Entra

Visualizza la versione completa : bauletto x R 1200 R

tarascona
10-01-2010, 11:49
in previsione di un viaggio primaverile vorrei installare un bauletto sulla mia R 1200 R, ma non l'originale BMW (troppo piccolo), sono orientato su quei bauletti in allumimio ( tipo hepco e beker) dove poter riporre casco e giubbotto durante le soste.
Ora la domanda: si può montare qualcosa di simile sulla R senza modificare il portaborse originale ? al limite esiste una piastra adattatrice da montare SUL portapacchi ? oppure smontare il portapacchi e montare un adattatore ?
qulcuno ha già fatto ?
grazie

Flyingzone
10-01-2010, 12:04
La R1200R con il bauletto i allu mi sa di pizzataxi (personalissimo parere,magari poi la vedo e mi ricredo),forse meglio uno GIVI.Ci metti dentro di tutto.

tarascona
10-01-2010, 12:16
potresti anche avere ragione, faro le prove con photoshop, comunque il givi nel suo modello più grande è montabile senza troppe modifiche ?
Alcuni giorni or sono chiacchierando con amici mi hanno detto che anche la givi ha un modello quadrato simil alluminio ma sul sito givi non ho trovato nulla.

vertigo
10-01-2010, 12:18
in previsione di un viaggio primaverile vorrei installare un bauletto sulla mia R 1200 R, ma non l'originale BMW (troppo piccolo), sono orientato su quei bauletti in allumimio ( tipo hepco e beker) dove poter riporre casco e giubbotto durante le soste.
Ora la domanda: si può montare qualcosa di simile sulla R senza modificare il portaborse originale ? al limite esiste una piastra adattatrice da montare SUL portapacchi ? oppure smontare il portapacchi e montare un adattatore ?
qulcuno ha già fatto ?
grazie

Ne ho viste alcune che montavano bauletti, non originali; credo che serva una piastra da montare sul portapacchi.
.....cmq il casco ci sta nelle laterali.
Io sinceramente piu' che un bauletto ti consiglierei il "salsicciotto" morbido, ....volendo esistono anche le reti antifurto.

tarascona
10-01-2010, 12:21
reti antifurto ? mai viste, sai darmi qualche indicazione in più.
Il casco nelle borse non lo posso mettere e nemmeno il giubbotto, per un viaggio di 15 giorni quelle saranno già strapiene di loro

vertigo
10-01-2010, 12:35
Se non ricordo male........prova a dare un'occhiata al sito della Touratech.
Praticamente è una rete metallica adatta alle borse morbide

sangio
10-01-2010, 13:19
Il casco nelle borse non lo posso mettere e nemmeno il giubbotto, per un viaggio di 15 giorni quelle saranno già strapiene di loro
Io ho fatto 10 giorni in giro per la provenza con le 2 borse laterali, la borsa da serbatoio magnetica e un piccolissimo zainetto che aveva mia moglie
I caschi (nelle soste brevi) li agganciafo al fermacaschi della moto (mai avuto problemi ma ovviamente non li lasciavo durante la notte.

Io soggiornavo in hotel per cui non avevo necessita' di accappatoio e biancheria da bagno, la configurazione sopra e' andata benissimo.

maurossi
10-01-2010, 14:07
:rolleyes:Fermacasco della moto ? Quale fermacasco ? Non sono mai riuscito a trovarne uno serio , intendo simile a quello che avevo sulla vecchia R850R.

Per tarascona] i bauletti givi non sono adattabili alla R tenendo le dorse originali , almeno , io e' un po' che ci provo di inventarmi qualcosa (ho 3 GIVI della vecchia 850) e non trovo il sistema per creare un piccolo portapacchi e poterci mettere la piastra GIVI per l'originale GIVI devi togliere i supporti originali .

tarascona
10-01-2010, 14:57
ho trovato sul catalogo Touratech questa piastra che si monta sul portavalige originale, si potrà montare qualche bauletto ? il catalogo non dice nulla
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/2d0000001a446084/1/256/WWnFFKVF7T-QhmYwufTV38xud8WTupoo.jpg (http://www.slide.com/s/Yfzh1MZA6z8rV_fBPigBZGGYrz-5shDr?referrer=hlnk)

Flyingzone
10-01-2010, 15:50
NO...vedendo le asole che presenta,quello è solo per la corda elastica o cinghie.

sangio
10-01-2010, 15:50
:rolleyes:Fermacasco della moto ? Quale fermacasco ?
sapevo ceh l'affermazione scatenava le domande.:lol:

questo:

http://img294.imageshack.us/img294/8820/p1010837j.jpg (http://img294.imageshack.us/i/p1010837j.jpg/)

l'avevo trovato su ebay poi per un po' non ce ne erano piu'

Altri Eretici hanno trovato soluzioni simili.

prova a cercarli anche sui siti esteri.

tarascona
10-01-2010, 16:00
Che rincoglionito che sono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! e pensare che ne ho montati due, saranno i postumi delle festività, o gli anni che avanzano, o la compagnia di quel tedesco si.... come si chiama........Alzheimer, a ecco mi è venuto in mente !!!

sangio
10-01-2010, 17:13
allora viaggia leggero, le valigie e una sul serbatotio e poi negli hotel a 5 stelle trovi tutto quello che ti serve ... per il resto c'e' mastercard.

tarascona
10-01-2010, 17:21
Parole sante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TigerDux
11-01-2010, 18:12
Hi Sangio,
non avevo ancora visto il parafango in carbonio.
Very nice ;)

TD

gio66
11-01-2010, 18:34
c'è questo, trax - bikerfactory
http://www.bikerfactory.com/bike1/media/alk_00_165_150_s_1_xl.jpg
oppure
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/39414/0.0.1.varc_688fz.jpg

tarascona
11-01-2010, 21:52
quello della factory mi intriga molto ma proprio non capisco se si possa montare con le valige originali

gio66
11-01-2010, 22:13
quello della factory mi intriga molto ma proprio non capisco se si possa montare con le valige originali

Per l'applicazione di questo Top Case (Bauletto) è necessario acquistare la piastra portapacchi specifica per la propria moto e il piatto adattare per piastra portacchi mod. "TRAX"
ALK.00.165.150/S (http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html?target=p_1011.html&lang=it)

N.B.: Con questo portapacchi non possono essere montate le borse laterali originali (è necessario acquistare i nostri attacchi laterali).
uno (http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html?target=p_780.html&lang=it)

due (http://www.bikerfactory.com/bike1/it/p_964.html)

il resto lo trovi QUI (http://www.bikerfactory.com/bike1/it/dept_26.html)

tarascona
11-01-2010, 22:22
e siamo alle solite, non capisco proprio perchè per montare un bauletto after market si debba per forza prendere il kit completo e non esistano sistemi di adattamento, si vede che non gli interessa così tanto vendere, e non mi riferisco a questo caso in particolare ma a tutti, pazienza, metterò un borsone lucchettato

gio66
11-01-2010, 22:31
e siamo alle solite, non capisco proprio perchè per montare un bauletto after market si debba per forza prendere il kit completo e non esistano sistemi di adattamento,
pare che le borse laterali originali tu le abbia, quindi.
hai anche la piastra posteriore? potresti verificare se la piastra di quel topcase si può adattare al supporto originale, senza acquistare la piastra loro...

Flyingzone
11-01-2010, 22:36
e siamo alle solite, non capisco proprio perchè per montare un bauletto after market si debba per forza prendere il kit completo e non esistano sistemi di adattamento, si vede che non gli interessa così tanto vendere, e non mi riferisco a questo caso in particolare ma a tutti, pazienza, metterò un borsone lucchettato

Bravo.....un bel borsone in tessuto nero sbiadito e mezzo strappato,che puzza e con una bella scritta "Mutande Sporche" , vedi se poi te lo toccano!!

tarascona
11-01-2010, 22:41
Bravo.....un bel borsone in tessuto nero sbiadito e mezzo strappato,che puzza e con una bella scritta "Mutande Sporche" , vedi se poi te lo toccano!!

:D:D:D:D:Dpotrebbe essere un'idea !!!
a parte gli scherzi, proverò a telefonare o scrivere alla Factory, si dice siano molto gentili e disponibili

tarascona
13-01-2010, 18:08
qualcuno sa darmi un indirizzo su dove vedere/acquistare la famosa rete antifurto ? grassssie !!!!!!!

sangio
13-01-2010, 23:30
Hi Sangio,
non avevo ancora visto il parafango in carbonio.
Very nice ;)

TD

ciao Tiger, e' un po' che non ci si sente.
Il parafango lo ho preso la scorsa primavera e sono molto soddidfatto. Preso a buon prezzo (se servono dettagli manda MP)

PS: guarda la mia firma sotto ;)

sangio
13-01-2010, 23:34
quello della factory mi intriga molto

se metti quel porta pizze sulla R1200R vengo e ti brucio la moto!!

Piuttosto ti suggerisco un fattorino da legare dietro alla moto ... come Ringhio (3 uomini e una gamba:lol:) !!

tarascona
14-01-2010, 14:24
se potessi permettermelo mi porterei al seguito fattorino in auto con bagagli ma........non se po !!!!!
Comunque l'attrezzo lo terrei in loco solo durante il viaggio, al ritorno si smonta tutto ( dai 5 ai 10 minuti x montaggio e smontaggio), comunque ho forse trovato anche attacco x Hepco
che mi sembra più robusto e capace, ed anche più caro:lol:
vedremo

tarascona
26-01-2010, 11:18
ma secondo voi il baule del 1200 rt si può montare sulla rr, il portapacchi mi sembra molto simile.............

TigerDux
26-01-2010, 12:25
La piastra di aggancio è la stessa, in fatti l'RT può montare anche il nostro da 26lt.
Mai vista però una RR con bauletto grande della RT.

TD

tarascona
26-01-2010, 17:15
lo vedrai lo vedrai ..............verniciato di nero con filetti bianchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

we00008
26-01-2010, 17:48
La piastra di aggancio è la stessa, in fatti l'RT può montare anche il nostro da 26lt.
Mai vista però una RR con bauletto grande della RT.

TD

Io l'ho viste al Mukken a Piacenza e non era malaccio. Il possessore è ovviamente un del forum e potrebbe postare una foto

TigerDux
26-01-2010, 17:50
Attenzione non vorrei che la moto rimanesse impennata per il peso del bauletto :)

TD

emagagge
26-01-2010, 17:59
Dai il bauletto nooooooooooo! :lol:

tarascona
26-01-2010, 19:23
serve per la vacanza estiva, dove cavolo lo metti casco e giubbotto quando vai a visitare qualcosa ? sotto braccio ? ma qui siamo....dentisti mica barboni

tarascona
26-01-2010, 19:26
serve per la vacanza estiva, dove cavolo lo metti casco e giubbotto se vai a visitare qualcosa ? sotto braccio ? eh ma qui siamo....dentisti mica barboni !!!!!

P.S. per non impennare.........pietre nella borsa da serbatoio !!!

nerisluc
26-01-2010, 22:39
il bauletto originale x me e suff eventualmente potresti montare quello dell'rt che il doppio circa. se nn dovesse ancora bastarti ti consiglio il gancio di traino!!!!!

luca r1200r

on_the_air
06-02-2010, 20:07
Potesse interessare a qualcheduno io ho disponibile il bauletto della mia "R1200R", acquistato lo scorso anno in blocco con le laterali e utilizzato una volta. GARANTISCO che Non ha un segno ed è come nuovo...

personalmente lo reputo esteticamente inaffrontabile motivo per cui ho optato per il borsone morbido BMW (quello impermeabilzzato color argento)

Se interessasse potete contattarmi tramite MP o indirizzo mail
franco.reggiani@libero.it

cià
f.

VCJandou
11-02-2010, 22:49
ma secondo voi il baule del 1200 rt si può montare sulla rr, il portapacchi mi sembra molto simile.............

Stessa domanda posta sab. scorso dal conce Valli:
risposta affermativa! la piastra è la stessa!
Costo ca. 550 €urini!
Raccomandano di non stracaricare....!

tarascona
12-02-2010, 11:51
recuperato usato 300 euri, già in carrozzeria per verniciatura nera con filetti bianchi adatto alla mia .....Dark Lady, appena pronto posto foto, so che potrebbe anche non piacere ma per turismo comodo questo ed altro ........(?) e comunque in 30 secondi si toglie

RuspaCT
16-02-2010, 00:07

anche io ho il portapacchi originale, ho trovato il top case hepco & becker tc 50 da 48 Lt comprensivo della piastra che puoi adattare al portapacchi originale. credo costi 160 Euro. poi ho anche sritto alla nonfango storica prodruttice di borse e top case (sopratutto per Honda) e loro mi hanno risposto che vendono direttamente ai privati , e dispongo di una valigia da 49 Lt con piastra di adattamento a 119 euro.

spero sia stato utile