Visualizza la versione completa : Info Assicurazione furto/incendio BMW
Volevo sapere alcune informazioni da chi ha stipulato l'assicurazione furto/incendio con BMW legata al finanziamento...
Secondo voi risulta vantaggiosa?
Il primo anno, in caso di furto, rimborsano il valore di listino della moto più il 5%, ed il secondo anno solo il listino della moto (tutto ciò vincolato all'acquisto di una nuova GS).
Inoltre sarebbe da chiarire cosa intendono per listino: 14550 del GS base oppure 17260 con i pacchetti accessori ovviamente inclusi?
Sapete a quanto ammontano le spese per l'incasso di ogni rata?
La mia assicurazione , invece, ha un costo di euro 41 ogni 1000 di valore moto, ed uno scoperto del 25% :mad:
Ho questi dubbi, poichè non avrei bisogno del finanziamento, ma l'assicurazione BMW però ne è vincolata.
Quindi cosa mi consigliate??:confused:
Grazie
C.
Gebri
chuckbird
10-01-2010, 10:24
Avevo chiesto anche io la stessa cosa l'altro giorno:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=253457
Effettivamente la storia del finanziamento è una seccatura.
Da quello che è emerso però indipendentemente da questo (dove in teoria potresti anche finanziare il minimo tipo 2000 euro) pare che ci mettano mesi a rimborsarti.
Per il discorso prezzo di listino vs moto completa ci sarebbe da informarsi leggendo le clausole che non si trovano da nessuna parte.
Avevo chiesto anche io la stessa cosa l'altro giorno:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=253457
Effettivamente la storia del finanziamento è una seccatura.
Da quello che è emerso però indipendentemente da questo (dove in teoria potresti anche finanziare il minimo tipo 2000 euro) pare che ci mettano mesi a rimborsarti.
Per il discorso prezzo di listino vs moto completa ci sarebbe da informarsi leggendo le clausole che non si trovano da nessuna parte.
Leggendo i vari post, il dubbio sale:confused::confused:
C.
Gebri
superphil
11-01-2010, 11:29
io l'ho trovata interessante nonostante i tassi del fin. molto alti, ho fatto il finanziamento minimo pari a 2000 neuri spalmati su 2 anni proprio per dormire tranquillo con moto parcheggiata anche per strada durante i viaggi!!!
Per quanto riguarda il valore, se ci sono accessori BMW che ti hanno montato loro esiste fattura di spesa e quindi se metti il valore moto piu' accessori loro ti pagano per quel importo.ciao
che io sappia non c'è alcun vincolo di finanziamento per potersi assicurare in convenzione BMW/RAS.
io ho acquistato cash 2 BMW usate e le ho assicurate con la convenzione; per I&F pago 25€x1.000 (col finanziamento avrei uno sconto del 10%) ma nessuno mi ha parlato di alcun "obbligo" di finanziamento per usare la convenzione: non è che il venditore ci sta marciando per qualche provvigione in più?
flyingyellow65
11-01-2010, 12:55
adesso non è come dice frank, hai un vincolo per cui devi; anche in piccolissima parte, finanziare la moto. Lo stesso vale per le automobili
la devi finanziare, per il rimborso so che in realta' di ridanno una moto tale e quale con tutti gli accessori da fattura, per quanto rigurada il tasso del finanziamento non e' molto conveniente.....
appena fatto, anche io ho inserito un importo minimo proprio per avere l'assicurazione, te la ridanno sul valore complessivo del preventivo/contratto, compreso anche il valore dell'usato che gli ho dato indietro, quindi di fatto ti ridanno una moto nuova
passato ieri in conc. mi hanno detto che il finanziamento minimo è pari a 3000
Io ho fatto I&F il 22 marzo e l'importo finanziato è stato 2000 euri...mi fu detto che era l'importo minimo...
ff1200gs
01-05-2010, 16:01
Fatta per la moto e per l'auto
E' un'assicurazione a "valore intero" per il periodo definito dal contratto (per le auto può essere fatto variare per allinearsi con il periodo di finanziamento)
Essendo a valore intero ti viene restituito l'importo riportato in fattura SENZA SCONTO quindi riprendi il valore di listino e non quello diminuito dall'eventuale sconto.
Questo però succede solo se ricompri una moto o un'auto BMW altrimenti ti becchi il valore di mercato (eurotax blu suppongo)
Ne ho usufruito purtroppo...
Rimborsano il valore di fattura se riprendi un'altra Bmw e comunque in tempi strettissimi...basta stargli un po' alle costole...
Personalmente moto rubata il 15 Marzo rimborso versato il 10 Aprile.
LORENZ-T
02-05-2010, 09:31
Stipulata anch'io venerdì, ma mi hanno imposto il minimo finanziabile di € 5.000,00
si può fare anche meno???? Io odio i finanziamenti e gli interessi ( peraltro non bassi in BMW)
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |