorando tantissimo la luce prodotta dal faro. p.s. io avevo abbinato allo xenon anabbagliante una lampadina 100w per l'abbagliante bilanciando meglio il tutto.

Tricheco
12-01-2010, 08:11
tricheco
ci indichi nel primo messaggio 3/08
e successivamente ci indichi che fa 2 anni ad ottobre 2010 (dovrebbe essere quindi una 10/08)

3/08 è la produzione che diceva zergio?

devo controllare il telaio!
3/08 era la prima immatricolazione che mi aveva dato il venditore ma poi si è corretto e mi ha detto che la prima immatricolazione risale ad ottobre 2010.

Tricheco
12-01-2010, 08:13
scusa ottobre 2008 ovviamente!

IL_BRUNK
12-01-2010, 09:47
beh tricheco la moto con quel chilometraggio è davvero "nuova", non avrei grosse perplessità sull'ogetto in sè. Del resto come ha detto marcy (tag) provala, la moto è diametralmente opposta alla tua R come peso, postura, prestazioni motoristiche, protezione areodinamica, dopo tanti anni e km come vedo che hai macinato sulla R sicuramente in principio ti farà "strano" guidare una KGT, ma per esperienza personale ti posso garantire che è davvero una moto eccezionale ed anche troppo "facile" da portare a spasso in relazione ai cavalli che ha. Se il conce non te la fa provare.....fatti una gitarella su modena....

rickyricky
12-01-2010, 13:29
Tricheco, io ho fatto la c@zzata di dare dentro la mia.....
Blu con sella beige .....splendida..........
Ne sono pentito, ma non avendo molto spazio ed essendo ancora ospite della suocera non potevo altrimenti......
Già la sua auto è davanti casa a causa della signora (K1300GT) se ne portavo in Germania un'altra mi cacciava...........:lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:
Poi la R1150R è stato un grande amore................:eek::eek::eek::eek::eek::eek ::eek::eek::eek::eek::eek:
Ma la signora è la signora.........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol:

Tricheco
12-01-2010, 20:40
di sicuro x mille euro (che è l'offerta media che mi fanno i conc per il ritiro me la tengo nel box a far polvere...pensa che sono il primo proprietario e ci ho percorso più di 100.000 km con grande soddisfazione e piacere...non si merita di essere tradita per due euro

Tricheco
12-01-2010, 20:43
Tricheco, io ho fatto la c@zzata di dare dentro la mia.....
Blu con sella beige .....splendida..........
Ne sono pentito, ma non avendo molto spazio ed essendo ancora ospite della suocera non potevo altrimenti......
Già la sua auto è davanti casa a causa della signora (K1300GT) se ne portavo in Germania un'altra mi cacciava...........:lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:
Poi la R1150R è stato un grande amore................:eek::eek::eek::eek::eek::eek ::eek::eek::eek::eek::eek:
Ma la signora è la signora.........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol:

a proposito come ti sei trovato a fare questo salto motociclistico?
a me un pò intimorisce...

TAG
12-01-2010, 21:22
...provala, la moto è diametralmente opposta alla tua R come peso, postura, prestazioni motoristiche, protezione areodinamica, dopo tanti anni e km come vedo che hai macinato sulla R sicuramente in principio ti farà "strano" guidare una KGT...

in effetti l'andare del motore motore boxer 1150 è opposto al k frontemarcia in tutto

va a gusti, io preferisco i 4 cilindri

ma non comprerei mai una moto senza essermi ben "ricordato" come va quel modello

tuffa
13-01-2010, 01:25
Davvero??
E' una tua impressione o la tua affermazione è motivata da qualche modifica tecnica apportata sul 1300?

hano modificato la parabola, il cilindretto attorno alla lampada e aumentato la gradazione della lampada, e credimi, la differenza per quanto mi riguarda è notevole.

tuffa
13-01-2010, 01:30
Sull'ETK l'hardware riguardante il faro xeno appare il medesimo sia sul 1200 che sul 1300: su cosa basi quell'affermazione..?

guarda la firma:lol::lol::lol:...comunque scherzi a parte come ho detto nel post precedente hanno cambiato alcuni particolari, tant'è che anche la forma del fascio di luce a terra è diverso.

Wotan
13-01-2010, 09:18
Certo che se sull'ETK il codice è lo stesso, mi pare un po' dura credere che sia stato modificato.

rickyricky
13-01-2010, 11:09
a proposito come ti sei trovato a fare questo salto motociclistico?
a me un pò intimorisce...

Quando sono andato all'altare avevo molta paura......;);););););)
Io poi non sono uno molto bravo in moto.....
Il peso maggiore, la mole......
Sono uscito dal conce come la prima volta che sono salito su una bicicletta....
Curva dopo curva sembrava che la signora mi guidasse, mi aiutasse ad aver fiducia in lei......
Per ragioni di lavoro e vacanze e trasloco non ho potuto conoscerla molto.
Non ho nemmeno 6.000 chilometri da giugno.
Dovrei cambiare targa per ragioni assicurativi (mi costerebbe 270 euro all'anno con 150 euro di franchigia sul furto ;):D), sono 10 giorni che le condizioni meteo non lo permettono....Qui (in Germania) il tempo spesso è uno strazio.
Comunque, smettendo di giustificarmi per i pochi chilometri fatti, devo dire che dopo 6 mesi ho molta più confidenza che non sulla R.
Aspetto solo di cambiare gli pneumatici e.......provare sta benedetta velocità massima..................:lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

kaRdano
18-01-2010, 08:45
hano modificato la parabola, il cilindretto attorno alla lampada e aumentato la gradazione della lampada, e credimi, la differenza per quanto mi riguarda è notevole.Guarderò meglio sull'etk: se é davvero come dici i codici devono essere diversi.

alecarl
30-01-2010, 17:39
Secondo voi quanto può costare mettere il faro allo xeno originale bmw con tutto il suo kit?

TAG
30-01-2010, 18:00
sparo una cifra a caso

secondo me sui 700 e.

c.p.2
31-01-2010, 17:30
così tanto per dire, a me non mi è sembrato che lo xeno faccia tutta questa luce come si dice, la fa bianca, questo è vero ma vederci di più è un 'altro film, semmai se manca lo xeno minimo manca il tempomat, ecco quello un pò mi sarebbe scocciato