Visualizza la versione completa : Frizione kgt
Ho percorso appena 1000 km , quando la moto è in folle al minimo la sento rumorosa tiro la frizione e il rumore passa, se parto velocemente la moto vibra è normale?
Effettivamente un motore endotermico, quando è in funzione, può anche vibrare ...
dormirò più tranquillo, ero terrorizzato dal dover iniziare il pellegrinaggio dal conce come successo con il GSA
Salve a tutti.
Anche la mia , è molto ruvida al minimo e specialmente a motore non troppo caldo.
Tiro la frizione ( sempre al minimo ) e la "ruvidità-rumorosina" sparisce.
Qualche veterano dei motori K sà tranquillizzarci per favore.
Grazie in anticipo
Ragazzi, il rumore in folle è dovuto al fatto che la frizione ruota insieme al motore e, essendo multidisco, sbatacchia un po'. Tirando la frizione, i dischi si fermano e il rumore cessa. Tutto normale.
Le vibrazioni in partenza in teoria non dovrebbero esserci, ma essendo un K, spesso ci sono. Non sono dovute ad un guasto, perciò, secondo me, tanto vale tenersele.
Fossi in bobe metto le mani avanti e lo faccio notare al conce.
Ti dirà che è tutto normale perchè come sempre minimizzano su tutto ma non si sa mai.
Fossi in bobe metto le mani avanti e lo faccio notare al conce.
Ti dirà che è tutto normale perchè come sempre minimizzano su tutto ma non si sa mai.
Sicuramente seguirò il tuo suggerimento,grazie!!
ALELOMBA
07-01-2010, 18:57
appena comprata avevo avuto anch'io la stessa paranoia, il conce mi confermò quanto detto da Wotan, orami non ci faccio più caso al rumoretto...:lol:
per il rumoretto nessun problema per la vibrazione il conce interpellato telefonicamente mi ha chiesto di portare la moto per una prova
Anche a me disse così, e mi ha anche cambiato la frizione, due volte. Poi mi sono arreso.
ALELOMBA
08-01-2010, 12:40
avevo letto solo del rumore, di vibrazioni non no ho mai avvertite in realtà
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |