Entra

Visualizza la versione completa : PapÃ*pùm!

NIKOKAPPA
07-01-2010, 17:09
:lol:
Rido, ma in un primo momento l'avrei strozzato...

Il mì babbo, 66 anni, una spalla lussata e le coronarie non proprio sane, oggi, visto il sole ha deciso di avere in un sol giorno il battesimo da biker e da buttero. :confused:

Così stamane ha inforcato il C1 per andare a fare una visita medica in città, ma ad uno stop non so bene come (non me la spiega giusta forse perchè vuol nascondermi la verità...) mentre curvava ha dovuto inchiodare e s'è tirato addosso il catafalco. :mad:
Danni ridicoli (2 graffi per le carene) e solo una bottarella con lieve spavento per lui.
Anche se gli avevo spiegato di stare all'occhio in curva.
Per fortuna l'hanno aiutato a rialzare lo scooter.

Oggi pomeriggio poi, non contento, si è recato, sempre con il C1, alla consueta lezione settimanale al maneggio (s'è messo in testa di imparare ad andare a cavallo, ma dico perchè non fa come tutti i pensionati che se ne stanno un pò buoni? :lol:), e tanto per non perdere l'abitudine nel salire sul cavallo s'è fatto un volo nel fango. :(

Vabbè, se la sta ridacchiando ancora adesso per cui nessun problema, però poi mi fa stare in pensiero... :confused: :-o

madagascaaar
07-01-2010, 17:15
2 cadute in un solo giorno ed è ancora tutto intero?

E' un mito tuo padre!!!

Capisco il patema d'animo, ma dovresti essere contento che sia così attivo!

bmwbmw
07-01-2010, 17:18
Non immagini neanche quanto ti sono vicino ... nel condividire gli stessi pensieri ...

pv1200
07-01-2010, 17:20
A 66 anni ha ancora un buon morale alto.. come molti del resto a quell'età sanno che il tempo passa ma ostinano a essere giovani e a fare le cose come hanno sempre fatto..
Mio padre ora si è calmato ma qlc anno fa mentre faceva il suo bricolage respirava con l'affanno per girare un cacciavite. Insomma arriva un momento che ti dovresti quietare ma non lo accetti

Tommy
07-01-2010, 17:25
Devo dire che tuo padre mi sta simpatico, proprio perche' non fa come i pensionati che se ne stanno buoni! Spero di fare anch'io come lui alla sua eta'! Come diceva il vecchio Neil Young "it's better to burn out than to fade away".
E poi a 66 anni non e' mica vecchio!
L' unica cosa.... ma proprio un C1 dovevi prendergli? Un tipo cosi lo vedrei meglio su un GS800! :lol:

Tommy
07-01-2010, 17:26
Devo dire che tuo padre mi sta simpatico, proprio perche' non fa come i pensionati che se ne stanno buoni! Spero di fare anch'io come lui alla sua eta'! Come diceva il vecchio Neil Young "it's better to burn out than to fade away".
E poi a 66 anni non e' mica vecchio!
L' unica cosa.... ma proprio un C1 dovevi prendergli? Un tipo cosi lo vedrei meglio su un GS800! :lol:

NIKOKAPPA
07-01-2010, 17:29
No bèh, accetto la cosa di buon grado, anzi ne sono contento, che si goda la sua pensione intanto che lo reggono le energie! ero ironico dicendo che dovrebbe mettersi a riposo come tutti i pensionati... :)
Il C1 se l'è scelto lui perchè così non mette il casco! :lol:

E' per me una gioia uscire ancora in barca con lui, sul nostro cabinatino, anche se le manovre pesanti le faccio io mentre lui sta al timone con suo sigaro in bocca... :cool:
Quest'estate è pure volato in acqua (eravamo fermi per fortuna) e ho dovuto aiutarlo per reissarsi a bordo, poi ci siamo fatti 2 risate. ;)
Almeno si distrae un pò, ha fatto 3 anni di semi-depressione dopo che mamma se n'è andata.
A me basta che si riguardi essendo cosciente di non avere 20 anni, altrimenti mi fa stare in pensiero.

duck70
07-01-2010, 17:44
Tuo padre è un grande!

feromone
07-01-2010, 17:45
Eheheeheh! Cavoli ma c'è qualcosa da cui tuo padre non cada!
Scooter, cavallo e barca - ha fatto Bingo!
Scherzi a parte, è bello che un pensionato sia ancora attivo e non stia tutto il giorno al bar o davanti alla televisione ad aspettare di fare sera.
P.S. penso anche io che a 66 anni, un uomo sia ancora in piena forma.

1100 Gs for ever - mio padre dipinge

chomo
07-01-2010, 17:45
magari deve stare un po' attento, ma lo spirito e la voglia di fare non vanno mai bloccate, perciò continuate a riderci sopra e non pensarci troppo, sii felice per lui ;)

bmwbmw
07-01-2010, 17:46
Ripensandoci ... non era meglio intitolare la discussione Papàpum?

NIKOKAPPA
07-01-2010, 17:48
Non nascondo che in un primo momento dentro di me ho avuto una reazione da mammina iperprotettiva del tipo "adesso ti porto via le chiavi della moto e non vai più a cavallo!", però 2 nanosecondi dopo ho sorriso dato che è grande e vaccinato, sa quel che fa, si diverte e si è divertito comunque, anche questi episodi lo mantengono di buon umore e anche presente nel fisico e nella mente, impedendo che si "sieda".
Domenica lo rispedisco col C1 al maneggio :lol:, così faccio venire a casa la donna... :cool:

07-01-2010, 17:51
Ripensandoci ... non era meglio intitolare la discussione Papàpum?

rotfl....
in effetti...
visto il buon esito della storia provvedo al cambio tanto per sdrammatizzare...

NIKOKAPPA
07-01-2010, 17:55
rotfl....
in effetti...
visto il buon esito della storia provvedo al cambio tanto per sdrammatizzare...

:D :thumbrig:

bmwbmw
07-01-2010, 17:59
... Domenica lo rispedisco col C1 al maneggio :lol:, così faccio venire a casa la donna... :cool:

Che detta così ... aggiunge benzina al fuoco!

NIKOKAPPA
07-01-2010, 18:06
No in realtà deve suonare come dargli estrema fiducia e incentivo a uscire di casa e divertirsi, che magari nel frattempo posso usufruire dello spazio libero per il mio divertimento personale... :cool:

bmwbmw
07-01-2010, 18:08
Infatti mi riferivo proprio al divertimento personale ... il bisenso è incipiente!

zymba
07-01-2010, 18:54
tuo padre e' un grande ..ce ne fossero dei 66enni cosi' attivi :lol: ..il mio tutt'al piu' puo' cadere dalla poltrona :-o

gualo
07-01-2010, 19:37
ecco..ora ne ha soltanto 66,pensa quando ne avrà più di 70.....se vuoi ti posso raccontare qualcosa...anzi meglio no!
Comunque spesso osservo mio padre e mi domando dove trova tutta quell'energia che ha e che io non riesco a trovare a 36 anni.tante volte mi dice di darmi una mossa!

briscola
07-01-2010, 19:42
e io che pensavo dal tuo avatar li avessi tu 66 anni:lol:
tutto è bene quel che finisce bene;)

Claudio Piccolo
07-01-2010, 19:46
Eccheè adesso!? uno a 66 anni è un povero vecchietto?? Ma vaff......:mad:.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

smile50
07-01-2010, 20:40
Non si può vivere aspettando di morire.
Quello che vivi ne deve valer la pena. Se no, che gusto c'è?

paolo chiaraluna
07-01-2010, 20:51
E' un mito tuo padre!!!

Capisco il patema d'animo, ma dovresti essere contento che sia così attivo!

quotone :D

Galatea
07-01-2010, 21:19
se ti può essere di conforto e di buon auspicio ti posso raccontare di quando mio padre all'età di 70 anni si presentò a casa con un Kawa 900 nuovo dicendomi che l'Honda 500 four non gli dava emozioni . Da allora ho capito che l'età è il più delle volte solo un fatto anagrafico, banale ma sacrosanto !
Ciao
Umbe

briscola
07-01-2010, 21:23
io ho un amico cha a 64 anni Vi fa le pippe a tutti quanti:lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
07-01-2010, 21:31
Il papà di un caro amico ha deciso di lasciare in garage la sua R90S a 88 anni!!! :D:D:D:D:D:D

steu369
07-01-2010, 23:51
io ho l'impressione che ti sopravvaluti niko.....:lol:
guarda che è lui che si preoccupa per te.....
guarda che è lui che ti lascia pensare che ''gli hai preso il c1'
guarda che il tuo papà ti compra e ti vende ancora con facilità,ne sono sicuro....
guarda che il tuo papà ''si bea''dei tuoi vizi e delle ''coccole'' che riceve da te
guarda che forse chi ci guadagna di piu' in questo ''scambio d'amore''sei tu
guarda di volergli bene fin che c'è....
guarda che riuscirai a capire alcune cose ''dopo''....
te lo dice uno che c'è passato.....
WW il tuo papà.....:!:

RedBaron
08-01-2010, 00:09
Mi piace il mitico babbo!
Consiglio: trovagli una Obso-BMW, qualsiasi, cosi' ce lo portiamo in giro e ci divertiamo assieme all'obso-gruppo.
Poi a 66 anni, azz, e' diversamente-giovane, ed in piu' ha una esperienza notevole.
Forza babbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Glock
08-01-2010, 02:55
Mmmmm io nasconderei le chiavi del k !!! :):)

Garzy
08-01-2010, 08:45
Gli interessi/hobby danno energia e vitalità a chiunque e a qualsiasi età. Quindi, incidenti di percorso a parte, un bell':D a tuo padre. Certo è che certe cose non succederebbero se:
- al posto di guidare uno scooter si guidasse una "mukka"
- al posto del cavallo..............si cavalcasse una "mukka"

Scherzi a parte vorrei averlo ancora io un papà che a quell'età si inventa qualcosa.

liùc
08-01-2010, 09:42
Stupendo!

vorrei firmare da qualche parte per arrivare così
quando c'è spirito la vita ritorna bella

passin
08-01-2010, 10:43
Capisco bene cosa intendi dire Niko.. Mio papà a 64 anni è un patito del ciclismo agonistico, solo che si ingarella (quando non è in gara ufficiale con quelli della sua età) con ciclisti di 40 anni e chiaramente con un altra preparazione fisica.
Il problema è che un bel giorno dopo 3 ore ad andatura con medie di 30/35 km/h il papà ha avuto un calo di zuccheri con conseguente mancamento ed è caduto facendosi molto male (spostamento della 4 vertebra dorsale) rischiando la paralisi permanente.
Ora dopo 2 anni dall'incidente lui ha ricominciato a girare agli stessi livelli di prima e sono un pò preoccupato ma cosa posso fare???

NIKOKAPPA
08-01-2010, 11:07
C'è da dire che ho pure uno zio di 62 anni che gira col Kawa ZZR1400 e di punti ne ha ancora pochi... :lol:
Senza contare che col trial si arrampica su impervi monti e va regolarmente alle rievocazioni storiche in pista con l'Ala verde preparato... :cool:
Insomma, è un male di famiglia! :eek:

Comunque, stamane, io che pensavo si svegliasse con un pò di acciacchi, è saltato in piedi come una molla! :rolleyes:

Vabbè, tanto meglio. :D

Mi viene il dubbio che un girello col mio vecchio K se lo sia fatto (se lo fa con questo gli svito il cranio!), perchè non mi tornavano i conti dei km e dei litri di benza! :arrow:

centaurobm
08-01-2010, 11:29
....finchè ha lo spirito e la volontà lascialo fare,i limiti li conosce da se.....meglio così che appiccicato alla tv o no?

cavalcapassi
08-01-2010, 11:39
tuo padre e' un mito!!!:d:d:d

briscola
08-01-2010, 11:41
Parmenione il generale di Filippo re di Macedonia e Alessandro Magno a 70 anni spaccava ancora le teste agli iraniani!!!!

echheca@@ o attenti ai vecchietti!:-p

Galatea
08-01-2010, 13:11
dici proprio bene briscola... più passa il tempo e più si ringalluzziscono ( loro i "vecchietti" )