Visualizza la versione completa : R1150R - odore di plastica bruciata
da un paio di settimane, quando rientro, sento un odore di plastica bruciata dal lato sinistro.
ho letto il 3d di fabiob su un problema analogo ed ho controllato di non avere pezzi di plastica attaccati ai collettori, catalizzatore o nelle parti inferiori dei cilindri.
nel sottosella e, nelle parti a vista non noto niente. nessuna perdita di benziana o olio riscontrata.
Tagliando a 22k ora 25k.
La moto è a posto. Nessun problema di cambio , frizione o motore.
Può una trafilatura d'olio (anche se non ne vedo) creare un odore del genere?
Qualche indicazione?
Grazie per l'aiuto
newbiker
06-01-2010, 20:53
sul lato sinistro troverai subito dietro il corpo farfallato il coperchio del motorino di avviamento molto facile da smontare
dietro troverai i cavi che arrivano al motorino oltre all attacco per il manutentore e quello per l avviamento di emergenza
un cavo lento o difettoso potrebbe creare piccole scariche e a contatto con le plastiche generare questo inconveniente
controlla e facci sapere
individuare piccoli guasti e condividere le informazioni può essere utile a tutti
ciao
JackBlack
30-10-2014, 21:26
Buonasera a tutti, sono costretto a riesumare questo vecchio 3d perchè da 2 mesi non avevo stranezze alla moto e mi pareva strano...stesso problema del mio predecessore, odore di plastica bruciata dal lato sinistro, sempre da li. Non c'è alcun pezzo di plastica che ho raccolto per strada, ho ispezionato tutto. LA moto va benissimo...idee? ciao
er-minio
30-10-2014, 21:30
Qualcosa incastrato SOPRA il catalizzatore?
È piatto. Può capitare.
JackBlack
30-10-2014, 21:32
Uhm...andrò a vedere, ma mi sale solo da sinistra l'odore? domani verifico grazie
angelor1150r73
30-10-2014, 22:15
ma non è che hai cambiato l'olio cambio e trafila un goccio di olio dai tappi? anche se è su lato dx....però finite sul cat ugualmente
scarverinside
30-10-2014, 22:26
Io sento questo odore strano ma ho una piccola e continua perdita di olio dal tappo (nulla di grave)...tu nulla?!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
JackBlack
31-10-2014, 10:12
Ma l'olio bruciato puzza di olio bruciato non di plastica...o no?! Ho pochissimi residui di olio dell'ultimo rabbocco rimasti nelle intercapedini, davvero poca roba, vedrò di pulire meglio e vedere se migliora. grazie
scarverinside
31-10-2014, 20:08
Oggi ho sentito l'odore in questione. Continuo a pensare che sia l'olio
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Massimino
02-11-2014, 00:55
Potrebbe essere....potrebbe.....
Potra' sicuramente Non essere ma ...hai controllato l' integrita' della batteria e gli sfiati della stessa (se non è gel) ? Anni fa' ho avuto il problema di avere la batteria "segnata" da una crepa e fuoriusciva poco acido che a contatto con la plastica .....
JackBlack
09-04-2015, 18:45
Ragazzi sta puzza di platica bruciata non mi abbandona...sembra da sotto la sella, o sotto al serbatoio...ma si sa la puzza "sale" quindi l'origine è ignota...la moto continua ad andare da mesi senza problemi, a parte la puzza...sto impazzendo...più che altro perchè è una puzza parecchio fastidiosa...boh...temo di dover togliere il serbatoio e guardare li sotto cosa accade...
roberto40
09-04-2015, 18:51
Qualche perdita di olio dal cambio?
Ha un'odore particolare che sulle marmitte può confondere.
Se hai il bagster qualche cinghia di fissaggio che tocca le marmitte?
Qualcosa che si è sciolto sulla marmitta e che ancora non hai notato/rimosso?
feromone
09-04-2015, 18:52
Anche il mio GS oggi puzzava di plastica bruciata......porca troia era il mio giubbotto a contatto con i collettori di scarico!
1100 GS forever
roberto40
09-04-2015, 18:54
Ricordo male poi oppure avevi avuto un corto con l'antifurto?
Nel caso risolto tutto da quel lato?
JackBlack
10-04-2015, 02:36
Si mi prese fuoco l'antifurto, ma l'ho fatto rimuovere ribattendo tutti i cablaggi. LA moto è stata ritagliandata e sostituita batteria, e la puzza è precedente a questi eventi. Una sicura componente è data dall'inverno e dalla pioggia...l'acqua che i pneumatici fanno schizzare sulle parti calde è piena di residui di gomma "raccolti" dall'asfalto...e vabè, questo è uno dei motivi per cui a tanti la moto puzza di plastica bruciata in condizioni di bagnato...ma ormai non piove da tempo e la moto l'ho lavata...la rilaverò con cura...olio e trafilature nemmeno l'ombra. boh...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |