PDA

Visualizza la versione completa : Valigie sforzate

Hanry Nasky
05-01-2010, 08:42
Salve a tutti, ho acquistato da poco un R 850 R del 2000, esteticamente messa bene, premetto che sono un appassionato di moto e forse come molti di voi un vero malato (altro che influenza H1N1), ma mio malgrado scattano le solite fobie.
La moto ha piccoli segni d'invecchiamento e d'usura, coprivalvole cromati graffiati, qualche segno nel serbatoio probabilmente causato dalle borse e le valigie leggermente forzate, sicuramente sono state riempite all'inverosimile, tant'è che la bordatura non combagia perfettamente.
Forse mi potete capire ma appena mi avvicino alla moto ecco l'occhio cade proprio su quelle piccole sbavature che vorrei ripristinare, anche perchè ora lo potrei fare con calma, è vero sono cazzatine ma questa moto ha veramente poco da trafficare, ho avuto ed ho ancora altre moto di altre marche e sono più gustose dal punto di vista del "pastrocchiarci sopra".
Voi avete avuto gia il problema di far ricombaciare i profili di battuta dell'apertura delle valigie?
Avete qualche suggerimento?
So che si possono smontare completamente perchè ci sono dei rivetti nelle cerniere che tengono le cover alla cassa, e forse BMW vende anche solo le cover ma sinceramente vorrei risparmiare un po'.
Ciao un saluto a tutti, Hanry Nasky R 850 R:glasses1:

Gioxx
05-01-2010, 08:47
Hai fatto un affarone!:lol:

Hanry Nasky
05-01-2010, 08:52
ma la moto è veramente bella ed i difetti si devono proprio cercare se no che gusto c'è ahahahah...mi piace viaggiare e così penso che con questa moto non avrò contrattempi anche se gli inconvenienti danno un pizzico piccante in un'avventura, eheheheh

Hanry Nasky
05-01-2010, 08:53
Dimenticavo ma nel titolo dovevo inserire il modello della moto e così anche nella firma?

NICK-IT1
05-01-2010, 14:41
Mi capitò qualche anno fa con un paio di Krauser, risolsi smontando i coperchi e con l'aiuto di un fon rimisi in forma i coperchi.
Non so se la cosa può funzionare con le touring BMW

BMWBOXER
05-01-2010, 19:53
Dimenticavo ma nel titolo dovevo inserire il modello della moto e così anche nella firma?

Sì alla prima domanda e sarebbe meglio anche metterla nella firma,comunque bravo,bell'acquisto;)

Welcome
05-01-2010, 20:00
se usate piene, le valige con il tempo tendono ad aprire, ma se il gap non e' eccessivo e non entra acqua non c'e' da preoccuparsi.
Non saprei come ripararle senza ovviamente sostituire il guscio esterno. Forse appoggiandole di lato e mettendoci un peso sopra ritornano in posizione ma serve tempo e caldo (temperatura ambientale elevata, non sottozero)

Hanry Nasky
06-01-2010, 06:37
Grazie veramente per le dritte e per l'attenzione, sto' provando con un phon da carrozziere, ammorbidisco un poco la plastica, qualcosa sta riuscendo, comunque quelli che le hanno usate prima erano proprio dei cani.
Hanno schiacciato in alcuni punti i margini interni e così anche questo faceva si che non combaciassero bene, studierò qualcosa e vi faccio sapere.
Non ho ancora provato la moto sotto l'acqua e prima di fare ammuffire tutto ho pensato di rimettere tutto a posto.
Ciao a tutti.
R 850 R