Entra

Visualizza la versione completa : Motoclub per assicurazione agevolata

King Meda
08-01-2010, 00:34
la mia moto d'epoca (cb four 1982) è quasi pronta per l'elefante.
ora devo assicurarla. una assicurazione normale (visto che devo ancora fare le pratiche per il registro storico) mi costa un botto.
Dunque vorrei iscrivermi a un motoclub che ha una convenzione per le moto d'epoca, così da pagare l'iscrizione al club e la loro assicurazione agevolata.
Avete qualche amico qui al nord che conoscete e che mi fa le pratiche in pochi giorni? manderei tutto per raccomandata.
eventualmente mandatemi info anche a pallameda@alice.it
grazie ;)

Ross
08-01-2010, 00:50
Prova su Classichondaclub .

liùc
08-01-2010, 10:14
In pochi giorni la vedo dura
so che ci sono delle pseudo associazioni (home made) per i veicoli storici che offrono anche assicurazione, ma non so quanto possano essere poi affidabili...

gne
08-01-2010, 10:31
Per avere l'assicurazione agevolata (circa 100 euro l'anno), la moto deve essere iscritta ad un registro storico (ASI o FMI). Dall'invio delle pratiche al ricevimento della tessera passano circa 3 mesi.
Se anche trovassi una compagnia di assicurazione che ti fa una polizza per moto storiche, pur non essendo iscritta, non sei coperto in caso di sinistro.

Cerca la VITTORIA ASSICURAZIONI più vicina a casa tua.

lukone
08-01-2010, 21:33
Per avere l'assicurazione agevolata (circa 100 euro l'anno), la moto deve essere iscritta ad un registro storico (ASI o FMI). Dall'invio delle pratiche al ricevimento della tessera passano circa 3 mesi.
Se anche trovassi una compagnia di assicurazione che ti fa una polizza per moto storiche, pur non essendo iscritta, non sei coperto in caso di sinistro.

Cerca la VITTORIA ASSICURAZIONI più vicina a casa tua.

quoto GNE al 100% prova anche helvetia. Ciao

King Meda
09-01-2010, 02:04
fatto! Grazie a tutti.:!:
118 euri con Helvetia! Copre tutti i sinistri e ha anche l'assistenza in caso di guasti. Non serve iscrivere la moto ai registri storici ufficiali.
Uniche clausole: moto con più di 26 anni e solo 2 conducenti, di cui uno è il proprietario.
Per quest'anno va bene così, poi la iscriverò come moto d'epoca ASI;)

ivanuccio
09-01-2010, 09:15
Il CB 650,la ricordo bene.Ai tempi era una moto sportiva.C era anche la rivale,la kawa z 650.Mi piacerebbe rivedere ste moto.Comè,rossa?