Visualizza la versione completa : perdita colore...è successo a qualcuno di voi???
oggi mi sono sparato un bel Roma Venezia con la mia "nuova" 1100 rt che appunto a Roma ho trovato, ed oltre a provare la moto in condizioni per me estreme, vedi neve da dopo Firenze a Rovigo, ho potuto constatare la scarsa qualità dell'abbigliamento bmw in mio possesso, una giacca e pantalone tourance (prima serie).
Nulla da dire sulla tenuta all'acqua e al freddo, ma il colore?!?!?!?
sono entrato in autogrill e poco dopo, noto una strana figura che mi segue, insospettito mi volto e vedo un tipo con tanto di mocho vileda che pulisce il pavimento dalla scia di macchie nere che ho lasciato al mio passaggio, davanti alla cassa, al bancone per il caffè e via così fino all'uscita:rolleyes:
non ho parole, il completo tourance non sarà il top di bmw, ma......
qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Isabella
05-01-2010, 21:17
scusa se mi permetto un paio di domande, ma:
- quando l'hai lavato l'ultima volta, il completo?
- da allora quanti km ci hai fatto? su che strade? tempo asciutto o pioveva?
perchè magari non stavi sgocciolando il colore dei capi, ma lo smog raccolto nei viaggi precedenti....
se mi dici così, allora non è così nuovo come mi è stato detto da chi me l'ha venduto. considerato che mi ha assicurato di averlo usato due, ma due e non più volte, mi sono limitato a lavare l'imbottitura della giacca, i pantaloni li avevo lavati comunque, visto che non hanno nulla di rimovibile.
a questo punto direi che oltre in autogrill, una figura poco piacevole la sto facendo anche qui nel forum.
figura del pirla ed anche del pirla che non lava i propri indumenti.
mah...meglio così, ma mi chiedo, quanto smog c'è a a Palermo?
Ho come l'impressione che Isabella non sia abituata ad avere torto ...
...quando l'hai lavato l'ultima volta, il completo?....
...non è così nuovo come mi è stato detto da chi me l'ha venduto...
....ooh!!, mamma mia!!!.... :rolleyes::lol::rolleyes::lol:
"" V_ ""
Isabella
05-01-2010, 23:02
Ho come l'impressione che Isabella non sia abituata ad avere torto ...
in effetti, mi capita di rado; in caso capitasse però, non ho paura a riconoscerlo. serve altro? dimenticavo: :lol:
le mie domande si basano su esperienza personale, è capitato anche a me di gocciolare colore, ma era smog + polvere raccattata in lunghi trasferimenti autostradali.
GSOR, credo che di smog ne raccatti in quantità solo stando 10 minuti dietro un camion; se poi stai parecchio tempo di fianco ad una fila di tir, sorpassandoli, a fine giornata sei nero (prova a pulire l'interno visiera con un kleenex, e vedi da te); se il giorno dopo prendi acqua, ti lava via tutto; se prendi neve, appena questa ti si sciolglie addosso fai la scia...
....credo che di smog ne raccatti in quantità solo stando 10 minuti dietro un camion..
..GSOR, le mie " :lol::rolleyes::lol::rolleyes: " non sono perculate nei tuoi riguardi, ;);) ho solo trovato molto comica la tua "errata valutazione"....
...per il resto confermo quanto dice Isabella.
Prova a usare un sottocasco oppure un buff usato come tale (io lo uso SEMPRE, ..bocca e naso sempre coperti per prob. di allergie..:mad:)
Basta una uscita di 1 ora, e quando lo lavi, l'acqua è NERA!!!! ma non sporca... proprio NERA!!!...
!! V_ !!
ok , mi fido di chi ne sa sicuramente più di me, ma di certo non credevo si potesse vendere una giacca in tali condizioni e spacciarla per nuova, infatti io ho subito pensato ad un difetto nella tinteggiatura.
a vederla lo sembrava, ma quello che veniva giù una volta bagnata, sembrava lucido da scarpe.
le mie precedenti giacche usate per qualche viaggetto e lavate al rientro non hanno mai lasciato cadere gocce di quel colore ma nemmeno lontanamente.
chissà in che condizioni avrà il casco!!!!
per Paketa, figurati nessun problema, ma io se vendo qualcosa, lo consegno in modo che non possa prestarsi a valutazioni errate od altro, di conseguenza mi aspetto lo stesso dagli altri, ma..........non siamo tutti uguali.
....Forse hai raccattato anche neve mista a smog e schifezze varie......basta un sottile velo di ghiaccio che si crea sui pantaloni durante la marcia....poi come entri in un ambiente più caldo......si scioglie tutto........e gli altri vanno di ramazza!!...ehehehehehehe
Mi chiedo se l'ex proprietario del completo ha magari fatto dei trattamenti con sostanze impermeabilizzanti o simili ... ?
Mi chiedo se l'ex proprietario del completo ha magari fatto dei trattamenti con sostanze impermeabilizzanti o simili ... ?
Questa è l'osservazione intelligente che mancava ... può essere ...
....Forse hai raccattato anche neve mista a smog e schifezze varie......basta un sottile velo di ghiaccio che si crea sui pantaloni durante la marcia....poi come entri in un ambiente più caldo......si soglie tutto........
Quoto Animal!! Farsi Roma/Venezia in autostrada in moto in una giornataccia come quella di ieri, con fondo bagnato da pioggia e/o nevischio sollevato da auto e camion, più smog e quant'altro, non c'è da meravigliarsi nel sembrare una "polpo incazzato disturbato da un sub"...:lol::lol: E poi che ti frega se il cameriere ti inseguiva con lo spazzolone! Tanto, considerate le condizioni meteo, nell'autogrill si ricorderanno di te a prescindere......:!::lol:;)
Isabella
06-01-2010, 08:36
Tanto, considerate le condizioni meteo, nell'autogrill si ricorderanno di te a prescindere......:!::lol:;)
infatti, onore al merito! :!: :!::!:
IlMaglio
06-01-2010, 09:04
In autostrada più che la pioggia bagna l'acqua sollevata dai veicoli che ti precedono, la quale viene da terra, polveri freni, gomma, olio ...
Ok, mi prendo volentieri del pirla per l'errata valutazione sul venditore della giacca, e del pirla per l'errata valutazione sul mio abbigliamento bmw (che ripeto ha svolto il suo lavoro in maniera egregia) e perchè no, anche del pirla che non lava il proprio abbigliamento, del resto credo sia la primissima risposta che può passare per la testa, così senza conoscersi.
Ma ora via con un bel lavaggio in acqua tiepida, a mano e rigorosamente senza ammorbidente, aggressivissimo per i tessuti tecnici...giusto?
Comunque, gran moto, molto protettiva, forse un po' troppo suscettibile agli spostamenti d'aria (avevo un gs fino a l'altro ieri) e devo dire un po' pesantina, ma gran moto!!!
.....Ma ora via con un bel lavaggio....
Essendo io "single" per oltre il 50% dell'anno :(:( ho acquisito una certa dimestichezza con quel monumento di elettrodomestico che è "LA LAVATRICE"...:lol::lol::lol:... io faccio così:
Per il lavaggio:
Io uso la lavatrice, ma con alcuni accorgimenti:
1) uso il programma "LANA" che fa uso di molta acqua che deve essere fredda o al max 30°, poi ha un movimento del cestello solo ondulatorio e non fa giri completi. Inoltre non svuota l'acqua a fine ciclo e soprattutto non centrifuga. Ormai quasi tutte le lavatrici hanno questo programma.
2) Uso un detersivo per capi delicati e, giustamente, no ammorbidente
3) lavo le imbottiture a parte
4) Giacca e pantaloni li "rovescio" e chiudo per bene bottoni e cerniere (questo fa si che bottoni, cerniere e fibbie non si rovinino contro il cestello) Se restano parti che possono rovinarsi a contatto col cestello, le copro con nastro americano grigio.
Per l'asciugatura:
La giacca la appendo nella doccia a un attaccapanni artigianale molto "grosso" (prima ne usavo uno adatto alle pelliccie, ma poi si è rotto per il peso eccessivo dovuto all'acqua impregnata).
I pantaloni li metto a cavallo di un trespolo, sempre nella doccia.
Comunque mai al sole o vicino a fonti di calore
Per le imbottiture è tutto più semplice, si possono anche strizzare un pò...
...accidenti!!.. mi sono accorto che ci ho messo di più a spiegare come faccio che a farlo!!... :lol::lol::lol:
!! V_ !!
IlMaglio
06-01-2010, 17:44
.. colare (con soddifazione) acqua lurida è proprio del duro BiemmeWuista ...
BerrynaGS
06-01-2010, 17:46
...aggiungo allo smog e alla cricca varia che si trova per strada anche il passaggio nelle gallerie...anno scorso da BO a FI uscita dalle gallerie avevo il muso nero...ho fatto l'errore di tener il casco aperto in galleria....:-o:-o
IlMaglio
06-01-2010, 17:56
.. anche questo è tipico della BiemmeWuista dura (e pura comunque) .. che tra l'altro adora il vento in faccia ...
...aggiungo allo smog e alla cricca varia che si trova per strada anche il passaggio nelle gallerie...anno scorso da BO a FI uscita dalle gallerie avevo il muso nero...ho fatto l'errore di tener il casco aperto in galleria....
...Muso nero??.....hai provato a pulirti dopo aver mangiato le rotelle della Haribo??!!.....
ahahahahahahahahaha!!!
Bravo Paketa!...ottimo sistema!...se hai capi in Gore-Tex ogni tanto non fà male aggiungere dei prodotti specifici per "ravvivare" la membrana...
BerrynaGS
07-01-2010, 22:37
.. anche questo è tipico della BiemmeWuista dura
.....w l'aria in faccia....:D:D:D
...però Maglio direi motociclista più che bmwista...:)
il completo tourance non sarà il top di bmwdieci anni fa lo era
quotone per Isabella, perdevo smog negli autogrill già negli anni 70 con le giacche belstaff :lol:
un sistema estivo pratico e veloce senza togliere le imbottiture è l'idropulitrice, prima bagno , poi insapono l'indumento con un sapone spay e poi acqua a pressione, un paio d'ore al sole di mezzogiorno e via......... vale anche per il casco, via i moscerini in un attimo ;)
Non è solo la tourance a perdere colore : moltissime StreetGuard 2 ( capi eccellenti) sono tornate dal concessionario.
Sia la giacca ke il pantalone tendono a sbiadirsi in alcuni punti (quelli più esposti sole: il colore nero vira al viola-melanzana.
Considerati i costi è un difetto è inaccettabile. Nel contempo,ad onor del vero,è doveroso rendere merito alla assistenza BMW :la SG 2 sbiadita mi è stata sostituita con SG 3 senza esborsi supplementari.
Resta,comunque,il miglior indumento ke ho avuto (sulla SG 3 riservo di esprimermi dopo averla testata come si deve) .
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |