Entra

Visualizza la versione completa : Tesseramento BMW Motorrad e FMI

liùc
06-01-2010, 18:27
Mi hanno detto che quest'anno l'iscrizione al BMW Motorrad Club comprende anche quella alla FMI.

Qualcuno ne sa qualcosa?

bmwbmw
06-01-2010, 18:31
Si è così!

emagagge
06-01-2010, 18:52
si è proprio così ...
http://www.bmwmotorradclubitalia.it/news/articolo.php?id_cat=4&id_news=169

lukone
06-01-2010, 18:58
mi sembra un'ottima cosa!!!!!:D:D

IRON MAN
06-01-2010, 19:30
tanto la dovevo fare per iscrivere la vespa al registro storico che c..o

chiè
06-01-2010, 20:15
si può scegliere iscrivendosi al club bmw motorrad italia, se iscriversi anche al fmi, aggiungendo altri 25 €

BMWBOXER
07-01-2010, 08:18
Questa dei € 25,00 in più mi giunge nuova,se così fosse si supererebbero i € 100,00 in totale.:rolleyes:

paulposition
07-01-2010, 08:30
Mi hanno detto che quest'anno l'iscrizione al BMW Motorrad Club comprende anche quella alla FMI.

Qualcuno ne sa qualcosa?

si. ora anche il bmw motorrad club è affiliato FMI.

resta il problema che mediamente la tessera del bmw motorrad club
costa molto più di quella di un "solito" motoclub....:mad:

se ti interessano "solo" le agevolazioni del bollo per i tesserati FMI
forse ti conviene vedere un altro motoclub della tua zona.
;)

emagagge
07-01-2010, 09:12
Questa dei € 25,00 in più mi giunge nuova,se così fosse si supererebbero i € 100,00 in totale.:rolleyes:
Ci sono tutte le possibilità ed i costi sul sito. Si può decidere di rinnovare al Bmw senza FMI ...

passin
07-01-2010, 09:22

Infatti... 105 per i nuovi iscritti, 95 per i rinnovi se si abbina la tessera FMI

xfire64
07-01-2010, 10:04
Ma e' vero che con il tesseramento c'e' uno sconto sui ricambi?
Io no sono riuscito a leggerlo da nessuna parte

emagagge
07-01-2010, 10:07
Ma e' vero che con il tesseramento c'e' uno sconto sui ricambi?
Io no sono riuscito a leggerlo da nessuna parte
Per questo devi sentire direttamente il singolo motoclub locale BMW, dipende dalle convenzioni che ha con il concessionario che lo ospita.
Per esempio io sono iscritto al visconteo di Milano ed ho il 15% di sconto su ricambi e abbigliamento ... ;)

folletto72
07-01-2010, 11:00
Beh dai dipende da quello che offrirà e poi penso che non sia obbligatorio "abbinarle" o ho capito malissimo?:!:
Tra tessere e fidelity card in tasca tra poco diventerò una tessera anch'io! Ho visto una cosa che mi ha lasciato un pò così: con la tessera del Club amici di motociclismo ho uno sconto doppio sull'ingresso a fiere (eicma e expò al 50% dell'intero) con FMI meno del 25% e poi tutte le altre agevolazioni.....Mah staremo a vedere e se posso mi iscrivo senza FMI.....;)

tomato
07-01-2010, 13:15
Beh dai quest'anno almeno nel kit c'è un manometro digitale!Non male come idea.
Inoltre confermo che non è obbligatorio farle insieme.
Io farò la base (80 euro) più l'asicurazione recupero mezzo (15 euro),come da 3 anni ormai, giusto per avere la convezione assicurativa.

chiè
07-01-2010, 13:42

lo stesso manometro lo davano con 2 ruote circa un anno fa, con pochi € in più!! è un bagaglio cinese che non ho mai usato!!
l'anno scorso davano un multi tool si, delle 2 era meglio, x risparmiare avranno optato x il manometro!! a loro costerà 1 € forse!! che plummoni :(:(

ettore61
07-01-2010, 22:15
ma che caz servono ste tessere......a comprare il pane?

sillavino
07-01-2010, 22:26
Penso che mi iscriverò al Visconteo.

briscola
07-01-2010, 22:28
io rimmovo l'iscrizione a Qde
a conti fatt conviene!:lol:

Enzofi
07-01-2010, 22:36
da presidente di un piccolo moto club FMI , ricordo che la federazione vuole 30 euro a socio.
Normalmente i moto club chiedono dai 35 (come noi) ai 50 euro, in base alle spese che hanno, affitto , telefono, posta ecc ecc.
Significa che BMW Italia copre di suo con un contributo di 5 euro, mentre a voi chiederanno 25 euro aggiuntivi.
Questo "contributo" di BMW Motorrad Italia è una discreta pugnalata alle spalle dei piccoli club. Il socio Motorrad preferirà versare 25 euro, in aggiunta alla quota Motorrad, e risparmiare 10 pidocchiosi euro.
Ma noi piccoli club offriamo anche un servizio celere in termini di pratiche federali, licenze e sbattimenti vari.
Come il negozio sotto casa, che muore perchè è arrivato il discount.
Tristemente vedremo come andrà a finire.

briscola
07-01-2010, 22:46
preciso che Bmw Motorrad Club aveva giò in anni passato (2001/2002) la convenzione con la FMI e mi sembra non fosse successo proprio nulla

Enzofi
07-01-2010, 22:53
Può darsi, ma adesso questa vicenda la sto vivendo dall'interno e non come semplice iscritto. Ad oggi i soci Motorrad non hanno ancora rinnovato presso il nostro moto club FMI; sicuramente lo faranno contestualmente al rinnovo con il Visconteo. Non avranno neppure da fare la strada per versare la quota.

mammuth
07-01-2010, 23:11
concordo con quanto scrive Enzofi, che cosa si ottiene in più nel pagare decine di euri a federazione e/o club supersponsorizzati, vedi motorrad BMW? Senz'altro il piccolo CLub è molto più vicino al suo socio sia in termini di di assistenza che di servizi vari.
Sarà come al solito più esaltante viaggiare con lo stemma Motorrad che con lo stemma del club "amici del pistone ronzante"...

Enzofi
07-01-2010, 23:16
Motorrad e FMI per me sono complementari e non esclusivi. Io stesso sono socio del Visconteo da 10 anni.
Critico la scelta di vendere sottocosto le tessere FMI ai soci Motorrad.

emagagge
08-01-2010, 09:01
... Io stesso sono socio del Visconteo da 10 anni.
...
Non ci siamo mai incontrati alle uscite e/o riunioni?

Piripicchio
08-01-2010, 09:02
mi sembra un'ottima cosa!!!!!:D:D
a che prò?

liùc
08-01-2010, 09:29
Effettivamente pensavo che BMW si sprecasse un po' di più.
In pratica sono 5 euro di differenza.
Concordo completamente con enzofi, so cosa vuol dire portare avanti un club e fare i salti mortali per far quadrare i conti.

Sono tesserato bmw da 10 anni e da pochi anche alla fmi, per via della nonna..., ma se le cose stanno così continuerò a fare due iscrizioni separate.

Penso comunque che l'insieme dei vantaggi offerti valga il prezzo, anche per il motorrad club, almeno per me...

folletto72
08-01-2010, 11:32
Innanzitutto grazie per avermi delucidato!:!:
Non ho ancora capito però (scusate sono molto tonto) le effettive convenienze per me semplice Mototurista: oltre le tessere per lo sport/pista fanno anche altro? Cioè in soldini spiccioli sconti su traghetti? Recuperi Moto (mi sto raspando i marones!:lol:)? Convenzioni con alberghi e quant'altro?
Scusate ma se devo spendere soldi solo ed esclusivamente per servizi che non uso allora li do in beneficienza....Scusate ancora.....:!::!::!:

Enzofi
08-01-2010, 14:03
1. corsi federali, tipo GSSS
2. convenzioni con assicurazioni moto moderne, storiche

http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx

lukone
08-01-2010, 18:23
a che prò?

beh , per chi possiede una moto d'epoca non iscritta fmi o asi è commmodo......no???:lol:

ZAGOR
08-01-2010, 18:32
io rimmovo l'iscrizione a Qde
a conti fatt conviene!:lol:

Ma sta zitto che sei il solito dello.... Zoccolo....Duro :tongue6:

Enzofi
08-01-2010, 18:40
Per iscrivere una moto ad un registro storico riconosciuto, ottenere le assicurazioni ridotte ed eventuali agevolazioni di legge, occorre essere iscritti a:
per il reg.storico FMI: un moto club FMI rinnovando ogni anno.
per il reg.storico ASI: un club affiliato ASI ed all'ASI medesimo. E rinnovare l'associazione ogni anno.

Gratis non c'è nulla.

duca_di_well
08-01-2010, 18:53
Nella scheda iscrizione bmw 2010 si può optare per il solo motorrad bmw, oppure ad entrambi (bmw+fmi). ;)
Chi non vuole iscriversi alla federazione mot italiana è libero di non farlo.

antoniodemeo
08-01-2010, 22:18
Inoltre confermo che non è obbligatorio farle insieme.
Io farò la base (80 euro) più l'asicurazione recupero mezzo (15 euro),come da 3 anni ormai, giusto per avere la convezione assicurativa.
Aho!a me non mi hanno dato niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!:snipe::snipe::snipe:

Piripicchio
08-01-2010, 23:36
beh , per chi possiede una moto d'epoca non iscritta fmi o asi è commmodo......no???:lol:
ma anche no... forse puo essere utile il fatto che quando apri il portafoglio si intravede la tessera BMW, magari fa figo al bar, altrimenti penso che essere socio BMW e regalare anche sti soldi alla BMW sia la cosa piu inutile che possa esistere!

briscola
09-01-2010, 00:02
Ma sta zitto che sei il solito dello.... Zoccolo....Duro :tongue6:

PIRLOTTO io dal 2007 sono iscritto al club degli a@@i miei
chiedi alle zoccole dure se vuoi!!!:lol:

ps: Piripicchio ogni tanto scrivi delle verità sacrosante!:D

smarties
09-01-2010, 19:43
Quest'anno la mia moto compie 5 anni quindi scade il servizio di assistenza che bmw "dona" per il primo quinquennio.
Per avere ancora un servizio che sembra discretamente buono quale BMW , vi associereste al Motorrad club (usufruendo anche degli altri servizi offerti) o vi fidereste di una polizza integrativa alla RC tipo Europe Assistance.

Non ditemi di comprare la moto nuova, che son se pò......

lukone
09-01-2010, 20:22
ma anche no... forse puo essere utile il fatto che quando apri il portafoglio si intravede la tessera BMW, magari fa figo al bar, altrimenti penso che essere socio BMW e regalare anche sti soldi alla BMW sia la cosa piu inutile che possa esistere!

a parte che io al bar non ci vado perche IO LAVORO tutti i giorni della settimana e per comprarmi la mia moto ho fatto e sto continuando a fare tanti sacrifici ma poi scusa se sono schietto e sincero "a piripi' a te che te frega? scusami tanto ma io non ti conosco e non permetto a nessuno di farmi i conti in tasca....io i miei soldi li spendo come e quanto me pare!!!chiaro?anzi ti diro' di piu' mi sto per comprare una terza moto perche' me va':lol::lol::lol: ciao piripi'