PDA

Visualizza la versione completa : K1200s usato cosa controllare?

piuandrea
10-01-2010, 14:23
Ciao a tutti, dovrei andare a vedere da un concessionario una k1200 del 2006 con 40000 km circa. secondo voi Cosa devo controllare e su cosa devo informarmi in particolare prima di fare l'acquisto? Sarebbe la prima BMW quindi non ho nessuna esperienza e non vorrei fare cavolate. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Andrea:!::!:

Wotan
10-01-2010, 20:43
Data di produzione? Colore? Ha l'ABS? Magari una foto? Così potremo darti info precise.

piuandrea
10-01-2010, 21:46
La trovi nel sito della conce elaberg di Trento. Www.elaberg.it. Dimmi cosa ne pensi. Grazie Andrea

pacpeter
10-01-2010, 22:15
l'unico che ho trovato è questo:
http://www.elaberg.it/it/usati/?p=scheda&id=277

altro che 2006............ è un 2004 a 8200 euro! più 200 euro di pratiche.
un furto

magari se mettevi il link diretto era cosa gradita.............

Wotan
10-01-2010, 22:26
E' del 2004, quindi è un po' cara. Considera che la mia KS, immatricolata ottobre 2006, l'ho comprata a dicembre 2007 (con 6.500 km) per 11.000 Euro.
Se la vuoi con l'ABS (scelta consigliatissima), ti consiglio di acquistare un esemplare Model Year 2007 (vendute dall'estate 2006), perché monta un nuovo impianto frenante molto più semplice del precedente, che aveva dei servofreni elettrici e poteva avere problemi di affidabilità (con potenza frenante molto ridotta).
Un altra buona ragione per prendere un MY2007 è che tende ad essere più affidabile delle serie precedenti.

Verifica ovviamente che siano stati fatti i tagliandi. Tieni presente che le concessionarie BMW hanno un database con tutti gli interventi fatti, per cui se compri da un privato, puoi chiedere loro che manutenzione è stata fatta.
Controlla che la frizione funzioni bene (di solito è rumorosa, a volte vibra un po', anche se non crea problemi di affidabilità).