Entra

Visualizza la versione completa : tomtom rider 199euro

apollok
08-01-2010, 21:17
stavo x comprare il nuvi 510 poi ho visto questo , sarà la versione 1 non ho avuto modo di approf. Cmq premesso che non ci voglio spende 600 euro x zumo , vale la pena o resto sul 510?

apollok
09-01-2010, 15:39
:arrow: in atto fra un ora vado dal nego consigli?

Rafagas
09-01-2010, 18:53
che tra 2 anni ne compri un altro con i soldi risparmiati ;) e dopo 2 anni un altro ancora :D
io lo comprerei!

apollok
09-01-2010, 20:29
sono stato dal nego è la versione 1 con mappa ita , la conf contiene navi alim. 220v alim. Con cavi aperti x moto staffa auto e moto custod.ia sd con map ita cavo usb auricolare e mic bluetooth e mi sembra nient altro che fo lo piglio? E compatibile con lo scala rider che ho?

Sanny
10-01-2010, 00:18
no..lassa perde...

willy999
10-01-2010, 00:37
sono stato dal nego è la versione 1 con mappa ita , la conf contiene navi alim. 220v alim. Con cavi aperti x moto staffa auto e moto custod.ia sd con map ita cavo usb auricolare e mic bluetooth e mi sembra nient altro che fo lo piglio? E compatibile con lo scala rider che ho?

Mi sembra che ci sia tutto quello che la confezione del ttr 1 prevedeva. Penso che sia compatibile con lo scala rider visto che il mio ttr 2 si connette anche con un auricolare generico del telefono. L'unico problema è che, da quello che ho letto, la versione 1 ha qualche problema con l'attacco per la moto: il problema può essere superato acquistando altri attacchi dedicati (mi sembra che la Touratech ne abbia fatto uno specifico). A quel prezzo non mi sembra un pessimo affare...soprattutto non penso che sia peggio del Nuvi 510.

Rafagas
10-01-2010, 09:41
unico problema sono le mappe; solo italia e se viaggi all'estero non ne hai vantaggi. Valuta tu! se resti in italia va benissimo

pikkolomondano
10-01-2010, 10:09
il rider 1 è un ottimo prodotto fintanto che non decidi di attaccare l'alimentazione alla basetta. Infatti il difetto principe del tomtom 1 è il consumo ed usura dei contatti tra basetta e dispositivo, per cui dopo qualche mese che lo usi sulla moto scordati di poterlo ricaricare mentre vai......
Facendo conto che una carica fa durare il tomtom circa 4 ore.....fatti i tuoi conti.

Comunque il prezo è ottimo

paolok
10-01-2010, 11:40
unico problema sono le mappe; solo italia e se viaggi all'estero non ne hai vantaggi. Valuta tu! se resti in italia va benissimo

Ma chi l'ha detto??
Puoi installare mappe praticamente di buona parte del mondo anche a "costi" molto convenienti...

apollok
10-01-2010, 12:36
Ma chi l'ha detto??
Puoi installare mappe praticamente di buona parte del mondo anche a "costi" molto convenienti...
Infatt mi chiedevo proprio questo , paolok tu hai questo prodotto? Il tuo consigli?

paolok
10-01-2010, 13:01
Io ho avuto il TTR1 ed ora ho il TTR2.
Il problema dell'1 è, come ti hanno gia detto, la cricitità dei contatti tra basetta di ricarica e navigatore.
Per il resto va ottimamente.

maurossi
10-01-2010, 14:19
Scusate se mi intrometto , ma con il supporto Touratech si risolve il problema del consumo dei contatti al 100% ?

apollok
10-01-2010, 15:58
figurati ,sono bisognoso di info quindi...

Rafagas
10-01-2010, 16:52
Ma chi l'ha detto??

Io non ho detto che non puoi.

La mia era una considerazione sui costi!
se devi comprare anche le mappe sono 199€ + le mappe.

varaciccio
10-01-2010, 18:07
Esperienza personale col TTR1:

installato su traversino manubrio Honda Varadero, rottura basetta con rischio perdita navigatore,
ottenuto nuova basetta in garanzia con cinghietta di fissaggio, ridicola.
Dopo qualche mille km problemi di autospegnimento dovuti ai contatti logorati dalle
vibrazioni. Nuovo giro del TTR in Olanda e ritorno con altra nuova basetta.
Prima di buttare tutto alle ortiche ho fatto un tentativo col supporto Touratech.
Risultato: il TTR ha fatto ca 60.000 km in tre anni sulla Varacicciona e altri ca 5.000
sulla ADVMUCCONA con zero problemi.
PS sull'ADV ho messo il supporto Touratech su un traversino da manubrio Twalcom,
il navi l'ho collegato direttamente alla batteria con fusibile e interruttore dedicati sottosella..

Salutoni. Fabrizio GS ADV 09

varaciccio
10-01-2010, 18:11
Scusate se mi intrometto , ma con il supporto Touratech si risolve il problema del consumo dei contatti al 100% ?

Come dicevo nel post precedente, se 65.000 km sono un test
attendible, problemi ai contatti risolti al 100% :D:D:D

Unica nota negativa il costo del supporto Touratech,
il mio modello antivibrazioni - il più caro - mi pare costasse sui 120 euri :mad:

Fabrizio GS ADV 09

apollok
10-01-2010, 18:21
xfetto quindi quando finirà la garanzia c è una valida alternativa tnx vara

apollok
11-01-2010, 18:07
acquisto fatto , devo dire che ad okkio mi sembra un prodotto robusto, non riesco a capire come qlk se lo è perso , il supporto è metallico , la base di plastica e gomma, l unica a poter cedere potrebbe essere qst ultima dopo aver subito un po di intemperie confermate?

Bruno62
11-01-2010, 18:33
acquisto fatto , devo dire che ad okkio mi sembra un prodotto robusto, non riesco a capire come qlk se lo è perso , il supporto è metallico , la base di plastica e gomma, l unica a poter cedere potrebbe essere qst ultima dopo aver subito un po di intemperie confermate?

Ciao, lo uso da 4 anni, per risolvere il problema della possibile perdita in corsa e delle vibrazioni io ho messo una striscia di velcro tra il ttr e la palpebra di gomma, devo forzare un po quando lo attacco, ma dopo problemi 0. e poi aggiornando il sw via internet hai quasi tutte, o tutte, le funzionalità del ttr2.
ottimo acquisto.

Ciao

apollok
11-01-2010, 22:05
grazie bruno ho letto questa soluzione in giro nei tread , mi dici di preciso dove mettere il velcro (magari qlk fotina aiuterebbe) :) se non è troppo

Bruno62
12-01-2010, 00:05
Ciao Apollo, molto probabilmente mi avevi già letto, lo ho scritto da qualche altra parte.
Comunque è abbastanza facile, ho messo una striscia praticamente sopra la palpebra parasole del ttr e la corrispondente sotto la chiusura in plastica della basetta, in modo che quando lo agganci il velcro va ad unirsi creando una sicura contro lo sgancio.
Purtroppo non riesco a postare delle foto xè ho la moto in officina per una 15na di giorni e ho lasciato su il navigatore.
Se vuoi comunque delle foto mamdami la tua mail che appena la ritiro te le faccio avere.
Ciao ;)

apollok
12-01-2010, 10:43
tnx ottimo ho capito bene dov'è . Questo è importante in quanto è un test attendibile , una soluziòne semplice economica e senza impatto vis4vo

axjani
12-01-2010, 11:17
questo fa al caso tuo guardati le foto a centro pagina http://www.perco.it/pagine/ttr1.htm

apollok
12-01-2010, 22:57
tnx axjani molto utile veramente ;)

barocco
27-01-2010, 08:29

io ho tt1 con il supporto touratech ho già cambiato il supporto due volte
e il problema si ripete. direi che è strtturale,
compra il tt2 ma se proprio hai la scimmia del tt1 ti vendi il mio con tanto di supporto
ciao

Fred2
29-01-2010, 10:07
dove lo posso trovare anche io a quel prezzo?

apollok
29-01-2010, 10:51
non saprei io da un euronics ma era unico pezzo e il commesso mi diceva che era qst il motivo essendo vekkiotto il modello poi...

Fred2
04-02-2010, 09:05
ti horisposto in mp

Spadablù
06-02-2010, 11:13
il rider 1 è un ottimo prodotto fintanto che non decidi di attaccare l'alimentazione alla basetta. Infatti il difetto principe del tomtom 1 è il consumo ed usura dei contatti tra basetta e dispositivo, per cui dopo qualche mese che lo usi sulla moto scordati di poterlo ricaricare mentre vai......
Facendo conto che una carica fa durare il tomtom circa 4 ore.....fatti i tuoi conti.

Nein !!!!!!!!!!! Bischerata ...........
A me è successo,ho girato tutti i negozi possibili di riparazioni elettroniche,c'è addirittura chi mi proponeva di forare il navigatore e fare un attacco dall'interno ... che cavolate che si sentono.
Allora ho risolto da solo:premetto che non ho mai saldato niente di niente in vita mia,ho fatto 4 contatti in rame e con una certa procedura li ho saldati in casa su quelli del navigatore.Conclusione :adesso và che è una bellezza ...
comprate fiduciosi,eventualmente il rimedio c'è !!!!!!!!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

TOPOGIGIO
24-02-2010, 00:12

Per risolvere il problema prova a guardare questo

www.fon.gs/ttrider

Io ovviamente posso dare solo un giudizio di parte....il brevetto è il mio.

Mi ero :mad: per quella batteria che era sempre scarica,,,,ed è nato l'oggetto.

Io e tutti quelli che si sono avvalsi dell'oggetto , non abbiamo più avuto problemi.

Molti di quelli che hanno acquistato l'oggetto,,,mi hanno anche mandato mail di ringraziamento per aver risolto loro tutti i problemi,,,che a me in primis,,,,avevo rotto al punto che pensavo di lanciare il ttr della finestra per passare a garmin.

Ciao