Visualizza la versione completa : Borse ALU + Bauletto su ADV
Da qualche parte ho visto delle foto di qualcuno che montava sulla ADV le ALU lateralmente ed un bauletto posteriore GIVI con il portapacchi dello STD.
Non riesco a ritrovare le foto, qualcuno mi aiuta ???
Thanks. :!:
E' esattamente quel che ho intenzione di fare io...
Ma xchè il portapacchi standard (che a me non piace)?
Credi che la piastra di plastica GIVI non si adatti al portapacchi inox della ADV?
mamma mia che oscenità!!!!
Credi che la piastra di plastica GIVI non si adatti al portapacchi inox della ADV?
Non lo so provo e poi ti dico.... ;)
vadocomeundiavolo
06-01-2010, 12:34
ma che farete con un top da 50 lt !?!:rolleyes:
ma che farete con un top da 50 lt !?!:rolleyes:
In caso di viaggio con zavorrina il top ALU non serve a nulla, in condizioni normali me lo porto eccome ;)
vadocomeundiavolo
06-01-2010, 13:18
In caso di viaggio con zavorrina il top ALU non serve a nulla, in condizioni normali me lo porto eccome ;)
certo che tutto quel peso in quel punto da propio fastidio,viaggiare in moto è un arte,l'arte di saper portare solo l'indispensabile.
non è deto che se ho spazio lo debba riempire sempre tutto.
be io con il 50 lt ci metto i 2 caschi......
vadocomeundiavolo
06-01-2010, 13:26
il casco sempre dietro.
lasciare 800 euro di caschi in un coso di plastica con una serratura che fa ridere,come vi fidate.
Bigo Walter
06-01-2010, 13:26
Provato tutto, la comodità di metteci i due caschi e magari un giubbino è grande, pero' pieno (lascia fare alle donne...), non ti fa guidare, inoltre potrebbe interferire con l'apertura dei bauli in alu.
poi ognuno sa quel che vuole !
adv 1.2 08
A me il bauletto serve solo nel quotidiano, borsa da lavoro nel tragitto, casco e guanti all'arrivo. Le alu servirebbero solo nei week end ma non ho ancora deciso se prenderle.
A proposito: nella alu dx originale, ci sta un casco integrale XL?
Molto meglioil top case in plastica nera tipo borse touring della Hepco & Becker contiene 2 caschi ed è molto più da adv che non lo scooteristico GIVI
nella alu dx io mettevo il mio shoei multitec taglia 60 ( sono tutta testa!!)
guglio11
06-01-2010, 21:23
Da qualche parte ho visto delle foto di qualcuno che montava sulla ADV le ALU lateralmente ed un bauletto posteriore GIVI con il portapacchi dello STD.
Non riesco a ritrovare le foto, qualcuno mi aiuta ???
Come dicono sempre nei film americani "ma è terribile!!!!!!":mad:
nella alu dx io mettevo il mio shoei multitec taglia 60 ( sono tutta testa!!)
ti riferisci alla alu dx originale, vero?
grazie
Come dicono sempre nei film americani "ma è terribile!!!!!!":mad:
se uno la moto la usa quotidianamente, deve essere pratica prima che bella
se uno la usa solo nei we, deve essere pratica in 2
se uno la tiene in garage e la lustra e la guarda, deve essere patinata
A me piacerebbe tanto sapere SE si può fare, non se offende il gusto estetico di americani o thailandesi
si, alle originali
grazie mi hai tolto un dubbio,
toglimene un altro: si riesce a tenere montata solo la valigia dx ?
Molto meglioil top case in plastica nera tipo borse touring della Hepco & Becker contiene 2 caschi ed è molto più da adv che non lo scooteristico GIVI
avevo in mente il GIVI 46 litri in versione tech
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/41295/1.0.1.r%23v46nt.jpg
guglio11
06-01-2010, 21:41
se uno la moto la usa quotidianamente, deve essere pratica prima che bella
se uno la usa solo nei we, deve essere pratica in 2
se uno la tiene in garage e la lustra e la guarda, deve essere patinata
A me piacerebbe tanto sapere SE si può fare, non se offende il gusto estetico di americani o thailandesi
non te la prendere era una battuta. Giro spesso : da solo , in due , durante la settimana e nei we e faccio anche viaggi lunghi ; a mio modesto parere lo spazio non è mai sufficiente , ma ho scartato il givi non per l' estetica , che comunque è discutibile, ma perchè penso che i vantaggi siano pochi rispetto all' originale: i caschi non ce li lascerei mai , troppo costosi , me li porto dietro ,e avere troppo peso così alto rispetto al baricentro non mi dà particolare sicurezza. Ho preferito aumentare la capacità di carico con borse aggiuntive da mettere sulle lateralie uso il bauletto per cose leggere come fornellino , tute antiacqua , kit per le forature ecc. ecc.. Comunque si può fare ,ne ho viste molte. Ciao
avevo in mente il GIVI 46 litri in versione tech
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/41295/1.0.1.r%23v46nt.jpg
Se ti interessa vai in vendita accessori e trovi il mio H/B in vendita, la foto la trovi sul sito di motowind(importatore)
bauletto posteriore GIVI con il portapacchi dello STD.
ho verificato, non serve il partapacchi dello std per montare la piastra monokey della givi, sulla quale vanno i bauletti grandi
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/16016/0.0.1.t%23varc_pl685.jpg
ho verificato, non serve il partapacchi dello std per montare la piastra monokey della givi, sulla quale vanno i bauletti grandi
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/16016/0.0.1.t%23varc_pl685.jpg
Thanks ;)
Se c'è qualcuno che monta le laterali alu con il top givi da 52 sul 1200 adv può dirmi se riesce ad aprire le borse con il top installato? Chiedo perchè assieme ad un amico stiamo realizzando le laterali in alluminio con le stesse identiche misure e fattezze delle originali e oggi ci siamo trovati a dover risolvere il suddetto problema. In pratica per riuscire ad aprire le laterali devo arretrare e rialzare leggermente il top.
magondo61
11-01-2010, 23:31
scusate se non è proprio appropriata come domanda .....ma non riesco atrovare da nessuna parte il costo delle borse allu originali dell'adv , qualcuno riesce ad aiutarmi ?
scusate se non è proprio appropriata come domanda .....ma non riesco atrovare da nessuna parte il costo delle borse allu originali dell'adv , qualcuno riesce ad aiutarmi ?
Forse prezzi migliori sul web....e meglio di molti conce...
http://www.teileineile.de/be_shop/index.php?cat=c71_R1200GS-Adventure-08-.html
tra poco GIVi uscirà con un top case in plastica nera ed alluminio (simile al vario)... credo valga la pena di aspettare a vedere se può essere in concorrenza (per prezzo e praticità) con i serie V o maxia.
Babydesmo
13-01-2010, 16:11
Infatti è quello che sto aspettando....come bauletto non dev'essere affatto male....
guarda queste fotoshoppate fatte con il GS 800
http://www.motoblog.it/post/21860/givi-2010-gli-accessori
montefra
13-01-2010, 20:17
...tornado alla domanda iniziale...
ecco le foto che forse cercavi!!
http://www.studioarchimediaweb.it/foto_Givi_ADV.zip
per la piastra ho letto da qualche parte che qualcuno l'ha montata sul portapacchi standard dell'ADV (dovrebbe essere questa qui (http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=BMW&mo=R-1200-GS-Adventure-06--09)), ma anche direttamente sul codino al posto del portapacchi con la SR689 (http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=BMW&mo=R-1200-GS-04--10)
...se ti può interessare ho qualcosa in vendita qui (http://www.gsriders.org/PUBLIC/viewtopic.php?f=53&t=3633)
Da qualche parte ho visto delle foto di qualcuno che montava sulla ADV le ALU lateralmente ed un bauletto posteriore GIVI.
....se ti interessa una soluzione come quella delle foto:
http://picasaweb.google.com/mlbox.zf/BAULETTOGS#
ne ho gia' montati 4 o 5.
Con questa soluzione, il bauletto Givi sbalza molto meno (e' a filo della sela) ed e' fermissimo.
Unica opzione, avere il portapacchi dell'adventure.
ciao
federico
....se ti interessa una soluzione come quella delle foto:
ne ho gia' montati 4 o 5.
Con questa soluzione, il bauletto Givi sbalza molto meno (e' a filo della sela) ed e' fermissimo.
Unica opzione, avere il portapacchi dell'adventure.
ciao
federico
A me potrebbe interessare questa soluzione. Montando questa piastra givi e il top da 52 litri quest'ultimo non interferisce con i coperchi delle alu?
Montando questa piastra givi e il top da 52 litri quest'ultimo non interferisce con i coperchi delle alu?
con il Maxia puoi ovviamente aprire le borse laterali, estrarre o inserire le borse interne senza problemi, impicci o contorsionismi, ma devi togliere il coperchio della "alu", non basta ruotarlo.
Non puoi aprire il coperchio solo da un lato (o dall'altro) "ruotando" il coperchio (quindi usi una chiusura come cerniera), devi togliere il coperchio aprendo tutte e due le chiusure. Io, per comodita', avevo anche tolto il filo interno che collega il coperchio alla borsa alu.
Difatti, il bauletto originale BMW e forse quello alu Touratech, sono stretti e alti proprio per poter aprire i coperchi "ruotandoli" e non togliendoli (come facevo io).
Questa apparente limitazione non e' dettata dal sistema di fissaggio, ma dal bauletto (Givi nel mio caso) che e' largo.
ciao
federico
Personalmente ho il bauletto GIVI con portapacchi superiore e luci stop e le borse ALU originali BMW.Monto sempre il GIVI per il quotidiano e il TRIS quando viaggio.Devo dire che sono molto comodo con la GIVI anche se la trovo davvero fuori stile per una ADV.
Ora sto seriamente pensando al top ALU originale, ma la lo scomodo di non poterci caricare la spesa, le robe della lavanderia e gli altri servizietti che inevitabilmente si fanno in città, mi spaventa molto...
Ultima scimmia è per il TOP Xplorer.Dicono sia molto bello ma vorrei vederlo di persona prima di dissipare 374 eurozzi
montefra
14-01-2010, 21:14
ciao federico,
ma le due staffe che reggono la piastra da dove provengono? sono pezzi autocostruiti?
con il Maxia puoi ovviamente aprire le borse laterali, estrarre o inserire le borse interne senza problemi, impicci o contorsionismi, ma devi togliere il coperchio della "alu", non basta ruotarlo.
Non puoi aprire il coperchio solo da un lato (o dall'altro) "ruotando" il coperchio (quindi usi una chiusura come cerniera), devi togliere il coperchio aprendo tutte e due le chiusure. Io, per comodita', avevo anche tolto il filo interno che collega il coperchio alla borsa alu.
Difatti, il bauletto originale BMW e forse quello alu Touratech, sono stretti e alti proprio per poter aprire i coperchi "ruotandoli" e non togliendoli (come facevo io).
Questa apparente limitazione non e' dettata dal sistema di fissaggio, ma dal bauletto (Givi nel mio caso) che e' largo.
ciao
federico
Purtroppo allora credo che non faccia al caso mio. Infatti io ho bisogno che il coperchio si apra solo da una parte e rimanga incernierato dall'altra. Le valige le stiamo costruendo con un amico e abbiamo deciso di mettere la chiusura/ apertura solo da una parte e la cerniera dall'altra, per semplicità e anche perchè avendo realizzato la chiusura in casa abbiamo considerato troppo complicato farne una tipo l'originale con la doppia funzione.
le due staffe che reggono la piastra da dove provengono?
sono le staffe del kit GIVI SR689 (per 1200ADV) montate al contrario, leggermente piegate all'interno e con un supportino centrale in alluminio (in aggiunta).
In questo modo non togli il portapacchi originale dell'ADV, la piastra givi fa il filo esatto della sella (esteticamente molto bello, ...devo cercae foto migliori), il bauletto sbalza di circa 5cm in meno e il tutto e' incredibilmente solido.
Ho le foto di tutto il kit smontato, se interressano, e anche il kit stesso smontato dalla mia moto.
Tempo di montaggio:
quello richiesto per avvitare 5 viti :)
ciao
federico
stefanogarino
15-01-2010, 16:00
FOTO; FOTO!!!
Grassie!!
Ste
montefra
15-01-2010, 16:14
ciao federico
...stai turbadno i miei pensieri!!:arrow:
ma la piastra in aggiunta l'hai messa per maggiore sicurezza?
montefra
15-01-2010, 16:15
FOTO; FOTO!!!
Grassie!!
Ste
...esatto!!! :arrow:
MOCIONCI
15-01-2010, 16:27
se volete vedere il givi +le alu su un adventure guardate l'album di Roger qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=767
...se riesco, posto le foto questa sera (da casa) e faccio un report completo.
P.S. il tempo di montaggio di "5 minuti" si riferisce al kit che ho in casa.
Se si parte da zero, quindi dal Givi SR originale, ci vuole di piu' in quanto bisogna piegare le staffe givi, aggiungere due fori, molare 1mm in un punto e cosi' via. Alla fine il risultato appaga l'ora di lavoro e garantisco che e' molto meno complicato da realizzare che non da spiegare.
La "staffa" in piu', in realta' e' un supportino rettangolare in alluminio che si compera in qualsiasi ferramenta o grossista di "metallo" che tagliera' a misura il pezzetto di alluminio, ....ma se avete un attimo di pazienza, mando un report completo.
ciao
federico
stefanogarino
15-01-2010, 16:33
Attendiamo con ansia!!!!!!
GraSSie!!!
se volete vedere il givi +le alu su un adventure guardate l'album di Roger qui:
qual'e' la mucca tra le due ? :lol:
Ovvio che se si una una piastra in Nylon classica e la si avvita al robusto portapacchi ADV, si risolve il problema in modo economico e veloce.
Io ho scartato questa opzione in quanto il bauletto sbalza parecchio, ma nulla vieta di montarlo come Roger.
Poca spesa, poco tempo, tanta resa.
ciao
federico
montefra
15-01-2010, 16:47
Attendiamo con ansia!!!!!!
GraSSie!!!
...esatto!! :D
foto aggiunte:
…dunque, vado a memoria:
il kit Givi SR689 e' composto da:
- piastra in nylon (foto 0, quella nera :)))))) )
- 2 maniglie laterali (non necessarie in quanto restano le originali ADV)
- 2 staffe diciamo a L (foto 0 quelle verticali/laterali)
- una staffa con due "orecchie" forate più' una centrale (foto 0 quella orizzontale con il semicerchio nella parte centrale e il supportino in alluminio montato, ovviamente non Givi).
poi occorre:
- 1 "parallelepipedo" in allumino
- 1 vite TCEI M6x70
- 4 viti TCEI M6x15 e relativi dadi autofrenanti (consiglio tutto inox)
- 1 rondella maggiorata A6
- vernice tinta inox se proprio pignoli :))))))))))
chiedo scusa per le foto un po' sfocate della piastra.
In pratica bisogna molare leggermente la base del lato più' corto delle due staffe a L (foto 3) e tagliare un pezzettino di angolo che sporge (foto 1).
Avevo fatto delle foto con i segni del materiale da asportare (avevo al tempo dato spiegazione ad altri amici di QDE), ma non le trovo più'. Con una mola non occorrono più' di 5 minuti per entrambe.
Questa operazione e' necessaria perché' piegando all'interno le staffe a L, una parte tende a fuoriuscire dalla piastra in nylon.
Da un buon ferramenta che vende ferro e alluminio, si compera un pezzetto rettangolare e lo si fora come in foto 2. Quello della foto 2 e' anche stato sfiancato con una fresa, più' per pignoleria ed estetica che per motivi pratici. In realtà', rettangolare va benissimo.
Questo supportino si monta togliendo la vite posteriore e centrale del portapacchi originale ADV e sostituendola con la M6x70.
Si monta il supportino al posto della vite che abbiamo tolto e sopra si monta la staffa Givi con le "orecchie".
Nella foto 0 e' la staffa centrale che collega le due laterali (ad L).
Si prosegue montanto le due staffe a L nei fori liberi situati subito dopo le due viti che collegano il portapacchi ADV alla struttura (foto 4).
A questo punto, le due staffe e quella centrale non combaciano e i fori non corrispondono.
Bene, si piegano contemporaneamente le due staffe su quella centrale fino a farle coincidere. Difficilmente le due strutture combaceranno alla perfezione e sarà' il caso di piegare leggermente le orecchie della staffa centrale, ma le viti, tirando, faranno si che le due strutture combinino alla perfezione.
Imbastita la struttura si può' procedere a segnare le posizione per i due nuovi fori da 9mm.
Si rimonta la struttura e si procede al montaggio della piastra Givi.
Sicuramente i fori posteriori saranno fuori asse, ma poco male, …si usano le due viti anteriori come centraggio, si segnano le posteriori e si procede a due nuovi fori da 7mm.
Più che fori, sarebbe meglio fare due asole, ma occorre una fresa o un'officina meccanica. L'asola con una fresa comporta il lavoro di 2, 3 minuti al massimo.
Si fissano le viti e si procede al serraggio.
Ci vuole un po' di manualita' e pazienza.
Una volta montata la struttura, si smonta in un paio di minuti (non dovendo "slegare il tutto) oppure si toglie il portapacchi ADV e la piastra Givi resta solidale.
La piastra della foto e' gia' pronta e solo da avvitare evitando tutto il lavoro.
ciao
federico
ma scusate se si usa la piastra universale givi http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=BMW&mo=R-1200-GS-Adventure-06--09 non e piu semplice e si adatta perfettamente al bauletto ........
ma scusate se si usa la piastra universale givi non e piu semplice e si adatta perfettamente al bauletto ........
sicuramente, infatti e' cio' che ho scritto qualche post precedente.
Avevo provato la piastra universale givi, ma non mi piaceva perche' sbalzava troppo, e i fissaggi mi segnavano il telaio dell'adv.
ciao
federico
Un'alternativa potrebbe essere montare la piastra piatta nera GIVI descritta da teramo non direttamente sul portapacchi ADV ma sull'adattatore per il bauletto ALU originale.
I costi salgono di un 100€ ma il piano di appoggio del bauletto verrebbe spostato più in alto e più verso la sella come ha fatto (in modo pregevole) ziofede.
Qualcuno che magari ha il bauletto ALU originale può mandare una foto del portapacchi con montato l'adattatore e smontato il bauletto ?
stefanogarino
18-01-2010, 11:21
Grazie Ziofede!!!!
Stefano
Grazie Ziofede!!!!
Stefano
e di cosa ? quando ho tempo e il collegamento internet concede, e' un piacere.
ciao
federico
Un'alternativa potrebbe essere montare la piastra piatta nera GIVI descritta da teramo non direttamente sul portapacchi ADV ma sull'adattatore per il bauletto ALU originale.
...potrebbe essere una valida alternativa, sicuramente lavori molto meno e alla fine la spesa non e' poi cosi' piu' alta.
Non avevo proprio considerato questa ipotesi, non male.
ciao
federico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |