Entra

Visualizza la versione completa : voi x quale optereste?

cipolla
07-01-2010, 16:44
ciao a tutti vi chiedo un'opinione.
Quest'anno ho deciso di regalare alla muccona due ammo degni di questo nome, vi chiederei un consiglio non solo per il prezzo o la qualita', perche' sono argomenti triti e ritriti qui sul forum, ma basandosi anche su la comodita' di eventuali riparazioni o soluzioni di problemi; mi spiego meglio abitando a Savignano, come si vede sotto al nick, avrei la Mupo qui a 10 minuti di moto quindi per montaggio revisioni dell'idraulica sarei comodissimo senza dover smontare spedire o altro farei tutto da loro andando e tornando in moto e magari acquistando direttamente in sede potri risparmiare qualcosa sui 1464 neuri che ho trovato in rete.
sempre rimanendo nelle vicinanze a Bologna c'è Gubellini e la comodita ci sarebbe comunque ed il prezzo sarebbe simile, dal loro sito si ha un totale di 1520 per il top montabile sulla adv, naturalmente si parla di ant e post.
altrimenti si passa agli acquisti internet e le possibilita' aumentano ed entrano in gioco il top Ohlins e il prezzo varia dai 1750 circa,pero' qui non ho capito se era iva inc o escl (Lanci suspension) 1860 wunderlich ai 2000 e poco di touratech.
Altrimenti sempre wunderlich o gfm special parts negozio di bologna rivenditore wunderlich ci sarebbero i Wilbers a 1080 la coppia.
sempre gfm special parts i WP eds a 1899, ma vorrei evitare l'elettronica infatti la mucca l'ho presa senza ESA.
Ultima ipotesi i Bitubo che si trovano sia nel sito motorbike component a 1812, ed è la valigetta in alluminio penso la stessa di cui si è fatta una cordata lo scorso anno oppure sempre bitubo sul sito twalcom la coppia va a 1782, e penso che questi siano gli stessi che montava o monta ancora Il Maiale sulla sua adv.
Quindi il mio dilemma è questo compro un buon prodotto come ho letto sia di mupo che di gubellini in vecchi post ed inoltre ho la comodita' di avere i due produttori al massimo a 30 minuti di moto oppure vado sul top Ohlins e poi se ho bisogno di officina mi adatto a cercarla, il discorso del cercare comunque un'officina autorizzata vale anche per bitubo che mi sembrano ottimi prodotti.
Chiedo scusa per la lunghezza e ringrazio tutti quelli che esprimeranno un loro parere

chiè
07-01-2010, 17:16
parlai con uno della gubellini all'eicma e mi disse che su un gs anche i base vanno più che bene, con circa 1000 € si prendono, poi se vai là te li montano e li regolano già loro in base al tuo peso, direi più che buono... poi li ho visti e mi sembrano molto ben fatti, per la revisione puoi sempre andar da loro, magari vai a farci un salto e fai 2 chiacchiere, penso cmq che sia bello e importante anche il supporto che offrono ai clienti (montaggio regolazioni revisioni future), piuttosto che comprare una cosa su internet poi chi si è visto si è visto...
se dovessi fare io la scelta andrei da loro...
saluti..

umberto58
07-01-2010, 17:45
in una precedente discussione ho letto giudizi lusinghieri sulle Mupo

cipolla
07-01-2010, 17:51
infatti nonostante gli ohlins siano il non plus ultra ed i bitubo quando li ho visti mi siano sembrati degli ottimi prodotti, ero propenso a scegliere tra gubellini e mupo appunto perche' ci sarebbe anche una non trascurabile comodita' nel fare il tutto, perche' una volta accordati per il giorno ed il prezzo in un pomeriggio parto da casa e torno verso sera gia' con gli ammo nuovi montati e tarati, e magari con un piccolo corso di 20 minuti per tutte le variazioni che uno vuole fare all'assetto a secondo del carico o del percorso

elikantropo
07-01-2010, 19:03
Ci tieni aggiornati, in particolare sui prezzi praticati se presi in sede (mupo e gubellini)? grazie mille, ciao.

cipolla
07-01-2010, 20:32
certo elikantropo, anche se penso che dovrai aspettare un po' perche' avevo intenzione di abbattere questa :arrow: per il compleanno della muccona cioe' inizio maggio

elikantropo
07-01-2010, 20:40
Ti ringrazio, ho notato in seguito che la tua è 1200 mentre la mia è 1150, avrò comunque una idea dell'eventuale sconto.

albert
07-01-2010, 22:21
io ho provato bitubo e ohlins,e in entrambi i casi mi son trovato benissimo; ma anche wilbers mi affascina. comunque la differenza dagli originali agli ammo aftermarket e' veramente abissale,e,anche se non sono un piegatore sfegatato,trovo che la moto me la sento molto meglio e mi da' una bella sicurezza anche da carico.

cipolla
05-02-2010, 13:48
riporto in vita questo post perche' come chiesto mi sono informato su alcuni prezzi, visto che da alcuni giorni quando ho tempo vado a chiedere preventivi a varie officine o aziende.
stamattina sono andato alla Mupo e con loro si partirebbe da 850 x i base e si arriva a 1200 x i migliori, montati e regolati da loro in azienda.
per bitubo sono andato da Modena enduro, officina segnalatami proprio dalla bitubo, e qui si spenderebbe 1500, volendo sempre questa officina mi ha proposto anche ohlins a 1900 sempre montaggio e regolazione inclusa
Da FG gubellini sto aspettando una mail a ore, quando li ho visti in fiera a verona cosi velocemente i prezzi oscillavano tra i 1100 e 1500
Altrimenti avrei trovato anche una coppia di WP ( non EDS) a 750 euri usati con 30000km ancora da revisionare.
Io cosi' al volo sarei piu' indirizzato per i mupo voi cosa dite?

massimo71
05-02-2010, 18:17
considerando che alla fine sono tutti ottimi prodotti, ognuno esprimerà delle preferenze su uno o sull'altro. io mi indirizzerei verso un prodotto che ti consenta, se possibile, un acquisto in fabbrica con l'ultriore vantaggio delle revisioni e settaggi in tempi rapidissimi e con la possibilità di fare due chiacchiere con chi te li monta per farti consigliare.

goro66
05-02-2010, 22:15
stessa idea di massimo un buon prodotto bisogna anche saperlo usare

passin
06-02-2010, 13:16
I mupo non li conosco, ho gli holins e non posso che parlarne bene!!!!

un ex tk
06-02-2010, 13:24
WP - dedicati al GS1200 Se non erro gli unici con il manettino del precarico incorporato che va esattamente nel posto di quello originale.(ci sarebbero anche gli EDSII in offerta nuovi a 1800 euro....oppure quelli Tommygun che sono sul mercatino)

Alternativa: con Ohlins vai sul sicuro, ma tutti i prodotti citati sono ottimi aftermarket.

Lukino-R1200GS
07-02-2010, 23:05
Salve ragazzi!
Seguo sempre con interesse le varie discussioni sugli ammo e mi chiedevo se qualcuno a mai provato gli ExtremeTech....... gli ho visti a 1530 euro su onoffroad.it
http://www.onoffroad.it/shoponline/images/extremetech/bmw1200gs.jpg

Orso 59
11-02-2010, 15:21
Sulla Varadero avevo Ohlins (Lanci Suspension mi aveva fatto anche il montaggio), sulla mia ADV ho montato Wilbers :eek::eek::eek: e devo dire che se mi offrissero di smontarli per provare Ohlins od altro, non lo farei.
:) :) :)

Davide
11-02-2010, 15:35
X Cipolla

Qualsiasi sospensione aftermarket va meglio dell'originale.....Öhlins è una garanzia, soprattutto quando le vai a rivendere.....i Bitubo sono un ottimo prodotto che non conosco, Wilbers altrettanto.....i WP li lascerei perdere per il tuo tipo di moto.

Tieni presente che non tutti fanno le misure giuste per l'Adventure, quello che è importante è la scelta della molla e la regolazione sulla moto.....affidati a persone competenti e professionali che ti insegnano anche a regolarle....

A Maranello c'è un ragazzo molto ma molto bravo (correva in Superbike....) si chiama Luca, è quello che ha curato le mie sospensioni:cool: puoi contattarlo ed eventualmente farti fare un preventivo, lui è concessionario ufficiale Öhlins, la ditta si chiama Racing Service Clinica della moto.

un ex tk
11-02-2010, 16:12
.....i WP li lascerei perdere per il tuo tipo di moto....

Per semplice curiosità, visto che li monto, potrei conoscere le tue motivaizoni?

Ho capito male o stiamo parlando di GS1200?

cipolla
11-02-2010, 18:12
x davide grazie dei consigli, infatti la mia idea era quella di montare delle sospensioni che mi permettessero di farlo o da loro in fabbrica oppure in un officina specializzata infatti per quello che ho visto adesso la scelta era tra le mupo, visto che ho parlato con loro direttamente e mi sono sembrato molto disponibili, oppure andare da modena enduro per i bitubo perche' anche li il proprietario è molto disponibile.
Adesso che mi hai detto di questo posto a Maranello appena riesco passo a sentire anche da loro.

Spadablù
11-02-2010, 21:12
Ammo?
Ma che lingua è,non si usa più l'italiano ?

ciao a tutti vi chiedo un'opinione.
Quest'anno ho deciso di regalare alla muccona due ammo degni di questo nome, vi chiederei un consiglio non solo per il prezzo o la qualita', perche' sono argomenti triti e ritriti qui sul forum, ma basandosi anche su la comodita' di eventuali riparazioni o soluzioni di problemi; mi spiego meglio abitando a Savignano, come si vede sotto al nick, avrei la Mupo qui a 10 minuti di moto quindi per montaggio revisioni dell'idraulica sarei comodissimo senza dover smontare spedire o altro farei tutto da loro andando e tornando in moto e magari acquistando direttamente in sede potri risparmiare qualcosa sui 1464 neuri che ho trovato in rete.
sempre rimanendo nelle vicinanze a Bologna c'è Gubellini e la comodita ci sarebbe comunque ed il prezzo sarebbe simile, dal loro sito si ha un totale di 1520 per il top montabile sulla adv, naturalmente si parla di ant e post.
altrimenti si passa agli acquisti internet e le possibilita' aumentano ed entrano in gioco il top Ohlins e il prezzo varia dai 1750 circa,pero' qui non ho capito se era iva inc o escl (Lanci suspension) 1860 wunderlich ai 2000 e poco di touratech.
Altrimenti sempre wunderlich o gfm special parts negozio di bologna rivenditore wunderlich ci sarebbero i Wilbers a 1080 la coppia.
sempre gfm special parts i WP eds a 1899, ma vorrei evitare l'elettronica infatti la mucca l'ho presa senza ESA.
Ultima ipotesi i Bitubo che si trovano sia nel sito motorbike component a 1812, ed è la valigetta in alluminio penso la stessa di cui si è fatta una cordata lo scorso anno oppure sempre bitubo sul sito twalcom la coppia va a 1782, e penso che questi siano gli stessi che montava o monta ancora Il Maiale sulla sua adv.
Quindi il mio dilemma è questo compro un buon prodotto come ho letto sia di mupo che di gubellini in vecchi post ed inoltre ho la comodita' di avere i due produttori al massimo a 30 minuti di moto oppure vado sul top Ohlins e poi se ho bisogno di officina mi adatto a cercarla, il discorso del cercare comunque un'officina autorizzata vale anche per bitubo che mi sembrano ottimi prodotti.
Chiedo scusa per la lunghezza e ringrazio tutti quelli che esprimeranno un loro parere