Entra

Visualizza la versione completa : Sella cafe' racer

Calenn
05-01-2010, 19:50
Non vi voglio annoiare con la lista degli interventi che ho fatto e sto continuando a fare dopo che ho resuscitato questo R80R acquistato lo scorso in condizioni ......beh meglio lasciar perdere.
Questa sera ho ritirato la sella :D( originale sempre ) che ho fatto modificare e rifoderare da un artigiano della mia zona che si occupa principalmente di selle moto e sedili auto.....e' anche un Guzzista....vabbe' nessuno e' perfetto:), prezzo 60€. Il risultato e' propio come la volevo. Ora dopo il cupolino montato questa estate e la sella comincia a prendere le sembianze di una caffe' racer, anche se il mio intento e' quello di mantenere la ciclistica il piu' possibile originale. Non voglio stravolgere la moto.
Per i prossimi mesi sono in programma sostizione ammo ( mettero' un Wilbers 640 ) , doppio scarico ( ho gia' trovato un preparatore tedesco che li fa per questo modello ) e in ultimo la modifica a 1000cc piu' varie cazzatelle.
Non ho fretta e per me il gusto e' anche questo.:arrow::arrow:

Vi piace? La sella intendo.

newbiker
05-01-2010, 22:46
non pensare di cavartela così
devi assolutisssimamente annoiarci con una dettagliata lista dei lavori eseguiti e mantenerci aggiornati sugli sviluppi delle prossime :arrow::arrow: con una accurata documentazione fotografica:lol:
molto bella e interessante soprattutto la flosofia delle modifiche :!::!:
complimenti:D:D:D

M.A.C.E
06-01-2010, 08:47
La sella e' ben fatta anche se ,secondo il mio gusto,avrei fatto un pelo piu' basso il posteriore .
Adesso via le borse,il cupolino ,uno scarico giusto,2 semi manubri e vedrai che mezzo ;)

BMWBOXER
06-01-2010, 09:29
Che dire?
CHAPEAU !!!!!!!!!!!!!!

AGELADA
06-01-2010, 10:39
molto bella, concordo che DEVI illustrarci tutti i particolari! e magari postare qualche foto di come era in origine, complimenti!

Calenn
06-01-2010, 19:43
Non ho fatto molte foto, intanto metto quella di quando l'ho vista dal concessonario e quella di quando la stavo preparando per l'Elefantentreffen dello scorso anno.
Cominciamo a dire che al ritorno dal raduno ho messo mano a molte cose:
Premetto che il colore che all'inizio pensavo di cambiare ho deciso poi di mantenerlo...e' cosi brutto che piu' la guardo e piu' mi piace.

- Sostituzione manubrio con uno simile ma piu' basso.
- Sostituzione paraolio forcelle, molle forcelle wilbers e messo olio piu' viscoso.
- Sostituzione pasticche freni e dischi, ho messo quelli della Braking.
- Riverniciatura parafango anteriore
- Cromatura staffa porta faro originale ( l'avevo fatta riverniciare ma quando ero ritornato si era riformata la ruggine )

Ho deciso di tenere , al momento la stumentazione originale, quindi ho fatto rifare in alluminio alla fresa le due placchette che tengono il faro e poi fatte cromare.

Poiche' mi si era rotto il contakilometri e ne ho messo uno nuovo ...pero' in miglia sempre originale pagato una cazzata rispetto a quello in km...mah !
Sostituzione bilancieri e messi di piu' leggeri .
Rifoderato la sella , due volte , ora si puo' guardare , lasciando sempre il telaietto originale.

Ho poi messo il cupolino della Wudo e fatto a colore.

I faretti che vedete andranno sostituiti con altri cromati.

Oggi ho ordinato l'ammortizzatore posteriore, era alla frutta , ho preso un Wilbers type 640 .

Poi come la trovo vi posto una prova terminali che ho fatto questa estate , una modifica che mi sembrava troppo arrangiata e che ho tenuto un mese.

La mia idea e' quella di apportare migliorie senza stravolgere l'essenza del modello stesso cercando l'armonia.....capirete quando vedrete la prova con il doppio scarico.