PDA

Visualizza la versione completa : Preso lo zumo 660!

demio
09-01-2010, 20:13
salve a tutti, è da un pò che "studiavo" il settore dei gps da moto e meditavo di prenderne uno, oggi dopo vari ponderamenti mi sono comprato il garmin ZUMO 660.
ancora non posso dare giudizi dato che ho appena aperto l' imballo, ma da una prima occhiata sembra essere ottimo, l'ho gia connesso col mio cell via bluetooth e tutto è filato liscio e veloce, nella scatola c'è tutto e quando dico tutto intendo davvero TUTTO!
c'è il kit di fissaggio per la macchina, per la moto, caricabatterie per casa e macchina, custodia rigida, cavo per alimentazione dalla moto ecc ecc :!:
beh...per 599 eurini volevo ben vedere!
appena lo monto e faccio un bel giro vi posto anche qualche info + approfondita.

vadocomeundiavolo
09-01-2010, 20:16
propio tutto non direi,manca l'inerfono per sentirlo in moto?

demio
10-01-2010, 01:20
beh quello già ce l'ho, poi nn è una dotazione dello zumo sarebbe come pretendere che nel prezzo della pizza ci sia compresa la birra...

ankorags
10-01-2010, 01:28
Nì caso che un tu lo sapessi scarica è installa nì pc WebUpdater (http://www.garmin.it/download.php) poi collega lo zumo all'usb dì computer e installa gli aggiornamenti (durante l'aggiornamento non toccare nulla)

vadocomeundiavolo
10-01-2010, 06:56
beh quello già ce l'ho, poi nn è una dotazione dello zumo sarebbe come pretendere che nel prezzo della pizza ci sia compresa la birra...

nella scatola del tom tom,è compreso anche quello.

tuttounpezzo
10-01-2010, 07:49
domani lo compro anche io..
poi vediamo
lo trovato a € 520

mvann3
10-01-2010, 12:09
Ciao, Io ho attaccato lo Zumo 660 alla presa vicino al cannotto del mio GS 1200. Quando giro completamante la chiave a SX per togliere corrente e bloccare lo sterzo, dopo qualche secondo il faro si riaccende per un attimo. Il conce ha detto che non essendo il navigatore originale BMW non dovevo attaccarlo alla spinetta ma direttamente alla batteria.
La sflashata del faro indica che la centralina si e' riaccesa.

Tu come lo attacchi? mi farebbe piacere un riscontro da parte anche di altri possessori di ZUMO 660.

Per il resto come gli altri navigatori: se sai dove andare ti ci porta....

demio
10-01-2010, 12:32
@ ankorags: si lo sapeo che doveo attaccallo a i' picci pe' aggiornallo! in questo momento sto scariando le mappe nove e i software l' ho gia aggiornao. grazie comunque!

@ mvann3: per il montaggio non lo so perchè lo farò montare domani dal mio meccanico visto che io farei sicuramente danni!

Lochness
10-01-2010, 13:07
Io i miei navigatori li ho sempre attaccati direttamente alla batteria.
Lo Zumo credo anche un fusibile ,altrimento lo metti tu con un portafusibile stagno ,di quelli che mettono sulle barche.
Mai avuti problemi ne al GPS ne alla batteria.

lolly
10-01-2010, 13:31
mio padre ha lo zumo 660 ataccato dietor al cannotto di sterzo di un adv e non ha nessun problema...

Lochness
10-01-2010, 13:45
dietor ma sta a dieta ?:lol:
Cmq conosco delle persone che hanno fatto come il padre di lolly e nemmeno loro hanno avuto mai problemi .
Lo sai quale è la verità ? quando non sanno che dire sparano delle ca@@ate mega.
Salvo poi a scoprire che magari le ca@@ate le ho sparato io e tutti quelli che non hanno avuto problemi.

ennebigi
10-01-2010, 13:51
Chiedo scusa per l'intromissione, io ho preso lo zumo 500 a marzo 2009 e lo uso tranquillamente da allora, devo fare gli aggiornamenti che riporta il sito che avete citato nel post piu' su ???
Vi ringrazio anticipatamente, ma sono veramente negato !!!

Lochness
10-01-2010, 13:54
Chiedo scusa per l'intromissione, io ho preso lo zumo 500 a marzo 2009 e lo uso tranquillamente da allora, devo fare gli aggiornamenti che riporta il sito che avete citato nel post piu' su ???
Vi ringrazio anticipatamente, ma sono veramente negato !!!

Si per quanto riguarda il firmware ,le mappe le devi pagare .A meo che non lo hai ancora registrato ,però sono mpassati più di 60 giorni .

ennebigi
10-01-2010, 13:58
Si, e' stato registrato a suo tempo, infatti sapevo che l'aggiornamento delle mappe e' a pagamento, ma scusa l'ignoranza, cos'e' il firmware ????

lolly
10-01-2010, 14:05
Si, e' stato registrato a suo tempo, infatti sapevo che l'aggiornamento delle mappe e' a pagamento, ma scusa l'ignoranza, cos'e' il firmware ????

è il programma che fa funzionare il gps in poche parole...

se non lo aggiorni continua a funzionare come sempre, di solito con le nuove versioni risolvono dei problemi che hanno rilevato gli utenti o i tester

ennebigi
10-01-2010, 14:16
Ok, , allora lo devo fare indipendentemente dall'aggiornamento mappe ed e' gratis, oppure ho capito male ?

demio
10-01-2010, 16:54
l' aggiornamento software è indipendente da quello delle mappe, basta che vai su mygarmin.com ti registri, poi connetti e registri il tuo zumo e vai su mydashboard, li ti dice se c'è un software nuovo per il tuo zumo e nel caso lo scarichi e installi .

Lochness
10-01-2010, 17:55
l' aggiornamento software è indipendente da quello delle mappe, basta che vai su mygarmin.com ti registri, poi connetti e registri il tuo zumo e vai su mydashboard, li ti dice se c'è un software nuovo per il tuo zumo e nel caso lo scarichi e installi .

A proposito di questo ,io nella mia mydashboard ci vado e mi dice che c'è da fare l'aggiornamento ,ma io l'ho fatto.
Anche se però antrando nel GPS mi trovo questa cosa che non ho capito:
Strumenti - Impostazioni - Sistema - Info ed ho questa situazione :
in alto a sinistra Zumo con scritto la ID Unità ; in alto a sinistra Software 3.50 ( quindi quello ultimo ,e ssembrerebbe essere andato tutto bene l'aggiornamento).
Ma poi cliccando su " Versioni software" mi ritrovo :
GPS : 2.90
DSP : 2.20
Testo : 2.60 (italiano)
Voce : .70 (italiano-Silvia)
Mount : 0.00
Mi sono chiari quasi tutti ( non so cosa sia DSP) ma la v. 2.90 alla voce GPS è diversa da quella 3.50.
E soprattutto perchè la mia mydashboard non legge l'aggiornamento che ho fatto?