Entra

Visualizza la versione completa : mascherina antiappanamento

cipolla
07-01-2010, 16:18
dopo essermi sbattuto un po' per capire che cavolo usavano i piloti per non appannare le visiere quando piove ho trovato nel sito della shoei queste mascherine
http://www.shoei-evolve.it/prodotti.php?ln=1&idCat=5&subSel=32
http://www.shoei-evolve.it/prodotti.php?ln=1&idCat=5&subSel=12
ieri finalmente il rivenditore yamaha qui a savignano, errezeta, mi ha consegnato quella del primo link, o voluto provare questa perche' l'altra con i laccetti attorno alla testa avevo paura che rompesse un po' troppo.
Per ora ho fatto solo una prova statica, cioe' in casa, inserendo la mascherina dopo aver infilato il casco perche' non voglio appiccicare il velcro, il casco e' tour x3 arai, nei prossimi giorni faccio la prova dinamica e vi dico come va'.
qualcuno di voi l'ha gia' e la utilizza?

STRESS
07-01-2010, 16:26
Leggiti anche questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=250829):D:D:D

Boxerrader
07-01-2010, 16:30
Molto meglio le visierine pinlock.;)

Boxerrader
07-01-2010, 16:31
Sono per caschi Shoei ma si trovano anche quelle adesive.;)

cipolla
07-01-2010, 16:52
per boxerader la pinlock la conosco infatti l'ho montata sia sulla visiera trasparente del tour x che su quella trasparente dell' hornet ds, pero' del tou x ho anche la visiera scura ma non ha la predisposizione cioe' e liscia senza pomellini, cosa che si potrebbe risolvere come spiegato in un post in evidenza, pero' essendo un malato mentale che anche con 2 gradi molto spesso esco senza visiera ma con la maschera da cross che è molto comoda perche' se viene buio basta fermarsi e prendere l'altra con lente chiara, pero' usando il sottocasco e volendo restare coperto la mascherina tende ad appanarsi anche se la lente è quella trattata anti fog.

NArcobaleno
07-01-2010, 17:19
..., il casco e' tour x3 arai, nei prossimi giorni faccio la prova dinamica e vi dico come va'.
qualcuno di voi l'ha gia' e la utilizza?

Ciao.
Io ho l'Arai Tour X 3 e con la Pinlock montata la visiera non mi si è MAI appannata (azz ho pure fatto la rima) :lol: e ho guidato in qualsiasi condizione di tempo, comprese temerature sotto lo 0 di qualche grado...

Ciao
R.

cipolla
07-01-2010, 17:46
infatti quando uso le visiere trasparenti dove ho montato la pinlock il problema non c'è infatti noti solo un po' di appanamento nei bordi dove non c'è la pinlock, ho preso la mascherina della shoei da usare quando monto la visiera scura sull'arai oppure uso la maschera da cross

Paoletto
07-01-2010, 20:02
Ma il naso non resta fuori dalla mascherina da cross?

Boxerrader
07-01-2010, 20:13
Senti dal tuo spacciatore di abbigliamento di fiducia perchè vendono i pomellini che si possono montare anche dove la predisposizione non c'è, basta fare sue fori e applicarli, come ho fatto io nella visiera scura.;)

cipolla
07-01-2010, 20:40
ok appena riesco passo da oram a modena e li compro o glieli ordino anche se la visiera scura la uso pochissimo e solo nei giorni di sole in inverno pieno perche' appena il termometro è sopra i 5/6 gradi uso le maschere da cross per comodita', cioe' passare da lente scura a chiara in 30 secondi, è una menata ma non riesco ad abituarmi ad usare gli occhiali da sole sotto il casco.
x Paoletto si il naso resta fuori dalla maschera da cross basta tenere il sotto casco che copre anche quella, oppure ci sono maschere che hanno una parte in plastica che ti copre la punta del naso per proteggerti da eventuali sassolini in off, una di queste è della oakley che è una delle mie con lenti scure