Visualizza la versione completa : pizza napoletana
derasper
09-01-2010, 15:02
Voglio farmi un giretto a Napoli c'è qualche amico elichista napoletano che mi sa indicare una pizzeria di quelle spettacolari.
Grazie:-p:-p
Zio Marko
10-01-2010, 08:54
Ha più volte vinto il titolo di miglior pizza in italia:
Pizzeria Sorbillo, Via dei Tribunali, 32 tel 081.44.66.43. Si trova in pieno centro storico, puoi arrivarci in moto tranquillamente ma non ti conviene lasciarla per strada, trova un parcheggio a pagamento che stai più tranquillo, se vai nel fine settimana cerca di prenotare perchè a volte si aspetta per ore tanta è la fila. Lì fanno la mia pizza preferita: Pizza al pesto, è paradisiaca. Non ti prendere gli antipasti (come fritture) ti fanno aspettare un sacco di tempo e ti sazi, vai diretto sulla pizza.
Pizzeria Di Napoli
Via Marc'antonio 31, tel 081.239.69.42, si raggiunge facilmente, è nel quartiere di Fuorigrotta (dove è lo stadio), praticamente dall'autostrada prendi la tangenziale ed esci a Fuorigrotta. il locale, come sorbillo, è molto carino, se vuoi lasciare la moto in un garage custodito, c'è il "garage azzurro" a viale augusto, a poca distanza. C'è folla praticamente ogni sera e non so se si può prenotare, qui devi assolutamente provare gli antipasti, tra cui c'è la mozzarella al sugo che è uno spettacolo, servita con della pizza fatta a mo' di focaccia è divina. Qui la mia pizza preferita è la Sostar, ma sono tutte buone (come la margherita con la provola). Uscito da questa pizzeria prendi la moto, e per il caffè o vai nella piazza del porticciolo vecchio a pozzuoli, oppure ti dirigi verso via manzoni, o via posillipo e ti guardi lo spettacolo della città dall'alto ;)
p.s. se hai una moto giapponese evita di girare la sera (troppo ricercate), se hai una bmw no problem, in ogni caso non lasciarla incustodita
derasper
10-01-2010, 15:41
Grazie Zio Marko
questo può esserti di aiuto!!!!!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=229970
Buon appetito!
torecipo
11-01-2010, 21:08
.....Chiedi ad Andreawake napoletano buongustaio e residente, con l'occasione ti consiglio di farti dare qualche indicazione per la pastiera, siamo fuoritempo è in origine credo un dolce Pasquale ma non si sa mai :lol::lol::lol:
dragonrecon
13-01-2010, 19:24
Io ti consiglio "da Salvatore"che si trova alla Riviera di Chiaia-verso Mergellina.La pizza è veramente ottima ma devi provare anche il suo ripieno fritto-è una goduria unitamente ai fritti in generale che sono superlativi.
.....Chiedi ad Andreawake napoletano buongustaio e residente, con l'occasione ti consiglio di farti dare qualche indicazione per la pastiera, siamo fuoritempo è in origine credo un dolce Pasquale ma non si sa mai :lol::lol::lol:
infatti notoriamente andrea mangia solo pizze :lol:
Per me l'insuperabile è "Pellone al Vasto" (0815538614), sede unica, vicino al centro direzionale, l'unico problema è che dopo aver mangiato la pizza, 30 minuti al massimo (fa solo pizze e fritture), devi scapare via.
P.S. chiuso la domenica.
Senza alcun dubbio:
L'antica Pizzeria "da Michele"
Unica Sede
Napoli - Via Cesare Sersale, 1/3
(angolo Via P. Colletta)
Tel. 0815539204
PIZZERIA DA PELLONE AL VASTO
Via nazionale, 93
80143 - Napoli (NA) Italia
Tel. 081.5538614
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |